Autore Topic: Devil May Cry  (Letto 36278 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nevan

  • Anima Affilata
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 886
  • Karma: 6
  • Sesso: Maschio
  • Hippy Ki Yai Mother Fucker!!
    • John Woo's Forum
Devil May Cry
« il: Dicembre 04, 2006, 04:50:46 am »
Chi di voi conosce Dante?

Ma non quel coso brutto che ha scritto la Divina Commedia... Parlo del Dante il tizio dai capelli color argento, che indossa un cappotto rosso e che fa piagere i diavoli a suon di fendenti e revolverate.

Non mi son mai definito un maniaco di videogames, ho amato solamente bellissime saghe come quella di: Resident Evil, Metal Gear Solid, Final Fantasy e Tekken. Ma quando vidi per la prima volta le immagini di Devil May Cry, capì senza ancora provarlo, che era il gioco per eccellenza fatto a posta per me! 8)

Ricordo come se fosse ieri la scena dove Dante viene trafitto dalla potentissima spada Alastor, per rinascere sotto forma demoniaca.
E ricordo anche come son saltato in aria urlando, quando ho visto il filmato finale del secondo episodio della saga, quando appare improvvisamente accanto al Demone Finale puntandogli la pistola in piena faccia.

Ho da poco finito il terzo episodio e devo dire che mi son divertito parecchio a Blastare quei simpatici mostri muniti di mietitrice e far battaglia con Vergil, il gemello di Dante.

Non credevo che mi sarei legato cosi tanto ad un videogame eppure è cosi.... Con Dante, a parte le bellissime donne che l'hanno accompagnato nelle sue avventure, ho condiviso tutto, momenti belli e momenti brutti, fracasandomi le dita sul pad per spazzare via l'orde di mostri che cercavano di ostacolare il cammino dell'eroe.

Son sicuro che oltre a me ci sia qui uno che abbia goduto di tale spettacolare intrattenimento... e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa splendida saga.

Attendo vostri commenti...
Ti sei fatta la bua bimbo?... Non crescerai mai!

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Devil May Cry
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2006, 07:05:03 pm »
Evvai Frà, eccoci a parlare di uno dei migliori giochi mai usciti su ps2 (a mio parere ovviamente).

Pensare che quando ho giocato provato Devil May Cry 3, non conoscevo nulla al riguardo. Dopo aver superato la prima missione mi son detto "Questo è quello che cercavo", azione pura senza mezzi termini.

Dopo aver finito Devil May Cry 3, ho finito anche Devil May Cry 1. Al primo impatto però mi sembrava un gioco troppo lento in confronto al 3 ma col passare del tempo era sempre più bello ed ora lo giudico un capolavoro (come i 3 del resto).

Per ultimo ho finito Devil May Cry 2, certo è il meno bello ma non per questo è brutto. L'azione c'è ed i video sono di grande impatto, soprattutto il finale. Il fatto di poter giocare una storia con Lucia non mi ha esaltato molto ma è sempre qualcosa in più.

Ed ora come non parlare di quello stile cosi unico che differenzia Vergil da Dante. Usare Vergil è davvero una goduria, all'inizio non mi trovavo bene con i comandi per le differenze con quelli di Dante. Ma presa la mano con Vergil ho rotto tutto e di più.

Che dire....W DEVIL MAY CRY!!!

Offline Nevan

  • Anima Affilata
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 886
  • Karma: 6
  • Sesso: Maschio
  • Hippy Ki Yai Mother Fucker!!
    • John Woo's Forum
Re: Devil May Cry
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2006, 04:12:54 am »
Ben detto Fratello!!
Ti sei fatta la bua bimbo?... Non crescerai mai!

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Devil May Cry
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2006, 03:06:43 pm »
Mi sono dimenticato di parlare delle armi che più mi piacciono di questo strepitoso capitolo.

Devil May Cry 1 è la casa di quella splendida spada di nome "Alastor", davvero bella e veloce l'ideale per uno scontro con più nemici vicini.

Finora usavo solo lei, ma ho scoperto con molto piacere che "Ifrit" con i suoi pugni e calci infuocati è molto più devastante di Alastor sebbene sia più lenta è l'ideale per uno scontro uno contro uno.

Ed ora passiamo alle armi da fuoco, in questo capitolo ci sono le sempre affidabili "Ebony&Ivory" ma soprattutto c'è il "Fucile" a canne mozze che rompe tutti quelli che si trovano a breve distanza (è molto più devastante rispetto a quello di Devil May Cry 3).

Voi che dite?

Offline arihagne

  • Angel on the Sideline
  • Playstation Player
  • *****
  • Post: 295
  • Karma: 0
  • Sesso: Femmina
  • Donna Lucata
Re: Devil May Cry
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2007, 03:30:52 pm »
Il fucile a canne mozze è una manna dal cielo contro le moschette e gli insettacci (un colpo e crepano) e contro i Sin Scissors perchè in poco rompe le loro difese (e quella stramaledetta forbiciona che si portano appresso). Poi non so, sto ancora esplorando le sue possibilità...
Ogni arma ha le sue virtù in effetti, anche il lanciagranate è parecchio devastante nonostante la lentezza.
Alastor e Ifrit...  non vedo l'ora di potenziarle al massimo...
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2007, 03:32:36 pm da arihagne »
Il Sentiero del Perdono viene pulito col Sangue

PlaystationLife.it

Re: Devil May Cry
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2007, 03:30:52 pm »


Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Devil May Cry
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2007, 02:19:23 am »
Tutte le armi di DMC sono utili in qualche occassione, pultroppo però E&I contro i Boss servono a poco

Offline arihagne

  • Angel on the Sideline
  • Playstation Player
  • *****
  • Post: 295
  • Karma: 0
  • Sesso: Femmina
  • Donna Lucata
Re: Devil May Cry
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2007, 02:58:22 pm »
Sì, quoto... si toglie ben poco... qualche sputo di barra della vita e basta...
Il Sentiero del Perdono viene pulito col Sangue

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Devil May Cry
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2007, 03:11:52 pm »
Ma comunque in generale i Boss è meglio affrontarli con le armi demone

Offline arihagne

  • Angel on the Sideline
  • Playstation Player
  • *****
  • Post: 295
  • Karma: 0
  • Sesso: Femmina
  • Donna Lucata
Re: Devil May Cry
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2007, 03:15:32 pm »
Sìssì... danni permanenti assicurati... ^^
Se poi passi a Devil Trigger, ancora meglio... ;)
Contro il Phantom, godevo troppo a spaccargli la testa sotto forma di demone, dopo aver sparato invano contro quelle sue odiose zampette corazzate...
Il Sentiero del Perdono viene pulito col Sangue

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: Devil May Cry
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2007, 04:06:19 pm »
Sìssì... danni permanenti assicurati... ^^
Se poi passi a Devil Trigger, ancora meglio... ;)
Contro il Phantom, godevo troppo a spaccargli la testa sotto forma di demone, dopo aver sparato invano contro quelle sue odiose zampette corazzate...
La testa? Un vero guerriero mira al punto più debole di phantom (la schiena). L'ho dice anche il gioco :P

PlaystationLife.it

Re: Devil May Cry
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2007, 04:06:19 pm »