Autore Topic: [Sol]Final Fantasy VII: Crisis Core  (Letto 4167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline d3vil86

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 2802
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Fiero Possessore di PS3
    • PLAYSTATION LIFE
[Sol]Final Fantasy VII: Crisis Core
« il: Ottobre 01, 2008, 11:05:35 am »



Fonte:Peer To Peer

Capitolo 1

Iniziato il gioco e scesi dal treno, dovremo fronteggiare alcuni soldati.
Dopo averli sconfitti potremo proseguire per la nostra strada. A questo punto incontreremo un grosso mostro. Sconfitto l’avversario, il gioco ci chiederà (rispettivamente) se desideriamo salvare, cancellare (una partita) o continuare (senza salvare).

Capitolo 2

Dopo un breve intermezzo, Zack discuterà con un soldato della Shinra. Alla fine della discussione, Angeal verrà a prendervi per portarvi a conoscere un certo Lazard.
Dopodichè dovremo nuovamente parlare con il soldato della Shinra e a questo punto apparirà l’icona di una lettera nella parte superiore dello schermo. Premiamo il tasto triangolo e scegliamo la voce appropriata dal menù (la penultima quindi). Leggiamo tutte le lettere che ci sono arrivate, quindi usciamo dal menù. Parliamo nuovamente con il soldato e scegliamo la prima opzione quando si presenterà durante il dialogo. Al termine della conversazione seguiamo il soldato ed entriamo nella stanza chiamata “Training ROOM”. Attiviamo il computer, quindi salviamo nell’apposito punto di salvataggio collocato nella stessa stanza. Arrivati sopra di esso, premiamo il tasto triangolo e scegliamo la voce sopra a quella che conteneva le lettere che abbiamo letto in precedenza.
Portiamo a termine la prima missione, quindi esaminiamo la stanza e parliamo con il soldato. Fatto questo, leggete le 2 nuove lettere e salvate. Ora andate alla “Briefing ROOM” e parlate con Angeal, quindi scegliete la prima opzione durante il dialogo.
Dopo un breve intermezzo, dovrete combattere una decina di soldati nemici. Dopo un ulteriore filmato, proseguite e poi girate a sinistra verso la fine. Procedete verso il punto di salvataggio e proseguite verso la prossima area dopo aver letto la nuova lettera.
Davanti ad una grande porta blu, appariranno nuovi nemici. Sconfiggeteli, quindi proseguite e affrontate altri nemici. Arrivati qui, riceverete una chiamata sul cellulare e subito dopo vi accorgerete che 12 stelline occupano la parte alta dello schermo. Ogni combattimento vinto vi donerà una stella. Raggiungete un baule situato nella stanza, quindi girate a destra e successivamente ancora a destra. Sconfiggete tutti i nemici che vi bloccheranno la strada, quindi proseguite e ad un certo punto riceverete una chiamata. Scegliete la prima opzione, quindi proseguite fino al raggiungimento del prossimo punto di salvataggio. Dopodichè andate verso destra, raggiungete le scale e assisterete ad un nuovo intermezzo. Finito il dialogo, salite le scale ed entrate ad affrontare due nuovi avversari. Seguirà un filmato di modesta durata, al termine del quale dovremo raggiungere Angeal e Lazard e successivamente, quando capiterà, scegliere la prima opzione per affrontare Ifrit.

Capitolo 3

A questo punto, Tseng verrà aggiunto al nostro D.M.W. Controllate la stanza per ricevere “Thunder”. Uscite dalla stanza e parlate con la persona che vi sta aspettando e che vi porterà al Settore 8. A questo punto potreste tornare indietro di vostra iniziativa per parlare con alcune persone e ricevere alcuni bonus, tra i quali una pozione speciale e una nuova materia. Avvicinatevi alla fontana per avere la possibilità di entrare nei fan club di Angeal e Genesis. Dalla fontana, andate a nord verso il passaggio “Loveless”. Assicuratevi di parlare con più persone possibili per sbloccare il maggior numero di missioni. Quando siete pronti, tornate allo stabilimento Shinra. Prendete l’ascensore al piano terra e scegliete la 2° opzione per tornare nel piano dedicato alla milizia. Andate alla “Briefing Room”, parlate con Tseng e scegliete la prima opzione. Dopo poco vi ritroverete al villaggio di Banora. Salvate il gioco e proseguite per affrontare un nuovo boss. Dopodichè parlate con Tseng e successivamente dirigetevi verso la casa di Angeal, situata vicino ad un punto di salvataggio. Entrate ed uscite dalla casa per affrontare nuovi avversari. Andate verso destra e parlate con Tseng. Dirigetevi nella fabbrica e affrontate gli avversari. A questo punto seguite Tseng. Prendete gli oggetti durante il percorso e se possibile, salvate. Uscendo dalla fabbrica, verrete coinvolti in un minigioco, che richiederà il giusto tempismo per tagliare i missili che vi verranno sparati contro. Dopo averne tagliati 10 di fila, tornate alla casa di Angeal velocemente (prima che finisca il tempo). Arrivati sul posto dovrete sconfiggere Bahamut.

Capitolo 4

Andate alla Briefing Room e perlustratela per ottenere un pendolo a stella. Entrate e parlate con il “3° soldato”. Andando nella Training Room, potrete parlare con Houjou. Dopo 3 combattimenti, scegliete 2 volte la prima opzione per sfidare “Esperimento 88” (si tratta di una missione facoltativa in ogni caso). Dirigetevi verso l’ascensore e scegliete la 3° opzione per raggiungere la Soldier Control Room. Ora avrete sei spazi per le materia, l’opzione Materia Fusion e acquisirete Fire ed Blizzard. Parlate con le persone nei paraggi del Settore 8 per sbloccare nuove missioni, quindi dirigetevi alla Soldier Control Room per salvare il gioco. Dirigetevi verso l’ascensore e scegliete il piano della Soldier Room. Arrivati sul posto dovrete subito combattere e parlando con il “3° soldato” verremo coinvolti in un nuovo combattimento, alla fine del quale otterremo un Etere. Finito il combattimento, dirigiamoci alla Training Room per combattere di nuovo. Al termine dell scontro scegliamo la prima opzione per ottenere 5000 gil. Prendete l’ascensore e tornate all’entrata dello stabilimento Shinra per affrontare nuovi avversari. Al termine, uscite dall’edificio e dirigetevi al passaggio “Loveless”. Qui dovrete salvare alcune persone affrontando 2 robot, situati a destra e a sinistra dell’entrata di “Loveless”. A questo punto uscite da Loveless e dirigetevi a nord per affrontare un nuovo boss. Al termine dello scontro sarete condotti al 5° Reattore Makou. Scendete le scale situate vicino a voi e raggiungete Sephiroth, dopodichè salvate. Salvate il gioco e parlate nuovamente con Sephiroth. Successivamente inseguite il Dottor Hollander nella porta 4. Proseguite fino ad incontrare 3 grossi robot e sconfiggeteli.

Capitolo 5

Aerith sarà ora aggiunta al vostro DMW. Prendete l’etere e dirigetevi al punto di salvataggio. Dovrebbe esserci una nuova missione, parlate con Aerith e scegliete la prima opzione.
A questo punto parlate con le persone nei dintorni, fate un piccolo duello e successivamente proseguite e parlate con Aerith. Avvicinatevi al cancello. Dopo poco, un ragazzo vi ruberò i soldi. Parlate con le persone vicine e salvate. Procedete verso sud e parlate con Aerith. Nei dintorni del mercato ritroverete il ragazzo, parlategli e scegliete la prima opzione. Dal mercato, procedete verso Nord. A questo punto dirigetevi a destra verso il parco e combattete alcuni nemici. Al termine, riceveremo i soldi sottratti. Torniamo al negozio di accessori, parliamo col commesso e scegliamo la 2a opzione. Dirigetevi al cancello a nord e scegliete la prima opzione per il parco (dopodichè tornate al mercato). Andate verso sud e scegliete la prima opzione. Salvate il gioco e proseguite per affrontare altri avversari. Alla stanza 67 della Shinra, salvate e andate a ovest. Andate alla Combination Room e parlate con Houjou. Trovate un interruttore nella stanza per tornare alla stanza 67. Qui ogni “Esperimento 97” sarà in possesso di una chiave, da usare per aprire le celle situate in una stanza a nord. Dopodichè aprite tutte le celle e tornate a parlare con Houjou. Subito dopo affronteremo Bahamut.

