Autore Topic: [Sol] Metal Gear Solid 3  (Letto 6995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
[Sol] Metal Gear Solid 3
« il: Dicembre 19, 2006, 04:50:45 pm »
Soluzione trovata su Gamesurf

Missione Virtuosa

Introduzione

Siete stati inviati in Russia per conto degli Stati Uniti, in missione segreta. Dovete recuperare Sokolov, scienziato che aveva disertato negli USA ma che era stato riconsegnato ai russi in cambio dello smantellamento dei missili a Cuba.
Sokolov sta sviluppando una nuova arma nucleare, quindi dovete prenderlo e riportarlo in America (dove la CIA ha preso in custodia la sua famiglia).


Dremuchij Sud

Rana Kerotan: si
Mimetiche: /
Pitture: /

Avete perso lo zaino su un ramo di un albero; questo si trova esattamente a nord da voi (ricordo che il nord è sempre verso l'alto, perché la telecamera principale è sempre orientata a nord). Andate prima a prendere del cibo (pitoni reticolati) a ovest: oltrepassate i tronchi saltandoci sopra, uccidete i serpenti col coltello e tornate indietro. Passate sotto i tronchi a nord, salite sull'albero di fronte premendo Triangolo, percorrete il ramo e appendetevi premendo sempre Triangolo per prendere lo zaino. Riceverete una chiamata via radio. Dopo la chiamata, andate a nord.


Palude di Dremuchij

Rana Kerotan: si
Mimetiche: /
Pitture: /

Avanzate un po' per trovare la palude coi coccodrilli. A est da voi, prima di un coccodrillo, c'è del repellente. Prendetelo se volete, ma state attenti al rettile.
Non sparate ai coccodrilli: potete eliminarli solo con le granate, ma dato che voi non le avete, lasciateli stare. Vedete quell'isoletta quasi in mezzo alla palude? Dovete fare tappa lì prima di raggiungere il sentiero a nord o affonderete completamente (la palude ha come delle sabbie mobili). Aspettate che il coccodrillo in quell'isoletta si giri verso nord o verso est, quindi correte verso l'isoletta, poi correte verso il sentiero a nord. Nell'isoletta in cui siete appena stati c'è anche un nido di calabroni. Se volete prenderlo, sparategli quando siete ancora nel sentiero a sud, quindi andate sull'isoletta, prendetelo stando attenti al coccodrillo e proseguite.


Dremuchij nord

Rana Kerotan: si
Mimetiche: /
Pitture: /

Correte verso l'erba alta poco più avanti alla vostra sinistra e nascondetevi tra questa. Aspettate che il nemico venga verso di voi e, appena gira verso est, alzatevi e avvicinatelo da dietro avanzando lentamente, quindi eliminatelo. Prendete il sentiero a sud-est dalla vostra attuale posizione e arriverete in una zona sgombra di nemici e con un bel SVD (fucile di precisione). Prendetelo e tornate dov'eravate. Appostatevi nelle erba poco più a nord e, non appena lo vedete, eliminate il nemico in fondo a nord col fucile di precisione. Andate poi verso questo, sdraiatevi e guardate a est, dove dovreste vedere una guardia; eliminatela con un colpo in testa (sempre col fucile) e ed eliminate allo stesso modo l'altro soldato che va a controllare. Fatelo fuori prima che chiami la base o dovrete nascondervi e aspettare per parecchio tempo prima che i rinforzi se ne vadano. Quando avete fatto fuori anche l'ultimo, perlustrate la zona alla ricerca di cibo e proseguite.


Dolinovodno

Rana Kerotan: si
Mimetiche: /
Pitture: /

Addormentate la guardia di fronte con un colpo di MK22, quindi sparate un tranquillante (assicuratevi di aver messo il silenziatore) ad una delle guardie sul ponte (scendete oltre il dislivello e sdraiatevi per avere una migliore visuale e precisione). Cercate di colpirla direttamente in testa; aspettate magari che le guardie siano arrivate quasi in fondo al ponte, se avete la mimetica giusta non vi vedranno. Dopo averne addormentata una, prendete il fucile di precisione e uccidete l'altra. Eliminate ora le due guardie addormentate con ripetute coltellate in prima persona. Spargetevi del repellente se lo avete, sparate al nido di calabroni che avete visto nel filmato e prendete il nido e l'unguento. Andate ora sul ponte, fermatevi circa a metà e, col fucile di precisione, eliminate la guardia in fondo. Procedete ora oltre il ponte e individuate il sentiero che porta sotto il ponte; si trova a sud-ovest rispetto al normale percorso (appena oltre il ponte, alla vostra sinistra ci sono delle rocce; il sentiero in questione è quello in cui vi trovate girando attorno a tali rocce). Percorretelo fino in fondo (appiattitevi alla parete per non cadere) e prendete l'XM16E1 insieme alle altre munizioni. Tornate sul normale percorso e proseguite.


Rassvet

Rana Kerotan: si
Mimetiche: /
Pitture: /

Siamo quasi arrivati. Se volete sapere le locazioni di tutti i nemici e prendere tutto il prendibile, seguite il primo procedimento; se volete semplicemente arrivare da Sokolov, seguite ilsecondo.
1) Appena partite, nascondetevi tra le foglie sulla destra dopo il muro, guardate verso ovest (avrete quindi gli occhi sul sentiero) e aspettate che arrivi una guardia. Sparatele un sonnifero in testa appena arriva in fondo, quindi uscite allo scoperto e trascinatela dietro al muro. E' possibile che una guardia vi veda da lontano e venga un attimo a controllare, ma non preoccupatevi: strisciate leggermente fuori dal muro ed eliminatela col fucile di precisione. Tornate dal bell'addormentato; svegliatelo dandogli dei calci, puntategli l'arma, prendetelo per il collo (mossa CQC) e puntategli ripetutamente il coltello alla gola (R3); vi dirà di guardare nella mappa. Eliminatelo tagliandogli la gola (premete il tasto Cerchio a fondo) e andate a vedere nella mappa: troverete le locazioni di tutti i nemici. Correte ora fino all'angolo a sud-est della base (correte restando vicini alla recinzione), prendete il fucile di precisione ed eliminate la guardia in fondo, dietro i bidoni. Correte ora verso questa guardia, salite le scale sul muro dell'edificio e sdraiatevi sul tetto. Posizionatevi nell'angolo nord-ovest del tetto e addormentate la guardia a ovest e quella a sud. La prima delle due cercata di addormentarla a metà del suo tragitto, sperando che arrivi l'ultima guardia rimasta per controllare; se arriva sparatele un colpo in testa col fucile di precisione, se non arriva scendete dal tetto, controllate il suo tragitto e uccidetela alle spalle nella maniera che volete. Andate ora a svegliare la guardia addormentata più a sud e, come la prima, svegliatela dandole dei calci, puntatele l'arma, prendetela per il collo (mossa CQC) e puntatele ripetutamente il coltello alla gola (R3); vi dirà di guardare nella mappa. Fatela fuori e controllate nella mappa per vedere le locazioni di tutti gli oggetti (tra cui una M37). Andate infine da Sokolov.
2) Appena partite, eliminate le due guardie in fondo con due colpi di SVD in testa, quindi correte fino all'angolo a sud-est della base (correte restando vicini alla recinzione), prendete il fucile di precisione ed eliminate la guardia in fondo, dietro i bidoni. Correte ora verso questa guardia, salite le scale sul muro dell'edificio e sdraiatevi sul tetto. Posizionatevi nell'angolo nord-ovest del tetto e addormentate la guardia a sud, quindi strisciate verso il lato sud del tetto, lasciatevi cadere da questo ed entrate da Sokolov.

Dopo la scena filmata dovete andare a riprendere Sokolov, che è scappato dall'edificio. Andate verso Dolinovodno


Dolinovodno

Rana Kerotan: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Assistete alla scena filmata.


Riva di fiume di Dolinovodno

Rana Kerotan: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Andate nel menu di pausa e selezionate “Cura”; ecco cosa dovete utilizzare.
_ taglio profondo: emostatico, disinfettante, kit suture, benda.
_ osso rotto: benda, stecca.

