Autore Topic: [Spe]StarWars:il potere della forza Guida ai Boss  (Letto 2276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline d3vil86

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 2802
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Fiero Possessore di PS3
    • PLAYSTATION LIFE
[Spe]StarWars:il potere della forza Guida ai Boss
« il: Dicembre 07, 2008, 10:03:50 am »
Guida ai Boss

Generale Kota
Combattimento in sostanza molto semplice. E' difficile che riscontriate problemi per sconfiggere Kota.
Limitatevi ad usare la Spinta della Forza lungo tutto l'arco del combattimento. Questo gli farà perdere la guardia, a quel punto scaricategli addosso le vostre migliori combo...
L'unica cosa di cui dovrete preoccuparvi sarà il suo attacco con l'onda d'urto: l'attacco ha inizio quando Kota fluttua a mezz'aria; cercate di calcolare bene il tempo dell'attacco ed eseguite un doppio salto per evitarlo.


Kazdan Paratus
Probabilmente è il combattimento più impegnativo e tattico del gioco. Cercate di stare sempre in guardia senza però dare le spalle all'avversario. Quando avete l'opportunità, caricate la Spinta della Forza e scagliategliela contro. In questo modo verrà letteralmente spazzato via e potrete scagliare le vostre combo (soprattutto mentre si trova a terra).
Non preoccupatevi troppo quando apparirà il Titano di Rottami. E' relativamente semplice da sconfiggere ed è un'ottima opportunità per recuperare salute una volta che l'avrete sconfitto. Lanciategli contro il vostro Fulmine e qualche affondo di spada laser mentre siete in aria; non esagerate altrimenti subirete parecchi danni quando il nemico contrattaccherà.


Shaak Ti
Combattimento reso molto semplice dal potere che avrete appena acquisito: la Repulsione della Forza. Utilizzatela non appena si avvicinerà e verrà scagliata a terra, a quel punto colpitela con tutto ciò che avete a disposizione... Limitatevi a ripetere la procedura evitando i suoi attacchi con doppi salti e\o con lo scatto (RB\L1)
Ogni tanto richiamerà alcuni nemici minori: uccideteli per recuperare salute.


Ozzik Sturn
Non saprei neppure se considerarlo un boss, visto che sostanzialmente il combattimento consiste nel distruggere un comune AT-ST.
Evitate i colpi e colpitelo col Fulmine fino all'esaurimento dell'energia, quindi riparatevi per ricaricarla e ripetete la procedura. Se non avete avuto problemi con gli altri AT-ST durante il gioco non ne avrete neppure qui.


Maris Brood
La parte più difficile del combattimento probabilmente è sconfiggere il Racor Maschio. Questo, a differenza degli altri Rancor, non accusa l'attacco Fulmine. Per sconfiggerlo rimanete fermi in un punto dello scenario il più distante possibile dalla creatura, quando questa inizierà a correre verso di voi spostatevi all'ultimo istante. In questo modo il Rancor rimarrà imbambolato per qualche secondo in cui potrete eseguire le vostre combo. Ogni tanto arriverà anche Maris Brood ad infastidirvi: ignoratela e pensate soltanto ad abbattere la creatura.
Bene, una volta sconfitto toccherà a Maris Brood, l'allieva di Shaak Ti che ha ceduto al lato oscuro. La strategia è a grandi linee la stessa che avete utilizzato con la maestra, con la solamente differenza che Maris Brood si renderà spesso invisibile (potrete comunque intravederla tramite le scie lasciate dalle spade laser e da un "alone" che rilascerà quando diventerà invisibile). Cercate di chiuderla in un angolo e colpitela esclusivamente quando l'avrete scaraventata a terra tramite la Repulsione.


PROXY
Il nostro caro amico PROXY avrà la brillante idea di eseguire ciò per cui è stato programmato (ucciderci!!!) durante la missione.
Per farlo impersonerà tutti i boss che abbiamo sconfitto finora ad eccezione di Kazdan Paratus ed Ozzik Sturn. Il combattimento non risulta molto impegnativo in quanto conoscete già le strategie per abbattere ogni "modulo di combattimento". La sorpresa è che vi ritroverete a combattere contro Darth Maul (un Sith molto potente apparso nell'Episodio I); la strategia è più o meno la solita: evitate ad ogni costo i suoi attacchi e non appena avete l'opportunità colpitelo con la Spinta o con la Repulsione della Forza. In questo modo, a seconda dei casi, gli toglierete la guardia oppure lo scaraventerete a terra. Inutile dirvi che queste sono le uniche due opportunità in cui potrete colpirlo con le vostre combo più potenti.


Incrociatore Star Destroyer
Questo è un altro combattimento che va preso con molta calma e freddezza. Aver fretta significa andare incontro a morte certa.
Innanzi tutto liberiamoci dei caccia TIE utilizzando il Fulmine oppure la Presa della Forza. Io mi sono trovato molto meglio utilizzando il primo ma è questione di gusti.
Una volta abbattuti tutti i caccia utilizziamo la Presa della Forza sull'incrociatore: a schermo ci comparirà il modo in cui dovremo muovere entrambe le levette analogiche per "allineare" lo Star Destroyer. Una volta che l'indicatore sarà passato da rosso a verde dovremo seguire il movimento che compare a schermo, portando prima entrambe le levette in su e poi tenendole premute in giù. L'errore più comune è quello di tener premute SEMPRE entrambe le levette verso il basso, cercate di restare calmi osservando attentamente le istruzioni che compaiono a schermo e non avrete problemi.
In ogni caso non farete in tempo a tirarlo giù perchè arriverà un'altra ondata di caccia TIE che andranno a loro volta distrutti e dovrete ripetere la procedura. Dopo circa 3-4 tentativi dovrebbe partire il filmato che confermerà la distruzione dello Star Destroyer!!!


L'Imperatore\Darth Vader
Quando vi troverete ad affrontare il combattimento finale potrete scegliere se affrontare l'Imperatore Palpatine oppure Darth Vader, semplicemente dirigendovi dall'avversario che avete scelto.

Nel caso dell'Imperatore dovremo stare attenti a 3 attacchi:

    * Ci scaglierà contro 4 rottami di metallo. Per evitarli nascondetevi dietro i "muri" della stanza: se l'Imperatore vi attacca da destra nascondetevi a sinistra e viceversa. In questo caso non esistono contrattacchi, anche perchè il nemico è avvolto dallo scudo Scudo Fulmineo e risulta quindi invulnerabile.
    * Emetterà 3 scariche di Fulmine della Forza. Potremo respingere parando nel momento in cui carica il fulmine, mentre per rispedirglielo indietro lasciate momentaneamente il tasto della guardia e ripremetelo immediatamente.
    * Ogni tanto richiamerà alcuni scagnozzi (Guardie Imperiali) che dovremo sconfiggere limitando il più possibile i danni, in modo da poterci curare grazie all'energia che verrà rilasciata una volta abbattuti i nemici.

Una volta che avrà lanciato i primi 2 attacchi l'Imperatore rimarrà vulnerabile per qualche secondo. Scagliate UNA solamente combo, altrimenti farete una brutta fine. Gran parte dell'energia comunque gliela toglierete rispedendogli indietro i suoi stessi fulmini. Rimanete calmi e ripetete la procedura finchè non apparirà la sequenza di tasti da premere che sancirà la fine dello scontro. GAME OVER! Il Lato Luminoso della Forza è con voi!!!

Nel caso sceglieste di affrontare Darth Vader, invece, le cose si complicheranno leggermente. Il nostro amato Maestro Sith avrà una guardia quasi inviolabile e dovrete approfittare di alcuni momenti di indecisione per affondare il colpo:

    * Sporadicamente riuscirete a bucare la guardia semplicemente con la combo X,X,X,B ("Quadrato,Quadrato,Quadrato,Cerchio" su PS3). Approfittatene per colpirlo a terra, in questo modo gli toglierete parecchia energia.
    * Quando caricherà la Spinta della Forza cercate di anticipare il movimento evitando l'attacco e portandovi alle su spalle; a questo punto utilizzate la stessa tattica descritta prima
    * Scagliandogli contro la Spinta della Forza Caricata ogni tanto riuscirete a sfondare la guardia. Stessa tecnica degli altri due casi

Ripetete la procedura finchè non apparirà la sequenza di tasti da premere che sancirà la fine dello scontro. GAME OVER! Avete ceduto al Lato Oscuro e ora avrete quel che vi meritate!!!



PlaystationLife.it

[Spe]StarWars:il potere della forza Guida ai Boss
« il: Dicembre 07, 2008, 10:03:50 am »