Autore Topic: [Sol] The Warriors  (Letto 2883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
[Sol] The Warriors
« il: Dicembre 20, 2006, 03:16:20 pm »
NEW BLOOD

In questo livello attraverso il reclutamento del giovane Rembrandt dovrete semplicemente seguire il tutorial: si parte dal tutorial per la lotta, a seguire quello per i furti nei negozi; si passa poi alle rapine, al furto di autoradio ed ai salti ed alle modalità di corsa ed arrampicamento. Infine si passa alla ricerca degli spacciatori di Flash.

2 REAL LIVE BUNCH
Anche questo livello serve da tutorial. Faremo la conoscenza dei vari Warriors e verranno esplicati gli usi dei comandi di gruppo per i livelli seguenti. Si conclude con il tutorial per i lanci di oggetti.

3 PAYBACK
Si passa all’azione con un’azione di vendetta verso i Destroyer. Il livello serve anche da tutorial per l’attività di tagging e per le infiltrazioni attraverso le basi nemiche. Si parte col primo graffito. Proseguite nella zona successiva taggando almeno due graffiti dei Destroyer su 3, seguendo le indicazioni del radar. Potete anche iniziare dal primo di fronte a voi, sarete in vantaggio numerico sui due nemici che vomitano li di fianco. Una volta concluso passate alla zona seguente, dove dovrete marchiare tre graffiti su cinque. All’angolo tra una zona e l’altra dovreste trovare lo spacciatore di spray. Dovrete recuperare i soldi per acquistare lo spray attraverso le rapine od il furto di stereo. Le rapine più facili sono quelle ai danni dei barboni nella terza zona; purtroppo però non spilleranno più di 4 dollari.
Per quanto riguarda i tre graffiti in questa zona seguite il radar, cercando di scegliere quelli sui tetti in alto, dove non dovreste trovare Destroyer da affrontare. Una volta conclusa anche questa dovrete passare nei vicoli successivi per taggare altri 3 marchi dei Destroyer. Stavolta anche scegliendo quelli alti dovrete affrontare dei nemici (se ci fate caso i graffiti sono in corso di completamento), inoltre uno è in basso proprio in mezzo ad un festino dei vostri nemici. Se gironzolate in zona dovreste poter trovare uno spacciatore di flash dove acquistare qualcosina, ovviamente dopo aver racimolato i soldi necessari. Voglio ricordarvi che anche alcuni nemici, una volta battuti, scuciranno qualche dollaro.
Conclusa anche questa sezione vi recherete alla base dei Destroyer per taggare il graffito principale. Dopo i tre tutorial sulle infiltrazioni, la quarta starà a voi. Lanciate un sasso o una bottiglia sulla vostra destra, impartite il comando di attesa ai vostri commilitoni e recatevi da soli nella zona d’ombra saltando e correndo di fronte a voi. Appena la sentinella torna a posto fatela fuori di spalle, fatevi raggiungere dai vostri compagni e recatevi sulla passerella per il graffito che necessita di tre marchiature. Troverete di fianco una scatola di spray, quindi usatene a volontà.

4 BLACKOUT
Una volta usciti dalla stazione vi troverete nel mezzo di una rivolta. Vi verranno assegnati di volta in volta questi obiettivi: raggiungere una percentuale di distruzione, rubare merce per 350 dollari e rubare 3 autoradio.
Proseguendo attraverso le zone impartite il comando distruzione sia quando siete nei pressi di un’automobile, sia una volta entrati nei negozi per rubare. È utile anche distruggere le casse ed i bidoni che trovate nei vicoli. Fate attenzione soprattutto nelle prime due zone al lancio di oggetti dalle finestre: alcune volte sono in grado di far esplodere le auto e danneggiarvi.
Arrivati nella terza zona, all’arrivo dei poliziotti in tenuta antisommossa dovrete impartire il comando Dividetevi. Continuate a girare in questa zona per i negozi da svaligiare: uno ha una porta sul retro in un piccolo vicolo, che vi permetterà di entrare senza far suonare l’allarme e rubare indisturbati.
In questa zona inoltre troverete due delle autoradio da rubare: una è nell’auto della polizia (per rubarla vi conviene impartire il comando coprite le spalle! Ai vostri compagni), la terza si trova in un cortile semichiuso che raggiungerete attraverso il vicolo alla vostra sinistra (prendendo come riferimento di fronte a voi l’auto della polizia che avete svaligiato). La prima autoradio invece si trova all’inizio della seconda zona (viene inquadrata in una cutscene) accanto al camion, e sarà la prima che ruberete.
Una volta eseguiti i tre compiti raggiungete la metro ed il parco seguendo la mappa. Infine farete la conoscenza dei Baseball furies!!! Appena termina la cutscene correte con lo sprint (tasto L2) fino all’entrata della subway, senza esitare un attimo!!!!!

5 REAL HEAVY REP
Finalmente si buttano un po’ le mani. I nemici di questo livello, gli Orphans, non sono molto forti, anzi, ma sono molto numerosi. Uno degli obiettivi bonus addirittura è quello di sterminare almeno 40 Orphans, e vi assicuro che ci riuscirete. Dopo la cutscene con Ajax impartite il comando Fateli fuori! Ed eliminate il primo gruppo di Orphans che tenteranno di fuggire. Proseguite verso la clinica ed eliminate facilmente il secondo gruppo di nemici. Entrando poi nella clinica vi ritroverete all’inseguimento di Jesse, il tenente degli Orphans. Seguitelo finchè non arriva in un cortile dove si nasconderà coperto dai suoi scagnozzi. A questo punto continuerà a fuggire, e la soluzione più breve per interrogarlo è questa: impartite il comando fateli fuori! Ai vosti Warriors e lanciatevi da soli alla cattura di Jesse (che correrà sempre da una parte all’altra della sezione in cui siete). Afferratelo ed interrogatelo, mentre intorno a voi si legnano, dopodiché recatevi alla base sulla mappa.
Prima di arrivare alla base vera e propria incontrerete un piccolo gruppo di Orphans: cercate di ignorarli ed impartite il comando Andiamo! Correndo direttamente alla festa. Qui, una volta finita la cutscene, dovrete sterminare tutti i mascalzoni in maglia verde che trovate. Utilizzate tutte le armi nei paraggi, saranno molto utili.
Concluso questo punto correte all’officina per cercare Sully. Durante il tragitto cercate di evitare gli scontri con i nemici che vi lanciano oggetti. Una volta arrivati all’officina impartite il comando Distruzione per l’auto di Sully e dopo qualche minuto avrete concluso anche questo livello.

6 WRITER’S BLOCK
Iniziate la gara di tagging con una bomboletta a vostra disposizione. Per concludere al primo tentativo dovrete memorizzare dove spuntano le bombolette: le più comode sono quella in cima al camion bianco, quella sul furgoncino e quella sui muri di fianco al camion. Le altre si trovano sulla passerella alla vostra destra (si accede attraverso il camioncino al vostro fianco) e sull’impalcatura nello spazio alla vostra sinistra. Vi consiglio di impartire il comando Fateli Fuori! così i vostri amici distrarranno gli altri writer, nel frattempo voi vi metterete alla ricerca degli spray. Ve ne servono almeno 5 in quanto per completare il graffito dovrete marchiare il muro almeno per 5 volte. Raccolti tutti e cinque fatevi coprire le spalle e completate senza fermarvi il graffito.
Ma non è finita!! Dopo la cutscene recatevi al pulsante, premetelo ed attendete il montacarichi impartendo il comando Copritemi! Una volta sul terrazzo dovete far attenzione alle bottiglie incendiarie di Chatterbox. Vi basterà colpire tre volte la carrucola mirando col tasto L1 per farlo cedere.
In seguito dovrete fuggire sui tetti. Tenete sempre premuto il tasto L2 e fate attenzione al percorso, dove dovrete effettuare diversi salti.
Arrivati nella galleria di Chatterbox impartite il comando Distruzione. Il tempo è più che sufficiente, ma vi consiglio di prendere un martello e distruggere le statue e le finestre, causerete parecchi danni in breve tempo.

7 ADIOS AMIGO
Con Ajax andate a vendicarvi di Sanchez. Dovrete raggiungere lo Stripes and Solid, facendo fuori il primo gruppo di Hurricanes che troverete di fronte a voi. Vi consiglio di fare un po’ di scorta di Flash, in seguito saranno poche le opportunità di fermarvi per racimolare soldi. Una volta raggiunto il bar impartite il comando Fateli fuori e distruggete tutti i nemici. Una volta concluso lanciatevi all’inseguimento di Sanchez.
Si fermerà in due cortili dove dovrete affrontare dei gruppi di Hurricanes. In entrambi troverete nascosti delle lattine e degli spray. Nel secondo cortile vi sono dei nemici che lanciano mattoni da due muri. Vi consiglio di salire su uno di questi, menare l’Hurricane ed utilizzare il mucchio di mattoni da lancio per far fuori i nemici. Proseguite poi inseguendo Sanchez salendo sui muri di fronte. Vi riunirete con i vostri amici prima di affrontare i capi degli Hurricanes.
Si inizia con Diego: colpitelo da lontano con gli oggetti da lancio che trovate in giro, oppure attaccatelo da vicino con la combinazione di colpi doppia X, allontanandovi quando si sta abbattendo: dopo poco infatti effettuerà una rotazione con il palo di ferro.
Dopo alcuni colpi chiamerà il fratello Vargas. Continuate a colpire Dario con gli oggetti, fino a che Vargas non entrerà in scena e due hurricanes lanceranno oggetti dal balcone. Continuate a colpire gli energumeni da lontano con gli oggetti, facendo attenzione a Vargas: a differenza del fratello correrà verso di voi ad alta velocità e vi attaccherà con un crossbody anche quando siete stesi a terra. Non sottovalutate la combinazione di colpi doppia X e non dimenticate di impartire il comando Fateli fuori ai vostri amici. Una volta battuti godetevi la fine di Sanchez.

8 ENCORE
C’è poco da dire per la prima fase: dovete eliminare tutti gli Hi Hats fino a che non si rifugeranno nel parco giochi. Cercate di utilizzare le mosse da mischia mostrate nel tutorial, e fate attenzione ai due gruppi di Hi Hats barricati dietro ad alcuni scatoli e casse: per uno di questi due gruppi anziché distruggere gli scatoli avrete a disposizione un pulsante collegato ad un tubo fumogeno che distrarrà i pagliacci.
Una volta dentro eliminate i pochi Hi Hats che vi vengono incontro e poi recatevi ad accendere l’interruttore per la luce. Partirà poi una fase di fuga nella quale dovrete soltanto premere rapidamente X.
Arriverete poi in una nuova zona, dove dovrete eliminare tutti i nemici che giungeranno e dove troverete anche uno spray Flash. Cercate di tenervi lontani dai getti fumogeni che fuoriescono dal pavimento, vi causeranno un accecamento temporaneo. Infine dovrete affrontare Chatterbox.
Nella prima parte dello scontro dovrete lanciargli degli oggetti ed alternare i comandi: impartite il comando Fateli fuori, ma tenetevi pronti ad impartire il comando Dividetevi quando vedrete arrivare il vagoncino della giostra, che atterrerà voi e i vostri compagni se vi trovate nella zona dei binari.
Una volta sceso dalla pedana, combattete Chatterbox lanciandogli degli oggetti da lontano ed avvicinandovi con la combinazione doppia X o con il colpo potente (X e quadrato) per poi allontanarvi subito. Verso la fine del combattimento dovrete continuate a fargli pressione, soprattutto quando gli è rimasta pochissima energia, altrimenti si rigenererà con una dose di Flash.

9 PAYIN’ THE COST
Bisogna vendicarsi dei Destroyer. Iniziate recandovi nei restanti 3 negozi a riscuotere il pizzo. Recatevi poi all’incontro con Snow dove verrete a conoscenza dell’attacco dei Destroyer. Dovrete recarvi nei quattro negozi ed impartire il comando Fateli Fuori, quando inizieranno gli attacchi: ve lo segnalerà l’indicatore dei danni sulla destra dello schermo.
Vi saranno almeno due attacchi per ciascun negozio, segnalati sulle mappe, e dopo il primo turno di assalti potreste trovarvi con due negozi sotto attacco contemporaneamente se non fate fuori i nemici con velocità. In tal caso pensate prima al negozio maggiormente danneggiato per poi recarvi nell’altro. Vi accorgerete che l’attacco è concluso perché scomparirà l’indicatore dei danni. Un piccolo consiglio, tenete un occhio di riguardo per il negozio dell’idraulico, è quello che subisce i maggiori danni in minor tempo.
Conclusa questa emergenza vi recate alla ricerca di Ash, finendo in trappola.
Dovrete prendere immediatamente il martello a terra e colpire la porta evitando le bottiglie molotov, impartendo il comando Fateli Fuori al vostro compagno. Provate a colpire per circa tre volte il cancello, allontanarvi dall’altro lato per attirare il lancio delle bottiglie per poi tornare a colpirlo. A metà dell’opera cambierà l’inquadratura e gli attacchi saranno più frequenti. Colpite in fretta e furia il lucchetto e dovreste uscire in un baleno. In caso di necessità vi è un Flash sull’auto sulla sinistra del cortile.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 09:38:01 pm da khaioshin »

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: The Warriors (Soluzione)
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2006, 03:17:03 pm »
10 DESTROYED
Finalmente la resa dei conti con Virgil e i suoi scagnozzi. Cleon è incavolato nero e comanderà il gruppo al gran completo all’assalto di East Coney.
Iniziate col distruggere i due negozi sul radar col comando Distruzione. Attirerete i Destroyers. Dopo aver finito con i due negozi vi verrà chiesto di eliminare tutti i nemici presenti. Una volta fatto passerete ai vicoli sul retro: fate fuori immediatamente il pappone sulla destra facendo attenzione agli spray accecanti delle sue prostitute. Recatevi poi al magazzino ed impartite il comando Distruzione per danneggiare tutta la merce rubata dai vostri nemici. Eliminati anche questi recatevi alla bisca ed impartite il comando Fateli Fuori per distruggere tutti i Destroyer presenti.
Ora che avete rovinato gli affari recatevi a pattugliare le strade: dovrete cercare i 4 tenenti dei Destroyer e farli fuori; sono tutti indicati sul radar, spesso uno di loro si trova sul tetto di un palazzo al quale si accede attraverso una scala posta nei pressi del vicolo che collega la prima zona visitata a quella in cui vi trovate ora.
Imbottitevi di Flash dallo spacciatore prima di recarvi alla base per la prossima sequenza. Dovrete attraversare tutta la passerella già vista nel livello 3, quando avete taggato il graffito personale di Virgil alla fine del capitolo. È piena zeppa di nemici, ma per risparmiare energia vi consiglio di impartire il comando Andiamo e recarvi direttamente alla fine della passerella, dove c’è la serratura da forzare, attraversando le barriere con i crossbody o le cariche durante la corsa. Per aprire la serratura con tranquillità lasciatevi coprire le spalle, dopodiché entrate e conquistate la base eliminando tutti i nemici col comando Fateli Fuori.
Una volta conquistata la base dovrete seguire LC in modalità scouting: anche senza tenerlo a vista, seguite il radar, senza avvicinarvi troppo; quando vedete il segnale fermo sul radar nascondetevi in una delle zone d’ombra poste negli angoli, finchè LC non tornerà in movimento, e ripartite all’inseguimento.
Infine dovrete affrontare Virgil. Nella prima parte dello scontro dovrete raccogliere gli oggetti e lanciarli al cotonato, cercando di correre da un lato all’altro della stanza per evitare i lanci di molotov. Per quanto riguarda il vostro compagno vi consiglio di impartirgli il comando Dividetevi!; se lo lanciate subito all’attacco potrebbe perdere parecchia energia e crollare già nella stanza seguente. Una volta colpito Virgil fuggirà nella stanza seguente. Qui si nasconderà per almeno tre volte negli spazi bui tra le colonne. Dovrete cercarlo nella penombra e colpirlo, dopodiché subito allontanarvi o lasciarlo attaccare dal vostro compagno finchè non si nasconderà di nuovo; l’attacco di Virgil in questo caso vi stenderà e lui tornerà nel buio. Passerete infine nella stanza seguente: cercate di attaccarlo sempre con l’attacco pesante o una combo veloce per poi allontanarvi; utilizzate tutti gli oggetti da lancio in zona, lanciate il vostro compagno all’attacco, ma più di tutto fate attenzione ai pezzi di trave infuocata che crollano dal soffitto. Se siete fortunati la maggior parte delle volte colpiranno il cotonato dandovi un discreto aiuto.

11 BOYS IN BLUE
Iniziate afferrando un Bull e lanciandolo sui binari prima del passaggio del treno. Dopodiché fuggite salendo le scale e recatevi al locale. Avrete bisogno di 75 dollari per avere le informazioni richieste. Razziate la zona, rapinate, rubate stereo e così via e giacchè ci siete acquistate qualche Flash dallo spacciatore, facendo attenzione alla polizia.
Dopo esservi lasciati spillare la grana andate a recuperare il tronchesino dove indicato dalla mappa, e poi subito di fronte per arrivare all’ingresso per le fogne (dovrete effettuare un salto attraversando di nuovo la stazione della metro). Attraversate le fogne cercando di evitare gli scontri con i Bulls fino ad arrivare (attraverserete alcune salite e discese ed alcuni salti) al bar a rovinare la festa ai pelatoni. Sconfiggeteli tutti (membri della band che suona compresi!!!) e poi seguite i segnali sul radar fino ad arrivare alla raffineria sulle tracce di Birdie.
Nello scontro con Birdie vi ritroverete divisi dai vostri compagni, e dovrete agire così: quando Birdie è di fronte a voi, al riparo dai vostri lanci, impartite il comando Fateli Fuori; quando ne avrà avuto abbastanza cambierà posizione ed inizierà a sparare agli altri sulla balconata di fronte: impartite il comando Dividetevi e colpite voi Birdie, facendovi scudo delle casse e delle palizzate sulla passerella, mirando con L1 e colpendolo. Quando cambia posizione ripetete l’operazione. Ad un certo punto barcollerà indietreggiando fino al bordo: a questo punto colpitelo tempestivamente con un lancio per finirlo; se temporeggiante troppo o sbagliate lancio userà un Flash e tornerà a combattere: ripetete l’operazione finchè non cederà di nuovo.

12 SET UP
Fregate 50 articoli di negozio e cinque stereo. Per gli articoli dovrete sfondare le vetrine e razziare velocemente: vi consiglio di fuggire appena la polizia arriverà nel negozio (impartendo il comando Andiamo) e correre a rifugiarvi in una zona d’ombra finchè l’allarme blu dei poliziotti svanirà. Una zona d’ombra ideale è su un vicolo posteriore, accanto ad un’auto con lo stereo, alla fine della via principale: se potete utilizzate quello. Ripetete l’operazione fino a raggiungere i 50 articoli. Vi è un negozio nei vicoli posteriori che ha un accesso sul retro, e potrete rubare gli articoli senza essere disturbati dall’allarme.
Per quanto riguarda gli stereo invece, uno è in un’auto sulla via principale. Tutti gli altri sono nei vicoli posteriori piantonati dagli Jones Street Boys. Due sono su due automobili in degli spiazzali con un membro della gang intento a ripararli. Per evitare grossi danni cercate di afferrare da dietro i nemici per evitare che diano l’allarme, utilizzando dove disponibili le zone d’ombra: almeno in due casi potrete lanciare degli oggetti per distrarre le sentinelle e colpirli alle spalle, come visto nel capitolo 3.
Raccolti tutti gli articoli andate a posizionarli nell’auto della polizia e nella base degli JSB. Appena posizionato il quarto articolo nella base della gang il membro che dorme sul divano si sveglierà e darà l’allarme: fuggite immediatamente, meglio se dalla finestra dalla quale siete entrati, e raggiungete il segnale per concludere il livello.

13 ALL CITY
A mio avviso uno dei livelli più difficili: i Moonrunners e i vigilanti insieme sono fastidiosi, e il materiale scarseggia.
Raggiungete l’esterno della stazione e ricordate che in questa galleria avete una fonte inesauribile di spray da considerare in caso di necessità. Tentate inoltre di evitare troppi scontri con i vigilanti, ma non disdegnate quelli con i Moonrunners: quasi tutti una volta battuti vi lasceranno uno spray od un Flash. Ricordate inoltre che ogni treno ha bisogno di 3 marchi per essere taggato completamente.
Dopo aver taggato il primo recatevi sul retro, cercando di evitare il primo scontro con i runners fuggendo via. Arrivate nella zona successiva dove dovrete cogliere di sorpresa il vigilante, eliminarlo e poi distruggere la sua radio. Uscite poi nella zona successiva per taggare i 4 treni richiesti: vi arriverete facilmente salendo sul tetto e saltando attraverso i treni, lasciandovi guidare dal radar. Sul radar vi saranno segnalate le sentinelle, se possibile evitatele aggirandole o attaccandole alle spalle. In caso invece di allarme blu dei vigilanti, cercate di fuggire e nascondervi finchè non si calmino le acque. Se i vigilanti sono due o tre affrontateli tranquillamente: attenzione però se sono presenti anche dei runners: un confronto a tre lati diventa molto fastidioso.
Una volta concluso recatevi sul tetto per incontrarvi con Scopes. Poi cercate gli altri due treni: uno è proprio nel deposito sotto di voi, l’altro è alle spalle della struttura, dopo aver attraversato la cortina di ferro. Conclusa anche questa serie di graffiti tornate all’ingresso della stazione seguendo il radar, gambe in spalla ed evitate tutti gli assalti (improvvisamente salteranno fuori tutti i nemici). Ora tutti sanno chi sono i Warriors.

14 DESPERATE DUDES
I filmati basterebbero da soli per concludere questo livello. Purtroppo non tira una bella aria per i Warriors. Cleon è caduto ed ora tocca a Swan far valere la sua leadership.
Iniziate col raggiungere il resto del gruppo. Sconfiggete i Bulls, recuperate gli altri per poi recarvi al cantiere. Dovrete attraversarlo facendo ricorso allo scouting ed all’utilizzo delle zone d’ombra, uccidendo furtivamente le sentinelle o evitando che diano l’allarme: i Bulls sono numerosi e pesanti, e gli spray ed i Flash sono molto ben nascosti. Arrivate fino alla fine, forzate la serratura e dirigetevi verso la stazione di Gunhill: dovrete attraversare il deposito, e per aprire il cancello premendo il pulsante dovrete necessariamente affrontare lo schieramento di Bulls.
Attraversate poi la base dei Bulls, cercando nuovamente di evitare gli scontri diretti, fino ad arrivare a Vermin accerchiato dai nemici. Soccorretelo battendoli, poi proseguite attraverso la discarica. Ancora una volta dovrete utilizzare le zone d’ombra per far fuori le sentinelle ed evitare gli allarmi. Alla fine della discarica troverete un’altra serratura ancora da forzare, per poi liberare il resto degli amici guerrieri. Partirà poi la scena finale.
Vi ritroverete inseguiti dal camion dei Turnbull AC’s: correte con la leva direzionale ed L2, incontrando diversi ostacoli da saltare o distruggere. La sequenza dei tasti da premere per evitare gli ostacoli è triangolo, X, triangolo, X, X, triangolo, triangolo, triangolo.
E ora si combatte fino a Coney.

15 NO PERMITS, NO PARLEY
Di nuovo gli Orphans. Recatevi alla stazione e sterminate Sully e gli Orphans (vi sono delle bottiglie da lancio che vi torneranno molto utili). Una volta usciti scatterà il coprifuoco: dovrete liberare i 6 Warriors, indicati sul radar. Man mano che li liberate è conveniente portarli al parco, per metterli al sicuro: se li lasciate gironzolare con voi nella ricerca del resto del gruppo c’è il rischio che siano catturati di nuovo! Quindi anche un solo Warrior liberato va riportato al parco possibilmente.
Avrete bisogno almeno di 2 Flash per due dei vostri compagni, che saranno in fin di vita. Troverete il bullo Ajax impegnato in una lotta e Rembrandt nascosto in una zona d’ombra, mentre Cochise è in manette. Vi sarà utile sapere che sulle scale nella zona alla destra del parco vi è uno spacciatore di Flash. Una volta liberati tutti i vostri compagni recatevi alla stazione per i filmati finali.

16 HOME RUN
E’ ora di affrontare i Baseball Furies!! In questo livello non dovrete far altro che menare le mani.
Inizierete con una fuga ad alta velocità ed al cardiopalma, con una serie di salti nella fase finale, e con una serratura da forzare di corsa quando vi separerete dai vostri compagni.
Nei panni di Ajax e Cowboy dovrete affrontare alcuni Furies, cercando di recuperare i Flash (ed anche le loro mazze da baseball!) per rianimare voi ed i vostri compagni svenuti.
Passerete poi nei panni di Swan e raggiungerete il resto del gruppo: impartite il comando Fateli Fuori e combattete fino all’esaurimento dei nemici, cercando di afferrarli e lanciarli verso gli altri per evitare di essere sopraffatti numericamente. Una volta terminati anche questi pazzoidi, recatevi alla stazione.
Qui affronterete l’ultima ondata di Furies capitanati dal grosso Cobb. Cercate di stargli lontani, la sua doppia mazza da baseball è a largo raggio: utilizzate tutte le pietre sul pavimento, e quando la sua energia cala sul livello rosso passate ad un corpo a corpo preferibilmente con la combo doppia X o con un attacco pesante seguito da una fuga.

17 FRIENDLY FACES
Gironzolate per la base delle Lizzies finchè non si innesca la cutscene (basta tentare di colpirne una). A questo punto utilizzate l’attacco potente per sfondare la porta con diversi colpi, lasciando gli altri a guardarvi le spalle. Quando il mirino sulla vostra testa diventa rosso muovetevi velocemente per evitare il colpo di pistola della donna di spalle. Una volta sfondata la porta fuggite per riunirvi poi col resto del gruppo a Union Square.
Dopo le bellissime cutscene dovrete tendere l’imboscata ai Punks nei bagni. Non temporeggiate troppo altrimenti saranno loro a cogliervi di sorpresa nell’assalto. Dopo aver affrontato la prima ondata dovrete sconfiggere il resto del gruppo, proteggendo Mercy che correrà da un lato all’altro dei bagni. Cercate di seguirne i movimenti, impartendo il comando Copritemi! I Punks non sono potenti come i Furies, ma dispongono quasi tutti di coltello, che provoca molti più danni.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: The Warriors (Soluzione)
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2006, 03:17:49 pm »
18 COME OUT TO PLAY
Finalmente siamo alla resa dei conti. Nella prima sezione dovrete fuggire dalla macchina dei Rogues alternando la pressione dei tasti di volta in volta richiesti, abbastanza semplice.
Avrete poi il corpo a corpo con Luther: tornerà molto comodo l’attacco pesante e la combo doppia X, evitate di afferrarlo perché nella maggior parte dei casi rovescerà la presa.
Nell’ultimo scontro Luther vi sparerà nascosto dietro ad alcune palizzate. È molto più semplice di quanto pensiate: vedrete una cutscene in cui si ferma a ricaricare la pistola; Luther possiede una sei colpi: riparatevi dietro le palizzate (cercate di utilizzare la barca in fondo a tutto, non cede mai a differenza di quelle nelle prime linee) e contate i colpi. Tra il quinto ed il sesto uscite allo scoperto e colpite Luther lanciandogli le bottiglie che trovate sulla spiaggia. Ripetete l’operazione diverse volte: per due volte vi manderà degli scagnozzi, cercate di combatterli dietro la barca capovolta, dove sarete al riparo dai colpi di pistola. Cercate inoltre di impartire gli stessi comandi al vostro compagno (anche se dovreste riuscire benissimo a cavarvela da soli). Alla fine Mercy vi lancerà un coltello: aspettate la ricarica e poi uscite allo scoperto per finire definitivamente Luther (il tutorial vi spiega come lanciare il coltello). Godetevi il finale.