Premete R1 appena inizia la nuova scena filmata e guardate in basso a sinistra per vedere un corpo (anzi, sembrerebbe più uno scheletro). Di chi è, lo scoprirete più avanti...Intanto, godetevi la scena.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 09:26:02 pm da khaioshin »

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Metal Gear Solid 3 (Soluzione)
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2006, 04:51:31 pm »
Operazione Snake Eater

Introduzione

Sono accadute molte cose: dalla diserzione di The Boss al lancio della testata nucleare, la misteriosa comparsa di The Sorrow, la chiamata diretta di Krusciov (presidente URSS) a Johnson (presidente USA) e l'annuncio della nuova missione: recuperare Sokolov, distruggere lo Shagohod ed eliminare The Boss e Volgin.


>>> Dremuchij Est

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Avanzate verso nord-ovest stando attenti ad eventuali animali velenosi; se volete, procuratevi del cibo.


>>> Dremuchij Nord

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: si
Mimetiche: /
Pitture: /

Come prima, avanzate verso nord-ovest fino a quando non parte la scena filmata.
Dopo l'incontro con The Boss arriveranno un paio di guardie per controllare la situazione; se siete alla ricerca di rane o di tanto cibo, correte verso sud e andate verso la Palude di Dremuchij e Dremuchij sud (guardate poi la sezione delle rane per scoprirne la locazione), altrimenti nascondetevi in mezzo all'erba con la mimetica adatta e aspettate che il segnale di fuga vada via.
Nota: se siete in cerca dello Tsuchinoko, lo trovate anche alla Palude di Dremuchij.
Quando il contatore è a zero (o quando siete tornati dalla palude) aspettate che la guardia rimasta vi passi di fronte e sorprendetela alle spalle (interrogatela se volete). Avanzate ora verso nord, nascondetevi tra i blocchi d'erba e sorprendete alla spalle la guardia a nord (vi ricordo che non avete più la pistola...) allo stesso modo di quella precedente. Se vi interessa il cibo della parte orientale della zona (o se dovete colpire la rana) eliminate il soldato restante sempre alla stessa maniera, stando però attenti all'eventuale presenza di serpenti velenosi (controllate la presenza di animali col radar), altrimenti andate direttamente a nord verso la prossima zona.


>>> Dolinovodno

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: Gocce
Pitture: /

C'è una guardia di fronte a voi e una dall'altra parte del ponte. Eliminate la prima con tranquillità (non avrete problemi ad avanzarle alle spalle), quindi oltrepassate il ponte. A ovest dalla vostra posizione attuale c'è il sentiero che vi porta nella conca sotto il ponte (dove nella Missione Virtuosa c'era l'XM16E1), solo che questa volta c'è una guardia. Nascondetevi dietro l'albero a nord, aspettate che il soldato arrivi in fondo al sentiero (controllatene la posizione spostando la telecamera con lo stick analogico destro) quindi avanzate lentamente alle sue spalle ed eliminatelo. Prendete ciò che trovate nella conca sotto il ponte (tra cui la mimetica Gocce) e proseguite verso la fabbrica.


>>> Rassvet

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: Scienziati
Pitture: Zombie

La zona è deserta, quindi prendete tutto il prendibile (da segnalare la presenza di un AK47 in cima alle scale nella zona ovest della fabbrica e la pittura Zombie tra l'erba a nord della fabbrica) quindi entrate nella stanza di Sokolov (prendete gli occhiali termici dall'armadietto nell'angolo sud-ovest della stanza) e uscite. Partirà una scena filmata.

--< Boss: Unità Ocelot >--

Dopo la scena (Eva vi avrà dato la mimetica da scienziato, l'MK22 e l'M1911A1) sarete ricercati dall'unità Ocelot e l'indicatore di fuga resterà a 99.99 finché non li avete eliminati tutti. Se siete al livello di difficoltà normale ci sono 8 nemici, ma il numero varia da livello a livello. Qualunque livello facciate, uscite immediatamente dalla stanza attraverso la botola e avvicinatevi alla grata a est; da qui eliminate la guardia di fronte con colpi di M1911A1 silenziata (se la colpite in testa è meglio). Uscite ora dal cunicolo attraverso il buco a nord, avvicinatevi all'angolo nord-est della fabbrica, aspettate che la guardia sul tetto si giri, quindi salite le scale dietro l'angolo ed eliminate la guardia sul tetto sempre con l'M1911A1 silenziata. Strisciate ora verso la zona sud del tetto, prendete l'AK47 ed eliminate il soldato dietro la finestra a sud. I nemici vi sentiranno, quindi scappate verso la zona nord del tetto per non beccarvi una granata e aspettate che torni l'indicatore di fuga. Tornare ora verso la zona sud del tetto. I nemici dovrebbero essere sotto di voi (nel caso non ci siano, aspettate che ci arrivino), quindi tirate di sotto una granata (ricordatevi come l'avete tirata e dove cade). Probabilmente non li farete fuori tutti, quindi lanciatene un'altra (aspettate che i nemici si trovino dov'erano quelli morti e lanciate la granata alla stessa maniera di prima). A questo punto dovrebbero essere tutte ko tranne una; si trova a ovest della fabbrica. Correte verso la zona ovest e affrontatela col vostro AK47. Andate ora a scuotere i corpi di tutti i nemici uccisi e poi dirigetevi a nord-est della fabbrica per un'altra sequenza filmata.
Dopo questa scena andate oltre il cancello a nord-est.


>>> Chyornyj Prud

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: si
Mimetiche: GA-KO
Pitture: /

In zona non ci sono nemici, quindi togliete pure i silenziatori dalla pistole. State attenti ai serpenti che si mimetizzano sul terreno e occhio in particolare ai coccodrilli, il lago ne è pieno. Passate esclusivamente lungo i bordi: nuotare in mezzo al lago può portarvi alla morte. Se avete del repellente, utilizzatelo per tenere le sanguisughe alla larga (altrimenti toglietele col sigaro dal menu di cura).
Per accedere alla prossima zona ci sono due passaggi: uno a nord-est e uno a nord-ovest; io ho trovato migliore quello di nord-ovest. Per accedervi camminate lungo il bordo occidentale fino a quando non trovate un tronco stesso sull'acqua alla vostra sinistra; andate sott'acqua, nuotate sotto il tronco e raggiungete la riva. Non vi resta che andare sempre dritto stando attenti ad una trappola (una buca nascosta con dell'erba) nascosta sul lato sinistro del sentiero all'altezza dell'albero su cui potete arrampicarvi.
In quest'area ci sono 2 cose interessanti: il cappello da coccodrillo e la mimetica GA-KO (quella che serve ad individuare meglio le rane). Partiamo dal coccodrillo; per prenderlo, raggiungete innanzitutto l'albero su cui ci si può arrampicare (seguite il procedimento per accedere alla prossima zona, descritto poche righe più su). Arrampicatevi su questo, appendetevi e percorrete il filo attaccato al ramo. Arriverete in un punto dove incrociate sotto di voi un altro filo; quando ci siete sopra (controllate che, dall'angolazione normale della telecamera, i vostri piedi sembrino appoggiarsi – per un effetto di prospettiva - sul filo di sotto) mollate la presa (X) e riappendetevi al filo di sotto (premete ripetutamente Triangolo mentre siete in volo). State attenti a non cadere perché di sotto ci sono alcuni coccodrilli pronti a farsi un boccone. Percorrete ora il resto del filo e atterrate sul terreno poco più avanti, dove troverete il cappello da coccodrillo.
Per quanto riguarda la mimetica GA-KO, partite dal punto d'inizio della palude e avanzate lungo il bordo orientale fino a quando non arrivate quasi all'altra riva; sdraiatevi sott'acqua lungo il bordo appena antecedente la riva e guardatevi intorno per trovare la mimetica (insieme a delle granate Chaff).


>>> Bolshaya Past Sud

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: si
Mimetiche: Cioccolata, Spaccature
Pitture: /

Supponiamo che siate arrivati dal sentiero ovest (ma anche se siete arrivati da est, il procedimento è simile). Ci sono due barriere di reti elettrificate; per la prima trovate un buco nell'angolo in basso a est della rete, quindi passate da lì. Vedete ora l'albero su cui potete arrampicarvi a nord-ovest dalla vostra posizione? Avanzate verso quell'albero stando sdraiati (ci sono parecchie mine disseminate). Una volta arrivati, dovreste vedere un cane dall'altra parte della rete; eliminatelo con un paio di colpi di M1911A1 silenziata. E' possibile che abbiate attirato l'attenzione di una guardia; se l'avete attirata, addormentatela con l'MK22 silenziata. Distruggete per sicurezza il dispositivo che dà corrente alla rete elettrificata (si trova dietro l'albero) e seguite la rete avanzando sdraiati verso est. Verso circa metà dovreste vedere un buco nella rete; passateci sotto. Se non avete ancora addormentato la guardia, fatelo adesso: se non si trova nei paraggi, avanzate lentamente verso nord-est e dovreste riuscire a vederla e addormentarla. Andate ora dalla guardia addormentata e uccidetela silenziosamente (interrogatela se volete, ma non credo vi dica niente di importante). Procedete ora tramite il sentiero orientale (state attenti ai fanghi), salite sulla sporgenza sul lato orientale del sentiero appena dopo i fanghi e seguitela fino in fondo per trovare la mimetica Spaccature. Scendete ora dalla sporgenza e avanzate strisciando verso le due guardie all'ingresso della terza rete elettrificata. State attenti alla presenza di trappole rumorose: se spezzate i fili tesi tra gli alberi si azioneranno delle scatole metalliche che faranno rumore e avvertiranno i nemici; se strisciate, comunque, potete individuarle senza problemi (usate altrimenti il visore termico). Addormentate entrambe le guardie da una buona posizione (sfruttate al meglio il mimetismo) in modo da essere sicuri di prenderle in testa e di evitare che una di loro chiami la base (in tal caso arriveranno i rinforzi e dovrete nascondervi per un bel po'). L'ultima guardia si trova poco più avanti, sparatele un tranquillante a aspettate che si addormenti, quindi uscite pure allo scoperto. Interrogate le guardie addormentate per utili informazioni ed eliminatele. Nella zona dietro la terza rete dovreste trovare un albero col tronco cavo; lì dentro c'è la mimetica Cioccolata. Proseguite verso la prossima zona (prendete il sentiero orientale).


>>> Base di Bolshaya Past

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: Acqua
Pitture: Neve

Sdraiatevi, prendete l'MK22 silenziata e sparate un colpo alla guardia che transita a nord. Non appena questa cade, avanzate strisciando verso questa e sparate un colpo anche alla guardia che gira intorno all'Hind (colpitela appena vi è sotto tiro). Ora alzatevi, svegliate il primo soldato che avete addormentato e interrogatelo per farvi comparire sulla mappa le locazioni dei nemici. Interrogate anche il secondo per farvi dire un password (VIPER) per Metal Gear Acid (il nuovo episodio della saga su PSP). Avanzate ora verso nord, sdraiatevi e addormentate la guardia a nord a capo della mitragliatrice. Quando questa è a terra, alzatevi e guardate verso ovest; dovreste riuscire a vedere un'altra guardia (controllatene la posizione sulla mappa, dovreste riuscire a vederla tra l'edificio in cemento armato e quello in legno). Dopo aver addormentato anche questa guardia, andate dalla prima ed eliminatela, poi andate ad interrogare la seconda per farvi comparire sulla mappa le locazioni di tutti gli oggetti. Vi restano due guardie: una a sud e una a nord-est. Andate prima da quella a sud; avanzate verso questa strisciando, sparatele un tranquillante e poi uccidetela (se volete, prima interrogatela). Andate ora verso l'Hind e avanzate lentamente lungo il bordo orientale della zona finché non avete l'ultima guardia in una buona visuale. Addormentate ed eliminate anche questa. Non vi resta che andare in cerca di tutti gli oggetti prima di passare alla prossima zona. La mimetica Acqua si trova nell'angolo nord-ovest del tetto, saliteci sopra sfruttando la scala di fianco all'ingresso sud dell'edificio (se ricordate, di fianco c'era una guardia). La pittura Neve si trova invece nella trincea, sotto delle assi di legno vicino al deposito di provviste.
Se volete un po' di esplosioni spettacolari, sparate (con le mitragliatrici, per risparmiare proiettili) all'Hind e ai bidoni sparsi per la zona.


>>> Fenditura di Bolshaya Past

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: Animale (da sbloccare)
Pitture: /

Appena arrivate nella zona, vi trovate di fronte Ocelot. E' il momento di usare il vostro AK47.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Metal Gear Solid 3 (Soluzione)
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2006, 04:52:28 pm »
--< Boss: Ocelot >--

Ocelot sarà sconfitto quando la sua stamina o la sua energia vitale sono ridotte circa a metà.

Per sbloccare la mimetica Animale dovete sconfiggere Ocelot riducendo la sua stamina. Per farlo, vi basterà colpirlo con l'MK22. Seguite i consigli elencati di sotto e, quando vi dico di sparare, sparategli con la pistola a tranquillanti.

Nota: vi consiglio vivamente di sbloccare la mimetica Animale: più avanti vi risolverà parecchi problemi.

Ecco tutto ciò che dovete/potete fare per sconfiggere Ocelot:
_ Sfruttate le rocce come nascondiglio, ma non fate completo affidamento su queste: Ocelot è abile nel far rimbalzare i colpi e a colpirvi anche quando siete nascosti dietro qualcosa.
_ Controllate la sua posizione con la visuale in terza persona e, non appena lo vedete nascondersi dietro qualcosa, passate alla visuale in prima persona e aspettate che sbuchi fuori per colpirlo.
_ Dopo aver colpito una volta Ocelot, lui vi sparerà subito dopo e al 90% vi colpirà, quindi nascondetevi subito dopo averlo colpito.
_ Capiterà che i membri dell'unità Ocelot vi sparino contro; nella maggior parte dei casi vi basterà stare fermi per non subire neanche un colpo.
_ Se riuscite a colpire il cappello di Ocelot, lui andrà in giro a cercarlo esponendosi più facilmente (dato che ovviamente il cappello ce l'ha in testa, forse tanto vale sparargli direttamente in testa).
_ Potete infastidire Ocelot sparando ai nidi di calabroni appesi agli alberi; se lo fate, però, anche lui farà la stessa cosa, quindi, in caso succedesse, datevi un po' di repellente o prendete il sigaro per non farvi pungere.
_ Intorno alla vostra zona ci sono degli animali, catturateli e mangiateli per tenere il vigore al massimo; potete altrimenti catturare vivi i serpenti (ce ne dovrebbero essere due) e lanciarli a Ocelot: questi lo attaccheranno e potrete facilmente colpirlo.
_ Potete salire su albero e sparare dalla cima di questo, ma ciò vi espone molto ai suoi colpi, quindi ve lo sconsiglio.
_ Dietro ad Ocelot, sullo sfondo, c'è una capra; se la uccidete, lui si distrarrà (rimproverandovi) e avrete l'occasione di colpirlo.

Di seguito trovate altre cose divertenti che potete fare durante lo scontro:
_ Se avete una Singol Action Army (dovete aver completato il gioco secondo un certo criterio), ruotate ripetutamente l'arma (andate nella visuale in prima persona e usate lo stick analogico destro per ruotarla): Ocelot farà la stessa cosa e, a seconda di quanto siete stati bravi, Ocelot si complimenterà o vi sfotterà.
_ Aspettate che Ocelot si nasconda dietro il grande albero al centro, quindi uscite allo scoperto tenendo in mano una pistola e guardate l'albero con la visuale soggettiva: Ocelot sbucherà dall'albero e vi sfiderà ad un duello.
_ Se vi appendete dalle pareti del burrone o se indossate il cappello da coccodrillo, Ocelot e i suoi uomini vi sfotteranno.


>>> Ramo grotta Chyornaya Peschera

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: Animale (se sbloccata)
Pitture: /

Importante: per tenere alla larga da voi i pipistrelli, vi basterà azionare (L3) il sonar attivo: i pipistrelli riconosceranno il suono e si riporteranno in cima alla grotta lasciandovi passare senza problemi.

Muoversi dentro le grotte non è facile, quindi date un'occhiata alla mappa qui sotto per capire meglio come trovare la via d'uscita e tutti gli oggetti utili.



Indice della mappa:
1 – batteria
2 – torcia
3 – visore notturno
I – punto d'inizio
A, B, C, D, E, F – punti di riferimento
R – rana

Per arrivare alla batteria, fate questo percorso: I > A > E. Nel punto “A” troverete un laghetto; vi basterà nuotare fino a nord per trovare il continuo del sentiero.

Per arrivare alla torcia, fate questo percorso: I > B > D. Nel punto “D” la torcia si torva in una piccola cava.

Per prendere il visore notturno (e trovare la rana), fate questo percorso: I > B > D > E > F. Nel punto “E” state attenti a non cadere di sotto (dove si trova la batteria) o dovrete ripartire da capo. Dal punto “E” fino al punto “F” dovete passare sotto 2 cunicoli. Nel punto “F”, il visore e la rana si trovano sul lato sud della fossa al centro.

Nota: se raggiungete il punto “F” passando da I > A dovete passare attraverso un cunicolo sott'acqua e vi ritroverete solo nel fondo della fossa, quindi non sarete in grado di prendere né il visore, né la rana.

Per raggiungere l'uscita, fate questo percorso: I > C > D > U. Nel punto “C” si trova l'ingresso di un cunicolo; state attenti al cobra che si trova all'interno. Nel punto “D” state attenti a non cadere di sotto o dovrete ripartire da capo.


>>> Grotta Chyornaya Peschera

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: Neve; Chiazze (da sbloccare)
Pitture: /

Di fronte a voi c'è un bivio: se andate a sinistra, vi dirigete dritti verso il grande lago interno; se andate a destra, potete andare a prendere l'M37 e la mimetica Neve. Andate a prendere l'arma, poi percorrete il cunicolo a nord per trovare la mimetica Neve. Proseguendo fino in fondo, raggiungerete l'altro sentiero. Andate ora verso nord.

Una volta al lago, sarete disturbati da dei calabroni...è arrivato The Pain.

--< Boss: The Pain >--

The Pain sarà sconfitto quando la sua stamina o la sua energia vitale saranno terminati.

Per sbloccare la mimetica Chiazze dovete sconfiggere The Pain riducendo al minimo la sua stamina. Per farlo, vi basterà colpirlo con l'MK22. Seguite i consigli elencati di sotto e, quando vi dico di sparare, sparategli con la pistola a tranquillanti.

Ecco tutto ciò che dovete/potete fare per sconfiggere The Pain:
_ Dato che i calabroni non vengono mai in acqua, restate sempre a mollo e tuffatevi non appena siete in difficoltà. L'acqua è il vostro unico, ma ottimo rifugio.
_ La tattica migliore consiste nello sparare subito a The Pain, tuffarsi sott'acqua, nuotare per un po', quindi tornare su, colpirlo (andate in visuale soggettiva) e rituffarsi.
_ Se The Pain si ricopre di calabroni, evitate di colpirlo (sprecherete solo munizioni) e mettetevi a nuotare sott'acqua.
_ Quando The Pain urla “Granata!” o “Mitragliatrice!”, tuffatevi e nuotate più lontano possibile per non farvi beccare. Nella zona sud-est del lago c'è una roccia dietro la quale potete nascondervi e non essere mai colpiti.
_ Se volete, potete lanciare delle granate a The Pain, ma è difficile fare in modo che queste gli finiscano vicino; fatelo solo se siete pratici con le granate.
_ Per non farvi pungere dai calabroni, potete spargervi del repellente; se venite punti, andate subito nel menu di cura per sistemarvi.
_ Il lago è pieno di pesci, quindi non faticherete a trovare cibo in caso siate in carenza di stamina.

Dopo aver ridotto a metà la sua stamina o energia vitale, The Pain si toglierà il passamontagna e utilizzerà delle api proiettili che cercheranno direttamente di penetrare nel vostro corpo. Le indicazioni e i consigli per continuare a combatterlo sono sempre gli stessi. State solo più attenti quando vi lancia contro le api proiettili e siate pronti a tuffarvi in acqua. Se venite colpiti, andate subito a curarvi nel menu di cura.


Quando The Pain sarà sconfitto, andate in fondo a nord per trovare l'uscita. Se lo avete eliminato facendogli esaurire la stamina, troverete la sua mimetica (Chiazze) sulla roccia su cui stava durante la battaglia. Per raggiungerla, c'è un sentiero adiacente alla parte est della grotta che parte da nord, dal sentiero che vi porta direttamente all'uscita. Percorretelo fino a quando non vedete una protuberanza sul lato sinistro della telecamera; correte verso questa protuberanza e rotolate quando siete quasi sul bordo per atterrare sulla roccia con la mimetica.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Metal Gear Solid 3 (Soluzione)
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2006, 04:53:24 pm »
>>> Ingresso grotta Chyornaya Peschera

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Andate dritti verso nord. Quando sarete in fondo alla grotta, ci sarà una scena filmata durante la quale vedete due hovercraft che vanno verso nord. Proseguite lungo il sentiero finché non arrivate ad uno spiazzo con una grotta sulla sinistra. State attenti ai serpenti nello spiazzo e alle due Claymore e ai pipistrelli nella grotta. Rifornitevi a proseguite. Seguite ora il sentiero stando attendi a non cadere, quindi passate attraverso la fenditura in fondo.


>>> Ponizovje Sud

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: Acqua (più avanti nel gioco)

Qua ci sono i due hovercraft che avete visto prima; avete due scelte: o li distruggete o li evitate.
La prima è la più pericolosa: colpire in testa il soldato sull'hovercraft in movimento non è facile e, se lui vi vede, vi mettete nei guai. Se siete sicuri di colpirlo, potete anche provarci. Tenete conto che, però, l'hovercraft andrà a schiantarsi ed esploderà, quindi l'altro soldato se ne accorgerà e partirà il segnale di fuga. Quest'ultimo soldato resterà in posizione fissa poco più a nord e guarderà dritto a sud, verso di voi. A questo punto voi avanzate verso la guardia finché non potete vedere chiaramente la parte posteriore dell'hovercraft. Prendete ora una granata stordente (o qualche altro oggetto non troppo rumoroso) e lanciatela lontano oltre l'hovercraft; il nemico si girerà per guardare e voi potete ripetutamente colpirlo da dietro (avanzate un po' mentre lui si gira per vederlo meglio).
Il secondo metodo consiste nel nuotare velocemente fino in fondo. Se avete un cappello da coccodrillo, questo vi aiuterà, anche se non troppo, a passare inosservati (se state infatti in piedi col cappello, desterete comunque dei sospetti). Fate allora così: appena arrivate nella zona sdraiatevi in acqua (accucciatevi e quindi muovetevi in avanti – è l'unico modo per andare sott'acqua) e nuotate velocemente fino a circa metà (controllate sulla mappa), risalite velocemente per riprendere fiato, quindi tornate sotto e nuotate fino in fondo.

Ora, qualsiasi dei due metodi abbiate usato, in fondo alla zona trovate un bivio; andate a sinistra.

Nota: la pittura Acqua la trovate solo dopo essere già stati al laboratorio di Graniny Gorki.


>>> Ponizovje Ovest

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Avanzate un po' verso ovest e dovreste essere in grado di vedere due guardie: una a ovest, sulla passerella, e una a nord. Addormentatele entrambe, quindi interrogatele/uccidetele (magari divertitevi sparando ai bidoni e facendoli esplodere), prendete tutte le munizioni, fate attenzione alla tarantola nell'angolo nord-ovest della zona, quindi dirigetevi verso il magazzino nell'angolo nord-est e prendete l'SVD. Nell'angolo sud-ovest della zona, sott'acqua, potete trovare un silenziatore per MK22 Tornate ora al bivio da cui siete venuti.


>>> Ponizovje Sud

Raggiungete il bivio e prendete l'altra strada.


>>> Magazzino di Ponizovje: esterno

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Parte una scena filmata. Quando la scena termina, prendete l'MK22 e guardatevi intorno: ci sono 4 guardie, ma una se ne sta andando (porta via The End in carrozzella). Ne restano 3: una a nord vicino alle scale, una sulla passerella al centro e una a ovest; addormentate prima quella a ovest, poi quella vicino alle scale e infine quella sulla passerella (in questo modo nessuno si insospettirà di niente. Interrogate/eliminate le guardie addormentate, prendete un po' munizioni e/o cibo e proseguite.

--< Trucco per The End >--

Ricordate la guardia che porta via The End in carrozzella? Se, appena terminata la scena, prendete l'SVD e lo puntate verso la porta rossa, quella da cui sono usciti The Boss e gli altri, dovreste vederla chiaramente. Se sparate a The End ripetutamente (possibilmente in testa), dopo 3-4 colpi ben assestati lo vedrete esplodere! E mentre la sua voce che sospira “The End” echeggia nella zona, se non vi spostate immediatamente da dove siete vi beccate la sua sedia a rotelle in testa! Se chiamate il Maggiore via radio, vi dirà che non avrete più a che fare con lui, anche se Snake si sente un po' amareggiato perché avrebbe volto affrontarlo in battaglia. Tutto sto casino avrà fatto scattare l'allarme e ci saranno delle guardie in più. O aspettate che se ne vadano e poi fate fuori le altre, altrimenti divertitevi con i bidoni esplosivi ed eliminatele tutte senza troppa fatica. Se finiscono i bidoni e ci sono dei superstiti, usate l'SVD.

ATTENZIONE: se eliminate The End, non crediate di passarla liscia...dove avreste dovuto affrontarlo, troverete ben 20 (in difficoltà normale) membri dell'unità Ocelot pronti ad accogliervi...Se non siete ancora esperti, non penso vi convenga questa soluzione...


>>> Magazzino di Ponizovje

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: Deserto

Salite le scale in fondo al corridoio, sdraiatevi, strisciate fuori dalla porta e andate verso sud, dove ci sono un antidoto e un siero. Restando sdraiati, guardate verso ovest: tra poco dovreste vedere una guardia; addormentatela con un colpo in testa di MK22 silenziata. Restate nella stesa posizione e guardate verso nord-ovest; allo steso modo, tra poco dovreste vedere una guardia, da addormentare allo stesso modo. Mettetevi ora accucciati, prendete l'SVD e guardate al terzo piano: c'è un'altra guardia; eliminatela con un colpo in testa. Ora interrogate/eliminate le guardie addormentate, prendete la pittura Deserto (dietro alle casse in fondo al corridoio a sud-ovest del primo piano), rifornitevi di cibo (il deposito è al secondo piano), prendete il silenziatore sulle casse al centro del primo piano (salite al secondo piano, appendetevi dalla ringhiera e atterrate sulle casse), salite al terzo piano e uscite dal magazzino.


>>> Graniny Gorki Sud

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

La zona è piena di trappole; se avete un visore termico le individuerete tutte senza problemi, se non l'avete vi basterà strisciare sul terreno per evitare di azionarle. Se volete andare a perlustrare la zona, troverete qualche munizione o animale (che vi potrà servire in futuro, contro The Fear). Proseguite verso nord.


>>> Esterno laboratorio Graniny Gorki: mura esterne

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Avanzate strisciando fino al gruppo d'erba alta a nord, quindi addormentate la guardia a est dietro la rete elettrificata. Avanzate un altro po' ed eliminate anche il cane dietro la rete. Andate ora verso ovest e addormentate l'altra guardia. Dirigetevi ora in fondo a est per trovare un silenziatore difeso da un serpente; prendete entrambi, andate in fondo a ovest e passate sotto la rete strisciando nel piccolo passaggio di fianco al generatore. Ora potete decidere di entrare da est o da ovest. Se volete passare da est, c'è una porta chiusa da aprire: bussate sulla porta, aspettate che una guardia venga ad aprirvi, quindi addormentatela o eliminatela o evitatela ed entrate. Se volete passare da ovest (che è l'opzione consigliata) c'è un cunicolo nascosto da un gruppo d'erba alta.


>>> Esterno laboratorio Graniny Gorki: mura interne

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Strisciate verso nord finché l'erba alta non finisce, quindi guardate a nord: ci sono due guardie; addormentatele entrambe. Ce n'è un'altra a ovest della zona; sbucate fuori dall'erba, individuatela in lontananza e fatela fuori con un colpo in testa. Interrogate/eliminate le guardie addormentate, quindi andate nel deposito d'armi a nord-est della zona, dove troverete l'XM16E1. Scegliete ora da dove volete entrare: o dal cunicolo nascosto tra l'erba sul lato ovest dell'edifico (nel caso vogliate prendere la pittura Oyama) o dalla porta sul lato sud.


>>> Laboratorio Graniny Gorki – P1 (e P2)

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: Mosca, Cioccolata
Pitture: Oyama

Per prima cosa, indossate la mimetica Scienziato e togliete la pittura facciale. Ora siete degli scienziati, quindi, se evitate movimenti strani (come strisciare o rotolare) passerete tranquillamente inosservati. Se una guardia si insospettisce, restate fermi dove siete, guardatela e aspettate che vi dica qualcosa o se ne vada. Evitate di incontrarvi direttamente coi veri scienziati, altrimenti, se vi guardano bene in faccia, vi scopriranno e suoneranno l'allarme. Ultima nota: col tasto Azione (il Triangolo) potete vedere Snake che si sistema gli occhiali sulla faccia.

Se siete entrati dal cunicolo, andate a sinistra nel bivio per trovare la pittura Oyama, quindi tornate indietro e prendete l'altro passaggio per sbucare nel giardino interno.

Ora, sia che siate entrati dal cunicolo che dalla porta, dirigetevi verso le scale est, quelle a cui si accede passando dal laboratorio con lo scienziato (quelle che portano sia al piano superiore che al piano inferiore). Salite al secondo piano e andate a perlustrare tutte le stanze in cerca di utili oggetti e cibarie. La porta più a sud-est vi porta su una terrazza interna dove potete trovare una rivista, mentre la porta a fianco vi conduce in una stanza con del cibo; nel bagno potete trovare la mimetica Mosca dietro una porta chiusa (sfondatela quando la guardia non c'è); nella stanza più a nord-ovest potete trovare delle munizioni negli armadietti e potete uscire sulla terrazza esterna per trovare la mimetica Cioccolata (se non l'avete già presa a Bolshaya Past Sud); nell'ultima stanza (quella di fianco al bagno) trovate un silenziatore per MK22. Ora, se volete, potete andare al piano inferiore, ma se non siete interessati alla ricerca delle rane e una medicina in più per l'energia vitale non vi cambia la vita, potete evitare.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Metal Gear Solid 3 (Soluzione)
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2006, 04:54:06 pm »
>>> Laboratorio Graniny Gorki – S1 Est

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Fate attenzione alle tarantole che camminano per terra. Evitate il contatto coi nemici indossando sempre la mimetica da Scienziato, prendete tutto il prendibile (la medicina per l'energia vitale è sotto il letto della seconda cella) e tornate di sopra.


>>> Laboratorio Graniny Gorki – P1

Dirigetevi verso le altre scale, quelle ovest, e scendete.


>>> Laboratorio Graniny Gorki – S1 Ovest

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Entrate nella prima stanza alla vostra destra, quella in cui entra anche la guardia che incontrate lungo il corridoio, e troverete un'arma, il Gas spray: sono 25 sigarette che spruzzano gas soporifero, utilissime, anche perché è l'unica arma che potete tenere con la mimetica Scienziato. Procedete ora nella prossima stanza, dove c'è uno scienziato; aspettate il momento buono per andargli alle spalle e addormentatelo col Gas spray. Procedete ora nella prossima stanza, dove troverete una batteria e altro. Ci sono due scienziati; potete decidere di procedere oltre evitandoli, addormentarli o eliminarli. Se volete procedere oltre, camminate tra i computer e, quando uno di loro si accorge vi voi, dategli immediatamente le spalle (senza correre) e procedete. Se volete addormentarli, usate il Gas spray (spruzzatelo non appena li avete di fronte). Se volete eliminarli, è meglio prima addormentarli e poi farli fuori. Andate ora nella prossima stanza, avvicinatevi alla prossima porta e ci sarà una sequenza filmata.

Dopo la scena, dovete tornare indietro. Se ci sono ancora gli scienziati (se si sono svegliati o se non li avevate eliminati), scegliete sempre uno tra i tre metodi elencati di sopra, altrimenti proseguite e tornate al primo piano.


>>> Laboratorio Graniny Gorki – P1

Uscite dal laboratorio usando il cunicolo nel giardino interno.


>>> Esterno laboratorio Graniny Gorki: mura interne

Addormentate/eliminate silenziosamente le 3 guardie e uscite tramite il cunicolo.


>>> Esterno laboratorio Graniny Gorki: mura esterne

Strisciate verso il passaggio sotto la rete, quindi giratevi verso est e addormentate/eliminate la guardia. Passate sotto la rete e procedete verso Graniny Gorki Sud. Se volete, addormentate/eliminate pure il canee la guardia, ma potete farne a meno.


>>> Graniny Gorki Sud

Tsuchinoko: si
Mimetica: Ragno (da sbloccare)

E' giunto il momento di affrontare un altro dei Cobra: The Fear. Salvate.

--< Boss: The Fear >--

The Fear sarà sconfitto quando la sua stamina o la sua energia vitale saranno terminati.

Per sbloccare la mimetica Ragno dovete sconfiggere The fear riducendo al minimo la sua stamina. Per farlo, non vi basterà colpirlo con l'MK22, perché The Fear scenderà dall'albero e andrà in cerca di cibo. Di seguito trovate una spiegazione migliore.

Ecco tutto ciò che dovete fare per sconfiggere The Fear riducendo al minimo la sua stamina:
_ Appena partite, andate nel menu di pausa e selezionate come armi solo l'MK22 e tutto il cibo andato a male o avvelenato che avete. Uscite dal menu, prendete l'MK22 (togliete il silenziatore), mettetevi il Visore Termico e cominciate a sparare tranquillanti a The Fear.
_ Restate sempre fermi e sempre in visuale soggettiva, è l'unico modo per non perderlo mai di vista.
_ Sparategli solo quando siete sicuri di colpirlo, non sprecate colpi; dopo averlo colpito una volta, aspettate che vada su un altro ramo e sparategli di nuovo.
_ Quando la sua stamina passa oltre la metà, The Fear scende dall'albero e va in cerca di cibo, recuperando così tutta la stamina persa. Per evitare che ciò succeda, anzi, per trarne vantaggio, controllate sempre la stamina di The Fear: quando viene quasi raggiunta la metà, selezionate i cibi andati a male o avvelenati e lanciateli a casaccio intorno a voi (restate in visuale soggettiva per non perdere il nemico di vista). Non importa dove li buttiate, l'importante è farlo.
_ Continuate a colpire The Fear finché non scende dai rami e va in cerca di cibo: andrà automaticamente a mangiare ciò che voi gli avete buttato, si prenderà un indigestione e morirà.
_ Se il cibo avariato/avvelenato non è sufficiente (avete meno di 4 dosi) sfruttate i momenti in cui mangia il cibo per sparargli ancora un tranquillante.
_ Se ancora non siete riusciti ad eliminarlo, state attenti: The Fear potrebbe andare in cerca di un coniglio o di un falso mango russo, che forniscono medicinali. Se si cura, sarò tutto più difficile. Usate quindi le granate stordenti per colpirlo e sparategli tranquillanti prima che possa curarsi.
_ Se si è curato, avete tre possibilità: o andate in circa di cibo (in particolare funghi) avvelenato e riprovate (dovete però avere ancora parecchie munizioni per MK22) o lo eliminate nell'altro modo o ricaricate il gioco (vi suicidate, uscite e ricaricate).

Ecco tutto ciò che dovete/potete fare per sconfiggere The Fear riducendo al minimo la sua energia vitale:
_ Mettetevi il visore termico e prendete un buon mitragliatore.
_ Restate fermi dovete siete e seguite in prima persona tutti gli spostamenti di The Fear; sparategli non appena potete.
_ Se perdete il nemico di vista, tornate immediatamente alla visuale in terza persona e non state fermi ma muovetevi a casaccio (stando attenti alle trappole sparse nella zona); non appena lo ritrovate, ricominciate con la stessa tattica.
_ The Fear può attaccarvi n diversi modi: può lanciarvi frecce avvelenate, frecce infuocate o frecce esplosive; quando vi attacca, correte in qua e in là a casaccio per non farvi beccare. Se riuscite a capire dove si trova, sfruttate qualche albero o roccia come nascondiglio finché non ha terminato il suo attacco.
_ Un altro attacco possibile di The Fear è quello da terra: se lo vedete che vi corre in contro, voi rotolategli contro per evitare il suo attacco.
_ La mimetica di The Fear fa consumare molta stamina, quindi è possibile che scenda dai rami in cerca di cibo; se ne avete, lanciategli voi del cibo avvelenato/avariato: gli procurerete un'indigestione e lo avrete ottimamente sotto tiro.


Quando The Fear sarà sconfitto, procuratevi un po' di cibo (se ne avete bisogno) e proseguite nel magazzino a sud. Se avevate eliminato The Fear riducendo al minimo la sua stamina, troverete la mimetica nei paraggi del luogo dal quale ripartite dopo la scena della morte del nemico.


>>> Magazzino di Ponizovje

Mettetevi mimetica e pittura Spaccature, avanzate verso la ringhiera a sud e accovacciatevi; guardate al secondo piano: dovreste vedere una guardia che fa avanti e indietro. Appena ne avete la possibilità, addormentatela/eliminatela con un colpo silenzioso in testa. Guardate ora giù: ci sono due guardie; quando entrambe vi danno le spalle (o comunque sono in una posizione in cui non possono vedervi), appendetevi dalla ringhiera, buttatevi giù (atterrerete tra il terzo e il secondo piano) e accovacciatevi vicino alla ringhiera. Da qui addormentate/eliminate le rimanenti due guardie con colpi in testa (potevate farlo anche dalla posizione precedente, ma qui avete una visuale migliore). Prendete tutto quello che si può prendere (ricordo il cibo nel deposito al secondo piano e il silenziatore in cima alla casse al piano terra) e andate verso la porta rossa (quella accanto all'altra porta da cui siete venuti per la prima volta nel magazzino). Procedete ora verso l'esterno.


>>> Svyatogornyj Sud

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: si
Mimetiche: /
Pitture: /

Questa zona è completamente sgombra da nemici, quindi andate in cerca di cibo e poi proseguite.


>>> Svyatogornyj Ovest

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

State attenti perché in questa zona ci sono delle trappole; usate il visore termico per individuarle.
Di fronte a voi c'è un bivio; andate a destra e avanzate tra l'erba strisciando. Fermatevi quando raggiungete uno spiazzo; restate nascosti e aspettate di avere in visuale il nemico, quindi addormentatelo. Adesso tornate al bivio e avanzate strisciando lungo l'altro sentiero fin quando quasi superate il tronco alla vostra sinistra. Aspettate anche qui di vedere il nemico a nord e addormentatelo. Svegliate e interrogate quest'ultimo per far comparire sulla mappa le posizioni dei nemici, quindi interrogate/eliminate l'altra guardia addormentata. Procedete ora verso il sentiero a nord e, quando raggiungete il prossimo spiazzo, fermatevi e sdraiatevi. Controllate le posizioni dei nemici sulla mappa: ne avete uno a est e uno a nord. Addormentate il nemico a est non appena ce l'avete nell'obiettivo, quindi avanzate leggermente, mettevi in posizione accovacciata o diritta, puntate il fucile di precisione a nord ed eliminate l'ultimo nemico. Interrogate/eliminate la guardia addormentata, quindi prendete il sentiero poco più avanti a est.


>>> Svyatogornyj Est

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: si
Mimetiche: /
Pitture: /

Sdraiatevi, mettetevi la miglior mimetica che avete e aspettate che vi passino davanti due nemici; sparate un tranquillante in testa a quello dietro, quindi fate altrettanto a quello davanti. Andate ora a interrogarli entrambi: vi compariranno sulla mappa le locazioni dei nemici a nord (ce ne sono altri 3) e le locazioni di tutti gli oggetti. Per eliminare i nemici a nord potete usare il fucile di precisione, oppure potete addormentarli tutti e poi interrogarli/eliminarli. I punti da cui potete sparare sono tanti, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Dopo averli tolti tutti di mezzo, andate a raccogliere tutti gli oggetti (da segnalare l'M63 nell'edificio) e poi tornate da dove siete venuti.


>>> Svyatogornyj Ovest

Prendete il sentiero a nord.


>>> Sokrovenno Sud, Ovest e Nord

Rana Kerotan: si (in tutti e tre i Sokrovenno – Sud, Ovest e Nord)
Tsuchinoko: si
Mimetiche: Muschio (da sbloccare)
Pitture: /

Se non lo avete già eliminato dopo la scena filmata all'esterno del magazzino di Ponizovje, è giunto il momento di affrontarlo. Lo scontro con lui è uno dei più stilisticamente belli.

PlaystationLife.it

Re: Metal Gear Solid 3 (Soluzione)
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2006, 04:54:06 pm »


Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Metal Gear Solid 3 (Soluzione)
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2006, 04:56:03 pm »
--< Boss: The End >--

The End sarà sconfitto quando la sua stamina o la sua energia vitale saranno terminati.

Per sbloccare la mimetica Muschio dovete sorprendere The End alle spalle, puntargli contro l'arma (lui si sdraierà per terra) e puntargliela 3 volte alla testa: lui vi lascerà la sua mimetica, poi deciderà di scappare. Più avanti troverete una descrizione migliore. Per sapere come fare, seguite le istruzioni dei punti 1 e 2.

Per sbloccare il Mosin Nagant (il fucile a tranquillanti di The End) dovete sconfiggere The End riducendo al minimo la sua stamina. Farlo vi risulterà molto difficile, sia perché dovete avvicinarvi, sia perché, quando la sua stamina è ridotta a un terzo, la riporta automaticamente quasi al massimo (The End chiede l'aiuto degli spiriti della foresta che lo ricaricano di Stamina e anche un po' di Energia vitale). Per sapere come fare, seguite le istruzioni dei punti 1, 2 e 3.

Qualunque cosa vogliate fare con The End (eliminarlo riducendo al minimo la sua energia vitale, eliminarlo riducendo al minimo la sua stamina, sorprenderlo alle spalle) la prima cosa da fare è individuarlo.

1 – INDIVUDUAZIONE DEL NEMICO

_ Sdraiatevi per terra (la posizione migliore è tra l'erba alta) e mettetevi la miglior mimetica che avete.
_ Prendete il microfono direzionale e puntatelo intorno a voi per individuarlo; fate però attenzione:

Nota 1: se restate troppo tempo in visuale soggettiva alla ricerca di The End, questi vi sorprenderà alle spalle. Per evitare ciò vi basta tornare, a intervalli costanti, nella visuale in terza persona (con questa visuale, il cecchino non si avvicinerà mai). Nel caso non lo abbiate fatto, quando The End vi ha raggiunto vi dice una frase (del tipo “Non mi divertito così da molto tempo”); se siete lesti a tornare in terza persona, The End vi sparerà un colpo e scapperà; se non siete lesti, vi tramortirà completamente. In una scena filmata, vi vedrete cadere a terra; lui può ammazzarvi, ma non lo fa: vi prende su e vi porta nelle prigioni di Graniny Gorki. Nel primo caso, curatevi immediatamente, poi inseguite The End e sparategli contro; non inseguitelo troppo o lui si riapposterà e voi diventerete facili bersagli. Nel secondo caso, mangiate subito qualcosa (avete la stamina al minimo), alzatevi e mettetevi la mimetica da Scienziato. Non vi resta che tornare a Sokrovenno...

_ Una volta individuato The End col microfono, questi non si sposterà più dalla sua posizione. Anche quando l'avete già individuato, però, dovete comunque prestare attenzione:

Nota 2: se state in piedi in mezzo alla foresta, se non siete nascosti bene, se non avete la mimetica migliore e se, in uno di questi casi, The End vi trova, possono accadere due cose: la prima è che la visuale diventa quella del mirino del cecchino e, finché non vi nascondete adeguatamente, lui cercherà di colpirvi (in questo caso correte a destra o a sinistra per trovare un nascondiglio nascondervisi dietro); la seconda è che The End vi dice di avervi sotto tiro e vi spara contro (in questo caso la visuale resta la vostra, quindi avrete minori difficoltà a trovare rifugio). Qualunque delle due cose capiti, se ora date un'occhiata alla mappa dovreste visualizzare il punto da cui The End vi spara. Volendo potete farvi scoprire volontariamente così da individuare la posizione del nemico.

Ora che sapete dove si trova The End, potete decidere cosa fare: per sorprenderlo alle spalle, seguite le istruzioni del punto 2; per eliminarlo riducendo al minimo la sua stamina, seguite le istruzioni del punto 3; per eliminarlo riducendo al minimo la sua energia vitale, seguite le istruzioni del punto 4.

2 – SORPRENDERE THE END ALLE SPALLE

Diamo per presupposto che sappiate già dove sia The End (per farlo, seguite le istruzioni del punti 1).

_ Puntate il microfono su The End per ascoltarlo; se vi trovate dietro un ostacolo, sporgetevi di poco da questo ostacolo curandovi di restare mimetizzati al massimo.
_ Aspettate di sentire che il cecchino cominci a ronfare.
_ Allontanatevi dal vostro nascondiglio e dirigetevi verso The End; se lui si trova in una posizione non accessibile, dovete spostarvi in un'altra zona (Sokrovenno è suddivisa in Sud, Ovest e Nord). Può darsi che, spostandovi da una zona all'altra, The End cambi posizione, ma resti sempre addormentato; in questo caso prendete il microfono, cercatelo e trovatelo.
_ Quando lo avete quasi raggiunto, avvicinatevi senza fare rumore (muovetevi con le frecce direzionali).
_ Quando gli siete dietro, puntategli un'arma: lui si sdraierà per terra.
_ Puntategli per tre volte l'arma alla testa e lui vi lascerà la sua mimetica.
_ Se gli avete appena sottratto la mimetica o se lo avevate già fatto, The End lancia una granata stordente a scappa; guardate indietro in visuale soggettiva per non farvi accecare.
_ The End scapperà adesso verso un altro punto cecchino.

3 – ELIMINARE THE END RIDUCENDO AL MINIMO LA SUA STAMINA

Diamo per presupposto che sappiate già dove sia The End (per farlo, seguite le istruzioni del punti 1) e che sappiate già come fare a sorprenderlo alle spalle (istruzioni del punto 2).

The End si ricaricherà di stamina non appena gliene rimane solo un terzo; se volete impedire che lo faccia, dovete sottrargli la mimetica. Per farlo, dovete sorprenderlo alle spalle e puntargli per 3 volte l'arma alla testa (dovreste averlo già visto nel punto 2). Dopo che avete la sua mimetica, dovete sorprenderlo ancora alle spalle e sparargli dei tranquillanti prima che sia lui a tirarvi la granata stordente (ve la tirerà nel caso esitate a sparargli dopo averlo fatto stendere o nel caso gli abbiate già sparato 3 volte facendolo cadere). Ripetete queste operazioni finché non lo avete eliminato. Se volete risparmiare proiettili, restate semplicemente nascosti e aspettate che la sua stamina cali da solamente (nota: quando la sua stamina è al livello della “h” della scritta “The End”, questa non cala più), quindi sorprendetelo alle spalle per l'ultima volta.

4 – ELIMINARE THE END RIDUCENDO AL MINIMO LA SUA ENERGIA VITALE

Avete diversi modi per eliminare The End senza tranquillanti. Innanzitutto dovete individuarlo (istruzioni del punto 1), quindi scegliete tra:
A) colpirlo da lontano col fucile di precisione;
B) avvicinarlo da dietro e sparargli (con qualsiasi arma vogliate);
C) andargli dietro, piazzare mine e/o TNT intorno a lui, quindi colpirlo e aspettare che finisca sulle mine e/o far esplodere il TNT.

