Resident Evil Oubreak File#2

FLASHBACK

Dopo la cutscene raccogliete tutti gli oggetti nella ba
racca (troverete anche Alyssa immobile, se non fa parte della vostra squadra): una handgun, quattro spray medici, un fucile, un asta di legno e munizioni dell’handgun. Avvicinatevi poi alla porta e partirà una cutscene. Vi ritroverete fuori dalla baracca dove troverete una handgun, un asta di legno, un tubo di ferro e sulla sinistra della baracca il rapporto di sicurezza della montagna. Dopodiché vi troverete ad inseguire Al in un labirinto boschivo; seguirlo è abbastanza facile, attenzione agli zombie che incontrerete sul vostro cammino e cercate di raccogliere quanti più oggetti è possibile. Alternativamente, potete provare ad esplorare le vie laterali trovando diversi oggetti, ma anche molti più zombie.
Riguardo gli zombie, delle raccomandazioni: questi nemici (che somiglia molto ad uno spaventapasseri) quando vengono colpiti rilasciano una nube velenosa, il metodo migliore è dunque colpire a distanza (se possibile con le utilissime bottiglie di materiale chimico che troverete in seguito od anche con le aste di legno, se siete a corto di munizioni) e tenere sempre con voi almeno un’erba blu o un antidoto. Inoltre, in questo livello è consigliabile utilizzare Yoko o comunque averla almeno nel gruppo e proteggerla, a causa dell’enorme quantità di oggetti che dovrete utilizzare. Infine, potrete anche utilizzare George: l’arma che ha in dotazione può essere utilizzata per lanciare delle capsule con antidoto in grado di eliminare immediatamente gli zombie.
Proseguendo arriverete ad un ponte sospeso (in seguito crollerà in una cutscene sbarrandovi la strada per il ritorno) dove troverete dell’erba blu ed un concrete piece. Continuate poi verso il cancello posteriore dell’ospedale dove troverete erbe verdi, blu e rossa ed un documento relativo all’ospedale. Attraversate poi la porta per entrare nell’ospedale.
Vi ritroverete nel corridoio principale, dove ci saranno alcune piante sulla sinistra ed uno spray pesticida ed un’asta sulla destra. A questo punto farà la sua comparsa l’uomo incappucciato con l’ascia. Non provate ad ucciderlo, è impossibile. Se gli sparerete colpi a sufficienza dopo un po’ fuggirà via, ma comunque vi colpirà diverse volte. Il mio consiglio è di lasciarvi inseguire e cambiare continuamente stanza, anche salendo al piano superiore e deviando dal percorso che ora vi indicherò, tenendovi sempre in movimento finchè non la pianterà di inseguirvi.
Dirigetevi a sinistra alla stanza di accettazione. Spingendo la cassa potrete trovare degli articoli, mentre verso la scrivania troverete delle erbe rossa e verde e soprattutto la pianta dell’edificio. Prendete gli articoli nei cassetti e passate nella stanza successiva. Attenzione allo zombie (colpitelo a distanza!) dopodiché raccogliete i diversi oggetti: spruzzo del pronto soccorso, base della medicina di recupero, munizioni e la siringa.
Le siringhe sono indispensabili per il completamento del livello: nella modalità easy avrete bisogno di iniettare il prodotto chimico nella pianta in tre punti per poterla sconfiggere.
