Resident Evil Oubreak File#2

Underbelly

Un paio di indicazioni utili. Il livello si divide in ala est ed ala ovest. Il passaggio da un’ala all’altra è consentito al livello 1 passando attraverso il passaggio dei dipendenti, ed al livello 3 passando da una rampa di scale a quella immediatamente di fronte. Inizierete alla biglietteria ala ovest, dove troverete munizioni per handgun, spray medici ed erba verde. Attraversate i cancelli e arrivate al viale ovest, dove troverete degli hemostat, spray medici e diversi altri oggetti. Sul livello 1 troverete inoltre la mappa della stazione. Entrate nella porta di sinistra ed arrivate al bagno degli uomini. Raccogliete gli oggetti e passate poi alla porta di destra, il bagno delle donne, dove c’è anche la macchina da scrivere per il salvataggio. La terza porta da accesso all’area dipendenti. Per ora è ancora chiusa, ma la chiave potrebbe averla già presa uno dei vs amici, oppure potete chiederla a Jim se fa parte del vs gruppo. Prendete poi le scale ed arrivate alla piattaforma. Sparse lungo i corridoi troverete diverse piante e degli spray medici. Entrate nel vagone e lì troverete un fucile d’assalto, la chiave dei dipendenti, delle bottiglie di alcool, spray ed erba verde oltre ad una macchina da scrivere per il salvataggio. Per sbloccare il vagone locomotore del treno dovete ritrovare i due emblemi dei fondatori. Salite quindi dall’altro lato (ala est). Prima di entrare nelle porte di fronte a voi, tornate indietro attraversando i cancelletti fino alla biglietteria ala est. Sulla biglietteria troverete un indizio per la risoluzione dell’enigma ed un emostat. Tornate indietro ed entrate nelle due porte dei bagni e razziate tutti gli oggetti possibili, dopodiché entrate nella porta nera usando la chiave dei dipendenti. Attenzione: non lasciatela ancora, vi servirà per sbloccare l’entrata sul lato ovest. Una volta entrati, sia dal lato est che dal lato ovest, la prima cosa da fare è raggiungere il corridoio sulla destra che porta alle due porte dei bagni contrapposte. Se entrate in tempo in quella del bagno delle donne (porta di destra) riuscirete a scorgere un mega byte che trascina via una donna. Entrate e recuperate gli oggetti disponibili.
Se Jim fa parte del vostro gruppo nei prossimi livelli lo vedrete entrare ed uscire dalle stanze attraverso delle condutture sul muro, anziché passare attraverso le porte.
Uscite ed entrate nel bagno degli uomini, dove troverete la password per aprire l’armadietto nella stanza ricreativa per i dipendenti. Attenzione!!! In questa sezione gli zombie che incontrerete nei corridoi possono sfondare le porte ed entrare nelle stanze nelle quali vi aggirate!!! Avrete comunque tutto il tempo per ucciderli, visto che l’entrata è preceduta da diversi colpi alla porta.
A questo punto potete uscire e recarvi subito a sinistra, prendendo la prima porta sulla destra. Questa vi porterà in una sala comandi, dove troverete la p
iantina della zona, erba rossa, spray medico ed una cassaforte (arrivate alla console, sarà sulla destra). La password per l’apertura della cassaforte è contenuta nell’indizio trovato nella biglietteria dell’ala ovest. Seguitemi bene: dovete tracciare una linea immaginaria seguendo le righe di lettere contenute nella seconda pagina, tracciandola sullo schema 8×3 contenuto nella terza pagina. Con le quattro righe otterrete un codice di 4 cifre. Es. ABJIQR = 2 e così via. Otterrete una capsula medicinale.
Attraverso i corridoi troverete deposte sugli scaffali delle munizioni ed alcuni spray, oltre ad un paio di piante depositate a terra. Usciti dalla sala comandi proseguite dritti di fronte a voi e superato i 2 corridoi a destra e sinistra entrate nella prima porta a sinistra. Sarete nella sala ricreativa. Recuperate lo spray medico, le cartucce sul letto ed utilizzate la password per sbloccare il terzo armadietto (di solito la parola è LOCK). Recupererete così la chiave per il sottolivello 2. A questo punto uscite dall’altra parte della sala e raggiungete la porta blu, l’unica su questo livello oltre alle 2 nere. Sbloccatela con la chiave ed attraversatela, raggiungendo così una rampa di scale. Proseguite fino ad arrivare al sottolivello 2.
Una volta entrati dovete andare dritti, girare a destra, tralasciare le porte che incontrate ed arrivare dritti fino alla fine del corridoio ed entrare a sinistra. Vi troverete nella sala del generatore, dove c’è una magnum. Arrivate dentro la recinzione, dove c’è il generatore, e prendete la manopola rossa ma NON ATTIVATE ANCORA L’ELETTRICITA’. Se l’attivate ora infatti, quando andrete a richiudere i tubi sarete colpiti da scosse elettriche che faranno diminuire la vostra energia, e considerato il fatto che la zona è infestata di zombie non è molto salutare. Uscite dalla stanza e scendete le scale alla vostra destra, proseguite nella zona allagata fino ad arrivare ad una porta di ferro. Entrate nella stanza e dirigetevi verso la scala. Avvicinatevi poi al macchinario ed usate la manopola. Vedrete la zona svuotarsi dell’acqua (ma non degli zombie che continueranno a tornare ad ondate). Ora uscite e fuori della porta troverete il primo emblema per lo sblocco del vagone. Potete dunque recarvi ad azionare il generatore nella sala del generatore, dopodiché uscite dal sottolivello e tornate