Capitolo 6

Nella Briefing Room, ispezionate la stanza per ottenere “Fira”. Recandovi alla Training Room potrete fare un nuovo gioco: lo Squat Game. Si tratta di far eseguire a Zack dei piegamenti, premendo il tasto O quando Zack si piega. Battendo l'avversario potremo ottenere oggetti utili. Torniamo all'entrata e parliamo con il soldato al secondo piano. Al primo piano parlate con il capo. Salvate e recatevi al Settore 8. Presso la fontana del settore 8, perlustrate i dintorni per trovare il reporter. Scegliete la 2a opzione e dirigetevi a nord verso Loveless Street. A Loveless Street parlate con il “Genesis Fan”. [missione extraopo parlate con il 2° soldato per ottenere informazioni sulle spie Wutai. Scegliete la prima opzione. Parlate con le persone a nord-ovest e scoprirete che tra di loro si cela la prima spia. Salvate e tornate alla fontana. Da qui andate a est e dalla stazione continuate a dirigervi a nord per arrivare al mercato Slum del Settore 5. Parlate 3 volte con il soldato per scoprire che si tratta della seconda spia. Tornate all'edificio della Shinra e dirigetevi verso l'ascensore. Qui dovreste incontrare la terza spia. Salvate e tornate alla fontana. Verso est, ma prima della stazione dovrebbe esserci una ragazza: si tratta della quarta spia. Salvate e dirigetevi alla Display Room all'interno dell'edificio Shinra. La quinta spia si trova vicino al missile. Visto che siete qui, parlate con il ricercatore vicino alla grande mappa per ottenere una nuova missione. Salvate e tornate al mercato Slum del Settore 5. Dirigetevi a nord verso la strada Slum e procedete verso destra per entrare nel parco giochi del Settore 6. Parlate con il bambino in movimento. Parlategli 3 volte per scoprire che si tratta della sesta spia Wutai. Visto che ci siete parlate con il membro Premium del Fan Club di Sephiroth. Le risposte sono Masamune (seconda scelta), Supernova (prima scelta), Left (seconda scelta). [fine missione extra].
Dirigetevi verso la chiesa. Vi ritroverete nella valle di Modeo. Muovete lungo il percorso e salvate. Ora vi troverete di fronte ad una base sorvegliata, nella quale sono custoditi 5 oggetti. Ogni volta che verrete scoperti, scomparirà un oggetto dalla base. Quando scompariranno tutti e 5 potrete procedere senza più problemi. Ecco come fare per riuscire a prendere gli oggetti: premendo e tenendo premuto X, potrete chinarvi. Dovrete mantenere la vostra temperatura al di sopra di 26°, quindi se dovesse scendere, vi basterà praticare lo Squat (il minigioco della training room) per aumentare la temperatura corporea. Dirigiamoci a sinistra: aspettate il momento opportuno e senza farvi vedere aprite il forziere. Dirigetevi verso nord fermandovi all'angolo. Aspettate il momento opportuno (girando la telecamera per capire la posizione del soldato nemico) e sbucate fuori dal vostro nascondiglio. Una volta ottenuti gli oggetti (o una volta che sono finiti), procedete verso destra e entrate nel tunnel sotterraneo. Salvate il gioco e prendete l'ascensore, qui affronterete Genesis. Dopo averlo sconfitto, salvate e proseguite. Perlustrando Modeo potrete ottenere nuovi oggetti. Andando di sopra e dirigendovi verso l'angolo potrete ottenere la maniglia della caldaia. Procedete ancora per trovare Cloud e Tseng. Nella Boiler Room cercate il Fourth Bracelet. Andate sopra e inserite il Boiler Handle. Se tornerete nell'area dove c'erano Cloud e Tseng, troverete Dispel. Quando siete pronti salvate e procedete verso l'alto per affrontare un nuovo boss. Si tratta di Angeal e sarà un boss abbastanza ostico. Il consiglio migliore è quello di contare il numero di attacchi che mette a segno per poi aspettare la prossima ondata di attacchi e arrivargli alle spalle. Da dietro continuerete a colpirlo senza sosta e quando si girerà, mantenete la parata fino a che non terminerà i suoi attacchi per poi tornare a colpirlo alle spalle.

