Autore Topic: fine dei dischi?  (Letto 5692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dragon991

  • New Gamers
  • **
  • Post: 25
  • Karma: 2
fine dei dischi?
« il: Ottobre 25, 2011, 03:58:51 pm »
visto che ormai stanno praticamente mettendo tutti i giochi acquistabili online, scaricabili ecc, non credete che potrebbe arrivare la fine dei giochi su disco? che poi sarebbe un gran vantaggio, perchè i giochi scaricati non si possono perdere, non si possono rovinare, non te li può toccare nessuno, l'unica cosa poco conveniente sarebbe l'aumentare per forza gli HD ma quello sembra che col passare del tempo sparirà come problema... cosa ne pensate?

Offline ciccio91 gow

  • Amministratore
  • *
  • Post: 1386
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • Universo Stellare
  • PSN ID:: Krypto23gow
Re:fine dei dischi?
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2011, 04:44:03 pm »
Si ormai il presente lascia intendere questo! Ci sono molti vantaggi questo è vero ma per chi non ha una connessione internet la vedo dura...

Per quanto riguarda gli Hard Disk non c'è problema, tutto andrà di pari passo anche se secondo me dovrebbero pensare a qualcosa per ridurre le dimensioni dei giochi perchè stanno diventando assurde, ovviamente senza toccare la qualità!

Offline dragon991

  • New Gamers
  • **
  • Post: 25
  • Karma: 2
Re:fine dei dischi?
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2011, 04:52:08 pm »
eh infatti per me è quella la ragione che i dischi continueranno ad essere prodotti per chi non ha internet, ma secondo me molta gente comincerà a comprare i giochi online, mio fratello lo fà già con la xbox360

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re:fine dei dischi?
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2011, 04:55:53 pm »
io invece penso che l'abbandono totale dei dischi non penso accadrà mai o almeno in un futuro prossimo! La diffusione di reti veloci non tiene il passo all'aumentare del livello qualitativo dei giochi e risoluzioni (già si parla di TV UHD con risoluzioni 4 volte maggiorni del full hd....). Inoltre gli HDD nel tempo son soggetti a rotture più vengono stressati. Da un lato è vero che non li perdi mai ma oggi molti dei giochi in giro non esisterebbero più dato che se fallisce la ditta, chiudono i server e non hai da dove scaricartelo di nuovo.... non ti rimane un tubo.

Io non son tra quelli ottimistici su questo versante... è buono ci sia ma per altri tipi di giochi o non costosi. Per gli altri avere qualcosa di fisico (anche rivendibile) rappresenta una cosa confortante per la persona media, oltre al senso di posesso di un bene che si ha. La soddisfazione di comprarsi una cosa,spacchettarla e via dicendo a mio parere non dovrebbe sparire......

Ad ogni modo in italia ancora oggi molte zone sono senza adsl normale, figuriamoci una diffusione solo in DD........... PSP Go insegna......... troppo presto ancora, magari tra 15-30 anni..... che ci sia non dispiace ma che soppianti è diverso.
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline dragon991

  • New Gamers
  • **
  • Post: 25
  • Karma: 2
Re:fine dei dischi?
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2011, 11:53:41 pm »
la questione del possedere una cosa "fisica" a dir la verità ci avevo pensato anche io ed effettivamente è un valore importante.
probabilmente è vero che questo tipo di servizio vada bene come appoggio, e non come sostituzione dei dischetti..

PlaystationLife.it

Re:fine dei dischi?
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2011, 11:53:41 pm »


Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re:fine dei dischi?
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2011, 03:43:59 am »
anche io non credo che il passaggio a solo download sarà fattibile in brevi tempi, ma comunque non credo che i supporti fisici andranno mai a sparire, più che altro per il giro di soldi che ne implica, non parlo solo del rischio di chiusura di catene famose (gamestop e gamerush per intenderci) ma anche del fatto che le versioni da collezione piacciono a molti (io  sono uno di quelli) e con il download si andrebbero a perdere.

Offline revolution

  • Fight club founder
  • Global Moderator
  • *
  • Post: 1763
  • Karma: 10
  • Sesso: Maschio
  • L'inflessibile
    • Playstationlife.it - non potrai più farne a meno!
Re:fine dei dischi?
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2011, 05:15:37 pm »
mi trovate d'accordo...non siamo ancora al livello di sviluppo delle reti tale da permettere l'abolizione delle strutture fisiche
Quando il mondo ha smesso di girare, eri li per me

Offline Pinù

  • spacciatore di pazienza
  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 593
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Welcome To The Jungle Baby
    • Final Fantasy X Magic Forum
Re:fine dei dischi?
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2011, 01:13:25 pm »
prima che succeda questo dovra essere installata una adsl 20 mega in tutto il mondo.....altrimenti scaricare giochi ultra pesanti con le connessioni scandalose che abbiamo si impiegano giorni.......per lo spazio negli HD non credo sia un problema ormai sono gia usciti gli hd con svariati tera di memoria; se il mercato si spingerà verso questa soluzione, non impiegherà molto ad abbassarsi il prezzo degli HD. ma ripeto prima di tutto deve aumentare la velocità di internet altrimenti io sto bene con i blu ray e compagnia bella....
« Ultima modifica: Novembre 08, 2011, 01:14:27 pm da Pinù »

Love & Peace

PlaystationLife.it

Re:fine dei dischi?
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2011, 01:13:25 pm »