Autore Topic: [Sol] Il Padrino  (Letto 10151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
[Sol] Il Padrino
« il: Dicembre 20, 2006, 09:11:07 pm »
ecco la soluzione completa, breve e con tutte le sottomissioni da assassino

Il padrino - soluzione

2.2
Recatevi da Paulie e Monk nel punto di incontro. Dopo la cutscene seguite i due mafiosi fino a raggiungere i balordi. Colpite il primo e fatelo fuori scagliandolo contro i muri e gli oggetti. Seguite il secondo vestito di rosso e applicate lo stesso trattamento, necessariamente, seguendo le istruzioni. Una volta concluso guardate la cutscene e poi recatevi all’appuntamento con Luca Brasi.

2.3.

Seguite il tutorial per le armi da fuoco da Luca, e poi guidate fino al bar in Midtown. Guardate tutta la cutscene, poi subito in azione. Fate fuori i due tizi che vengono verso di voi, riparandovi dietro l’auto, e poi nascondetevi dietro al muro e fate fuori tutti i nemici che fuoriescono dalla porta. Recatevi verso la porta, fate fuori i due ceffi all’interno e poi seguite l’indicatore dell’obbiettivo, facendo fuori tutti i nemici che incontrerete per strada, fino ad arrivare nella sala con tre tizi e fate fuori l’assassino di Luca. Subito dopo entrate in macchina e fuggite verso la casa di salvataggio. Sarete inseguiti dagli sbirri, attenzione. La soluzione migliore è quella di correre rasente alle altre auto, cosicché le auto della polizia andranno a scontrarsi con queste ultime lasciandovi liberi.

2.4
Incontrate Monk dal barbiere. Dopo la cutscene iniziate a far fuoco ai bastardi, coprendovi in ginocchio. Continuando avanzate coprendovi verso l’obiettivo blu, dove un mafioso minaccia Frankie tenendola in ostaggio. Mirate alla testa con un unico colpo. Di corsa entrate nell’auto e coprite l’ambulanza col Don fino all’ospedale, deragliando le auto nemiche come nella missione precedente. Sul ponte dovrete far fuori i due nemici davanti all’auto, poi sparate al boss ALLE GINOCCHIA; non uccidetelo, recatevi da lui e interrogatelo. Rientrate nell’auto e correte fino all’ospedale prima che il Don muoia. Dopo la cutscene, recatevi alla base dei Corleone.

PRIMA PROMOZIONE

Recatevi da Clemenza al club in Little Italy. Dopo aver parlato con lui andate all’ospedale per proteggere il don.

2.5.
Mentre aspettate all’esterno, incontrerete Frankie. Parlate alla guardia dentro che sequestrerà le armi. Andate da Monk, dopo poco arriverà un killer. Fatelo fuori strangolandolo proteggendo Monk, poi parlerete con Mike Corleone. Scendete nelle fondamenta con Frankie. Mentre lei aspetta, attraversate tutte le stanze facendo fuori tutti i nemici (perlustrate tutte le stanze prima di procedere, e prendete le loro munizioni). Nella sala della guardia c’è un fucile. Una volta eliminati tutti, Frankie fuggirà e voi tornate da Mike. In cima alle scale ci saranno altri due ceffi. Dopo parlate con Mike, che vi manderà da un altro contatto, in Mott Street.
Recatevi poi da Clemenza, nel retro del Gabriel Villas Taylor Shop, che vi manderà da Rosa.

2.6.
Nel bordello parlate con Paulie, Monk e Sonny. Scendete poi al piano inferiore, dopo la cutscene, rompete la cassa e corrompete il poliziotto. Attraversate tutti i vicoli sul retro coprendovi dietro i muri, e fate fuori gli sbirri strangolandoli (L3 + R3), quando sono di spalle. Assicuratevi di non essere visti! Altrimenti avrete 25 secondi per farli fuori prima di essere sommersi dagli sbirri. Entrate nella porta sulla destra, uccidete i 3 poliziotti e poi parlate con Rosie. Dopodiché salite sul tetto usando l’ascensore, e iniziate a prendere a cazzotti il sergente ma non fatelo fuori! Afferratelo, trascinatelo sul bordo della balconata e lanciatelo giù. Parlate ancora con Rosa, poi tornate alla villa dei Corleone. Se parlate con i mafiosi li in giro, scoprirete tutte le attività collaterali come il dirottamento dei camion, le estorsioni, i magazzini eccetera.

2.7.
Recatevi da Clemenza, che vi informerà che il traditore è Paulie. Salite al secondo piano del locale e prendete la dinamite. Potete far fuori i due gonzi che gironzolano nel locale, e il negoziante vi ripagherà con munizioni e medicinali. Parlate con Clemenza, poi seguite di corsa lui e Paulie, inginocchiatevi prima di avvicinarvi al bar. Attaccate quindi sbarazzandovi dei nemici, nella sala da biliardo ve ne sono 3. Seguite poi la freccia per piazzare la bomba, e poi precipitatevi immediatamente fuori dalla stanza. Dalla stanza sulla sinistra uscirà fuori una guardia con berretto, fatela fuori con un’arma potente e poi correte fuori come un fulmine.
Dopo la cutscene Paulie fuggirà in un’area chiusa dove farà fuoco su delle casse esplosive. Non correte immediatamente, fermatevi ad ogni angolo aspettando le esplosioni, anche una solamente può esservi fatale. Alla fine dell’area, dopo alcune esplosioni, si nasconderà, fate lo stesso ed aspettate pazientemente che esca allo scoperto per spararvi e freddatelo con un colpo in testa. Poi tornate da Clemenza, e preparatevi alla fuga dalla polizia (utilizzate sempre lo stratagemma degli scontri). Alla fine otterrete un nuovo punto di salvataggio in Brooklyn.


2.8.
Se non appare il nuovo indicatore di missione, in qualunque caso alzate la cornetta e vi verrà detto cosa fare. Incontratevi con Tom Hagen, che vi invierà a Hollywood per convincere il regista Woltz. Nella prima parte seguite lo scagnozzo di Tom a stretto contatto, fate come lui e le guardie non vi vedranno. Mentre lui sistema il cavallo, badate alla guardia che arriverà. Subito dopo risalite le scale, accovacciati, aspettando che arrivi la guardia di spalle per ucciderla come indicato dal tutorial. Entrate nella casa, e uccidete le guardie, di spalle, nello stesso metodo. Evitate di uccidere gli inservienti innocenti, e soprattutto attendete pazienti per non farvi scoprire. Il percorso da fare è prendere la porta sulla vostra destra, che da sulle scale, salire le scale ed attendere prima di attraversare il corridoio: c’è una cameriera che per qualche secondo flirterà con una guardia. Aspettate che vada via e la guardia sia in posizione per l’esecuzione, poi raggiungete la stanza obiettivo.

2.9.
Aiuterete Micheal a sbarazzarsi di Sollozzo. Guidate fino al ristorante ed infilatevi nella traversa che da sul retro. Uccidete le due guardie furtivamente, poi convincete l’uomo sul retro ad aprire la porta. Andate nel bagno e posizionate la pistola dove indicato dalla freccia, poi aspettate la cutscene. Dopo il filmato, fuggite in auto (utilizzando sempre la stessa tecnica per sbarazzarvi degli inseguitori, ma stavolta sarà più difficile) e guidate fino al porto come indicato sulla mappa, per accompagnare Micheal alla partenza per la Sicilia. Cercate di non far prendere fuoco alla vettura o la missione fallirà. Una volta concluso parlate con il tizio indicato dal segnale per proseguire.


2.10.
Qualcuno sta per rovinare la vostra serata romantica. Fate fuori i nemici, tranne quello da interrogare (pestatelo prima un po’ a mani nude). Vi manderanno alla chiesa in Brooklyn. Telefonate a Monk, andatelo a recuperare e poi correte verso la chiesa. Introducetevi dalla cripta, uccidete tutti i nemici aiutati da Monk, riparandovi dove possibile, e poi salite nella cattedrale per una straziante cutscene.


2.11
Missione breve ma intensa. Interrogate il capo Tattaglia che vi indicherà le pompe funebri. Entrate dal retro possibilmente, e fate fuori tutti i brutti ceffi che sopraggiungono. Dovrete ripulire tutto il locale per sbloccare l’ascensore. Salite poi al secondo piano, dove Bruno Tattaglia vi colpirà. Subito dopo armi in pugno e riparatevi, Tattaglia ha due guardie del corpo con grossi fucili. Fateli fuori coprendovi dietro la parete, poi sparate alle gambe di Bruno. Afferratelo, trascinatelo sul bordo del forno e lanciatelo!

2.12.
Guidate fino al bar dove vi dirige Sonny. Entrate attraverso la porta sulla vostra destra con le armi in pugno. Se ancora non avete iniziato l’attività di racket, la disposizione dei nemici nel locale è la seguente: un nemico a destra con una mitragliatrice, alcuni barili esplosivi, dietro la porta alla fine del bar (sparategli e stenderanno i nemici, poi vi basterà far fuoco sui pochi superstiti). Dovete poi dirigervi dal capo Tattaglia per interrogarlo (preferibilmente sparategli ad un ginocchio, cederà subito, oppure afferratelo e prendetelo un po’ a cazzotti). Dopodiché salite in auto e dirigetevi verso il punto blu sulla mappa, evitando le auto nemiche (Sonny vi aiuterà facendo fuoco). Arrivati allo sbarramento di auto, non sfondatelo ma infilatevi velocemente negli spazi lasciati aperti, se siete fortunati ucciderete anche qualche gangster. Entrate nella libreria, e da li sul retro fino alla porta grande. Riparatevi e fate fuori chiunque sia nel magazzino, proseguite fino alle scale con questa tecnica (guardatevi bene intorno prima di proseguire), salite su e fate fuori gli ultimi due nemici. Non vi resta poi che interrogare il capo, e poi eventualmente ucciderlo.
Tornate nell’auto, dove vi attende Sonny, e guidate fino al magazzino. Seguitelo e fate fuori tutti i nemici che sopraggiungono, utilizzando i barili esplosivi (cercate di usare le molotov, risparmierete colpi). Proseguite fino alla fine del magazzino, fate attenzione al camion sulla destra. Sparategli immediatamente, altrimenti tenterà di investirvi. Entrate nel magazzino, riparatevi e fate fuori tutti i nemici dalla distanza. Una volta eliminati, interrogate l’uomo vestito di nero.

2.13.
Rispondete al telefono, e recatevi all’appuntamento con Sonny alla base. Dopo il filmato, entrate in auto e lanciatevi all’inseguimento dell’auto di Sonny (non perdetelo mai di vista, i timer in questa missione sono fondamentali, ed inoltre Sonny guiderà in maniera perfetta…cercate almeno di seguire i movimenti sulla mappa, tenerlo a vista è abbastanza complicato, e soprattutto dovete fondamentalmente evitare incidenti, anche solo uno vi farà perdere le tracce). Cercate di guidare nella corsia opposta, evitando le auto che sopraggiungono. Alla fine godetevi la cutscene.
Di nuovo un inseguimento. Lanciatevi subito verso l’auto di fronte a voi, segnalata sul radar. Per fortuna la strada è abbastanza larga, potete cercare di viaggiare sulla corsia di fronte, e di far scontrare le auto nemiche che vi seguono. Probabilmente la vostra auto prenderà fuoco, in tal caso uscite immediatamente e prendetene un’altra di passaggio, ma dovrete essere veloci come il lampo. Arrivate al magazzino, ma fermatevi ad una certa distanza. Accovacciati avanzate e fate fuori i tre nemici all’ingresso. Entrate nella costruzione sulla destra, raccogliete gli oggetti e poi fate fuori i nemici coprendovi con le scatole ed i muri. Avanzate con molta attenzione fino al punto obiettivo indicato dalla mappa, ed interrogate il soggetto che vi indirizzerà ad un club in Hell’s Kitchen. Dirigetevi li senza fretta, appena arrivati fate fuori i due nemici alla sinistra della porta.
Continuate a far fuori tutti nel locale fino ad arrivare alla stanza obiettivo. E’ inutile tentare di convincere Barco a parlare, dirigetevi dalla sua ragazza e premete triangolo, ci penserà lei a farlo parlare! A questo punto avete 5 minuti per tornare alla base dei Corleone in tutta fretta, buona fortuna!!!

2.14.

Dovete cercare di scoprire con Monk chi sia la talpa all’interno dell’organizzazione che passa informazioni all’agente federale, nascosto in un’attività gestita dai Barzini. Assicuratevi di avere il pieno di colpi, i Barzini sono ossi duri. Incontratevi con Monk ed iniziate lanciando una molotov attraverso le porte aperte. Ci sono tre ceffi nella hall, fate fuori tutti avanzando con attenzione fino ad arrivare all’ultimo livello del bar, nascondendovi e preferibilmente mirando alle teste. Arrivati all’obiettivo, Monk ucciderà l’agente FBI, rivelandosi come la spia. Dopo la cutscene scendete di corsa le scale e saltate in auto. Inseguite Monk facendo attenzione a non scontrarvi pesantemente con le auto di passaggio. Arrivati al punto obiettivo, uccidete tutte le guardia nella stanza. A questo punto vi consiglio di seguire il percorso delle scale, meno pericoloso perché con più possibilità di copertura, anche se richiederà più tempo. Arrivati al bar, infine, accovacciatevi dietro il bancone e fate fuori i nemici. Rimarrà solo Monk, che verrà fuori cercando di colpirvi con il suo shotgun. Copritevi e seguite i suoi movimenti, scaricandogli addosso tutto il piombo che avete. Una volta ucciso, uscite dal bar e parlate con il membro dei Corleone per attivare la prossima missione.


2.15.
E’ ora di vendicarsi di Tessio, passato dalla parte dei Barzini. Non sarà una missione facile, il locale dove si nasconderà è pieno di Barzini, e la missione ha un tempo limite. Dirigetevi subito sulla destra, accovacciatevi e fate fuori il tizio che sopraggiunge, poi entrate nella stanza bar e fate fuori i nemici. Prima di aprire le porte, sulla sinistra ci saranno altri due mafiosi armati di mitragliatrice. Prendete l’ascensore sulla destra, attenzione appena usciti vi saranno due guardie nella stanza.
Fatele fuori, proseguite facendo attenzioen all’altro mafioso nascosto dietro la scrivania, e poi proseguite per le scale, con le armi in pugno facendo fuori tutti i nemici che sopraggiungono. Arrivati nella sala, prendete riparo e fate fuori i nemici aspettando che fuoriescano, dopodiché liberatevi di Tessio come preferite. Conclusa la missione, parlate con un membro della famiglia per sapere della prossima missione.

« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 09:42:23 pm da khaioshin »