A ROOTS
Iniziamo le missioni flashback con la nascita dei Warriors ad opera di Cleon e Vermin. Iniziate raggiungendo LC braccato dalla polizia. Per liberarlo dovrete creare il giusto livello di caos nella zona di modo che i poliziotti si distraggano. Raggiungete i punti indicati sul radar e seguite le istruzioni. Vi consiglio di distruggere le due macchine della polizia (fuggite quando arrivano i poliziotti, oppure affrontateli se sono appena due), se le distruggete completamente avrete innalzato di parecchio l’indicatore. Istigate poi la rivolta dei barboni, magari durante i raid sulle automobili.
Recuperata la merce vi incontrerete con i Satan’s mother. Vi ritroverete nel magazzino e dovrete uscire seguendo il radar, nascondendovi nelle zone d’ombra e facendo fuori le sentinelle furtivamente come visto nel livello 3. Arriverete ad una prima serratura, forzatela e proseguite sempre furtivamente nel capannone successivo, fino ad arrivare alla seconda serratura. Da li fuggite di corsa verso l’esterno.
Vi scontrerete infine con Tiny e Spider. Cercate di non avvicinarvi troppo al piccoletto, è difficile rovesciare la sua presa. Non dovreste avere problemi a farli fuori colpendoli velocemente con l’attacco pesante oppure con una combo veloce, senza insistere a lungo. Con un po’ di pazienza anche questi due rompiscatole saranno fuori gioco.

B THE BEST
Iniziate con la gara di re della collina: salite di corsa sulla montagna di rifiuti e cercate di rimanervi finchè non raggiungete i cento punti per primi. Il trucco è arrivare con Cowboy in cima ed afferrare e scagliare via i nemici, lanciandoli lontano e preferibilmente verso gli altri che tentano di salire. Sebbene più lenta conviene usare la presa forte, cerchio più X, che viene rovesciata difficilmente.
Una volta vinto Swan e Cowboy si uniranno ai Warriors. Nella prima missione dovrete distruggere i 4 negozi di Coney (quelli visti nel livello 9). Un occhio di riguardo alla macelleria: oltre a distruggerla dovrete eliminare il macellaio italiano, Stefano, che uscirà imprecando e dicendo parolacce in italiano!!!! Tenetevi questo negozio per ultimo, provare per credere!!!! Non vi riporto le parolacce che dice perché non posso!!!!
Raggiungete poi Cleon dall’idraulico, e recatevi nella vostra futura base: fate fuori tutti i Destroyer tossici, poi inseguite LC sul tetto per la cutscene finale.

C HEAVY MUSCLE
Qui vedremo il battesimo di uno dei miei personaggi preferiti, Ajax. Iniziate combattendo nel recinto. Dovrete sopravvivere il più a lungo possibile, non curatevi di pestare tutti i nemici ma cercate di tenerli a distanza lanciandoli lontano e pestando a sangue quelli più vicini a voi.
Partite poi alla ricerca dei vostri gilet. Ispezionate la zona e fate fuori il primo gruppo di Destroyer.
Recatevi poi nel bar e interrogate Beansie (richiamando la funzione Copritemi, o in alternativa pestate prima tutti gli altri nemici e poi dedicatevi a lui).
Lanciatevi poi alla ricerca di Lenny, lo troverete nella zona delle baracche come indicato sul radar. Fate fuori tutti i Destroyer e poi lanciatevi su di lui, così non sarete disturbati e potrete interrogarlo. Dopo aver ottenuto le informazioni sterminate tutti i nemici rimasti, Lenny compreso, e poi recatevi nei bassifondi alla ricerca di LC.
Per attraversare il negozio dovrete impartire il comando Distruzione e radere al suolo il locale finchè il proprietario non uscirà. A quel punto pestatelo, recuperate le chiavi e raggiungete gli appartamenti superiori. Troverete LC impegnato con una ragazza: pestate anche lui per poi recuperare i gilet (!).
Infine lascerete l’albergo con una fuga al cardiopalma! Correndo sempre con lo sprint attraversate tutto il lungomare seguendo la strada dal radar, al 90% verrete beccati almeno una volta ma non perdete tempo nel combattimento, verreste sopraffatti, lasciate perdere e ripartite fino a raggiungere i vostri compagni.

