Autore Topic: Domanda  (Letto 6709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: Domanda
« Risposta #10 il: Gennaio 14, 2009, 10:42:39 am »
Onestamente
se per questo non supporta anche altri tipi di parametri, mi sembra che a 1.0mps non vada
Onestamente la mia conoscenza delle incompatibilita' della PS3 finisce qui..... Cmq vedro' fare qualche ricerca su quanto hai scritto  ;)


Offline lutha

  • aka less grossman ;)
  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 199
  • Karma: 4
  • Sesso: Maschio
  • lutha vive!!!
    • H8italia modellismo dinamico
Re: Domanda
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2009, 05:22:24 pm »
Cio' avrebbe costretto Sony a inserire speciali algoritmi nel sistema operativo in modo da adattare il player a decine di settaggi....

mi sa che nn hai ben presente come funge la codifica/decodifica di un avi divx ( in fase di codifica imposti i vari parametri e poi si crea il file che è un flusso audio video... la ps3 come un pc o qualsiasi altro "lettore" legge e basta... non ha da calcolare algorittmi o chissà che.... basta inserire il codec e poi il file viene letto.... me li legge il cellulare i divx 3.11, li leggeva un P3 a 500 mhz vuoi che per una PS3 sia troppo "complicata" come cosa? il tutto spiegato a spanne eh ;) ) tantè che pare alla sony mi abbiano sentito imprecare e nell'ultimo firmware hanno aggiunto il codec!!!!!

probabilmente questo update è stato aggiunto apposta per la retrocompatibilità con il maggior numero di file possibili e rendere la nostra amata ps3 il mediacenter TOTALE e quindi piu appetibile per il mercato..... mi chiedo a quando gli MKV sarebbe la manna dal cielo!!!!!  e le vendite avrebbero una flessione sicuramente positiva
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." A. Einstein >H8ita.altervista.org ADMIN<

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: Domanda
« Risposta #12 il: Gennaio 21, 2009, 06:24:26 pm »
probabilmente questo update è stato aggiunto apposta per la retrocompatibilità con il maggior numero di file possibili e rendere la nostra amata ps3 il mediacenter TOTALE e quindi piu appetibile per il mercato..... mi chiedo a quando gli MKV sarebbe la manna dal cielo!!!!!  e le vendite avrebbero una flessione sicuramente positiva
Questa e' l' unica parte del tuo post che condivido al 100%  :)
Purtroppo  la ps3 come un pc o qualsiasi altro "lettore" legge e basta...
questa e' bella  ;D
Lutha il pc o la PS3 o il tuo cell non sono un lettore stand alone....
e' grazie al player dvx che riesci a "vedere" i tuoi amati dvx.
Player inserito nel firmware 2.10 per l' esattezza.
Poi per quanto riguarda il codec 3.11 i parametri di cui parli anche tu venivano settati a cavolo da utenti inesperti nella codifica.
Lutha queste son cose che un utente "esperto" come te, credo gia' le conosca  ;)


Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Domanda
« Risposta #13 il: Gennaio 21, 2009, 07:21:30 pm »
per prima cosa penso ormai che questo topic sia fin troppo..... off-topic.

secondo, hanno risolto aggiungendo il codec 3.11 proprio nell'update di oggi :D
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline lutha

  • aka less grossman ;)
  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 199
  • Karma: 4
  • Sesso: Maschio
  • lutha vive!!!
    • H8italia modellismo dinamico
Re: Domanda
« Risposta #14 il: Gennaio 22, 2009, 01:03:13 pm »
manty scusami ma con questo poi nn vado piu OT ;)

gordo mi sa che noi nn ci capiamo ma piu o meno diciamo le stesse cose....

la questione Divx.
premetto che i rip dei dvd in divx con codec vecchi li facevo nel 2000/2001 quindi 8 o 9 anni fa.... ora nn so bene tu che esperienza abbia, ma diciamo che so quel che dico ;)
o almeno almeno un po...

il mio cell e la ps3 ovviamente nn sono lettori SO ma il funzionamento è il medesimo....
hardware con un software che legge file...

i settaggi che dici tu sono in fase di encoding e fanno variare fondamentalmente la qualità e le dimensioni del film/file
ovviamente i codec vecchi sono meno ottimizzati e meno performanti di quelli nuovi.
ho fatto rip dvd che sul lettore stand alone della sala scattavano mentre sul pc lisci lisci...
il problema nn è tanto nel lettore in se, quanto nella potenza di calcolo dello stesso.

quindi il problema della ps3 che nn leggeva i divx 3.11 nn era che "avrebbe avuto algoritmi troppo complessi da svolgere" bensì nn avevano messo il codec  ;)
stesso discorso per gli mkv non li legge perche nn vogliono nn perche nn riesca...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." A. Einstein >H8ita.altervista.org ADMIN<

PlaystationLife.it

Re: Domanda
« Risposta #14 il: Gennaio 22, 2009, 01:03:13 pm »


Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Domanda
« Risposta #15 il: Gennaio 22, 2009, 07:03:16 pm »
Thanks ;)
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

PlaystationLife.it

Re: Domanda
« Risposta #15 il: Gennaio 22, 2009, 07:03:16 pm »