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Il Padrino (Soluzione)
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2006, 09:12:30 pm »
2.16.
Recatevi alla chiesa in Little Italy per parlare con Michael per l’ultima missione della storyline. Avrete da far fuori quattro boss, in quattro sottomissioni a tempo. Non abbiate paura, il tempo per le missioni è più che sufficiente. Recatevi da Clemenza nel negozio di fiori, che vi istruirà sull’operazione. Entrate nell’hotel e parlate con i due membri degli Stracci lungo la strada. Scortate Don Stracci nell’ascensore e appena ottenete il controllo del vostro personaggio sparategli con un’arma potente, per non sprecare tempo. Fate fuori poi tutte le guardie e, una volta uccisi, parlate con Clemenza che vi manderà da Willi Cicci dal barbiere. Raccoglietelo e guidate fino al Savannah Hotel. Entrerà e porterà con se Don Cuneo. Quando lo vedrete nella porta, armi in pugno e sparategli alla testa. Sparate poi agli altri due uomini dietro la porta e fuggite nel garage, insieme a Willi. Fatti fuori i nemici parlategli e vi manderà ad uccidere Don Tattaglia. Stavolta fate attenzione nel tragitto fino a Brooklyn, sarete inseguiti per tutto il tragitto dalle auto dei Cuneo. Utilizzate la stessa tecnica, e fate attenzione alla possibilità che la vostra auto esploda, lasciatela ed entrate in un’altra immediatamente. Arrivati al punto contrassegnato sulla mappa, parlate al tizio che vi indirizzerà in un bordello. Entrate nell’hotel copertura, corrompete la guardia sulle scale e salite al terzo piano. Entrate nella stanza e fate fuoco a volontà, senza tecniche particolari. Una volta concluso, parlate con Willi per recarvi ad uccidere Don Barzini. Anche stavolta dovete far attenzione agli inseguitori, usate sempre gli stessi trucchi. Recatevi da Al Neri, vestito da poliziotto. Guidate l’auto della polizia fino al piazzale, prendete riparo ed aspettate che Al inizi a far fuoco per tirar fuori le armi. Cercate di far fuori il Don mirando alla testa, se doveste fallire inseguitelo nel retro del cortile coprendovi dai nemici che arriveranno da ognidove. Conclusa la cutscene, fatelo fuori con un ultimo colpo e poi dovrete darvi alla fuga in un tempo limite. Salite nell’auto sportiva e guidate attraverso il ponte di Brooklyn, sempre evitando le auto della polizia nel solito modo, fino alla fine del tempo limite. Concluso questo, avrete circa 3 minuti di tempo per raggiungere la chiesa in Little Italy per la fine del battesimo.
Ora non vi resta che recarvi alla base dei Corleone per la promozione ad Underboss.
Il gioco non è concluso: distruggendo le quattro roccaforti nemiche, avrete la qualifica di Don. Completando invece il gioco al 100% diventerete Don di New York.

Di seguito vi riporto le missioni da assassino che vi verranno assegnate di volta in volta da Tessio, Clemenza o Al Neri (obiettivi gialli). Teoricamente l'ordine degli obiettivi dovrebbe essere quello che vi elenco, ma spesso sono generati random e dunque potreste trovare delle differenze. Uccidere semplicemente i nemici vi farà completare la sottomissione, ma rispettare anche l'obiettivo bonus vi farà guadagnare in termini di dollari e di rispetto.

1. Mike Saleri
Ricordate il macellaio in Little Italy? Bene, tornateci e fate semplicemente fuori Salieri con una mazza da baseball.

2. Donnie Marinelli
Dovrete recarvi all'Ambassador in Brooklyn. Semplicemente correte verso di lui e fatelo fuori con la mazza da baseball. In questo modo otterrete anche la ricompensa bonus.

3. Tony Bianchi
Un facile capo Tattaglia. Si trova in Little Italy, strangolatelo come richiesto (se ci riuscite avvicinatevi silenziosamente da dietro) ed otterrete il bonus.

4. Freddie Nobile
Uccidere il consigliori dei Tattaglia è difficilotto perché dovrete cercare di non farvi vedere da nessuno per ottenere il bonus. Nobile si trova in un hotel in Little Italy, ed ha con se un'arma piccola ma potente. Potrete aspettare semplicemente che la ragazza vada via, e farlo fuori con un unico colpo alla testa. Alternativamente potreste infiltrarvi nei sotterranei e nascondervi, continuare a seguirlo finchè le guardie non lo lasciano solo e strangolarlo di spalle. Subito dopo liberatevi delle due guardie e siete a posto.

5. Johnny Tattaglia
Johnny Tattaglia è il vice-capo della famiglia di Brooklyn. Per ottenere il bonus dovrete bruciarlo. O fate fuori tutti i suoi scagnozzi, e poi lo lanciate nel forno, o colpitelo con la molotov dalla distanza e poi pensate al resto della banda.

6. Plinio Ottaviano
Plinio Ottaviano possiede un magazzino in Hell's Kitchen. Dovete bruciarlo, con le molotov o con degli esplosivi, a voi la scelta.

7. Leon Grossi
Grossi è un capo Stracci in ascesa. Recatevi al punto indicato sulla mappa, armi in pugno, in ginocchio e preparatevi a un conflitto a fuoco, usando gli oggetti esplosivi. Dovrete cercare di lanciarlo via, quindi fate fuori prima tutti i suoi scagnozzi, poi sparategli alle ginocchia e recatevi da lui per terminarlo.