Capitolo 7

Dopo aver sconfitto qualche nemico presso la Costa de Sol, uscite dalla zona e salvate. Procedete lungo la strada e prendete l'ascensore. Affrontate altri nemici, dopodichè premete l'interruttore alla fine della strada. Sconfiggete il boss, parlate con le persone nei dintorni e raggiungete Cloud all'angolo. Salvate il gioco e colpite l'interruttore. Ora potrete affrontare tutti gli avversari per ottenere Magic up Plus, altrimenti otterrete una Phoenix Tail. Tornate indietro e premete l'interruttore. Salvate il gioco e affrontate un nuovo boss.

Capitolo 8

Vi ritroverete nella chiesa di Aerith. Prima della porta di uscita comparirà un opzione per guardare in alto. Fatelo e noterete una copia di Angeal che vi guarda. Uscite e sconfiggete alcuni nemici. Prendete l'oggetto a terra e dirigetevi al mercato Slum. Vicino al negozio di accessori noterete degli assi di legno. Esaminateli e scegliete la terza opzione. Andate al Settore 8. Dirigetevi verso Loveless Street. Parlate con l'uomo vicino alla macchina. Parlate con le persone nei dintorni, quindi tornate all'edificio della Shinra. All'entrata parlate con l'addetto alla Reception a sinistra. Nella Display Room parlate col ricercatore. Andate al Soldier Floor (piano della milizia) e dirigetevi verso la Briefing Room (controllate la stanza per ottenere un nuovo oggetto). Parlate con le persone nei paraggi e salvate. Una volta pronti, tornate nella zona subito fuori dalla chiesa, quindi entrate e parlate con Aerith. Tornate alla fontana del Settore 8, parlate con il Fan di Genesis e scegliete la seconda opzione. Andate in Loveless Street e parlate con lo studente. Tornate a parlare col Fan di Genesis alla fontana. Nei pressi della fontana, parlate con il bambino che corre. Andate a destra verso la stazione e parlate con la madre (fan di Angeal) e scegliete la seconda opzione. Tornate alla fontana e parlate con il fan di Angeal. Tornate da Aerith in chiesa (assicurandovi di aver scelto la seconda opzione al Soldier Floor quando eravate all'edificio Shinra). Parlate con Kanseru e scegliete la prima opzione.



Capitolo 9

Proseguite per incontrare Tifa. Parlate con un ragazzo per sentire delle voci riguardo ai “7 misteri”. Salite sulla torre centrale per ottenere la Phonix Materia. Parlate ancora con il ragazzo, quindi parlate con Sephiroth. Parlate con Cloud ed entrate nella locanda. Andate al secondo piano, controllate la foto di una ragazza e tornate dal ragazzo dei “7 segreti”. Tornate a vedere la foto. Andate giù al primo piano, quindi tornate di sopra e controllate ancora la foto. Tornate di sotto e noterete un lavoratore intento a salire. Seguitelo lentamente assicurandovi di non stargli troppo vicino. Una volta dentro, procedete e troverete 2000 gil. Tornate dal ragazzo e prendete la via per la periferia di Nibelheim. Proseguite verso nord ignorando l’edificio ad ovest. Dirigetevi al monte Nibel e sulla destra potrete ottenere nuovi oggetti e sconfiggere alcuni mostri. Tornate dal ragazzo e parlateci 2 volte. [inizio missione extra] Ora tornate alla periferia di Nibelheim ed entrate nell’edificio ad ovest (una specie di casa abbandonata). Salite le scale e andate nella stanza situata a nord-ovest. Dentro troverete un biglietto. Andate alla porta a nord-est nel 2° piano, sbirciate dalla serratura e contate quanti libri sono fuori dalla libreria (potrebbero essere sul pavimento, sopra la libreria o sulla sedia).

