Autore Topic: Trofei Final Fantasy XIII  (Letto 14617 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Trofei Final Fantasy XIII
« il: Settembre 17, 2010, 12:00:26 am »
Elenco Trofei per Final Fantasy XIII >>> http://www.playstationlife.it/zone/ps3trophy/finalfantasy13.html

Sotto trovate la guida del mitico Linkin Marc ;)
« Ultima modifica: Settembre 21, 2010, 08:14:59 pm da Manty »
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Trofei Final Fantasy XIII
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2010, 06:32:32 pm »
Trofei Final Fantasy XIII


Trofei Totali: 36
Trofei Nascosti: 26
Trofei Bronzo: 21
Trofei Argento: 9
Trofei Oro: 5
Trofeo Platino: 1




Spirito ribelle
Per te che non accetti di subire un destino ingiusto. Lo otterrete iniziando il capitolo 1.

Animo risoluto
Per te che non temi di sfidare nuovi pericoli. Lo otterrete iniziando il capitolo 2.

Sdegno morale
Per te che, opponendoti alla minaccia, sei in balia di un fato crudele. Lo otterrete iniziando il capitolo 3.

Grinta indomita
Per te che non demordi e avanzi con determinazione. Lo otterrete iniziando il capitolo 4.

Ora della rivalsa
Per te che contrasti gli intrighi del destino. Lo otterrete iniziando il capitolo 5.

Voce del passato
Per te che fuggi trovando forza nei ricordi. Lo otterrete iniziando il capitolo 6.

Passione bellica
Per te che non arretri di fronte al nemico. Lo otterrete iniziando il capitolo 7.
  
Dilemma struggente
Per te che, tra i sensi di colpa, hai raggiunto una meta. Lo otterrete iniziando il capitolo 8.

Voglia di libertà
Per te che sfidi forze immani per cambiare il mondo. Lo otterrete iniziando il capitolo 9.
  
Alfiere della verità
Per te che conosci la vera minaccia incombente. Lo otterrete iniziando il capitolo 10.

Brama di salvezza
Per te che hai varcato l'ignoto per contrastare la sorte. Lo otterrete iniziando il capitolo 11.

Esploratore
Per te che hai percorso Pulse in lungo e in largo. Lo potrete sbloccare dal capitolo 11 in avanti passeggiando per 10000 passi su Gran Pulse, per poter iniziare il “conteggio” dovrete prima riparare Bhakti a Oerba recuperando i 5 pezzi per ricomporlo (pacco di batterie, cavo elettrico, ingranaggio trocoidale, lente asferica ed infine targa di metallo) sparsi per Oerba. Ricomposto Bhakti iniziate a passeggiare per Gran Pulse e tornando da lui vi assegnera un riconoscimento dandovi dei premi, con i 10000 passi riceverete 3 lingotti di platino e otterrete il trofeo.

Medaglia di Ghisal
Per te che con il Chocobo hai scoperto tesori nascosti. Per ottenere questo trofeo dovrete trovare 20 oggetti (non tutti di fila eh) con l’aiuto di un Chocobo alla Pianura di Archylte, prima di poter cavalcare un Chocobo tuttavia dovrete completare le missioni di caccia 12 e 14.

Boccale di  Kelger  
Per te che hai compiuto tutte le missioni iniziali. Dovrete completate con qualsiasi giudizio le missioni di caccia di classe D.

Coppa di Xezat  
Per te che hai compiuto tutte le missioni intermedie. Dovrete completare con qualsiasi giudizio tutte le missioni di caccia di classe C.

Rubino dell'assalto
Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di attaccante. Per ottenere questo trofeo dovrete portare al massimo il ruolo di attaccante con uno qualsiasi dei personaggi, per ottenere l’ultimo livello (livello 10) dovrete prima portare a termine la storia e poi caricando l’ultimo salvataggio lo avrete a disposizione per potenziarlo.

Zaffiro dello sterminio
Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di occultista. Per ottenere questo trofeo dovrete portare al massimo il ruolo di occultista con uno qualsiasi dei personaggi, per ottenere l’ultimo livello (livello 10) dovrete prima portare a termine la storia e poi caricando l’ultimo salvataggio lo avrete a disposizione per potenziarlo.

Topazio della difesa
Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di sentinella. Per ottenere questo trofeo dovrete portare al massimo il ruolo di sentinella con uno qualsiasi dei personaggi, per ottenere l’ultimo livello (livello 10) dovrete prima portare a termine la storia e poi caricando l’ultimo salvataggio lo avrete a disposizione per potenziarlo.

Giada del riscatto
Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di sabotatore. Per ottenere questo trofeo dovrete portare al massimo il ruolo di sabotatore con uno qualsiasi dei personaggi, per ottenere l’ultimo livello (livello 10) dovrete prima portare a termine la storia e poi caricando l’ultimo salvataggio lo avrete a disposizione per potenziarlo.

Ametista del soccorso
Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di sinergista. Per ottenere questo trofeo dovrete portare al massimo il ruolo di sinergista con uno qualsiasi dei personaggi, per ottenere l’ultimo livello (livello 10) dovrete prima portare a termine la storia e poi caricando l’ultimo salvataggio lo avrete a disposizione per potenziarlo.

Smeraldo del sollievo
Per te che hai raggiunto il top nel ruolo di terapeuta. Per ottenere questo trofeo dovrete portare al massimo il ruolo di terapeuta con uno qualsiasi dei personaggi, per ottenere l’ultimo livello (livello 10) dovrete prima portare a termine la storia e poi caricando l’ultimo salvataggio lo avrete a disposizione per potenziarlo.




Oltre lo sconforto
Per te che torni alle origini per lottare contro il fato. Lo otterrete iniziando il capitolo 12.

Esorcista  
Per te che hai sconfitto 7 temibili creature di Pulse. Per ottenere questo trofeo dovrete sconfiggere i 7 Generali della morte (li incontrerete in 7 diverse missioni di caccia) con qualsiasi giudizio. Le missioni sono le seguenti: 7, 12, 27, 30, 34, 51 e 64 (in questa missione affronterete il mostro che probabilmente è più forte di tutto FFXIII).

Conquista verde  
Per te che hai sistemato quel tipo spinoso e il suo capo. Dovrete completare con qualsiasi giudizio la missione di caccia 54, Gyactus.

Vittoria inesorabile
Per te che hai superato le prove del gigante di Pulse. Lo otterrete superando le Prove del Titano disponibili alle Faglie inesorabili, in pratica sono le missioni di caccia dalla 35 alla 51 e quest’ultima verrà sbloccata completate con qualsiasi giudizio le missioni dalla 35 alla 50.

Panoplia di Dorgann  
Per te che hai compiuto tutte le missioni difficili. Dovrete completare con qualsiasi giudizio tutte le missioni di caccia di classe B.

Cimelio di Galuf
Per te che hai compiuto tutte le missioni. Dovrete completare con qualsiasi giudizio tutte le 64 missioni di FFXIII.

Fuoriclasse  
Per te che hai inflitto 100.000 o più danni ai nemici.  Dovrete infliggere più di 100000 danni con un unico colpo ad un singolo mostro, per farlo equipaggiate un arma potente e la Mitena di Genji (oggetto che vi permetterà di superare i 99999 punti di danno, lo otterrete come ricompensa nelle missioni di caccia 51, 62 e 63) preferibilmente a Fang. Oppure una soluzione più abbordabile e utilizzare Bahamut e il suo colpo finale Megavampalia 3.

Despota delle belve  
Per te che hai sconfitto la belva nella landa di Pulse. Dovrete sconfiggere con qualsiasi giudizio un Longgui, è un mostro di tipo testuggine che incontrerete alla Pianura di Archylte dopo aver completato con qualsiasi giudizio la missione di caccia 51.

Diamante onnipotente
Per te che hai sviluppato al massimo le tue potenzialità. Dovrete portare al livello massimo tutti i ruoli di tutti i personaggi (attaccante, occultista, sentinella, sabotatore, sinergista e terapeuta), per aiutarvi equipaggiate l’uovo nutriente che raddoppia i punti cristallo ottenuti in combattimento (lo otterrete come ricompensa nella missione di caccia 55).




Futuro di speranza  
Per te che sai superare il dolore e guardare al futuro. Lo otterrete completando la storia di FFXIII.

Invincible  
Per te che hai compiuto al meglio ogni missione. Dovrete completare con un giudizio di 5 stelle tutte la 64 missioni di caccia di FFXIII.

