Autore Topic: Trofei Dragon Age Origins (senza i trofei dei DLC)  (Letto 5596 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Trofei Dragon Age Origins (senza i trofei dei DLC)
« il: Dicembre 30, 2010, 09:00:40 pm »
******** http://www.playstationlife.it/ps3trophy/dragon-age-origins.html **********

Guida Trofei: Dragon Age Origins

Trofei Totali: 51
Trofei Bronzo: 42 (1 nascosto)
Trofei Argento: 5 (1 nascosto)
Trofei Oro: 3 (2 nascosti)
Trofeo Platino: si
Trofei Nascosti: 4
Trofeo Buggati: ”Perfezionista” “Arcimago” “Maestro Custode” “Domatore del Flagello”
Trofei Online: no
Trofei Difficoltà: no
Trofei Multiplayer: no


Trofei Bronzo

L’ultimo della tua famiglia
Hai completato la storia sulle origini dell’umano nobile. Dovete iniziare una partita con un ladro o un guerriero (umano maschio o femmina) ed arrivare ad Ostagar.

Corrotto
Hai completato la storia sulle origini dell’elfo dalish. Dovete iniziare una partita con un ladro o un guerriero (elfo maschio o femmina) ed arrivare ad Ostagar.

Coscritto
Hai completato la storia sulle origini dell’elfo di città. Dovete iniziare una partita con un ladro o un guerriero (elfo maschio o femmina) ed arrivare ad Ostagar.

Tormentato
Hai completato la storia sulle origini del mago. Dovete iniziare una partita con un mago (umano/elfo maschio o femmina) ed arrivare ad Ostagar.

Senzacasta
Hai completato la storia sulle origini del nano popolare. Dovete iniziare una partita con un ladro o un guerriero (nano maschio o femmina) ed arrivare ad Ostagar.

Fratricida
Hai completato la storia sulle origini del nano nobile. Dovete iniziare una partita con un ladro o un guerriero (nano maschio o femmina) ed arrivare ad Ostagar.

L’ultimo dei Custodi
Hai completato Ostagar. Dovete battere l’Ogre in cima alla torre di Ostagar.

Alfiere
Hai reclutato tutti gli alleati disponibili con i trattati dei Custodi Grigi.
Quindi dovrete reclutare:
- Soldati di Redcliffe (completando l’“Arle di Redcliffe”).
- Maghi o Templari (completando “Il Circolo Spezzato”).
- Lupi Mannari o Elfi Dalish (completando “La natura della bestia”).
- Nani o Golem (completando “Un Campione del suo popolo”).

Eroe di Redcliffe
Hai completato l’”Arle di Redcliffe”. Dovete curare dal veleno l’Arle di Redcliffe utilizzando le Sacre Ceneri che otterrete durante “L’Urna delle Sacre Ceneri”.

Agitatore di folle
Hai completato l’”Incontro dei popoli”. Dovere completare l’incontro dei popoli a Denerim, esso si svolge prima della missione finale. Prima di fare ciò dovete radunare un vostro esercito (vedi trofeo Alfiere).

Mercenario
Hai completato le 15 missioni della bacheca degli annunci di lavoro. Dovete completare un totale di 15 missioni secondarie, esse sono divise in diverse categorie: bacheca del cantore, gli irregolari di Blackstone, favori per certi gruppi interessati e il collettivo dei maghi.

Reclutatore
Recluta tutti i membri del gruppo (anche in più partite). Dovete aver avuto almeno una volta tutti i compagni che si possono avere (se poi muoiono o altro non importa), ecco tutti i compagni possibili:
- Alistair: si unirà a voi poco dopo il vostro arrivo a Ostagar;
- Cane: se siete un umano nobile lo avrete fin dall’inizio, in caso contrario potrete ottenerlo ad Ostagar aiutando il cane avvelenato (poco dopo il cane vi aiuterà e dovrete decidere se tenerlo o no);
- Morrigan: si unirà a voi dopo la disfatta di Ostagar dopo avevi salvato;
- Leliana: la incontrerete alla taverna di Lothering “Rifugio Dane”, vi aiuterà e stara a voi scegliere se accoglierla nel gruppo o no ma ricordatevi che dopo non lo incontrerete più;
- Sten: lo troverete imprigionato nella gabbia a Lothering, se lo volete nel gruppo dovrete liberarlo alla vostra prima visita a Lothering altrimenti non lo troverete più;
- Zevran: procedendo con la trama vi tenderà un’imboscata, sconfitto dovrete scegliere se risparmiarlo, ucciderlo o accoglierlo nel gruppo;
- Wynnie: la incontrerete alla Torre del Circolo, vi chiederà di potevi aiutare a salvare la torre;
- Oghren: lo incontrerete all’entrata delle Vie Profonde di Orzammar ,dovrete decidere se accettare il suo aiuto o no;
- Loghain: potrete decidere se arruolarlo durante l’incontro dei popoli (facendo ciò Alistair lascerà il gruppo).

Inguaribile romantico
Vivi tutte le storie d’amore disponibili (anche in più partite). Dovete conquistare e fare sesso con tutti i personaggi che possono avere una storia con voi, per far ciò dovete far salire la stima verso di voi con regali e parlando con il personaggio assecondandolo.
Ecco la storie:
- Alistair (ci sta solo con le donne);
- Morrigan (ci sta solo con gli uomini);
- Leliana (ci sta sia con le donne che con gli uomini);
- Zevran (ci sta sia con le donne che con gli uomini).

Perfezionista
Hai scoperto tutti i finali possibili (trofeo spesso buggato).
Ecco i finali possibili:
- sconfiggete l’Arcidemone utilizzando il rituale di Morrigan;
- sconfiggete l’Arcidemone sacrificandovi;
- sconfiggete l’Arcidemone facendo sacrificare Alistair.

Istruito
Usato un tomo per migliorare caratteristiche, talenti, incantesimi o abilità del personaggio principale. Dovete usare un tomo sul vostro personaggio principale per acquisire dei punti per migliorare le sue caratteristiche, i tomi li trovate in vendita da vari mercanti (anche quello del vostro accampamento).

Sostenitore della magia
Ti sei alleato con i maghi durante “Il Circolo spezzato”. Dovete allearvi con Wynnie alla torre del Circolo lasciare in vita il mago del sangue al secondo piano e durante lo scontro contro Uldred dovete usare la Litania di Adralla per impedire che i maghi vengano trasformati in abomini (trofeo della storia opposto a “Invoca l’Annullamento”).

Invoca l’Annullamento
Ti sei alleato con i templari durante “Il Circolo spezzato”. Dovete uccidere il mago del sangue al secondo piano della torre del Circolo e durante lo scontro contro Uldred permettergli di trasformare i maghi in abomini quindi non usare la Litania di Adralla, cosi facendo Wynnie vi attaccherà ed ovviamente si separerà dal gruppo (trofeo della storia opposto a “Sostenitore della magia”).

Sterminatore
Ti sei alleato con i lupi mannari durante “La natura della bestia”. Dovete sterminare gli elfi dalish all’accampamento nella foresta di Brecilian (trofeo della storia opposto a “Bracconiere”).

Bracconiere
Ti sei alleato con gli elfi durante “La natura della bestia”. Dovete convincere a lupi mannari a lasciare stare in pace gli elfi, anche se li attaccate sarete alleati con gli elfi (trofeo della storia opposto a “Sterminatore”).

Sacrilegio
Ti sei alleato con il culto di Andraste durante “L’Urna delle Sacre Ceneri”. Dovete distruggere la Sacre Ceneri al tempio versando il sangue su di esse e di conseguenza Wynnie lascerà il gruppo e anche Leliana se avete una storia con lei (trofeo della storia opposto a “Ritualista”).

Ritualista
Hai sfidato il culto di Andraste durante “L’Urna delle Sacre Ceneri”. Non dovete versare il sangue nelle Sacre Ceneri al tempio e poi uccidere i seguaci di Andraste, che potete uccidere anche prima di ricevere il sangue (trofeo della storia opposto a “Sacrilegio”).

Alleato di Bhelen
Ti sei alleato con Bhelen in “Un Campione del suo popolo”. Ad Orzammar dovete fare in modo che salga al trono Bhelen (trofeo della storia opposto a “Alleato di Harrowmont”).