Tornate al primo piano e andate alla porta ad est. Sbirciate dentro la serratura e contate i numeri di mostri che vedete (potrebbero scomparire e ricomparire). Andate nella porta ad ovest nel 2° piano e contate il numero di mele e di lattine (le ampolle verdi non contano). Ora dirigetevi alla porta ovest del 1° piano, sbirciate e contate il numero di sedie. Una volta fatto anche questo, tornate alla stnza del 2° piano dove avevate trovate il foglietto e inserite i numeri dei rispettivi oggetti nella macchina (libri-mostri-lattine+mele-sedie). Dalla macchina uscirà un cactus. Tornate dal ragazzo vicino alla locanda poi entrate nella locanda e andate al 2° piano. Parlate con Sephiroth e al Reattore Makou uscite e salvate il gioco. Tornate indietro e avvicinatevi a Sephiroth. Dopo un breve combattimento tornate a Nibelheim. Uscite dalla locanda, dirigetevi al centro della piazzetta e parlate con Cloud e il ragazzo. [fine missione extra] Tornate alla grande casa a ovest della periferia di Nibelheim. Una volta dentro parlate con Cloud e andate al 2° piano. Andate nella stanza a sud est e qui entrate nel muro all'interno della stanza. In questa sorta di caverna troverete qualche nemico ed uno scrigno. Proseguite fino a che non trovate una scaletta che conduce verso il basso. Durante l'incendioavrete la possibilità di salvare la madre del ragazzo (facoltativo). Nel caso vogliate farlo, parlate col ragazzo e scegliete la prima opzione. Le direzioni da prendere sono destra, su, sinistra, giù, destra. Parlate con la madre e per tornare indietro prendete sinistra, su, destra, giù, sinistra, giù. Una volta pronti, andate verso nord per raggiungere Sephiroth. Andate verso la cima del monte Nibel, salvate e proseguite. Reacatevi presso il reattore Makou (in cima alla montagna) e andate vicino a Tifa (distesa nella parte destra della stanza). Ora dovrete sfidare Sephiroth. Il nemico procederà lentamente, ma talvolta si teletrasporterà. Calcolate il tempo esatto per schivare e aspettate che scopra la guardia, ma spesso sarà più vantaggioso pararsi per limitare i danni. Nel caso tenti di evocare le materia, cercate di distruggerle rapidamente.
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2008, 11:07:01 am da d3vil86 »



Offline d3vil86

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 2802
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Fiero Possessore di PS3
    • PLAYSTATION LIFE
Re: Final Fantasy VII: Crisis Core
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2008, 11:06:01 am »
Capitolo 10

Vi ritroverete nei sotterranei della mansione Shinra. Andate vicino alla guardia svenuta ed esaminatela per ottenere una chiave. Andando nella porta a nord, troverete uno scrigno vicino ad una scrivania, apritelo per ottenere 10.000 guil. Ora tornate nella stanza dove vi siete svegliati e aprite la porta ad ovest. Andando nella stanza a nord-ovest troverete Firaga, quindi uscite ed andate alla stanza a sud-ovest. Prendete l'oggetto dal forziere, quindi andate a nord-est e prendete la scaletta per salire al piano superiore. Uscite dalla caverna e vi ritroverete nella stanza della mansione. Andate a piano terra, salvate e uscite dalla casa. Dirigetevi a sud e tornerete così al villaggio. Ora affrontate tutti i soldati prima che riescano a rapire Cloud (ovvero prima che l'indicatore dei cm arrivi a 0).