Dopo aver raccolto gli articoli tornate al corridoio principale e da li sulla destra fino al corridoio ausiliario 1L. Prendete gli articoli nel corridoio e poi entrate nella prima porta dal lato dal quale siete usciti. Nella stanza dell’armadietto troverete le bottiglie chimiche di colore giallo e delle bottiglie vuote che possono essere riempite successivamente con il prodotto chimico speciale ed usate come armi contro gli zombie. Vi è inoltre un armadietto che può essere sbloccato solo da Alyssa. Uscite dalla stanza e proseguite fino a scendere le scale. Attenzione!!! Tralasciate la porta sulla vostra sinistra quando le passerete davanti!!!! Arriverete al corridoio della costruzione ausiliaria dove troverete un accendino e la siringa. Utilizzate la siringa sulla pianta e la vedrete “appassire” e liberarvi la strada. Troverete proseguendo delle munizioni e delle pillole di recupero, e prestate attenzione al tentacolo della pianta. Proseguite fino alla farmacia dove troverete la chiave dell’edificio secondario, una siringa e delle bottiglie vuote che potete riempire di liquido chimico con il contenitore presente in fondo, ed un file. Ricordate di portare con voi una siringa piena e risalite le scale, fino ad arrivare a sbloccare la porta sulla vostra destra, precedentemente chiusa, ed entrarvi. Vi troverete nel corridoio nord della costruzione secondaria. Uccidete lo zombie all’angolo, raccogliete l’erba verde e proseguite fino alle scale facendo attenzione al tentacolo della pianta all’angolo. Vi troverete al corridoio del livello due della costruzione secondaria: raccogliete l’erba ed arrampicatevi sulla pianta, raggiungendo così l’itinerario del percorso di manutenzione. In questa zona troverete dell’erba blu, uno spray pesticida, un tubo di ferro, dell’erba verde e delle granate incendiarie. Attenzione!!!! Per la prossima parte del percorso abbiate cura di portare sempre con voi un’erba blu come antidoto! Appena girato l’angolo troverete due bulbi (l’intera struttura è invasa da un’enorme pianta di cui quelle che vedete in giro sono delle estensioni) dalle quali fuoriescono dei getti velenosi, alle cui spalle c’è una scala. Dovrete armarvi di pazienza e sparare (a debita distanza) ai due bulbi finchè non si ritraggono. Quando entrambi sono richiusi dovete scattare verso la scala e salire; se correte subito dopo che il bulbo si è richiuso, avrete abbastanza tempo per risalire la scala senza essere colpiti dal veleno.
Arriverete così al 5L della costruzione secondaria. Qui rincontrerete l’uomo con l’accetta,e non potrete evitarlo: sparategli abbastanza colpi, finchè non si lancerà nel vuoto attraverso il foro nel centro della sala. E’ preferibile combattere all’interno della stanza, evitando di uscire sul cornicione esterno dove avrete meno possibilità di manovra. Notato che ancora non abbiamo incontrato una macchina da scrivere?
Comunque, una volta sconfitto troverete uno spray medico, un tubo di ferro, delle munizioni per lo shotgun e delle erbe. Controllate di avere una siringa con voi e proseguite sul cornicione fino a raggiungere la scaletta. Salite sul tetto della costruzione secondaria e raggiungete il centro del tetto. Li utilizzate la siringa per colpire la pianta per la seconda volta (la vedrete appassire). Evitate di sprecare colpi con le api, se colpiti utilizzate l’erba blu che trovate nei paraggi (oltre a un concrete piece e dell’erba verde).
A questo punto riscendete fino al percorso di manutenzione (nella cutscene avete visto crollare un pezzo di edificio che libera una nuova apertura sul tetto) facendo attenzione ai due bulbi. Attendete che abbiano esalato il veleno entrambe e poi precipitatevi giù per la scala. Infine entrate nel nuovo foro che si è venuto a creare.
Sarete così nel corridoio al 2L della costruzione secondaria. Troverete alcune bottiglie ma soprattutto un’ascia. Con quest’arma potrete amputare definitivamente, senza possibilità di ricrescita, i tentacoli della pianta e vi sarà di molta utilità nello scontro finale con la pianta (vi sconsiglio invece di utilizzarla contro gli zombie). Uccidete poi lo zombie e proseguite attraverso il foro. Sarete a questo punto nel magazzino, dove troverete un concrete piece, la chiave del capoufficio e delle bottiglie. Se vi avvicinate alla porta che conduce verso l’esterno partirà una cutscene dove vedrete la pianta rampicante avvolgersi intorno alla maniglia. Attenzione!!! Memorizzate questa porta, sarà la vostra via di fuga nella scena finale. Uscite quindi dall’altra porta e vi trovate nel corridoio 1L della costruzione secondaria. Tr
overete un tubo di ferro, uno spray ed un concrete piece, ma soprattutto fate attenzione alla presenza dell’uomo con l’ascia. Se si trova dall’altro lato del corridoio la sua ascia potrebbe colpirvi. Proseguite dritto fino a sbloccare il portello ed entrare nel corridoio nord e proseguite ancora fino a ritrovarvi nel corridoio della costruzione secondaria. A questo punto proseguite verso le scale (nel punto in cui siete entrati nell’ospedale e dove avete incontrato per la prima volta l’uomo incappucciato) fino a raggiungere il livello 2 dell’edificio principale.
