Autore Topic: [Sol] Mafia  (Letto 10823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Mafia (Soluzione)
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2006, 05:29:55 pm »
MISSIONE 18: SOLO PER RILASSARSI

18.01 Bar di Salieri
Ascoltate le istruzioni del DON, andate da Vincenzo a prendere un arma e parlate con Ralph che vi darà una Lassiter V16 Fordor. Salite con Paulie e Sam e avviatevi.

18.02 Città Raggiungete
il punto di incontro nel Works Quarter, scendete, portate Sam dentro al vicolo a piedi mollate Sam e ascoltate l'insana idea di Paulie, preludio della fine.Dopo il discorso tornate alla macchina (che avrete lasciato fuori dal vicolo) e andate al porto ad incontrare l'autocarro in uscita. Arrivati al Porto passerete al livello successivo.

Nota: Avete tutto il tempo che volete quindi prendetevela comoda. È da osservare che se siete inseguiti dalla Polizia (anche se siete ricercato) ed arrivate a un punto di salvataggio della Partita, questà continuerà a perseguitarvi se non xci sarà la schermata di caricamento, mentre svanirà nel nulla se verrà fuori lo scherma di loading.Se la partita viene salvata ma la Polizia vi perseguita ancora, un piccolo cheat consiste nell'abbandonare la partita e ricaricarla immediatamente con il progresso appena salvato, cosa che avrà lo stesso effetto della schermata di caricamento, infatti la Polizia scomparirà magicamente!

18.03 Furto dell'Autocarro
L'Autocarro seguirà il percorso , tuttavia non è affatto necessario lasciarlo arrivare a destinazione in quanto dovrete freddare la guardia all'entrata più altri 5 tizi armati fino ai denti con tanto di mitra che vi danneggerebbero sicuramente!bloccate l'autocarro con la propria auto, fate scendere gentilmente il conducente e pestatelo fino a quando non gli cadono i documenti che vi interessano.

Raccogliete i documenti portate l'autocarro davanti al porto e scaricatelo prima di entrare (basta avvicinarsi all'autocarro e cliccare col destro e poi con backspace per liberarsi della cassa).Scaricato completamente l'autocarro presentatevi al Porto. Dopo il controllo dei documenti passerete al livello successivo!

18.04 Il Porto
Una volta entrati fate un giro largo e cominciate ad investire tutti quelli che trovate, solo dopo dedicatevi alle casse della “Scorsese Import”.Troverete due gruppetti di tre tizi davanti a voi Stirateli anche con più giri se necessario!

Fatevi un giro per il livello per stendere gli altri nemici (Non si può dire dove sono perché si muovono).Comunque andando dritto troverete il magazzino con le casse che vi interessano. Tenete presente che più o meno i nemici saranno negli stessi posti del livello omonimo della missione 15!Qui non ci sono medikit!

18.05 La Trappola
Caricate le Casse portate l'autocarro dove avete lasciato Sam Caricate Paulie e portatelo al magazzino di Salieri.All'uscita dal porto vi verranno incontro altri due gangster: non lasciatevi seguire! Scendete e sistemate subito la faccenda!Così facendo potrete arrivare indisturbati sia al punto di incontro con Sam, sia andare al magazzino di Salieri!

MISSIONE 19: CHIARO DI LUNA

19.01 Appartamento di Paulie
Qui dovete solo ascoltare quello che vi dirà Paulie e seguirlo fuori in strada! Si tratta solo di una missione di collegamento!

19.02 Verso la Banca
Anche qui dovrete solo seguire Paulie e prendere la Metropolitana sopraelevata per andare Verso la Banca di Down Town.

19.03 Sopralluogo
Paulie vi illustrerà il piano, quando avrà finito uscirete e vi dirà di andare a recuperare la macchina e le armi.Paulie vi dirà di andare in treno, ma naturalmente la macchina è più veloce! Basta fregare la prima che capita, prima passate a prendere le armi e poi da Luca per procurarvene una veloce (ma soprattutto per le missioni secondarie).Finito di ascoltare Paulie all'esterno della Banca girate a destra e correte per passare al livello successivo.

19.04 Acquisti
Questo è l'unico livello dove visualizzerete la mappa premendo il tasto TAB anche se siete a piedi!Come potete vedere, il Twister di Hoboken non è molto lontano, tuttavia vi conviene andarci in auto.Fregate la prima che vi capita ed avviatevi!Bussate alla porta ed entrate ed equipaggiatevi come meglio credete e il più pesantemente possibile: l'unico imperativo è munirsi di Mitra.Poi recatevi da Bertone.

Nota: Recatevi prima a prendere le armi perché nella missione affidatavi da Luca vi serviranno!