D SCOUT’S HONOR
Affrontate subito il primo gruppo di Huns, poi portate scompiglio nel loro quartiere: dovrete distruggere 3 bancarelle e marchiare un ristorante. Mentre per le bancarelle dopo la Distruzione rapida potete andarvi a rifugiare nell’ombra, per il ristorante dovete prima far fuori necessariamente tutti i nemici finchè non avrete spazio per taggare il marchio degli Huns. Una volta completati i compiti andate a nascondervi in una zona d’ombra (c’è n’è una ben nascosta dietro il ristorante, sull’uscita posteriore) fino alla fine dell’allarme. Proseguite nella zona successiva.
Qui fuggite subito di corsa seguendo la strada fino a nascondervi in una delle ultime zone d’ombra, finchè non sarà passato l’allarme e vi sarà indicata la zona del mercato. Anche qui evitate gli scontri se possibile, fuggite via sempre con lo sprint.
A questo punto dovrete pedinare il contabile. Non è difficile, per sei transazioni dovrete nascondervi nelle zone d’ombra sparse in zona (in effetti ve n’è una accanto o di fronte ad ogni negozio, o nascosta tra due negozi). Alla quinta transazione vi dovrete nascondere dietro la palizzata in legno. Seguite pure il radar, senza necessariamente tenere a vista il contabile. Dopo la quinta transazione aspettate prima di lanciarvi all’inseguimento, il tragitto è abbastanza lungo e senza zone d’ombra. Dopo la quarta transazione invece prima di uscire allo scoperto aspettate che i suoi scagnozzi siano andati via completamente. Concluse le transazioni uscirete allo scoperto, fate fuori gli Huns ed il contabile e recuperate il suo registro.
Nella zona successiva vi lancerete all’inseguimento dello strozzino, cercate di seguirlo dal radar. Vi condurrà ad uno scontro con un altro gruppo di giapponesi. Fatti fuori anche questi dovrete battere Ghost: cercate di non stargli vicino per troppo tempo, altrimenti vi atterrerà con una spazzata. Utilizzate tutti gli oggetti da lancio ed anche l’attacco crossbody da una parte all’altra della zona.
Eliminato anche Ghost recatevi all’inseguimento dello strozzino, pestatelo, scassinate la serratura che vi separa dal metro (impartendo il comando Copritemi per lavorare al riparo dai nemici che arriveranno) e correte verso casa.

E SHARP DRESSED MAN
Cochise inizierà affrontando un primo gruppo di Boppers. Dovrete provare cinque cappelli prima di proseguire. Appena colpito un Boppers, anche se non è ancora sconfitto, recuperate subito il suo cappello e così via con gli altri (tasto triangolo). Se siete bravi al primo gruppo di nemici avrete già provato 4 copricapi. Proseguite poi attraversando una zona sopraelevata, dove vi sono anche dei barboni, fino ad arrivare ad uno spiazzale dove vi attendono altri ballerini.
Conclusa la missione dovrete recarvi al club. Distruggete qualcosa per attirare i nemici. Fate fuori la prima ondata (sarete distratti un po’ dalla folla impazzita che corre da un lato all’altro della pista), poi aspettate il secondo attacco. Dovrete interrogare Reggie: fate fuori un buon numero di nemici (meglio se tutti), poi fatevi coprire le spalle e interrogate il nemico (non uccidetelo!). Dovrete fare attenzione ai lanci di bottiglie del barman, cercate di evitarli ponendovi a molta distanza.
Correte poi (cercando di ignorare gli scontri con le pattuglie di Boppers) al biliardo. Qui pestate tutti i nemici (tranne Boxcar!!!!!), e stavolta dico tutti, poi interrogate Boxcar; pestatelo prima un po’ altrimenti fuggirà facilmente alla vostra presa, ed anche qui fate attenzione ai lanci di oggetti.
Recatevi al Black Cat. Dovrete interrogare Debbie, è l’ultima ballerina nella seconda sala, al centro (dovrete avere almeno 5 dollari). Una volta ottenute le informazioni su Big Moe mollate di corsa il locale (vi piacerebbe intrattenervi con Debbie, lo so) prima di scatenare qualche facile rissa con i clienti.
Infine arrivate al Club 45 ed affrontate Big Moe. Dovrete colpirlo ed allontanarvi prima che sferri il suo attacco: essendo un ballerino, lo vedrete caricare il suo attacco ed avrete la possibilità di allontanarvi. Anche qui colpi veloci e duri, fate attenzione ai suoi attacchi, sono abbastanza dolorosi. A circa metà scontro chiamerà in suo aiuto due ragazze: attenzione ai loro spray, potrebbero accecarvi temporaneamente. Dopo una serie di attacchi andati a segno Big Moe perderà il cappello. Raccoglietelo al volo e iniziate la sequenza di danza come indicato dai tasti; se la portate a termine vi verrà dato uno spray Flash od un arma. Con un paio di Flash lo farete fuori in men che non si dica.

PlaystationLife.it

Re: The Warriors (Soluzione)
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2006, 03:17:49 pm »