Alleato di Harrowmont
Ti sei alleato con Harrowmont in “Un Campione del suo popolo”. Ad Orzammar dovete fare in modo che salga al trono Harrowmont (trofeo della storia opposto a “Alleato di Bhelen”).

Liberatore
Hai distrutto l’Incudine del Vuoto. Nelle Vie Profonde dopo aver sconfitto e ucciso Branka dovete distruggere l’Incudine del Vuoto (trofeo della storia opposto a “Pragmatico”).

Pragmatico
Hai protetto l’Incudine del Vuoto. Nelle Vie Profonde dopo aver sconfitto e ucciso il Golem dovete lasciare che Branka si impossessi dell’Incudine del Vuoto (trofeo della storia opposto a “Liberatore”).

Mano pesante
Hai inflitto 250 danni con un solo colpo con il tuo personaggio principale. Dovete con un sol colpo del vostro personaggio principale procurare un danno superiore ai 250 danni, ecco come fare:
- con il guerriero dovete equipaggiare una spada a due mani con possibilmente della rune di potenziamento, avere un elevato valore di forza e la specializzazione Berseker al massimo in questo modo utilizzando “Colpo Finale” la quarta ed ultima mossa di Berseker dovreste farcela. In alternativa con un arco usate l’abilità “Freccia Mortale” la quarta nella seconda riga di arciere contro un nemico poco corazzato;
- con il ladro utilizzate l’arco con l’abilità “Freccia Mortale” contro un nemico poco corazzato;
- con il mago imparate la quarta abilità della seconda riga di spirito "esplosione di mana" e utilizzatela contro un mago.

Insanguinato
Hai completato una storia sulle origini senza che il personaggio principale venisse ucciso. Dovete completare una storia delle origini senza che il vostro personaggio principale venga ucciso.

Viandante
Hai visitato ogni area del gioco. Il trofeo più impegnativo del gioco, dovete visitare tutte le zone della mappa, le casa, i negozi, le taverne, i vicoli di Denerim, i palazzi, le zone sbloccabili tramite le missioni secondarie insomma tutto il mondo di Dragon Age. Fate attenzione alla zone in cui non potete più tornare perché questo trofeo non è cumulativo, dovrete infatti visitare tutto in una solamente partita. Buon viaggio.  

Pellegrino
Completata una missione della bacheca del cantore. Dovete completare una missione della bacheca del cantore, le prime missioni le troverete alla bacheca di Lothering.

Custode Grigio
Uccidi 100 prole oscura (anche in più partite). Nelle imprese del gruppo contenute nelle imprese eroiche dovete raggiungere 100 nella voce “prole oscura uccisa”.

Difensore [trofeo nascosto]
Hai tenuto in vita metà dei soldati presso i cancelli di Denerim durante "La battaglia finale". Durante la battaglia finale al Forte Drakon a Denerim avrete la possibilità di usufruire degli alleati che avete radunato (vedi trofeo Alfiere), dovete mantenerne in viva almeno la metà arrivati al portone d’ingresso del Forte.

Artigiano
Hai creato un oggetto. Utilizzando i talenti “creare trappole” “erborista” o “creare veleni” del vostro personaggio principale o di un altro personaggio del gruppo dovete creare appunto un oggetto, per creare un oggetto vi occorre la ricetta che trovate in giro per il mondo oppure comprate dai mercanti.

Persuasivo
Hai completato cinque tentativi di persuasione difficili. Con un buon valore di astuzia e coercizione vi capiterà di poter rispondere (persuasione)….fatelo e se per cinque volte funziona avrete il trofeo.

Oratore brillante
Hai completato 25 tentativi di persuasione difficili. Con un buon valore di astuzia e coercizione vi capiterà di poter rispondere (persuasione)….fatelo e se per 25 volte funziona avrete il trofeo.

Prepotente
Hai completato cinque tentativi di intimidazione difficili. Con un buon valore di forza e coercizione vi capiterà di poter rispondere (intimidire)….fatelo e se per cinque volte funziona avrete il trofeo.

Tiranno
Hai completato 10 tentativi di intimidazione difficili. Con un buon valore di forza e coercizione vi capiterà di poter rispondere (intimidire)….fatelo e se per 10 volte funziona avrete il trofeo.

