Autore Topic: Nuovo aggiornamento .... basta all'uso di altri OS  (Letto 7094 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Nuovo aggiornamento .... basta all'uso di altri OS
« il: Aprile 01, 2010, 09:56:06 am »
da stamane è disponibile un nuovo aggiornamento per la ps3 (il 3.21) rigorosamente obbligatorio.
In pratica questo aggiornamento tra altre lievi cose toglie completamente la possibilità di installare altri sistemi operativi sulla PS3, quindi  dite addio a Linux and company sulla vostra console.
La decisione sembra sia stata presa per evitare la pirateria su PS3 .... a voi i commenti.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Nuovo aggiornamento .... basta all'uso di altri OS
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2010, 09:59:31 am »
non avevo dato prima la notizia visto che questa fantomatica uscita dell'aggiornamento corrispondeva al 1° aprile e quindi l'ipotesi pesce d'aprile mi sembrava logica. Stamane collegando la ps3 mi ha chiesto (obbligato se volevo accedere al network) di aggiornare il sistemae leggendo le "modifiche" ho appurato che il tutto era vero .......

Sony mi sa che con sta mossa aizerai ancora la massa contro di te, prima danno la retrocompatibilità con psone e ps2, poi la tolgono,  danno la possibilità di installare altri Os e poi li tolgono ........ speriamo ci lascino i giochi lol.
Personalmente il tutto non mi tocca per nulla, non ho mai usato altri Os su ps3 perchè non mi interessavano

« Ultima modifica: Aprile 01, 2010, 10:05:56 am da khaioshin »

Offline Pinù

  • spacciatore di pazienza
  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 593
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Welcome To The Jungle Baby
    • Final Fantasy X Magic Forum
Re: Nuovo aggiornamento .... basta all'uso di altri OS
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2010, 11:51:54 am »
ma più che altro usare altri sistemi operativi su ps3 non ha un utilità.....non serve a niente....anche se tolgono questa possibilità non si mette addosso nessuno perche su 100 credo che 2 erano interessati a mettere linux su ps3 e dopo aver capito che è inutile anche quei 2 sarebbero passati dalla parte degli altri 98.

se poi lo hanno fatto per un fatto di pirateria ancora meglio...
« Ultima modifica: Aprile 01, 2010, 11:59:51 am da Pinù »

Love & Peace

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Nuovo aggiornamento .... basta all'uso di altri OS
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2010, 11:57:57 am »
Beh, non ho messo la news perchè francamente non si capisce, alcuni network "importanti" non la riportano facendo pensare che tutta questa cosa è una bufala...... 1° Aprile....

potevano rilasciare il firmware il 4 il 10 a fine marzo, proprio il 1° aprile dovevano!? boh......

comunque bisogna pur dire che Linux era installab. solo sulle fat e non sulle slim quindi in realtà fanno un adeguamento di questa caratteristica alle nuove console.

Ovviamente bisogna dire che
-sony toglie la cosa perchè hanno di recente bucato la console tramite Linux
-quasi tutti gli utenti non usavano linux quindi gli scontenti saranno solo gli smanettoni in attesa della mod o pochissimi altri

Comunque, aspettiamo fino a domani :P
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Nuovo aggiornamento .... basta all'uso di altri OS
« Risposta #4 il: Aprile 14, 2010, 12:51:29 am »
PS3, un rimborso per i Pinguini

Una legge europea potrebbe permettere ai possessori di una PS3 di ottenere da Sony un rimborso per la rimozione della funzione che permetteva di installare Linux sulla console
Roma - La disabilitazione della possibilità di installare un sistema operativo alternativo sull'interfaccia di controllo delle PS3 potrebbe valer bene un risarcimento per gli utenti europei: un utente britannico di Amazon ha chiesto e ottenuto un rimborso di 84 sterline (96 euro circa) appellandosi alla direttiva europea 199/44/CE del 25 maggio 1999.

Tale normativa predisposta a tutela del consumatore stabilisce, infatti, che tutti i prodotti acquistati debbano, in base al contratto di vendita, "essere adatti allo scopo che il consumatore prevedeva in quanto reso noto dal venditori al momento dell'acquisto".

Per il momento è stata un scelta di Amazon di accordare un rimborso all'utente che, pur fuori dal periodo di garanzia e senza proporre la restituzione del prodotto, aveva ancora lo scontrino che testimoniava l'acquisto e ne lamentava la diminuzione delle potenzialità: non è ancora dato sapere se e come il negozio online intenderà procedere nei confronti di Sony.


Fonte:
http://punto-informatico.it/2853979/PI/News/ps3-un-rimborso-pinguini.aspx

PlaystationLife.it

Re: Nuovo aggiornamento .... basta all'uso di altri OS
« Risposta #4 il: Aprile 14, 2010, 12:51:29 am »


Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Nuovo aggiornamento .... basta all'uso di altri OS
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2010, 10:40:34 am »
in realtà il contenuto di questa norma non è chiarissimo...... c'è chi dice che si riferisce al solo periodo di garanzia, altri dicono una cosa diversa e via dicendo... boh!?
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline Pinù

  • spacciatore di pazienza
  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 593
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Welcome To The Jungle Baby
    • Final Fantasy X Magic Forum
Re: Nuovo aggiornamento .... basta all'uso di altri OS
« Risposta #6 il: Aprile 16, 2010, 10:50:28 pm »
beh io ho la fat
se dicessi cosi anche io mi arriverebbero 90 euro....XD

Love & Peace

PlaystationLife.it

Re: Nuovo aggiornamento .... basta all'uso di altri OS
« Risposta #6 il: Aprile 16, 2010, 10:50:28 pm »