Autore Topic: Dubbio memory card  (Letto 3650 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya

  • New Gamers
  • **
  • Post: 29
  • Karma: 0
  • Sesso: Femmina
Dubbio memory card
« il: Febbraio 07, 2007, 08:34:51 pm »
Poco fa ho dato un'occhiata alla memory per cancellare un mini pezzettino di un gioco che avevo appena iniziato e che rinizierò domani sera con la mia amica che dorme qui... dal momento che si puù giocare in due... nottata davanti alla Play.. Cmq il dubbio che ho riguarda TombRaider4 Legend... Tutti gli altri giochi che ho salvato, anche più volte nello stesso gioco occupano un solo "blocco" di moeria ( esempio Il padrino, resident evil, project zero..etc ) Tomb Raider me ne occupa 4!! C'è scritto TombRaider4 1, TombRaider4 2, TombRaider4 3, TombRaider4 4 .... In effetti nel gioco ci sono 4 "posti" dove salvare... Cioè, mi spiego meglio, per chi non conosce il gioco.. Io posso salvare solo dove mi da il ceckpoint, e ne a abbastanza.. niente da dire.. e credo di poter salvare tutte le volte che volgio.. anche ad ogni ceckpoint.. Metto salva mi arriva un schermata con quattro sottotitoli.. ora non mi ricordo precisamente cosa c'era scritto ma qualcosa del tipo salvataggio 1, 2, 3, 4.. quindi.. ho iniziato dall'1 al primo cackpoint e via così fino ad arrivare al 4.. quando ho salvato la quinta volta ho sovrascritto sul primo salvataggio ( mi chiede "Vuoi sovrascrivere?", "ok" ) e di nuovo avanti così fino di nuovo al 4 e poi riparto dall'1 etc ( io sono un po0 maniaca lo salvo tutte le volte che posso.... Quando lo accendo per vedere quale è stato l'ultimo salvataggio vado a vedere il tempo di gioco, o la data, o l'ora.. e così so quale delle 4 parti contiene l'ultimo salvataggio.... Però non sapevo che mi avrebbe occupato 4 "blocchi" sulla memory!! Se, quindi, per ipotesi.. sovrascrivessi sempre tutto su un'unico blocco risparmierei spazio sulla memory o sarebbe la stessa cosa?... in effetti lo potrei anche fare.. alla fine non penso di ricaricare punti indietro nel gioco ( uno tende sempre ad andare avanti.. a meno che non si sia dimentica di prendere o fare qualcosa.. )
Volevo solo sapere questo se lo sapete... se sovrascrivendo in un un'unico blocco invece che 4 risparmio spazio sulla memory o no.... Mi è sorto questo dubbio... anche perchè tutti gli altri giochi.. per mille volte che li abbia salvati occupano un'unico blocco.. ma in effetti tecnicamente parlando sono tutte sovrascrizioni.. di solito salvo sul salvataggio precendete.. a TR no... posso anche ripartire da 3 o 4 salvataggio dietro se sono stati salvati in blocchetti diversi... Bho.. Non ho capito bene neanche io..

Offline ciccio91 gow

  • Amministratore
  • *
  • Post: 1386
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • Universo Stellare
  • PSN ID:: Krypto23gow
Re: Dubbio memory card
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2007, 10:46:54 pm »
io di solito sovrascrivo sempre i salvataggi(ho ankio problemi di spazio con la memory card)  penso ke ti fa risparmiare memoria

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Dubbio memory card
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2007, 03:23:08 pm »
alcuni giochi salvano direttamente sullo stesso blocco. Come fai tu invece crei 4 salvataggi del gioco e da quelli puoi partire da 4 punti diversi. Ti conviene sovrascrivere ;)
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline Noisia

  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 164
  • Karma: 0
  • Sesso: Maschio
  • Ps3, Ps3 Ps33333!!!!!!!!!!
Re: Dubbio memory card
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2007, 06:15:45 pm »
Conviene sempre sovrascrivere se si fanno dei salvataggi per lo stesso gioco. :)

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Dubbio memory card
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2007, 08:47:28 pm »
non proprio sempre,magari vuoi tenerti una parte per diciamo "rifarla" al meglio o rivederti qualcosa allora puoi salvare su più blocchi,se invece non ti interessa la cosa ovviamente allora segui il consiglio di Noisa,Manty e ciccio^^

PlaystationLife.it

Re: Dubbio memory card
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2007, 08:47:28 pm »


Offline revolution

  • Fight club founder
  • Global Moderator
  • *
  • Post: 1763
  • Karma: 10
  • Sesso: Maschio
  • L'inflessibile
    • Playstationlife.it - non potrai più farne a meno!
Re: Dubbio memory card
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2007, 09:08:32 am »
quoto khaio, se ad esempio sei davanti a un bivio o hai paura che stai facendo qualcosa di sbagliato, conviene fare un altro salvataggio!
Quando il mondo ha smesso di girare, eri li per me

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Dubbio memory card
« Risposta #6 il: Febbraio 13, 2007, 01:30:29 am »
quoto khaio, se ad esempio sei davanti a un bivio o hai paura che stai facendo qualcosa di sbagliato, conviene fare un altro salvataggio!
Quoto

Offline entreope

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: 0
  • Sesso: Maschio
  • ...black night,dark sky...the Devil's cry
Re: Dubbio memory card
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2007, 08:41:40 pm »
io do ragione a revo,perchè  spesso quando c'è per esempio un livello che ha un video spettacolare oppure se non sono sicuro di quello che faccio salvo in più riquadri...dipende poi anche dal gioco,com'è già stato detto...ci sono quei giochi che in ogni caso occupano un solo blocco anche avendo più salvataggi e quelli che te ne prendono uno per ogni salvataggio...cmq fidati conviene salvare in spazi diversi solo quando c'è qualcosa di particolare altrimenti sovrascrivi tutto ;D
Fuggite di fronte a Dante e alle sue lacrime nere.

PlaystationLife.it

Re: Dubbio memory card
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2007, 08:41:40 pm »