Autore Topic: [News] Campionato del Mondo di Spider con Yocagames  (Letto 4308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
[News] Campionato del Mondo di Spider con Yocagames
« il: Aprile 29, 2010, 12:44:43 pm »
Arriva il Campionato del Mondo di ‘Spider’, torneo con un miliardo di giocatori.

Una piattaforma online permetterà di collegare tutti i computer del mondo ad un unico sistema di classifiche per il gioco Spider, il solitario presente anche nella piattaforma Windows, uno dei videogames più giocati al mondo, per la sua semplicità e immediatezza. L'organizzazione italiana www.yocagames.com ha progettato un sistema in rete che renderà possibile lo svolgimento del Primo Campionato Mondiale di Solitario Spider, con le potenzialità di coinvolgere oltre un miliardo di giocatori.  Primi test in Italia a partire da fine Aprile.

Come nasce l’idea
La diffusione dei personal computer dotati di sistema operativo Microsoft Windows detiene una quota di mercato del 94 %, circa un miliardo di macchine nel mondo: il gioco solitario Spider è utilizzato dal medesimo sistema.
Una grandissima percentuale di possessori di PC, almeno una volta, ha provato il gioco di carte ‘Spider’, presente in tutti i sistemi operativi Windows nella sezione di ‘giochi’ del menù programmi. A seguito di questo, è quindi possibile affermare che Spider si collochi come il gioco più giocato in assoluto su PC. L' importanza di questa deduzione si pone a sostegno  di due concetti fondamentali, l’enorme ‘base installato’ a livello mondiale e l’estrema semplicità del gioco stesso.
Le potenzialità di successo dell' iniziativa, vista l’enorme numero di macchine collegate alla rete nel mondo, sono quindi altissime, soprattutto se abbinate ad una sistema di gioco in grado di consentire, con un semplice click, di collegarsi ad una piattaforma in rete e partecipare in maniera completamente GRATUITA, al Primo Campionato Mondiale di Solitario Spider.

La piattaforma di gioco
Il concetto del gioco si basa sulla semplicità e sull’immediatezza, così come la piattaforma su cui il campionato si svolgerà, vive di questo criterio. Collegandosi all’indirizzo www.yocagames.com si accederà ad una schermata molto semplice ed intuitiva, dove a seguito di una registrazione veloce ma soprattutto GRATUITA, sarà possibile iniziare da subito a giocare online. I qualificati del torneo, saranno a loro volta chiamati a giocare la Finalissima dal vivo, in una Città del mondo scelta dai partecipanti con sistema di voto on line, sempre tramite il sito/piattaforma.

La formula vincente
La formula pensata per il Primo Campionato Mondiale di Solitario Spider è semplice. Nessuna selezione nazionale e nessuna federazione a cui affiliarsi, ma una ampia e totale apertura a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco in maniera semplice e divertente

Chi è Yocagames.com
Yocagames.com è la piattaforma on line creata dalla Yoca srl per  realizzare il Primo Campionato Mondiale di Solitario Spider e realizzata da diverse professionalità dotate di molteplici e valide esperienze  nel settore ICT

Spider
Un gioco dedicato agli amanti dei solitari di carte. Lo scopo del gioco è di eliminare tutte le carte sul tavolo (e nel mazzo), formando delle scale complete dal Kappa all'Asso in ordine decrescente. Il punteggio dei giocatore partecipanti al Primo Campionato Mondiale di Solitario Spider sarà determinato dalla valutazione dei seguenti parametri: Tempo impiegato - Mosse eseguite - Partite chiuse - Partite per girone giocate
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

PlaystationLife.it

[News] Campionato del Mondo di Spider con Yocagames
« il: Aprile 29, 2010, 12:44:43 pm »