Primo cavaliere
Hai vissuto una storia d’amore con Alistair. Dovete conquistare Alistair e farci sesso, risulta difficile ma insistendo ci riuscirete e non dovete avete altre storie (ci sta solo con le donne).

Strega impazzita
Hai vissuto una storia d’amore con Morrigan. Dovete conquistare Morrigan e farci sesso, risulta abbastanza semplice, ci sta anche se avete un'altra storia (ci sta solo con gli uomini).

Amante disinibito
Hai vissuto una storia d’amore con Zevran. Dovete conquistare Zevran e farci sesso, risulta abbastanza semplice, ci sta anche se avete un'altra storia (ci sta sia con le donne che con gli uomini).

Vino, donne e canzoni
Hai vissuto una storia d’amore con Leliana. Dovete conquistare Leliana e farci sesso, risulta discretamente difficile e non dovete avete altre storie (ci sta sia con le donne che con gli uomini).

Veterano
Il personaggio principale ha appreso una specializzazione. Il vostro personaggio principale deve acquisire una specializzazione, otterrete i punti specializzazione al livello 7 e al livello 14.

Elite
Il personaggio principale ha appreso due specializzazioni. Il vostro personaggio principale deve acquisire entrambe le specializzazioni, otterrete i punti specializzazione al livello 7 e al livello 14.


Trofei Argento

Maestro d’armi
Con il personaggio principale, hai raggiunto il 20° livello come guerriero. Raggiungete il livello 20 con il vostro personaggio principale guerriero, dovreste raggiungere verso la fine del gioco.

Ombra
Con il personaggio principale, hai raggiunto il 20° livello come ladro. Raggiungete il livello 20 con il vostro personaggio principale ladro, dovreste raggiungere verso la fine del gioco.

Arcimago
Con il personaggio principale, hai raggiunto il 20° livello come mago. Raggiungete il livello 20 con il vostro personaggio principale mago, dovreste raggiungere verso la fine del gioco. (avvolte risulta essere buggato)

Ammazzadraghi [trofeo nascosto]
Hai sconfitto il drago a guardia dell'Urna delle Sacre Ceneri. Dovete affrontare e uccidere il Drago che si trova al di fuori del tempio (quello in cui sono custodite le Sacre Ceneri), per attirare la sua attenzione e farlo avvicinare a voi dovete suonare il gong posto di fronte al tempio. E’ un mostro bello tosto usate una buona squadra ben livellata e studiatevi una tattica per attaccare e curarvi senza difficoltà, consiglio un mago con abilità di cura nel gruppo.

Maestro Custode
Uccidi 500 prole oscura (anche in più partite). Nelle imprese del gruppo contenute nelle imprese eroiche dovete raggiungere 500 nella voce “prole oscura uccisa”, oppure la somma di questa voce in più partite deve essere 500  (trofeo che spesso risulta essere buggato).


Trofei Oro

L’estremo sacrificio [trofeo nascosto]
Hai compiuto l’estremo sacrificio per difendere il Ferelden. Verso la fine non dovete accettare la proposta di Morrigan, così facendo dovrete sacrificarvi o far sacrificare qualcuno per uccidere definitivamente l’Arcidemone.

Un’oscura promessa [trofeo nascosto]
Hai sconfitto l’arcidemone e ti sei salvato la vita attraverso un oscuro rituale con Morrigan. Verso la fine del gioco dovete accettare la proposta di Morrigan, così facendo non dovrete sacrificarvi o far sacrificare nessuno per uccidere definitivamente l’Arcidemone.

Domatore del Flagello
Uccidi 1000 prole oscure (anche in più partite). Nelle imprese del gruppo contenute nelle imprese eroiche dovete raggiungere 1000 nella voce “prole oscura uccisa”, oppure la somma di questa voce in più partite deve essere 1000 (trofeo che spesso risulta essere buggato).


Trofeo Platino

La ricopensa finale
Acquisiti tutti i trofei di bronzo, d'argento e d'oro. Come al solito dovete ottenere tutti i trofei del gioco (quelli dei DLC non contano per questo trofeo).
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2011, 09:53:19 am da Manty »

PlaystationLife.it

Trofei Dragon Age Origins (senza i trofei dei DLC)
« il: Dicembre 30, 2010, 09:00:40 pm »