Playstation Network > PS Network Channel (Sfide, Tornei, Home, LwPl, ecc...)

fine dei dischi?

(1/2) > >>

dragon991:
visto che ormai stanno praticamente mettendo tutti i giochi acquistabili online, scaricabili ecc, non credete che potrebbe arrivare la fine dei giochi su disco? che poi sarebbe un gran vantaggio, perchè i giochi scaricati non si possono perdere, non si possono rovinare, non te li può toccare nessuno, l'unica cosa poco conveniente sarebbe l'aumentare per forza gli HD ma quello sembra che col passare del tempo sparirà come problema... cosa ne pensate?

ciccio91 gow:
Si ormai il presente lascia intendere questo! Ci sono molti vantaggi questo è vero ma per chi non ha una connessione internet la vedo dura...

Per quanto riguarda gli Hard Disk non c'è problema, tutto andrà di pari passo anche se secondo me dovrebbero pensare a qualcosa per ridurre le dimensioni dei giochi perchè stanno diventando assurde, ovviamente senza toccare la qualità!

dragon991:
eh infatti per me è quella la ragione che i dischi continueranno ad essere prodotti per chi non ha internet, ma secondo me molta gente comincerà a comprare i giochi online, mio fratello lo fà già con la xbox360

Manty:
io invece penso che l'abbandono totale dei dischi non penso accadrà mai o almeno in un futuro prossimo! La diffusione di reti veloci non tiene il passo all'aumentare del livello qualitativo dei giochi e risoluzioni (già si parla di TV UHD con risoluzioni 4 volte maggiorni del full hd....). Inoltre gli HDD nel tempo son soggetti a rotture più vengono stressati. Da un lato è vero che non li perdi mai ma oggi molti dei giochi in giro non esisterebbero più dato che se fallisce la ditta, chiudono i server e non hai da dove scaricartelo di nuovo.... non ti rimane un tubo.

Io non son tra quelli ottimistici su questo versante... è buono ci sia ma per altri tipi di giochi o non costosi. Per gli altri avere qualcosa di fisico (anche rivendibile) rappresenta una cosa confortante per la persona media, oltre al senso di posesso di un bene che si ha. La soddisfazione di comprarsi una cosa,spacchettarla e via dicendo a mio parere non dovrebbe sparire......

Ad ogni modo in italia ancora oggi molte zone sono senza adsl normale, figuriamoci una diffusione solo in DD........... PSP Go insegna......... troppo presto ancora, magari tra 15-30 anni..... che ci sia non dispiace ma che soppianti è diverso.

dragon991:
la questione del possedere una cosa "fisica" a dir la verità ci avevo pensato anche io ed effettivamente è un valore importante.
probabilmente è vero che questo tipo di servizio vada bene come appoggio, e non come sostituzione dei dischetti..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa