Autore Topic: Nintendo lancia nuovi giochi Wii, Sony annuncia servizio video  (Letto 2334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline collirietto

  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 131
  • Karma: 2
  • Sesso: Maschio
LOS ANGELES (Reuters) - Sfruttando il successo della sua popolare consolle Wii, Nintendo ha annunciato l'uscita di nuovi videogiochi, tra cui uno che consente di lanciare il frisbee e un altro che permette di suonare 6o strumenti musicali, mentre la rivale Sony si volge verso gli studios di Hollywood con un nuovo servizio video.

Alle rispettive conferenze stampa che si sono tenute alla fiera dei videogiochi E3 di Los Angeles, in corso in questi giorni, Nintendo e Sony hanno presentato il loro diverso approccio al mercato.

Nintendo, leader del settore, ha mostrato fiducia e ha ribadito la sua formula vincente: giochi facili per pubblico popolare. Sony, ex numero uno, ha invece mostrato come la sua PlayStation 3 può consentire di mettere in piedi un nuovo servizio video.

La società giapponese ha infatti annunciato il progetto di noleggiare e vendere film e programmi tv su Internet per la PS3 e anche di raddoppiare la capacità di memoria dell'hard disk, con una versione da 80 giga attesa per settembre. Il nuovo servizio di distribuzione video - per il quale pescherà tra l'altro nelle produzioni di Sony Pictures, Warner Bros. e 20Th Century Fox - cercherà di colmare la lacuna che la separa da una simile iniziativa messa in atto da Microsoft per la sua Xbox 360.

Lunedì scorso, Microsoft ha detto di essere certa che alle lunghe la Xbox 360 venderà più della PS3. M;a entrambe le società sembrano incapaci di bloccare il successo della Wii, che pure è meno potente delle loro due consolle, anche se costa meno e dispone di un game-controller rivoluzionario che consente di essere utilizzato come una spada, una racchetta o una mazza da baseball.

Nintendo ha ampliato i confine del mercato dei giochi andando oltre i giocatori "hard-core", e conta di conquistare nuovi clienti tra il grande pubblico grazie anche a un nuovo gioco musicale, "Wii Music", che consente di simulare l'uso di oltre 60 strumenti.

Ma per la Wii è in arrivo anche un nuovo e più sensibile game-controller, il Wii MotionPlus, e una serie di giochi sportivi, come "Wii Sports Resort", che consente agli utenti di lanciare un frisbee a una cane virtuale o di duellare contro un altro giocatore armati di spade.

Reuters
« Ultima modifica: Luglio 17, 2008, 07:47:51 am da collirietto »
ps3 60 GB / SAMSUNG 40'' HD
COD4,KANE&LINCH,DIRT,RESISTANCE2

PlaystationLife.it