PlaystationLife.it Relax Room > Musica

Dropkick Murphys

(1/2) > >>

Nevan:
Dropkick Murphys

C'era una volta, nella lontana città di Boston, un gruppetto di amici i quali si divertivano a passare il tempo libero suonando tra loro canzonette folkloristiche e ballate, arricchite da interessanti tematiche sociali, fuse con la violenza del Punk Rock Hardcore.

Ebbene si, dopo 11 anni, gli inimitabili Dropkick Murpys sono una delle Band seguite e ascoltate con passione in tutto il mondo.
Naturalmente il merito oltre che alla grinta di ogni singolo componente va soprattutto al loro stile unico e originale: un ibrido di Punk Rock, Irish Folk che regala mix assordante e caotico ma eccezionale, che cattura fin dalle prime note.

Altro loro punto a favore, sono i concerti live, che in parole povere diventano delle vere e proprie feste di San Patrizio, dove non esiste differenza tra chi sta sopra il palco e chi sta sotto, l'evento musicale riesce a fondere pubblico e cantanti in un'ondata di travolgimento, regalando indimenticabili momenti emozionanti e creando un intenso legame concepito dallo spirito del Punk Rock.

La prima volta che li ho ascoltati è stato al cinema, durante la visione del film "The Departed" dove c'era la bellissima colonna sonora "I'm Shipping Up To Boston"  e da li non ho più smesso di ascoltarli.

Qualcuno di voi li ha mai avuto modo di ascoltarli?

Noisia:
Io gli ho visti dal vivo a Bologna! 8)

Fichi!!!! ;)

Nevan:
Porcavacca ieri ho saputo ce son stati a Bologna.... Ci sarei andato volentieri a far baldoria con loro!!

Noisia:
Pure io ci sarei venuto!!! ;)

Dragon911:
Semplicemente dei miti!!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa