Autore Topic: [Topic Ufficiale] Soul Calibur: Broken Destiny  (Letto 4062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nevan

  • Anima Affilata
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 886
  • Karma: 6
  • Sesso: Maschio
  • Hippy Ki Yai Mother Fucker!!
    • John Woo's Forum
[Topic Ufficiale] Soul Calibur: Broken Destiny
« il: Novembre 12, 2009, 09:16:05 pm »
Se dovessi descrivere SC:BD direi che è come avere una Ferrari senza la 4° e 5° marcia, certo è sempre una Ferrari e chiunque la guardi ne rimane affascinato, ma questo fin quando quel qualcuno non la stira su un bel rettilineo accorgendosi della mancanza delle marcie fondamentali.
Bè la presenza di Kratos rende il tutto meno amaro, ma alla fine ci si rende conto che anche un Dio non può fare certi miracoli.
Ora dico io che cacchio ci voleva a lasciare le cose come stanno?
Credo che sul genere picchiaduro non ci siano pretese di chissa quale tipo, ora un bel "Arcade Mode" (Story Mode) per quanto tradizionale sia, sarebbe stato di gran lungo molto più gradito invece di quelle effimere varianti noiose che hanno degradato il gioco rendendolo semplicemente un fuoco di paglia.
Nonostante ciò, per via dei meravigliosi capitoli precedenti che mi hanno regalato momenti divertenti all'insegna calci e fendenti, mi sento in dovere di aprire un relativo topic, per parlarne in maniera più approfondita....
Ti sei fatta la bua bimbo?... Non crescerai mai!

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: [Topic Ufficiale] Soul Calibur: Broken Destiny
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2009, 09:45:16 pm »
Effettivamente attendere pazientemente l' uscita di un titolo del genere su PSP e poi ritrovarselo "castrato" in questa barbara maniera e' avvilente.
Lo story mode aggiungeva parecchia longevita' ad un genere che, notoriamente, ne ha ben poca a meno che non si giochino furiosi versus in compagnia di qualche agguerrito amico.
Pero' resta il fatto che alla fine stai giocando un bel picchiaduro a incontri, roba che il Nintendo DS si puo' scordare.
Insomma Nevan, magra consolazione, pero' voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: in fin dei conti giocare a Soul Calibur mentre sei in fila dal dottore e' un privilegio che qualche anno fa nemmeno mi sognavo.
Per la serie: accontentiamoci della mortadella che il prosciutto costa caro  ;D
Anche se alla fine sta' mortazza ti e' venuta a costare almeno 40 euri... polemica a margine: non puoi attendere che magari esca una recensione, prima di comprare un gioco?  ;)


Offline Nevan

  • Anima Affilata
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 886
  • Karma: 6
  • Sesso: Maschio
  • Hippy Ki Yai Mother Fucker!!
    • John Woo's Forum
Re: [Topic Ufficiale] Soul Calibur: Broken Destiny
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2009, 03:45:29 am »
Sicermente parlando con te, nonostante mi sia convinto a luglio di acquistare una PSP3000.
Per qualche strano motivo, non ho avuto l'avvento di andare a documentarmi in frettae furia sul mondo della console portatile. confesso anche, non ho mai tirato per le console portatili... fin'ora!:)
Ma mentre ero al blockbuster a fare il mio solito giro, gli occhi mi caddero accidentalmente su SC:BD, a quel punto, non potei fare a meno di prenderlo, prima di tutto perchè è un Soul Calibur che posso portarmi sempre appresso, poi c'è Kratos (che è una meraviglia da usare e il personaggio si fonde bene con il resto della marmaglia) e infine, dopo Tekken DR, avevo proprio voglia di un bel picchiaduro.
Tutto sommato, il gioco non è male, specie se ti cimenti col versus, ma la modalità principale, quella che sembra un tutorial infinito è davvero un pugno nell'occhio.
Cmq prendimi per pazzo, ma credo che anche se avessi saputo della mancanza dell'arcade mode, avrei preso ugualmente una copia...
A proposito anche se la domanda è un pò O.T. com'è Soul Calibur IV?
Oggi l'ho visto a 19,90€, ma alla fine ho optato per Infamous a 29,90€ (W il Prosciutto!!:)
Ti sei fatta la bua bimbo?... Non crescerai mai!

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: [Topic Ufficiale] Soul Calibur: Broken Destiny
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2009, 10:27:18 am »
Soul Calibur IV e' un eccellente picchiaduro a incontri ma se ti aspetti una calibrazione mosse\personaggi degna del secondo capitolo, meglio rivolgerti altrove.
Comunque a 20 euri... se po' fa'  ;D


PlaystationLife.it

Re: [Topic Ufficiale] Soul Calibur: Broken Destiny
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2009, 10:27:18 am »