8. Oscar Zavarella
Recatevi dal membro della famiglia Stracci con l'icona sulla testa. Vi indicherà il nascondiglio di Oscar. Di corsa li e fate fuori tutti i soldati che lo proteggono, facendo attenzione ai due armati di fucile. Cercate di non sparare a Zavarella, innanzitutto. Fatti fuori i nemici, tre colpi come segue stile esecuzione per ottenere il bonus: ginocchia, spalla e mento.

9. Bobby Marcolini
Uccidere Marcolini dei Cuneo deve sembrare un incidente. Guidate fino al punto obiettivo, fermatevi prima del ponte. Scendete, in ginocchio e preparatevi a far fuoco subito sulle sue guardie, attenzione perché sono munite di fucile shotgun. Fateli fuori tutti e Bobby correrà su una piattaforma. Raggiungetelo, afferratelo e lanciatelo di sotto per il bonus.

10. Jack Fontana
Jack Fontana è il consigliori degli Stracci. Ha molte guardie, per cui dovrete tenere la pistola sempre ben nascosta, appena la vedranno partiranno gli allarmi. Recatevi alla casa, entrate dal retro e strangolatelo per ottenere il bonus. Subito dopo potete fuggire o far fuori tutti i nemici che si saranno accorti di voi.

11. Salvatore Stracci
Salvatore Stracci è il figlio del don, e nuovo vice capo della famiglia. Questa volta è un po' più complicato. L'obiettivo bonus è ucciderlo prima che faccia esplodere totalmente il magazzino.
Recatevi al magazzino, scendete dall'auto, entrate senza tirar fuori la pistola, copritevi col muro sulla sinistra, dal lato opposto ed iniziate a sistemare i nemici dalla distanza. Una volta fatti fuori, prendete le scale sulla destra, facendo attenzione: man mano i nemici verranno fuori dai loro nascondigli, voi cercate di recarvi il più velocemente possibile all'obiettivo indicato sulla mappa. Uccidete le guardie qui, ma non necessariamente tutte, e soprattutto non prendete le scale. Da qui, nascondetevi e fate fuoco sul nemico, che si trova al piano superiore. Se non riuscite ad eliminarlo da qui, o se avete preso le scale, piazzerà la bomba e fuggirà. A quel punto uscite dalla porta che conduce all'entrata del magazzino, dove avete lasciato l'auto, e lo vedrete mentre tenta di fuggire. Fategli fuoco in testa prima che esploda tutto.

12. Jaggy Jovino
Potrete eliminare questo traditore recandovi da Rosa a Little Italy. Molto semplice, entrate e fatelo fuori. Non colpite nessuna delle ragazze per ottenere il bonus.

13. Big Bobby Toro
Dovrete far fuori questo capo Barzini prima che parta per Riker Island. Vi basterà fare attenzione agli sbirri, se vi creano problemi cercate di colpirli alle spalle e alle gambe perché se li fate fuori perderete il bonus. Cercate di essere veloci e precisi, è l'unica soluzione.

14. Mario DeBellis
De Bellis ha a disposizione un vero e proprio piccolo esercito. Guidate fino all'obiettivo e scendete dall'auto appena entrati nell'area. Fate fuori i tizi che vi vengono incontro, possibilmente sparategli in testa dalla distanza. Cercate di eliminarli tutti, poi salite sulla rampa dove c'è De Bellis e fate fuoco alle sue ginocchia. Scendete, recatevi al camion che si trova nei pressi della rampa ed in fretta correte ad investire il nemico per il bonus. Potrebbe richiedere due ripassate di camion, quindi state pronti.

15. Ronnie Tosca
Tosca è il miglior capo del clan Cuneo. Avvicinatevi al club obiettivo in Hell's Kitchen. Uscite dall'auto e sparate subito alle guardie, prima a quella con la mitragliatrice. Fatti fuori, correte verso il negozio, entrate dalla porta SUL RETRO e piazzategli un unico colpo in testa per ottenere il bonus.

Offline HelenJames

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: 0
re
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2010, 08:46:37 am »
I think this topic was already mentioned at this forum

PlaystationLife.it

re
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2010, 08:46:37 am »