Autore Topic: La PS3 non legge piu' nulla.....  (Letto 4060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
La PS3 non legge piu' nulla.....
« il: Gennaio 30, 2009, 06:15:40 pm »
Nella giornata di ieri la ps3 di Daniele ( il mio migliore amico ) ha cessato di leggere qualsiasi cosa ( giochi in blu-ray, cd, dvd ).
Gia' da qualche giorno ha datto qualche segnale di malessere bloccando la riproduzione di Jericho e Need For Speed Carbon.
Grande spavento e grande angoscia.
La sua e' una versione 40 giga comprata a giugno 2008.
Siamo andati in un centro assistenza Sony, scontrino alla mano, e ci hanno assicurato che entro 10 giorni ne riceveremo una nuova.
 ;D ;D ;D
Il responsabile del centro assistenza ( conoscente di vecchia data ) mi ha rivelato che in tutta Bari e provincia gia' oltre 400 ps3 sono state ritirate e presentavano lo stesso problema.
Purtroppo non e' certificabile che si tratti di un lotto difettato venduto nel territorio pugliese.
Dopo qualche ricerca sul web sono molti i casi segnalati uguali al nostro.
Non vorrei sembrarvi allarmista ma voglio ricordarvi che avete un anno di garanzia Sony mentre ben 2 anni sono garantiti dal vostro venditore dietro una direttiva europea.
Quindi anche dopo ( esempio ) 18 mesi potreste recarvi da dove avete acquistato la console, e pretendere un intervento in garanzia, senza alcun tipo di onere e spesa a vostro carico.


Offline Pinù

  • spacciatore di pazienza
  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 593
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Welcome To The Jungle Baby
    • Final Fantasy X Magic Forum
Re: La PS3 non legge piu' nulla.....
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2009, 06:37:59 pm »
beh mi sembra difficile non pensare a un lotto difettoso.....altrimenti o in puglia sono sfortunatissimi, o in puglia c'è un strano campo magnetico rotante extragalattico che da fastidio alle lenti di ps3.......
puo capitare che ogni tanto esce qualcosa di fallato e lo si mette in commercio senza accorgersene..........secondo me resta sempre più grave il fatto che all'inizio microsoft mise in commercio una console che poteva rompersi a tutti e dicendo tutti intendo che questo capitava in america in europa e in giappone........mentre ps3 per ora è capitato in puglia.....e leggendo su internet poi sembra di capire che succedo sopratutto sulle versioni da 40 giga

Love & Peace

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: La PS3 non legge piu' nulla.....
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2009, 06:50:48 pm »
e leggendo su internet poi sembra di capire che succedo sopratutto sulle versioni da 40 giga

Purtroppo per tutti quanti noi non si tratta di un lotto difettoso.
La cosa colpisce indistintamente ps3 da Bari a Torino.
Sembra comunque che la stragrande maggioranza dei casi segnalati riguardi le versioni da 40 giga.  ;)


Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: La PS3 non legge piu' nulla.....
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2009, 05:07:29 pm »
in realtà il problema di lettura sembrerebbe, a quanto si apprende da diverse fonti, causato dal recente firmware 2.60 che in alcune PS3 da 40Gb ha portato anche alla rottura del lettore per questo motivo presto arriverà il 2.61.

Anche se non sembra il recente Fw ha introdotto diverse misure di protezione.
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: La PS3 non legge piu' nulla.....
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2009, 05:23:56 pm »
Ammetto che la ps3 non e' stata aggiornata con il firmware 2.60 anche se ne ho scritto un topic  :-[
Cmq Manty questo fatto di firmware o giochi ( Iss Pro ) che rovinano il gruppo ottico... leggenda metropolitana o realta' agghiacciante?
Qualcuno ne ha mai letto un comunicato stampa ufficiale da Sony?
Io vorrei saperne qualcosa in piu'  :-\


PlaystationLife.it

Re: La PS3 non legge piu' nulla.....
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2009, 05:23:56 pm »


Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: La PS3 non legge piu' nulla.....
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2009, 06:11:34 pm »
ufficialmente non leggerai mai nulla (salvo dei rarissimi casi) quando si parla di guasti & co.

un firmware può causare qualsiasi cosa ma solitamente danneggiamenti/ blocchi e così via sono dovuti a errori in fase di installazione dell'aggiornamento per questo motivo consiglio comunque di collegare la play ad un gruppo di continuità quando si fanno queste operazioni in modo da avere corrente costante evitando sblazi o nel peggiore dei casi distacco.

Per quanto riguarda i giochi è veramente impensabile che possa "stressare" così tanto una lente da portarla alla rottura, penso sia piuttosto una lente già mezza rotta/rovinata che prende il colpo definitivo.

Prima di portare all'assistenza le console utilizzate tutti gli strumenti presenti nel menù di servizio ripristinando tutto il sistema a status di "nuovo"
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline lutha

  • aka less grossman ;)
  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 199
  • Karma: 4
  • Sesso: Maschio
  • lutha vive!!!
    • H8italia modellismo dinamico
Re: La PS3 non legge piu' nulla.....
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2009, 02:01:31 pm »
ma la 40 giga ha una lente solamente sia per BD e DVD o 2 lenti dedicate???

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." A. Einstein >H8ita.altervista.org ADMIN<

PlaystationLife.it

Re: La PS3 non legge piu' nulla.....
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2009, 02:01:31 pm »