Autore Topic: online con la slim  (Letto 4155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mazingaa

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: 0
online con la slim
« il: Gennaio 07, 2008, 09:52:33 pm »
ho questo router


come  faccio ad andare online ?

col  router  vecchio entravo nella lobby di Killzone


ma ora non ci riesco !  :(

Offline d3vil86

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 2802
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Fiero Possessore di PS3
    • PLAYSTATION LIFE
Re: online con la slim
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2008, 10:55:57 pm »
io nn saprei nn avendo mai giocato online aspetta la risp di qlcn piu esperto ;)



Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: online con la slim
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2008, 10:59:31 pm »
se non sbaglio devi inserire dei dns differenti, anche il modem alice gate (il pirellone per intenderci) sò che dava problemi ma molti hanno impostato opendns a quanto sò ed hanno risolto, cmq diciamo che io non me ne intendo in linee e reti, khaioshin ne sà di più
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline mazingaa

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: 0
Re: online con la slim
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2008, 05:40:38 pm »
se non sbaglio devi inserire dei dns differenti, anche il modem alice gate (il pirellone per intenderci) sò che dava problemi ma molti hanno impostato opendns a quanto sò ed hanno risolto, cmq diciamo che io non me ne intendo in linee e reti, khaioshin ne sà di più

ok perfetto mi dici come devo fare ?

ma dipende dal  firewall ?   potete chiamare kaioshin cosi mi da una mano ?

help  S.O.S. :'( :'( :'( :'( :'(











« Ultima modifica: Gennaio 08, 2008, 05:54:12 pm da mazingaa »

Offline mazingaa

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: 0
Re: online con la slim
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2008, 08:59:45 pm »
ah dimenticavo di dire il mio modello è PAL scph-75004

 :)

PlaystationLife.it

Re: online con la slim
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2008, 08:59:45 pm »


Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: online con la slim
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2008, 11:44:12 pm »
prova ad impostare gli open dns , su google ci sono varie guide. Non ti garantisco nulla però io ho risolto diversi problemi a connessioni con server impostandoli.

http://www.google.it/search?hl=it&q=impostare+open+dns&meta=
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: online con la slim
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2008, 10:51:58 am »
cavolo scusate letto solo ora, servirebbe però sapere alcune cose aggiuntive per vedere come risolvere il tuo problema, del tipo:

la connessione è condivisa con il pc?
se cosi fosse devi una cosa da controllare basilare sarebbe l' ip di configurazione della PS2 che deve differire rispetto a quello del pc nell'ultima cifre, esempio:

IP del PC è: 192.168.12.1
IP della PS2 sarà: 192.168.12.2

oppure e diretta?
mentre gli altri ovvero i dns e il gateway saranno esattamente uguali

in caso comunque ho trovato questo on-line, puoi provare a controllare queste cose nel caso sia condivisa con il pc:

Su Windows XP + Service Pack 1

Passo 1 : Start / Impostazioni / Connessioni di rete

Passo 2 : Andate sull’icona della vostra connessione ADSL e cliccate col pulsante destro. Andate su proprietà e vedrete comparire tutti i parametri della vostra connessione. Andate nella schermata “Avanzate” e disattivate il Windows Firewall. Fatto questo disattivate anche le tre opzioni che si trovano sotto la voce “Condivisione connessione Internet” ovvero : “Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer”, “Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad Internet da parte di un computer in rete” e “Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa”. Confermate tutto andando su OK.

Passo 3 : A questo punto andate nelle proprietà della scheda di rete che usate per collegare il Network Adapter. Fate click col destro / Proprietà e selezionate la voce “Protocollo Internet (TCP/IP)” e premete Proprietà. Deselezionate la l’opzione “Utilizza il seguente indirizzo IP” e scrivete l’indirizzo IP : 192.168.12.1 e come Subnet Mask : 255.255.2550.

Su Windows XP + Service Pack 2

Passo 1 : Start / Impostazioni / Connessioni di rete

Passo 2 : Andate sull’icona della vostra connessione ADSL e cliccate col pulsante destro. Andate su proprietà e vedrete comparire tutti i parametri della vostra connessione. Andate nella schermata “Avanzate” e disattivate l’opzione “Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa”.Confermate tutto andando su OK.

Passo 3 : A questo punto andate nelle proprietà della scheda di rete che usate per collegare il Network Adapter. Fate click col destro / Proprietà e selezionate la voce “Avanzate” sotto la dicitura Windows Firewall. Lasciate attivato il Firewall di Windows XP ed andate nella scheda “Avanzate”. Qui, disattivate la casella relativa alla scheda di rete collegata al Network Adapter.
Infine andate su “Impostazioni” e spuntate le caselle DHCP(67), DHCP(68), DNS, UpnP(TCP), UpnP(UDP) e confermate tutto cliccando su OK.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 10:55:29 am da khaioshin »

Offline The Blue Rose Revolution

  • The Rose of the forum
  • New Gamers
  • **
  • Post: 12
  • Karma: 0
  • Sesso: Maschio
  • The Black Spirit
Re: online con la slim
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2008, 06:10:09 pm »
grazie era quello ke mi serviva cercherò di leggere x bn!
Il cesso è l'unico sito dove scarico gratis [cit.]

PlaystationLife.it

Re: online con la slim
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2008, 06:10:09 pm »