Autore Topic: [Spe] Uncharted: Drake's Fortune guida ai Tesori  (Letto 3393 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hytoshy

  • New Gamers
  • **
  • Post: 14
  • Karma: 0
[Spe] Uncharted: Drake's Fortune guida ai Tesori
« il: Gennaio 04, 2008, 06:41:54 pm »
eccovi un piccolo aiuto per recuperare tutti i tesori presenti nel gioco

Capitolo 1 – L’imboscata: nel capitolo introduttivo del gioco non sono presenti tesori.

Capitolo 2 – Alla ricerca di El Dorado: 6 tesori

1) Orecchino d’argento con mosaico Inca: non appena il livello ha inizio, seguite il lato sinistro del fiume, fino a giungere ad un grosso masso. Arrampicatevi su di esso e perlustratene la zona sinistra per trovare il tesoro.

2) Scimmia d’argento ornata di pietre preziose: questo tesoro è situato nell’area in cui dovrete far crollare al suolo la roccia per aprire il passaggio verso le rovine del tempio. Durante il passaggio fra i vari pilastri per raggiungere la roccia, salterete su una lastra di pietra pericolante; una volta atterrati, saltate sul pilastro alla vostra sinistra per trovarlo.

3) Anello d’oro decorato: una volta entrati nel tempio, arriverete ad un punto in cui sarà necessario far saltare un barile per far crollare una colonna; il tesoro si trova all’estrema sinistra del bordo del precipizio.

4) Lama d’argento: dopo aver riempito la voragine d’acqua, tuffatevi, e non appena siete risaliti costeggiate il muro alla vostra destra, fino a raggiungere una nicchia contenente il tesoro.

5) Coppo d’oro Inca: nella stanza con la statua mancante, cercate vicino ad un’anfora dalla forma cubica alla vostra destra, guardando dalla posizione in cui dovrebbe trovarsi la statua.

6) Tartaruga d’argento: non appena uscirete dalle rovine del tempio, vedrete quattro pilastri, sui quali dovrete arrampicarvi per trovare il tesoro, situato sull’ultimo pilastro.

Capitolo 3 – Una scoperta inattesa: 2 tesori

7) Pendente d’oro Tairona: durante la vostra arrampicata per salire sul sottomarino, dovrete utilizzare tre liane; il tesoro è raggiungibile arrampicandosi sull’ultima di queste, anziché utilizzarla per dondolarsi dall’altro lato del precipizio.

8) Orecchino d’oro e di giada Inca: prima di entrare nel sottomarino, proseguite verso l’estremità della prua per trovare il tesoro.

Capitolo 4 – Lo schianto: 10 tesori

9) Statuetta d’argento Inca: all’inizio del capitolo, voltatevi verso il grande albero alle vostre spalle, e controllatene la parte destra della base per trovare il tesoro.

10) Amuleto a forma di pesce d’argento: questo tesoro è situato in una nicchia sulla sinistra, una volta giunti in prossimità della piccola cascata.

11) Rana d’oro: dopo essere arrivati davanti al primo tronco da attraversare, dirigetevi a sinistra per trovare il tesoro.

12) Anello d’oro con intrecci: questo tesoro è situato nell’area in cui sarete costretti a fronteggiare numerosi pirati; una volta eliminati i nemici, arrampicatevi sui pilastri e saltate sulla piattaforma di fronte a voi (quella sulla quale era presente un barile di esplosivo), quindi dirigetevi a sinistra per trovarlo.

13) Anello d’argento lavorato: arrampicatevi sulla piattaforma all’estrema sinistra nell’area contenente numerosi pilastri per trovare questo tesoro.

14) Giaguaro d’oro: dopo aver sconfitto il gruppo di pirati successivo, dirigetevi a sinistra; il tesoro è situato in un angolo in prossimità del grande albero dal tronco bianco.