nell’area dipendenti. Da li potete ora raggiungere la sala contatore (l’unica che ancora non è stata visitata). Raccogliete gli oggetti disponibili (bloodpack, spazzolone) ed avvicinatevi al quadro comandi acceso per sbloccare l’energia elettrica. Il gioco è semplice: dovete far si che tutti i conduttori abbiano 10 come totale, le cifre nella parte alta del conduttore una volta selezionate vanno nel conduttore adiacente libero, secondo le linee lampeggianti che li collegano tra loro. Nel modo facile dovrete spostare solamente due conduttori per riattivare la corrente elettrica. A questo punto potete tornare verso la porta che da sul sottolivello 2, ed entrare nella porta alla vostra sinistra appena prima (la stessa prima era bloccata elettronicamente, come letto in una nota nella sala comandi). Lì troverete il nastro isolante che servirà a riparare il tubo nella sala pompe. Se invece David fa parte del vostro gruppo potete evitare questo passaggio. Se infine comandate Mark potete spostare la cassa in fondo alla sala e salirvi su, recuperando così un secondo fucile d’assalto.
Ora dovete tornare al sottolivello tre ed inserire il primo emblema sul retro del vagone. A questo punto farà la sua comparsa il Mega bite: l’insettone non è difficile da uccidere, basta qualche colpo di handgun, il problema è che da ora in poi ne troverete per tutto il tragitto. Vi sono due tipi di insetti: quello nero, che richiede qualche colpo in più per essere sconfitto, e che una volta colpiti vi avvelenerà. Il mio consiglio è portare sempre con voi un’erba blu; l’insetto marrone invece una volta che ha succhiato il vostro sangue si trasformerà in un mega bite, quindi è consigliabile ucciderlo prima di essere colpiti. Se comunque continuerete a correre verso la vostra destinazione, magari alternando la direzione di tanto in tanto, eviterete tutti gli insetti. Se notate infatti questi saltellano, ed hanno bisogno che voi stiate fermi per colpirvi.
Una volta inserito il primo emblema risalite al livello superiore, fino all’area dipendenti e poi da li tornate alla porta blu che da sul sottolivello 2. Incontrerete diversi insetti, e durante il tragitto scorreranno i filmati di un treno che deraglia sui binari del livello 3 e si incendia. Quel livello dunque è impregnato di fumo ed è impossibile tornarci. Continuate verso la sala pompe (attenzione ai gruppi di zombie vestiti da dipendenti della subway) e li dapprima usate il nastro sul tubo a destra, e poi tornate ad usare la manopola rossa sul meccanismo in cima alla scaletta di ferro. Vedrete azionarsi l’impianto antincendio. A questo punto tornate al sottolivello 3, dove il fuoco è ormai estinto (prima fate una capatina nella discarica, la porta subito a destra appena entrati nel sottolivello 2, troverete uno spray e delle munizioni per la magnum) ed avvicinatevi alle rovine del treno in fiamme. Li troverete il secondo emblema del fondatore, inseritelo nel meccanismo e poi entrate nel vagone. Da li vedrete partire una sequenza filmata dove un Giga bite rapirà un membro del vostro gruppo (di solito Kevin e George sono i preferiti). Se siete voi vittima del rapimento, vi ritroverete nel sottolivello 3 con di fronte a voi il giga bite, altrimenti dovete prendere la direzione opposta al vagone che avete sbloccato ed arrivare alla piattaforma adiacente (in pratica dovete attraversare il buio di fronte a voi). Sconfiggere il giga bite è più facile del previsto: attaccherà solo di rado ed le sue zampe hanno un raggio d’azione limitato; il problema è evitare i mega bite che di tanto in tanto attaccheranno rotolando verso di voi in gruppi da cinque. Potete evitarli seguendo i movimenti del giga bite: quando si sposta verso la destra gli insetti attaccheranno a sinistra e viceversa; quando invece staziona al centro della galleria cercate di ripararvi dietro la fila di colonne metalliche disposte al centro della galleria. Con la magnum ed i fucili d’assalto non dovreste avere problemi, inoltre lungo tutti i lati della galleria vi sono spray medici e piante di vari colori oltre ad uno spray pesticida.
Una volta sconfitto il giga bite una voce dall’altoparlante vi avviserà che il treno è in partenza; avete ora due minuti per decidere:
– salire sul treno ed aspettare che parta, completando il livello;
– aspettare che il treno vada via e continuare.

Nel secondo caso (fatelo solo se la vostra percentuale di infezione è inferiore all’80%) una volta partito il treno troverete sui binari la chiave della torretta di ventilazione. Recatevi dunque al sottolivello 2, nella stanza del generatore dove avete attivato l’elettricità, e li aprite la porta di fronte alla rete metallica, precedentemente bloccata. Vi troverete in un passaggio che porta alla torretta di ventilazione. Raccogliete l’emblema metallico che troverete per strada e proseguite fino ad arrivare alla torretta vera e propria. Da li potete provare tutte le diverse scale, e vi troverete di fronte di volta in volta dei mega bite e degli oggetti. La scaletta sulla sinistra invece se percorsa vi porta direttamente all’ultimo piano, dove troverete un incisione sul muro nella quale va utilizzato l’ultimo emblema. A questo punto si aprirà una scaletta e vi ritroverete all’aria aperta.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Pagine: 1 2 3 4 5 6