Autore Topic: [Spe]Missioni Secondarie GTA IV  (Letto 2981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline d3vil86

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 2802
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Fiero Possessore di PS3
    • PLAYSTATION LIFE
[Spe]Missioni Secondarie GTA IV
« il: Ottobre 28, 2008, 12:30:25 pm »
Come gli episodi precedenti della serie, GTA IV vanta un gran numero di missioni secondarie che non riguardano la trama di gioco. La maggior parte di esse si sblocca utilizzando il cellulare, altre in modi diversi. Tutte le missioni però sono importanti per il 100% del gioco.

CONSEGNE DROGA
* Come iniziare: chiamare Little Jacob e selezionare "lavoro"
* Quando si sblocca: completando la missione "SHADOW"
Le consegne della droga consistono in missioni di tre diversi tipi di inconvenienti.
1) portare la merce in un dato tempo limite
2) una gang rivale interviene e bisogna uccidere tutti i suoi membri
3) interviene la polizia
Tutte le missioni sono disponibili nella prima isola (area Broker e dintorni) per un guadagno piuttosto basso. Se si è in possesso di giubbotto antiproiettile, le sfide con le gang e la polizia risultano più semplici.

EXOTIC EXPORT
* Come iniziare: entrare nell'Internet Point o da un computer portatile, leggere la mail di Brucie ed accettare la consegna
* Quando si sblocca: nella fase iniziale del gioco, dopo la missione "LOGGING IN"
Si tratta di una serie piuttosto semplice di consegne da fare. Il navigatore sulla mappa vi indica quale veicolo recuperare. Dovete prenderla e portarla nel garage di Brucie. La somma di denaro guadagnato cala con un danno maggiore. Potete sempre sistemare le macchine al Pay 'n Spray nel caso di grossi danni per ottenere più soldi.

GARE STRADALI
* Come iniziare: chiamare Brucie e selezionare "gara"
* Quando si sblocca: completando la missione "NO.1"
Come avvenuto nella missione "NO.1" vi sono cinque macchine rivali da fronteggiare in una dure gare stradali. Dovete seguire il percorso prendendo tutti i checkpoint e completare i giri richiesti. Ovviamente serve il primo posto per completare ogni gara. L'unico consiglio è di evitare di scomodare la polizia, che può risultare un'avversaria di troppo durante una gara, ma generalmente vincere è molto semplice.

ASSASSINO
* Come iniziare: completando la missione "Truck Hustle"
* Quando si sblocca: quando Phil Bell vi fornisce il contatto del committente
Si tratta di nove missioni in cui bisogna assassinare dei bersagli. Viene lasciata libertà di scelta sul metodo d'esecuzione, in alcuni casi può risultare congeniale provare una tattica. Ogni assassinio ha un nome, infatti si tratta di missioni vere e proprie. Si guadagna bene nel completare ciascuna missione.

CONSEGNA VEICOLI
* Come iniziare: leggete gli sms che vi invia Stevie
* Quando si sblocca: completando la missione "SMACKDOWN"
La particolarità di questa missione secondaria è che dovete prendere una specifica vettura in un posto indicato da una foto via sms. Vi viene anche indicato il quartiere, in modo da semplificare la ricerca. Il problema sta nell'individuare dove è stata scattata la foto.

CRIMINI IN TEMPO REALE
* Come iniziare: prendete possesso di una vettura della polizia ed accedete al computer per visualizzare i crimini in tempo reale
Vi sono diversi tipi di crimine che vengono svolti in un momento:
1) criminale a piedi
2) furto di veicolo
3) attività di gang
Ovviamente, è meglio scegliere di occuparsi dei criminali a piedi, che possono essere fermati con pochi colpi di pistola. Il furto di veicoli vi porta ad eseguire un inseguimento e dovete comunuque danneggiare la vettura per liberarvi del criminale. Invece, l'attività di gang può essere gestita sparando a tutti i suoi membri. Se non appare il criminale a piedi fra le opzioni, uscite dalla macchina ed accedete nuovamente al computer per generare nuovi crimini. Eliminate 20 criminali per aumentare la vostra percentuale di gioco.

RICERCATI DALLA POLIZIA
* Come iniziare: prendete possesso di una vettura della polizia ed accedete al computer per visualizzare la lista dei ricercati
La polizia ha bisogno di qualcuno che si occupi di ben 30 criminali (10 per ogni isola). Spesso questi criminali sono accompagnati da una gang personale. Si tratta di missioni classiche in cui c'è da uccidere un gruppo. Essendo i ricercati più pericolosi, si ottiene un buon compenso.

PICCIONI
In Liberty City vi sono ben 200 piccioni da trovare ed uccidere. Li riconoscerete perché hanno hanno un contorno arancione che ve li segnala. Il problema è che non è facile trovarli tutti, è una missione di collezionismo che richiede parecchia pazienza. Se vi sentite disposti ad intraprenderla, allora sappiate che dovrete cercare in ogni angolo della mappa per completare questa missione secondaria.

ACROBAZIE FOLLI
Come nei precedenti capitoli, si sono un gran numero di rampe che vi permettono di eseguire dei salti spettacolari a bordo di un veicolo. Dovete completare 50 acrobazie, facendo in modo che il salto abbia successo. Vi sarà segnalato diversamente nel caso che non ci riusciate. Si tratta di un passatempo divertente per aumentare i vostri punti percentuale.

PERSONAGGI SECONDARI
Sulla mappa in alcune situazioni vi sono degli uomini segnati in verde. Si tratta di personaggi che danno vita a missioni secondarie, a volte singole, altre da due o tre missioni. Non sono difficili da trovare e solo alcuni di loro servono per il 100%. Altri invece sono personaggi che Niko decide di risparmiare durante il corso del gioco.
Ecco la lista dei nomi e dei loro incontri:
- Badman: 1 incontro
- Brian: 3 incontri
- Cherise: 1 incontro
- Clarence: 1 incontro
- Eddie Low: 2 incontri
- Gracie: 1 incontro
- Hossan: 1 incontro
- Ilyena Faustin: 1 incontro
- Ivan: 1 incontro
- Jeff: 1 incontro
- Marnie: 2 incontri
- Mel: 1 incontro
- Pathos: 2 incontri
- Sara: 2 incontri

AMICIZIE
* Questa sezione contiene leggerissime anticipazioni sulla trama*
Vi sono diversi amici principali da frequentare a Liberty City. Questa è la lista:
- Roman Bellic (sblocca abilità speciale di chiamare il taxi gratuito)
- Little Jacob (sblocca abilità speciale di comprare da lui armi scontate)
- Packie/Patrick McReary (sblocca abilità speciale dell'autobomba)
- Brucie (sblocca abilità speciale di farsi trasportare in elicottero)
- Dwayne (sblocca abilità speciale di chiamare membri di una gang al proprio servizio)
Sono tre i personaggi assolutamente da frequentare per il 100% del gioco:
Little Jacob, Packie e Brucie. Dwayne può anche non diventare un amico nel corso del gioco in base ad una scelta che si effettua nella missione "The Holland Play".
Per ottenere punti percentuali non basta solo sbloccare l'abilità speciale, ma anche frequentare gli amici su ogni uscita disponibile con quel personaggio (freccette, bowling, ecc.).
Quando li chiamate, dovete tenere a mente che sono disponibili solo in certi orari del giorno, dal sempre presente Roman al poco presente Dwayne. Non siete tenuti ad accettare tutti i loro inviti ad uscire, ma rifiutando calerà la vostra amicizia. Se invece accettate e poi li richiamate per annullare non perdete alcun punto simpatia (bonus per aver accettato e malus per essersi rifiutati in seguito).
I possessori della versione per Xbox 360 troveranno interessante portare tutte le amicizie con valori almeno pari al 90% per sbloccare un obiettivo di gioco.
Oltre ai personaggi principali, ve ne sono alcuni secondari con cui uscire: le fidanzate. Due si ottengono nel corso della trama, altre possono essere incontrate sul sito lovemeet quando vi vengono proposte via email e sbloccano delle abilità speciali frequentandole per un po' di tempo. Se siete stufi di loro potete sempre "scaricarle" quando volete.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2008, 11:41:53 am da d3vil86 »



PlaystationLife.it

[Spe]Missioni Secondarie GTA IV
« il: Ottobre 28, 2008, 12:30:25 pm »