15) Vaso d’argento Inca: prima di arrivare ai rottami dell’aereo, sarete costretti a saltare da una lastra di pietra ad un tronco pericolante; il tesoro si trova nella zona sottostante a questo salto.

16) Stecchino d’oro: una volta lasciata l’area contenente la carcassa dell’aereo, controllate immediatamente alla vostra destra per trovare il tesoro.

17) Vaso d’argento a forma di uccello: dopo aver superato la prima trappola nella giungla, affronterete una sezione platform, al termine della quale dovrete dirigervi sul bordo della scogliera alla vostra destra se volete trovare questo tesoro.

18) Orecchino d’argento Inca: una volta usciti dall’area brulicante di trappole, invertite la rotta verso sinistra per salire su una collinetta e trovare quindi questo tesoro.

Capitolo 5 – La fortezza: 4 tesori

19) Reliquia Insolita: questo tesoro è talmente insolito (proviene niente meno che dal mondo di Jak & Daxter) da non essere contato fra quelli presenti nel gioco. In ogni caso farà aumentare il numero di quelli che avrete trovato, e se alla fine dell’avventura avrete fatto l’en-plein il contatore segnerà 61/60 tesori trovati. In ogni caso, la Reliquia è situata sul tetto dell’edificio diroccato al centro del cortile, raggiungibile con un salto una volta eliminati i nemici al vostro ingresso nella fortezza.

20) Giaguaro d’oro: continuando l’esplorazione dal punto in cui avete trovato la Reliquia Insolita, questo tesoro è situato nella seconda torre di guardia che incontrerete sul vostro cammino, oltrepassando la zona piena di rocce.

21) Orecchino d’oro con mosaico Inca: questo tesoro è abbastanza difficile da localizzare. Una volta giunti in prossimità dell’arco con le due scalinate che scendono dai due lati, voltatevi di 180°; il tesoro si trova all’interno dell’arcata semi-coperta dai detriti, che dovrete scavalcare.

22) Cucchiaio d’oro: dopo essere entrati all’interno dell’acquedotto, riparatevi dal pirata con la mitragliatrice entrando nella stanza sulla destra, che riconoscerete per la presenza di varie torce appese al muro; troverete il tesoro in un angolo, vicino alle casse di munizioni.

Capitolo 6 – La rivelazione del passato: 4 tesori

23) Maschera d’argento Inca: dopo aver eliminato i pirati presenti in quest’area, salite le scale; il tesoro si trova dietro al grande albero dal tronco bianco, situato sul bordo della struttura.

24) Moneta d’argento spagnola: aprite la porta contrassegnata da due chiavi e preparatevi ad uno scontro. Una volta terminato, dirigetevi a sinistra e costeggiate la parete fino ad arrivare ad un piccolo mucchio di pietre; arrampicatevi ed aggrappatevi alla sporgenza per recuperare la moneta.

25) Pendente d’argento Tairona: una volta scesi dalle scale diroccate, svoltate a destra, in una stanza contenente scatole e munizioni, nella quale troverete il tesoro.

26) Lama d’oro: dopo l’ennesimo scontro, sarete obbligati ad affrontare una sezione platform. Arrampicatevi sul primo pilastro, e saltate sulla piattaforma alla vostra sinistra anziché su quella alla vostra destra per proseguire, e scavalcate i detriti per trovare questo tesoro.

Capitolo 7 – Dalla padella…: in questo capitolo non ci sono tesori

Capitolo 8 – La città sommersa: 2 tesori

27) Anello d’argento decorato: non appena sarete risaliti sulla terraferma, oltrepassate l’arco e controllate ala vostra destra; troverete il tesoro accanto ad una piccola pianta.

28) Rana d’argento: una volta terminata la sessione a bordo della moto d’acqua, fate attenzione al luogo in cui affronterete un pirata munito di lanciagranate; il tesoro si trova in una casa diroccata nelle vicinanze, nell’angolo opposto alla porta d’ingresso.

Capitolo 9 – Alla torre: 1 tesoro

29) Talismano a forma di pesce d’oro: scendete dalla moto d’acqua e dirigetevi all’area successiva; troverete il tesoro seguendo la parete alla vostra sinistra, vicino al corpo di un pirata.

Capitolo 10 – La dogana: 2 tesori

30) Spilla d’oro ornata di pietre preziose: questo tesoro è situato nella stanza in cui arriverete una volta scivolati lungo il cavo metallico, nell’angolo opposto rispetto alla porta da aprire per consentire ad Elena di raggiungervi.

31) Fibbia d’argento: dopo la cutscene con Nate ed Elena, eliminate la guardia armata di fucile, e dirigetevi su per la scalinata che incontrerete per trovare il tesoro in un angolo.

Capitolo 11 – In trappola: 3 tesori.

32) Moneta d’oro spagnola: dopo aver assistito alla cutscene con la partenza della barca, affrontate il gruppo di pirati fino ad arrivare ad una grande scalinata che si dirama in due direzioni; seguite quella che si dirige a destra per trovare il tesoro.

33) Calice d’argento spagnolo: salvate Elena sul ponte ed in seguito scendete le scale; cercate il tesoro fra le piante alla vostra sinistra.

34) Nasua d’oro: questo strano tesoro è situato nella caverna all’ingresso della quale troverete una guardia che vi volta le spalle; potrete trovarlo dietro alle casse di fronte a voi.

Capitolo 12 – Andando controcorrente: non ci sono tesori in questo capitolo.

Capitolo 13 – Il santuario?: 7 tesori.

35) Tartaruga d’oro: una volta scesi dalla moto d’acqua, affrontate l’ennesimo gruppo di pirati e dirigetevi sul piccolo ponte; a questo punto voltatevi alla vostra sinistra e saltate sul pilastro in prossimità della ruota del mulino, per poi calarvi sulla piattaforma sottostante e trovare così il tesoro.

36) Coppa d’argento Inca: in seguito alla macabra cutscene relativa alla trappola “artigianale”, calatevi dal ponte su alcune rocce nell’acqua, immediatamente sotto la scalinata; lì troverete il tesoro.

37) Croce d’argento ornata di pietre preziose: nell’area in cui dovrete fare esplodere i barili per aprire un passaggio ad Elena, controllate nella zona a destra dei barili stessi.

38) Stecchino d’argento: non appena entrerete nella zona resa accessibile grazie ad Elena, arrampicatevi sulla ringhiera di destra; proseguite e troverete il tesoro.

39) Calice d’oro spagnolo: scendete la rampa e svoltate a sinistra; oltrepassate la grande scalinata e controllate il muro alla vostra sinistra per trovare il tesoro in un angolo.

40) Nasua d’argento: questo tesoro è situato in un angolo, nella piccola area in cui giungerete attraversando il tunnel, quando Nathan suggerisce una via alternativa.

41) Coppa d’oro con coperchio: dopo aver ritrovato Sully dovrete aprire l’entrata verso una nuova stanza; nell’angolo di sinistra di quest’ultima troverete il tesoro.

Capitolo 14 – Sottoterra: 6 tesori.

42) Vaso d’oro Inca: all’inizio del capitolo, scendete le scale e svoltate a destra una volta entrati nella stanza per trovare il tesoro.

43) Teschio dorato: dopo aver raccolto il tesoro precedente, superate la sezione platform e troverete il tesoro sotto la cascata.

44) Tabacchiera d’argento: dopo aver sollevato la porta che vi consente di emergere al livello superiore, controllate alle vostre spalle per trovare il tesoro.

45) Coppa d’argento spagnola: una volta scesi dalla scala, troverete il tesoro dietro ad un grande sarcofago sulla sinistra.

46) Lingotto d’argento: dopo aver assistito al diverbio fra Roman ed Eddy, saltate giù dalla sporgenza e calatevi sulla piattaforma dall’altro lato per trovare il tesoro.

47) Maschera d’oro e di rubini Inca: questo tesoro è situato nell’angolo di sinistra della stanza in cui dovrete sollevare il portone, alla fine del capitolo.

Capitolo 15 – A caccia del tesoro: 6 tesori.

48) Statuetta d’oro Inca: questo tesoro si trova alla destra della scalinata che vedrete di fronte a voi non appena il capitolo avrà inizio.

49) Vaso a forma di uccello d’oro: prima di raggiungere la galleria segreta menzionata da Sullivan, svoltate a sinistra e proseguite fino alla fenditura nel pavimento per trovare il tesoro.

50) Coppa d’oro spagnola: una volta rientrati nel monastero, troverete due guardie pronte ad ostacolarvi; una volta sconfitte, dirigetevi a destra nella stanza da cui esse provenivano e troverete il tesoro.

51) Croce d’oro ornata di pietre preziose: questo tesoro è situato nella parte destra della stanza segreta, nella quale potrete giungere una volta abbassata la vetrata tramite le due chiavi giganti.

52) Teschio d’argento: quando vi troverete nell’area con una grande voragine al centro, controllate dietro ad un piccolo tempio di pietra per trovare il tesoro.

53) Maschera d’oro Inca: questo tesoro è situato alla destra dell’edificio nel quale dovrete introdurvi, nascosto nel mezzo di un gruppetto di lapidi.

Capitolo 16 – La cripta del tesoro: 3 tesori.

54) Coppa d’argento con coperchio: per trovare questo tesoro seguite la freccia che indica V, ed ignorate la successiva verso II per poi seguire quella che porta a IV; salite le scale fino alla fine del percorso per trovare il tesoro.

55) Spilla d’argento ornata di pietre preziose: dopo aver attivato gli ingranaggi, proseguite fino a raggiungere la seconda lanterna che oscilla sul vostro cammino, quindi voltatevi verso sinistra e saltate verso la piattaforma alla sinistra del pilastro contrassegnato dal segno III, sulla quale troverete il tesoro.

56) Tabacchiera d’oro: Una volta giunti al cancello arrugginito in prossimità dei segni I e VII, arrampicatevi oltre la ringhiera alla vostra destra, e saltate indietro verso la piattaforma sulla quale è situato il tesoro.

Capitolo 17 – Il centro della cripta: non ci sono tesori in questo capitolo.

Capitolo 18 – Il bunker: 1 tesoro.

57) Statuetta d’oro a forma di scimmia: percorrete il corridoio nel quale sarete attaccati da due mutanti, per poi svoltare a destra ed in seguito a sinistra; vi ritroverete contro un muro nei dintorni del quale è situato il tesoro.

Capitolo 19 – Ospiti sgraditi: 1 tesoro.

58) Pendente a forma di pesce straccio d’oro: percorrete l’area in cui dovrete combattere sia mutanti che guardie fino alla zona piena di casse. Arrampicatevi sul gruppo di cinque casse addossate alla parete; saltate quindi sulla pila più vicina alla vostra posizione, per poi saltare di nuovo sulle due casse prossime alla parete per trovare il tesoro.

Capitolo 20 – In soccorso: 1 tesoro.

59) Lingotto d’oro: il tesoro è situato alle vostre spalle, una volta risalita la scala.

Capitolo 21 – Oro e ossa: 2 tesori.

60) Rosario con teschi d’oro: nelle catacombe, quando raggiungerete la stanza con due grandi sarcofagi, controllate nelle vicinanze di quello alla vostra destra per trovare il tesoro.

61) Maschera d’argento e zaffiri: nella stanza immediatamente successiva, troverete il tesoro dietro alla colonna al centro.

Capitolo 22 – La resa dei conti: non ci sono tesori in questo capitolo.
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2008, 10:37:10 pm da khaioshin »

PlaystationLife.it

[Spe] Uncharted: Drake's Fortune guida ai Tesori
« il: Gennaio 04, 2008, 06:41:54 pm »