19.05 Luca Bertone
Da Luca troverete il solito medikit da 50 da usare, eventualmente dopo.Vi consegnerà un pacco da portare a Big Dick sotto l'East Marshal Bridge.Avviatevi, arrivati all'inizio del ponte, parcheggiate la macchina come indicato in figura e scendete per fare la consegna. Avvicinatevi al Bestione e parlategli.

Poi arriveranno 3 tizi a farvi la festa: sbarazzatevene (col mitra fate prima, tanto la rapina alla banca non sarà particolarmente impegnativa) e tornate da Luca che vi dirà di Rubare una Trautenberg Modello J che parte dal Liceo di Oakwood e diretta a Central Island.

19.06 Luca Bertone2
La macchina da rubare non si può dire dove sia esattamente (dipende da quanto siete veloci), in ogni caso partirà da Oakwood e non è necessario attendere che arrivi a Central Island, la potete rubare quando volete! (sempre stando attenti alla Polizia!) Attenzione perché il proprietario potrebbe (non è detto) spararvi!Premete il tasto tab per visualizzare la direzione da seguire e muovetevi! In qualsiasi punto vogliate, piazzatevi con la vostra auto davanti a quella da rubare in modo da bloccarla e procedete!

Tuttavia conviene bloccarla dove c'è la seconda X e non perdere altro tempo!Appena avrete rubato l'auto presentatevi sotto la casa di Paulie (con calma) e suonate il Clacson ripetutamente per farlo scendere, quindi dirigetevi verso la banca, parcheggiate l'auto proprio davanti ed entrate!

19.07 La Rapina
Entrate nella Banca, date un calcio alla porta per entrare dalla parte dei banchi, attendete la guardia e stendetela, recuperate le chiavi dell'inferriata salite le scale che portano agli uffici , Arrivati in cima sparate alle spalle la guardia , girate a sinistra e aprite la prima porta a sinistra che è quella del Direttore , entrate nell'Ufficio del Direttore e aprite la sportelliera sulla destra per recuperare le chiavi della cassaforte (originariamente sarà chiusa!) (Se volete potete ammazzare il Direttore, è facoltativo!).

Quindi recatevi nei sotterranei e aprite la porta immediatamente innanzi a voi (non curatevi di eventuali nemici sulla destra!) Andate avanti per la strada principale senza entrare nelle stanze laterali (tanto non c'è niente!). Ad un certo punto sulla vostra sinistra vedrete la cassaforte: Apritela! Dopo aver preso i soldi tornate da Paulie e cercate di parlargli: vi dirà “è fatta!” Quindi Filate! Allontanatevi con la vettura e passerete al livello successivo.Avete un tempo limite: fate le cose presto e bene perché dovrà avanzarvi anche un po' di tempo per la fuga!

19.08 Fuga
Sarete ricercati e dovrete raggiungere il Palermo Club. Il tempo che vi sarà rimasto l'avrete mutuato dal livello precedente, in sostanza dovete mettervi al sicuro prima che arrivino un nugolo di sbirri! Per fuggire potete passare sotto la sopraelevata ferroviaria, così seminerete gli sbirri e arriverete prima al Palermo Club.

Arrivati al Palermo Club entrate con la macchina nel magazzino e scendete. Aspettate che la barra di ricercato scompaia interrogate Paulie e passerete al gran finale!

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Mafia (Soluzione)
« Risposta #11 il: Dicembre 19, 2006, 05:31:02 pm »
MISSIONE 20: LA MORTE DELL'ARTE

20.01 Da Paulie
Qui dovrete solo uscire in strada dopo il filmato: muovetevi ad uscire perché arriveranno poliziotti, investigatori e quant'altro e se vi troveranno sulla scena del delitto vi spareranno!Probabilmente uscendo subito li incrocerete ma non faranno caso a Voi!Arrivati in strada passerete al livello successivo!

20.02 Città
Fregate la prima auto che vi capita, (davanti all'entrata della casa di Paulie dovrebbero essercene 2!) e andate da Bertone con calma tanto non c'è fretta. Da Luca troverete il solito medikit da 50.

Nota: Sulla cartina premendo il tasto TAB sarà indicata la biblioteca civica dove incontrare SAM, è ancora presto, passate invece da Luca per le ultime missioni secondarie!

20.03 Luca Bertone
Luca vi dirà di andare davanti all'Hotel che avete fatto saltare nella missione 8 per pedinare una puttana e scoprire dove si nasconde il tizio che interessa.prima che ci arriviate sarà indicato anche nella cartina premendo TAB e apettate uscire la Donna.Quando uscirà Tommy dirà “è lei”. NON INSEGUITELA altrimenti vi scoprirà e voi fallirete!

