Autore Topic: Errore nel PSN?  (Letto 12233 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Errore nel PSN?
« il: Febbraio 12, 2011, 12:27:23 am »
Spesso mi capita che accedendo al PSN, accedendo ai profili dei miei amici o facendo il confronto dei trofei la PS3 mi dice che c'è un errore per la precisione mi scrive: si è verificato un errore (80711008).

Chi sa dirmi a cosa è dovuto e come risolvere, inoltre cosa più importante mi devo preoccupare o è una cosa che non provoca nessun problema "grosso" alla mia PS3?

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Errore nel PSN?
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2011, 03:17:50 pm »
Tranquillo ^^ nessun danno alla PS3

per prima cosa ti chiedo usi un router?
seconda cosa, vai in impostazioni, impostazioni di rete e esegui la verifica della connessione internet.

in pratica analizzerà queste cose.

"Reperisci indirizzo IP" (dovrebbe uscirti operazione riuscita)
"Connessione Internet"  (dovrebbe uscirti operazione riuscita)
"Playstation Network" (dovrebbe uscirti operazione riuscita)
"UPnP" (dovrebbe uscirti disponibile)
"Tipo NAT" (usando un modem collegato direttamente di norma si ha Tipo 1, usando un router si ha di norma Tipo 2, se ti esce tipo 3 probabilmente ci sono dei settaggi del router da sistemare però bisogna sapere il modello)
"Velocità connessione Download" (Valori variabili in base alla tua connessione)
"Velocità connessione caricamento" (Valori variabili in base alla tua connessione)

dimmi se trovi qualcosa di strano o meglio differente da quello che ho messo tra parentesi cosi possiamo probabilmente risolvere il tuo problema ^^
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2011, 03:39:56 pm da khaioshin »

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Errore nel PSN?
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2011, 08:12:46 pm »
Ok quando vedo ti faccio sapere, grazie intanto Khaio :)

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Errore nel PSN?
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2011, 03:17:15 pm »
Tranquillo ^^ nessun danno alla PS3

per prima cosa ti chiedo usi un router?
seconda cosa, vai in impostazioni, impostazioni di rete e esegui la verifica della connessione internet.

in pratica analizzerà queste cose.

"Reperisci indirizzo IP" (dovrebbe uscirti operazione riuscita)
"Connessione Internet"  (dovrebbe uscirti operazione riuscita)
"Playstation Network" (dovrebbe uscirti operazione riuscita)
"UPnP" (dovrebbe uscirti disponibile)
"Tipo NAT" (usando un modem collegato direttamente di norma si ha Tipo 1, usando un router si ha di norma Tipo 2, se ti esce tipo 3 probabilmente ci sono dei settaggi del router da sistemare però bisogna sapere il modello)
"Velocità connessione Download" (Valori variabili in base alla tua connessione)
"Velocità connessione caricamento" (Valori variabili in base alla tua connessione)

dimmi se trovi qualcosa di strano o meglio differente da quello che ho messo tra parentesi cosi possiamo probabilmente risolvere il tuo problema ^^
Se provo a verificare la connessione mentre sono connesso al network innanzittutto mi fa uscire e poi mi segna solo le prime 2 come operazione riuscita, tutte le altre non mi segna niente apparte playstation network che me la segna come non riuscita. Se poi esco dalla verifica connessione torna ad accedere al network dopo pochi secondi in automatico. Se provo la connessione senza essere connesso al network mi da le stesse cose.

Ipotesi? Soluzioni?

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Errore nel PSN?
« Risposta #4 il: Febbraio 13, 2011, 08:42:24 pm »
quello della disconnessione prima della verifica, e a fine verifica, e riconnesione dopo la verifica è normale ^^.

Il tuo problema è che la play ti si connette senza problemi a internet, i tuoi problemi nascono con il PSN, quindi con tutta probabilità deduco tu abbia un router wi-fi o sbaglio? che modello hai? sapendolo posso provare ad aiutarti a risolvere.

PlaystationLife.it

Re: Errore nel PSN?
« Risposta #4 il: Febbraio 13, 2011, 08:42:24 pm »


Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Errore nel PSN?
« Risposta #5 il: Febbraio 13, 2011, 11:54:13 pm »
Mi arriva un cavo direttamente dal modem che è un Michelangelo Wave con 4 uscite, una di queste va diretta alla PS3

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Errore nel PSN?
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2011, 11:02:16 am »
non vuol dire niente che ci arrivi con il cavo, il problema è identico come se tu avessi il wi-f.

Hai cambiato di recente qualcosa tra le tue impostazioni nel router? qualche porta o altro?

Come settaggi su PS3 usi tutto automatico oppure qualcosa và in manuale? Non sono di sicuro io l'esperto di rete ma ho letto in giro che qualcuno ha accusato il problema a causa dei dns automatici.

Ad ogni modo solitamente la PS3 non fà problemi con parametri dei router, io in ufficio metto sempre tutto automatico e và perfetta. Gli unici problemi me li fà quando c'è la rete carica quindi rallenta la connessione talmente tanto che mi và in Timeout l'accesso al PSN che richiedendo autenticazione è normale abbia un limite di tempo massimo.
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Errore nel PSN?
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2011, 10:30:09 pm »
cavolo non conosco assolutamente quel modello, Forse è meglio fare un pò di domandine ^^
1) il problema lo hai sempre avuto o è una cosa recente?
2) ma sopratutto mi pare di capire che il problema non ci sia sempre, ma di tanto in tanto o meglio spesso giusto? quindi a volte funziona? prova a notare se te lo fà magari quando tieni acceso il pc collegato alla rete.
3) Come diceva M, ultimamente hai fatto qualche cambiamento nei settaggi del router?
4) il tuo router è questo? http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/MichelangeloWave
5) hai provato a spegnere per un paio di minuti il router e poi riaccenderlo? (con ps3 e pc non collegati alla rete )



comunque alcuni router possono dare problemi, io stesso avevo problemi con il mio d-link con problemi di connessione, più che altro dovuti al tipo di Nat , infatti avevo il 3, che ad esempio non mi permetteva di giocare on-line con uncharted 2, ma dopo varie peripezie sono riuscito a sistemarlo e usufruire del nat 2 ^^.



Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Errore nel PSN?
« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2011, 08:20:20 pm »
Adesso va bene. Come ho già detto solo avvolte mi fa questo "scherzo", le impostazioni sono tutte su automatico (nella PS3 intendo) e non ho mai fatto modifiche al router (il router è quello dell'immagine si)

PlaystationLife.it

Re: Errore nel PSN?
« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2011, 08:20:20 pm »