Autore Topic: Vuoi sapere quante PS3 sono state vendute in Italia? Leggi qui  (Letto 17393 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: Vuoi sapere quante PS3 sono state vendute in Italia? Leggi qui
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2008, 09:20:41 pm »
Mmmm quasi quasi apro un topic sui giochi "SERI" per Nintendo DS.
Effettivamente la fuffaglia per un gamer sopra i 13 anni e' veramente troppa.....


Offline revolution

  • Fight club founder
  • Global Moderator
  • *
  • Post: 1763
  • Karma: 10
  • Sesso: Maschio
  • L'inflessibile
    • Playstationlife.it - non potrai più farne a meno!
Re: Vuoi sapere quante PS3 sono state vendute in Italia? Leggi qui
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2008, 10:36:39 pm »
non vi preoccupate tra poco mi aggiungo ^^
Quando il mondo ha smesso di girare, eri li per me

Offline Slash

  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 115
  • Karma: 7
  • Sesso: Maschio
  • amo il prossimo...non questo il prossimo.
Re: Vuoi sapere quante PS3 sono state vendute in Italia? Leggi qui
« Risposta #12 il: Novembre 29, 2008, 02:01:26 pm »
seeeeeee, prenditelo in quel posto Bill!!!!
comunque concordo con quello che avete detto sui giochi del Ds: e i cani da curare, i gatti, i cavalli, oppure gli esercizi di matematica o quelli di inglese, insomma vorrei proprio sapere se ci sono giochi un po' più interessanti...


Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Vuoi sapere quante PS3 sono state vendute in Italia? Leggi qui
« Risposta #13 il: Dicembre 02, 2008, 06:50:32 am »
felice della classifica,anche se ai fatti non mi cambia la vita mi spiego meglio, i dati che controllano le "case" non riguardano minimamente il nostro mercato (maltrattato ammettiamolo, da ritardi, mancate conversioni, o conversioni dubbie).
per quanto concerne il ds è vero ha molti giochi che non interesserebbero a moltissimi ma li continuano a sfornare perchè continuano a vendere.

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: Vuoi sapere quante PS3 sono state vendute in Italia? Leggi qui
« Risposta #14 il: Dicembre 02, 2008, 07:39:11 am »
i dati che controllano le "case" non riguardano minimamente il nostro mercato (maltrattato ammettiamolo, da ritardi, mancate conversioni, o conversioni dubbie).

Purtroppo devo smentire categoricamente questa tua affermazione; questi dati che ho raccolto riguardano anche il mercato italiano... Ammetto pero' che e' vero che se dovessimo fare una classifica dei 100 giochi ps2 + venduti in Italia, la classifica "nostrana" sarebbe molto diversa... credo....
Presuppongo che giochi di calcio e racing game affollerebbero i primi 50 posti.... Sei daccordo?


PlaystationLife.it

Re: Vuoi sapere quante PS3 sono state vendute in Italia? Leggi qui
« Risposta #14 il: Dicembre 02, 2008, 07:39:11 am »


Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Vuoi sapere quante PS3 sono state vendute in Italia? Leggi qui
« Risposta #15 il: Dicembre 02, 2008, 08:19:49 pm »
Purtroppo devo smentire categoricamente questa tua affermazione; questi dati che ho raccolto riguardano anche il mercato italiano... Ammetto pero' che e' vero che se dovessimo fare una classifica dei 100 giochi ps2 + venduti in Italia, la classifica "nostrana" sarebbe molto diversa... credo....
Presuppongo che giochi di calcio e racing game affollerebbero i primi 50 posti.... Sei daccordo?
Io penso anche gli action e gli rpg. Ma comunque hai primi posti credo salirebbero i più amati tipo FF, GTA, DMC, MGS e simili

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Vuoi sapere quante PS3 sono state vendute in Italia? Leggi qui
« Risposta #16 il: Dicembre 02, 2008, 08:35:07 pm »
Purtroppo devo smentire categoricamente questa tua affermazione; questi dati che ho raccolto riguardano anche il mercato italiano... Ammetto pero' che e' vero che se dovessimo fare una classifica dei 100 giochi ps2 + venduti in Italia, la classifica "nostrana" sarebbe molto diversa... credo....
Presuppongo che giochi di calcio e racing game affollerebbero i primi 50 posti.... Sei daccordo?
si si hai perfettamente ragione,forse mi sono espresso male io intendevo che anche se in italia vende bene restiamo l'ultima ruota del carro per quanto concerne il mercato che interessa le software house e quindi le conversioni dei giochi si fanno attendere, è undato di fatto (e anche naturale per varie ragioni) che i giochi tendenzialmente escono prima in america e giappone e poi europa (con un forse a volte).
spero di essermi spiegato meglio ^^

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Vuoi sapere quante PS3 sono state vendute in Italia? Leggi qui
« Risposta #17 il: Dicembre 02, 2008, 08:36:33 pm »
si si hai perfettamente ragione,forse mi sono espresso male io intendevo che anche se in italia vende bene restiamo l'ultima ruota del carro per quanto concerne il mercato che interessa le software house e quindi le conversioni dei giochi si fanno attendere, è undato di fatto (e anche naturale per varie ragioni) che i giochi tendenzialmente escono prima in america e giappone e poi europa (con un forse a volte).
spero di essermi spiegato meglio ^^
Perfettamente e sono d'accordo. E' così e basta.

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: Vuoi sapere quante PS3 sono state vendute in Italia? Leggi qui
« Risposta #18 il: Dicembre 03, 2008, 08:05:44 am »
Effettivamente siamo l' ultima ruota del carro, conosco almeno una decina di giochi pazzeschi per PS2, che per motivi ignoti, non sono stati mai localizzati in italiano.
Per non parlare poi di conversioni in Pal; troppi giochi non arriveranno mai in Europa e conseguentemente in Italia....


Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Vuoi sapere quante PS3 sono state vendute in Italia? Leggi qui
« Risposta #19 il: Dicembre 03, 2008, 08:37:00 am »
il problema dell'europa è la localizzazione in molte lingue, questo incide moltissimo sui costi di una produzione e se le vendite di quel titolo non riusciranno sicuramente a coprire i costi le SH ovviamente non ci mettono neanche mani e preferiscono non rilasciare nulla.

Alcune volte sono anche stati rilasciati giochi che sicuramente non avrebbero ricoperto i costi ma essendo di nomea le SH decidono di lanciarli ugualmente per svariati motivi
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

PlaystationLife.it

Re: Vuoi sapere quante PS3 sono state vendute in Italia? Leggi qui
« Risposta #19 il: Dicembre 03, 2008, 08:37:00 am »