Esplorate accuratamente questa zona facendo attenzione agli zombie (utilizzate le bottiglie per sconfiggerli) e rastrellate tutti gli oggetti presenti: una handgun, erbe verdi e blu, uno spazzolone, un fucile da caccia (attenzione è nascosto dietro la cassa sulla sinistra), un’ascia ed un coltello.
Prendete poi la porta sulla sinistra, e vi troverete nella stanza 201. Li troverete uno spray medico, una handgun e soprattutto l’unica macchina da scrivere presente nel livello. Dopo aver salvato uscite e prendete la porta che si trova sulla destra salendo dalle scale, per trovarvi nella stanza del capufficio. Li troverete un lanciagranate e delle granate incendiarie, e delle munizioni per lo shotgun. Entrate poi nella stanza principale di questa zona. Troverete delle bottiglie con liquido giallo, ancora delle granate, uno spray pesticida, un bastone e delle bottiglie vuote. Dopo aver preso il file sulla scrivania avvicinatevi alle spalle della stessa, di fianco alle librerie. Ciccando sullo scaffale dovreste attivare un interruttore che vi libera un passaggio segreto.
Prelevate tutti gli articoli che troverete ed il file e proseguite fino ad arrivare al terzo piano della costruzione secondaria (3L). Lì troverete uno spray medico e dell’erba verde, ancora delle granate ed un documento (dovreste vederlo lampeggiare). Prima di prelevare gli oggetti vi consiglio di eliminare le api presenti (ovviamente dovreste aver seguito il mio consiglio di portare sempre con voi un’erba blu). Attraversate poi fino alla porta ed uscite sul tetto. Lì incontrerete di nuovo tre bulbi della pianta killer (sapete come evitarli, sparando finchè non si richiude e poi via di corsa). Se vi colpiscono non preoccupatevi, c’è una pianta blu nei paraggi. Proseguite fino in fondo e calatevi nel foro alla fine della zona. Vi ritroverete al secondo livello nella stanza 202. Se non l’avete con voi qui troverete una siringa per colpire la pianta per la terza ed ultima volta. Raccogliete gli articoli che trovate in giro ed uscite nel corridoio principale della costruzione, dove potete ottenere un tubo di ferro ed uno spray medico. Entrate poi nella porta sul lato opposto, nella stanza 203. Avrete la possibilità di raccogliere altri articoli, ma vi suggerisco di tenere a portata di mano le bottiglie ripiene di liquido chimico ed il lanciagranate munito delle numerose granate che avete trovato in giro. Avvicinatevi alla pianta ed iniettate per l’ultima volta la siringa, innescando una cutscene dove la pianta libererà il percorso ed il bulbo principale diventerà vulnerabile (se avete seguito fedelmente il percorso come vi ho indicato ancora non l’avete visto da vicino). Uscite dunque sul corridoio principale facendo attenzione agli zombie e scendete di nuovo al corridoio principale del livello 1 prendendo le scale utilizzate per salire.
Proseguite poi a destra fino ad arrivare alle scale che portano al sottolivello 1, e prima di entrare nella stanza sulla sinistra (l’unica ancora non visitata, quella accanto al luogo dove avete utilizzato la prima siringa) assicuratevi di equipaggiarvi di armi e munizioni, distribuendole anche ai vostri compagni. Nella stanza troverete il bulbo principale della pianta.
La tattica più proficua in questo settore è quella di evitare accuratamente quelle specie di tentacoli che pendono dal soffitto, posizionandovi in un posto intermedio, ed iniziare a colpire i tentacoli in basso con l’accetta (se adeguatamente armati i vostri compagni dovrebbero coprirvi durante l’azione). Dovete poi concentrare gli attacchi sul nucleo principale della pianta: colpitela principalmente con le bottiglie chimiche di solvente (verdi) e soprattutto col lanciagranate, finchè non cederà innescando una cutscene.
Attenzione!!!!! Da questo momento in poi avrete pochi minuti per raggiungere il magazzino (vi avevo detto di memorizzare questa stanza). Nondimeno farà di nuovo la sua comparsa il nostro simpaticone con l’accetta!! Vi consiglio di evitare il confronto (ma se volete prendervi una bella rivincita scaricategli addosso tutta la potenza di fuoco che vi resta) e dirigervi verso la stanza magazzino: il percorso più veloce è salire le scale fino ad attraversare la porta ed arrivare al corridoio della costruzione secondaria, proseguire fino al corridoio nord e da li raggiungere la porta del magazzino…da questa poi uscite per il finale…o meglio il proseguimento!!

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Pagine: 1 2 3 4 5 6