Statevene comodamente in auto e recatevi direttamente al punto di arrivo indicato con la X e aspettatela!La tipa seguirà il percorso evidenziato sulla cartina (non lo cambierà mai!), Voi, visto che tanto sapete già la destinazione finale, potete aspettarla direttamente al traguardo! (Così non rischierete neanche di essere scoperti!).Una volta che la donna è entrata nell'edificio tornate da Luca!

20.04 Luca Bertone2
Andate al Bazar di Chinatown per rubare la Thor 812 arancio. Potete scegliere la strada che più vi aggrada e prendervela con calma, non c'è nessuna fretta!

Tuttavia, per poter agire in tranquuillità è meglio tornare a far rifornimento di armi da Yellow Pete (vicino Hoboken ci siete stati nella missione scorsa per la rapina alla Banca).Rifornitevi più pesantemente possibile e necessariamente con un mitra che sarà l'unica arma pesante che dovrete prendere (Altrimenti quando ne maneggiate una, per passare all'altra la dovrete necessariamente mollare!)Arrivati al Bazar fate saltare il lucchetto con qualche colpo di pistola, ma prima di aprire sbarazzatevi dei cani! (Ecco a cosa vi servono le armi!)Rubate l'auto e, eventualmente tornate da Luca per usare il medikit: la prossima missione avrete bisogno del 100% di vitalità!

20.05 Gran Finale
Dunque armati e con la salute al 100%, recatevi alla pinacoteca per il gran finale!Qui arrivati dovrete cliccare col destro sull'entrata per la scena madre!Alla vostra destra ci saranno due tipi, alla sinistra, sulòle scale, un altro sbarazzatevene in fretta perché dalle scale alla vostra destra arriveranno altri due!Freddateli col mitra da lontano e salite le scale andate in fondo al salone, girate a sinistra e passate nella stanza attigua: in quella seguente ci saranno due armati , girate a destra e andate avanti, immediatamente alla vostra sinistra ci saranno dei tizi, attaccateli senza scendere dalle sscale!.

Dopo che li avrete fatti fuori (ce ne dovrebbe essere anche uno sulle scale davanti a Voi) scendete le scale e tornate indietro immediatamente perché vi lanceranno un paio di granate.Dopo le granate aspettate perché arriveranno altri due tizi!Poi salite la scala per passare al secondo atto! (la partita non verrà salvata).Tornate indietro e poi aspettate che vi si facciano incontro due tizi uno col mitra si apposterà in cima alle scale, l'altro sopra il balcone fateli fuori e salite ala vostra destra doove troverete uno col mitra e uno con la pistola.Sull'altra ala di scale ci sarà solo uno col mitra ma è meglio salire alla vostra destra per non esporsi al fuoco incrociato!Nel salone subito davanti a voi ci sarà un altro col mitra e due con la pistola sulla sinistra eliminati passate dall'altra parte dove ci sono le scale troverete un medikit da 50. Attenzione perché vi llancieranno una granata fatela esplodere, curatevi e salite le scale per ammazzare un sicario appostato sopra le scale. Riscendete le scale e recatevi nel salone davanti a voi (dove eravate stati appena saliti) Aprite la porta alla vostra destra dove troverete altri tre amici!Proseguirte diritto e svoltate in fondo a destra per ammazzare un tizio con la lupara più uno con la pistola!Proseguite e troverete altri due amici uno col mitra e uno con la pistola!Le indicazioni fornite sono indicative ma non si può dire esattamente dove si annidino i nemici in quanto si muovono!Una volta sterminati tutti i nemici salite le scale dove avete trovato il medikit, ora sarà aperta anche l'altra porta, entrateci per il gran finale, girate a destra e poi a sinistra per arrivare all'emiciclo centrale superiore dove affronterete SAM.

20.05 Gran Finale
Ormai non vi resta altro che uccidere SAM: vi attaccherà ripetutamente e verrete colpiti dalle schegge. Dovete trovare una posizione vantaggiosa dalla quale assetargli un po' di colpi senza essere colpiti.Non potrete in alcun modo ucciderlo a distanza: quando gli avrete inferto almeno una decina di colpi, uscite dall'emiciclo e girateci intorno rimanendo al piano superiore ma utilizzando i corridoi delle retrovie e prima o poi vi troverete faccia a faccia con SAM! Sparate per primi e gustatevi il finale! (Amaro). Purtroppo non c'è una posizione precisa perché SAM si muoverà di continuo!, Dovete trovarla da soli! (tenete presente che tuttavia Sam avrà la tendenza a starvi diametralmente opposto!) La tecnica comunque consiste nel trovare una posizione da cui colpire il bersaglio senza essere colpiti.Con qualche tentativo ci riuscirete! E poi è giusto che sia un po' macchinoso essendo LA FINE!

PlaystationLife.it

Re: Mafia (Soluzione)
« Risposta #11 il: Dicembre 19, 2006, 05:31:02 pm »