Tornate alla mansione e andate al 2° piano. Entrate nella stanza a nord-ovest e aprite i 2 armadi. Troverete un'uniforme da soldato. Tornate da Cloud (che si trova adagiato sul letto) e dategliela. A questo punto vi ritroverete in città ancora una volta, ma di sera. Sconfiggete tutte le guardie e dirigetevi a sud. Ora potrete decidere se colpire i robot con dei fucili da cecchino che troverete sulla strada (e ottenendo dei primi ottenendo un buon risultato) o ignorare completamente le macchine e proseguire sempre dritto verso sud-ovest. Dopo un breve filmato dovrete sconfiggere un sicario di Genesis. I suoi attacchi normali sono temibili, ma in compenso le sue magie sono abbastanza semplici da schivare. Il consiglio migliore è quello di attaccare alle spalle (massimo 3 volte) e schivare spesso, per evitare appunto i suoi attacchi ravvicinati. Ora dirigetevi a nord-est e prendete gli oggetti contenuti nei forzieri. Per aprirne 2 di questi dovrete sconfiggere 2 grifoni. Ora dirigetevi a sud. Ora salvate e andate a sud-est. Dopo un breve filmato, proseguite ancora a sud-est. A questo punto prendete l'unica strada disponibile. Dopo un breve combattimento, tornate indietro. Salvate e proseguite a nord-ovest. Ora dovrete sconfiggere Holland. Non è molto forte, ma è abbastanza fastidioso quando deciderà di imporvi i suoi status alterati. Preparate molti rimedi per l'occasione e attaccate i vermi che vi manderà contro cercando di colpirli tutti insieme per perdere meno tempo possibile. Assicuratevi di curarvi ogni volta che il nemico vi lancerà il missile.



Capitolo 11

Andate a est, quindi proseguite a est anche nel nuovo scenario. Scegliete la prima opzione e proseguite. Andate ancora ad est e al centro della caverna andate a salvare. Leggete anche il monolito del “Prologue of Loveless”.Ora vi ritroverete all'interno di una specie di prigione. In una delle 4 celle è contenuto un punto di salvataggio, salvate e proseguite verso ovest. Leggete il 2° monolitoe tornate indietro alla grotta principale (ignorate il mostro dentro la cella, non potrete affrontarlo ora). Andate a sud per raggiungere L'Oblivion Lake, una specie di grotta con vari flussi di energia provenienti dal basso (life stream). Assicuratevi di prendere tutte e 3 le materia contenute nei forzieri (qui non ci saranno mostri casuali, ma solo dei boss nel caso attiviate i flussi di life stream). Dopodichè uscite dall'oblivion lake e tornate alla grotta principale. Aprite tutti i forzieri per trovare le materia necessarie per il prossimo enigma (alcune sono abbastanza visibili, ma una si trova nella parte ovest della caverna, passando per una sorta di sotto-passaggio. E arrivando ad una piccola zona dove risiede lo scrigno. Recatevi a nord-ovest, quindi proseguite di nuovo ed arriverete in una stanza ricca di vegetazione. Andate al centro della stanza e inserite le materia in un pannello. Ora dovrete affrontare il Genesis Regicide. Anche questo boss è abbastanza ostico. Sferrata un colpo alle spalle e schivate, quindi sferrate un altro colpo alle spalle e schivate e così via. Potrebbe lanciare 3 palle di fuoco, in questo caso rotolate verso di lui. Quando userà i fulmini scansateli di lato cercando di prevederli ed evitatelo assolutamente quando farà un doppio salto, perché quando atterrerà, sferrerà un attacco che potrebbe uccidervi in un solo colpo. Dopo averlo sconfitto entrate nella grande porta appena aperta. Qui dovremo affrontare l'avatar di Genesis. Aspettiamo che pianti la spada per terra e incominciamo a colpire la materia incastonata in essa. Dalla spada usciranno dei mostri con falce e/o maghi. Sono piuttosto difficili da ignorare, quindi cerchiamo di toglierli di mezzo il prima possibile. La magia dei maghi per fortuna è facile da schivare. A volte l'avatar userà Shadow Flare contro di voi, ma per evitarla basterà continuare a correre. Inoltre potrebbe usare un'altra tecnica molto potente, che ridurrà i vostri hp vicino a 0, ma non vi ucciderà. Dopodichè dovrete sconfiggere Genesis. Girate attorno al nemico e aspettate una falla nella sua guardia. I suoi attacchi saranno abbastanza semplici da schivare. Stando troppo vicini potrebbe essere difficile schivare alcuni dei suoi attacchi. Mantenete i vostri hp sempre alti, nel caso usi Apocalisse. Alla fine vi scontrerete con dei soldati della Shinra. Non preoccupatevi dei vostri hp, perchè è necessario che arrivino vicino allo 0. Buona visione per il filmato finale!



PlaystationLife.it

Re: Final Fantasy VII: Crisis Core
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2008, 11:06:01 am »