Autore Topic: Problema grafico  (Letto 3818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SettiMo

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
Problema grafico
« il: Gennaio 05, 2009, 02:00:00 am »
Buongiorno,
navigando in rete ho trovato il vs forum in cui sembrate tutti un pò smanettoni nella nostra consolle (in senso aprire/aggiustare fai da te) come il sottoscritto.
E' per questo che vi porgo un quesito per cercare di capire il mio fastidioso problema...
Ho una play2 slim datata ormai un bel pò. L'anno scorso ha inizio questa tortura: nelle immagini sulla tv a play accesa si notano dei punti luminosi, dei brillantini quà e là... i giochi li legge tutti, i cavi ho provato a cambiarli, la tv idem, alimentatore, ma anche senza cd intorno alla scritta iniziale playstation 2 si notano questi pixel luminosi...
Ho cambiato anche lente, provato a regolarla dopo averla cambiata, aprire tutta la consolle, soffiarla con l'aria, "inondarla" di spray x contatti, ma la situazione non cambia.
Tenuta ferma per un anno, due mesi fa decido di riaccenderla, e va tranquillamente. 2 settimane fa, intanto che gioco, tornano questi pixel luminosi... tengo spenta un pò e riaccendo l'altro ieri, ma il fastidio non se n'era andato e decido che, persa per persa, la sbatto un pò quà e la, tirandogli qualche colpetto sopra... e funziona normalmente senza problemi! Ieri si è ripresentato il problema...
A qualcuno è capitata una cosa del genere? Come l'ha risolta?
Grazie in anticipo x eventuali risposte.
SettiMo

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Problema grafico
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2009, 11:51:21 am »
un mio amico ha avuto un problema molto più fastidioso del tuo con l'immagine che spariva e dopo molto sbattimento ha visto che il problema era nell'uscita video della PS2 che "ballava" un pò, non sò in realtà come ha fatto ma l'ha bloccata.

Non sò se può servirti come indicazione, aspetta comunque gli altri che magari sanno dirti qualcosa in più ;)
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

PlaystationLife.it

Re: Problema grafico
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2009, 11:51:21 am »