Collezionista
Per te che hai ottenuto tutte le armi e gli accessori. Dovrete aver posseduto almeno una volta tutte le armi e tutti gli accessori di FFXIII. come per il trofeo Esploratore questo trofeo vi verrà consegnato da Bhakti a Oerba ovviamente prima dovrete ricomporlo con i 5 pezzi elencati (vedi trofeo Esploratore). Per quanto riguarda le armi dovrete modificarle tutte al secondo stadio e almeno una per personaggio al terzo per ottenere le armi finali, per quando riguarda gli accessori invece dovrete ottenere tutte le modifiche degli accessori (ricordate che se durante il gioco avete ottenuto un oggetto quello già è contato quindi non modificate oggetti che già avete). Per questo trofeo ci vuole molta molta pazienza e fortuna poiché molti oggetti sono estremamente rari da ottenere, consiglio di cercare una guida scritta apposta per questo trofeo.

Sapiente
Per te che hai ottenuto informazioni su 100 nemici diversi. Lo otterrete semplicemente utilizzando la tecnica scan oppure l’oggetto scanner su 100 diversi mostri/nemici, lo otterrete senza neanche accorgervene.

Gloria mundi
Per te che hai dato il meglio nella battaglia finale. Lo otterrete sconfiggendo la seconda forma di Orphan con un giudizio di 5 stelle, la prima volta è impossibile ma tornando con la squadra potenziata è un trofeo estremamente facile.




Fantasia Finale  
Per te che con spirito eroico hai collezionato tutti i trofei. Dovrete ottenere semplicemente (si fa per dire) tutti i trofei di FFXIII, potrete impegnare anche oltre le 140 ore per questo platino.
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2010, 07:49:51 pm da LinkinMarc »

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Trofei Final Fantasy XIII
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2010, 06:48:36 pm »
linkin mi hai fatto venire voglia di prenderli :P

mò uccido Neochu con Vanille a tutto Ade così mi prendo l'uovo :P
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Trofei Final Fantasy XIII
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2010, 12:03:00 am »
Spaccali tutti Manty ;)

Io ci ho provato con Vanille e ade per 4-5 volte ma niente, alla fine ho trovato un'altra tattica. Se serve aiuto/consigli chiedi pure ;)

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Trofei Final Fantasy XIII
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2010, 09:27:31 am »
ade al primo colpo,considerando che ha solo 1% di probabilità è stato un ottimo colpo di bip!

ho però equip Vanille con Stelo di Belladonna e 3 accessori per potenziare la potenza magica

Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

PlaystationLife.it

Re: Trofei Final Fantasy XIII
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2010, 09:27:31 am »


Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Trofei Final Fantasy XIII
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2010, 04:00:22 pm »
ade al primo colpo,considerando che ha solo 1% di probabilità è stato un ottimo colpo di bip!

ho però equip Vanille con Stelo di Belladonna e 3 accessori per potenziare la potenza magica


Fortuna e dire poco eheheh io avevo lo stelo di molboro ma niente eheheh

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Trofei Final Fantasy XIII
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2010, 04:59:05 pm »
che rabbia quei Kyactus fioriti, non sono così forte da metterli KO con un giro di colpi e fuggono, qualcuno raramente lo uccido ma che cavolo! se la fanno sotto ahahahah

comunque a saperlo prima passavo 10 ore dentro la culla di orphan ad accumulare PC che si faceva prima........
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Trofei Final Fantasy XIII
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2010, 06:27:15 pm »
che rabbia quei Kyactus fioriti, non sono così forte da metterli KO con un giro di colpi e fuggono, qualcuno raramente lo uccido ma che cavolo! se la fanno sotto ahahahah

comunque a saperlo prima passavo 10 ore dentro la culla di orphan ad accumulare PC che si faceva prima........
Infatti :) io li ho allenati a suon di adamanthart (80000pc con l'uovo)

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Trofei Final Fantasy XIII
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2010, 07:58:32 pm »
il problema è batterlo adamanthart, attualmente l'unica possibilità è echatonchiro + ade e stop per le mie forze attuali :P

ma ti ripeto, non mi ha preso molto e ci gioco quasi mai del mai! un pò a tempo perso....
« Ultima modifica: Settembre 28, 2010, 08:00:13 pm da Manty »
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Trofei Final Fantasy XIII
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2010, 10:58:28 pm »
il problema è batterlo adamanthart, attualmente l'unica possibilità è echatonchiro + ade e stop per le mie forze attuali :P

ma ti ripeto, non mi ha preso molto e ci gioco quasi mai del mai! un pò a tempo perso....
Si immaginavo :)

A me ha preso molto invece eheheh

PlaystationLife.it

Re: Trofei Final Fantasy XIII
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2010, 10:58:28 pm »