Per quanto riguarda il punto A, assicuratevi di avere addosso la mimetica migliore, quindi, dopo averlo individuato col microfono, dovete trovarlo precisamente col fucile di precisione o col binocolo. Non restate troppo in visuale soggettiva, altrimenti vi frega e vi viene alle spalle. Se usate il fucile di precisione, potete mettervi anche il visore termico, occhio solo alle batterie. Quando trovate The End, NON centratelo subito al centro del mirino: sia il fucile che il binocolo riflettono la luce del sole (potete infatti individuare The End anche individuano i riflessi del suo mirino) e se li puntate dritti al nemico, lui vi troverà. Prendete quindi il fucile di precisione (se non lo avevate già) e, quando puntate The End, fate fuoco velocemente, altrimenti sarà lui a colpirvi per primo.

Riguardo al punto B, seguite le istruzioni del punto 2 per sapere come arrivargli alle spalle, quindi sparategli con quello che volete. Un colpo in testa con l'M37 dovrebbe danneggiarlo seriamente.

Infine, in merito al punto C, seguite sempre le istruzioni del punto 2 per sapere come arrivargli alle spalle, quindi piazzate mine e/o TNT intorno a lui silenziosamente. Quando avete finito, portatevi a distanza di sicurezza, colpitelo, abbassate lo sguardo per non restare accecati dalla sua granata stordente, quindi azionate il TNT e/o aspettate che colpisca una mina, poi sparategli ancora.

5 – THE END MUORE DI VECCHIAIA

Salvate il gioco e ricaricate 7/8 giorni dopo (oppure spostate in avanti l'orologio della play sempre di 7/8 giorni). Sbloccherete una scena in cui trovate The End morto di vecchiaia...Attenzione, però: se, invece di 7/8 giorni, lo fate di 3/4 giorni, sbloccherete un'altra scena dove voi vi addormentate, The End vi colpisce e vi porta in cella a Graniny Gorki!


Per quanto riguarda la battaglia con The End, questo è tutto. Dopo averlo eliminato, si aprirà un passaggio in fondo a Sokrovenno Nord. Se lo avevate eliminato riducendo al minimo la sua stamina, troverete l'M1 il Mosin Nagant al centro di Sokrovenno Nord.


Se avevate eliminato The End all'esterno del magazzino di Ponizovje, dopo la scena filmata, vi attendono a Sorovenno numerosi membri dell'unità Ocelot (in difficoltà normale ce ne sono 8 a S.Sud, 5 a S.Ovest e 7 a S.Nord). Potete scegliere tra due opzioni: o li eliminate tutti, o scappate attraverso Sokrovenno cercando di evitare i loro colpi e di arrivare al tunnel sani e salvi. La prima opzione è preferibile se questa sfida vi piace, se avete parecchie munizioni a disposizione e se avete abbastanza cibo. Se siete in carenza di colpi, se avete poco cibo o se non ne avete voglia, fate semplicemente una bella corsa col mitragliatore in mano (giusto per sparare in corsa – L1 + tasto Armi – ai nemici che incontrate) fino in fondo a Sokrovenno Nord. La seconda opzione è anche quella consigliata: sconfiggere tutti gli Ocelot non vi darà niente in più, inoltre la fuga non vi danneggerà più di tanto.

Nel caso abbiate deciso si affrontarli, avete due possibilità: cercate di non farvi mai vedere e li colpite dalla distanza col fucile di precisione oppure vi piazzate in un angolo, vi fate vedere di proposito attirando la loro attenzione e li colpite col mitragliatore man mano che arrivano. Non vi verranno tutti addosso: alcuni resteranno nelle loro posizioni (ci sono anche dei cecchini); questi li potete trovare individuando i riflessi dei mirini dei loro fucili oppure facendovi sparare addosso e capendo la direzione da cui sparano.


>>> Tunnel di Krasnogorje

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Andate verso la scala in fondo e salite. La scala è molto, ma molto lunga (ricorda molto la discesa di Raiden con Emma dalla cima del supporto L fino alla barriera sul mare – MGS2 revival); per fortuna che Kojima ha pensato a noi poveri giocatori e ha messo di sottofondo la voce di Cynthia Harrell che ci ricanta un pezzo della sigla di Snake Eater, rendendo questo momento addirittura piacevole.
Una volta in cima alla scala, uscite dal tunnel.


>>> Base montagna di Krasnogorje

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Innanzitutto, mettetevi la mimetica adatta: la migliore è senz'altro quella Animale (la sbloccate sconfiggendo Ocelot riducendo a metà la sua stamina) che, abbinata alla pittura Deserto (Magazzino di Ponizovje) vi fa raggiungere il 95% di invisibilità (così potete arrivare fino ad Eva praticamente solo strisciando). In alternativa alla mimetica Animale c'è quella Cioccolata (Bolshaya Past Sud o Laboratorio di Graniny Gorki – 2P). Se non avete niente di quanto detto, con la mimetica Tigrata e niente pittura raggiungerete al massimo il 75%, che non è una garanzia totale. Comunque, procediamo.

Dopo la discesa lungo il percorso, vi troverete in un terreno molto ondulato, dove i nemici si vedono difficilmente. Fate attenzione ai cobra (ce n'è uno vicino al primo nemico e uno nella prossima zona) e agli scorpioni (controllatene la presenza col sistema di intercettazione di movimento). Eliminate silenziosamente (un colpo silenziato di M1911A1 o XM16E1 direttamente in testa) il primo nemico dietro una collinetta stando abbassati, quindi, strisciando, dirigetevi verso il cunicolo sul lato est del percorso che vi porta da un'altra guardia, che si trova in alto. Eliminate silenziosamente anche questa, quindi, da questa posizione, fate fuori (sempre silenziosamente) tutti quelli che vedete; ce n'è uno a ovest e un paio a nord. Se non siete sicuri di beccarli direttamente in testa, tornate giù. Avanzate sempre strisciando; andate dal nemico a ovest e fatelo fuori silenziosamente, quindi fate altrettanto con gli altri due. Muovete spesso la telecamera con lo stick analogico destro per individuare meglio i nemici che si nascondono dietro le collinette.
Una volta eliminati tutti, procedete verso la prossima zona.


>>> Montagna di Krasnogorje: fianco

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Avanzate strisciando finché il percorso non si restringe ad un piccolo sentiero; aspettate che vi si avvicini una guardia, quindi addormentatela silenziosamente e interrogatela per far comparire sulla mappa le posizioni di tutti i nemici, quindi eliminatela. Ora strisciate lungo il sentiero fino a raggiungere quasi la cima (prendete tutti gli oggetti che potete nei vari bunker sparsi lungo il sentiero). Se non avete una buona mimetica, controllate in visuale soggettiva la posizione dell'hovercraft e procedete quando questo si trova in alto. Se vi interessa sapere le locazioni di tutti gli oggetti, quando raggiungete il prossimo nemico, aspettate che questo vi dia le spalle per addormentarlo, quindi aspettate che l'hovercraft vada in basso e trascinate il nemico addormentato nel bunker poco più a sud; interrogatelo per farvi dire le locazioni di tutti gli oggetti. Se invece ciò non vi interessa, eliminatelo subito silenziosamente, poi spostate il corpo dietro la roccia lì vicino, in modo che l'hovercraft non lo veda.
NON cercate di eliminare il nemico sull'hovercraft: se lo fate, il mezzo andrà fuori controllo, si schianterà, esploderà e saranno chiamati rinforzi.
Andate ora verso i tre nemici rimanenti. Ci sono due passaggi: uno più in alto e uno più in basso. Se siete bravi cecchini andate dall'alto, altrimenti procedete dall'altro sentiero. Ad ogni modo, eliminate silenziosamente anche gli altri nemici rimasti. Se siete in alto, è consigliato usare l'XM16E1 silenziato; se siete in basso, strisciate lentamente verso i nemici ed eliminateli con l'M1911A1 silenziata prima che vi vedano. Dopo aver fatto piazza pulita, prendete tutto il prendibile (da segnalare l'RPG-7 nell'edificio più a nord) e procedete.


>>> Vetta di Krasnogorje

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Qua la cosa migliore da fare è avanzare strisciando verso ogni nemico ed eliminarlo silenziosamente. State molto attenti all'elicottero; non appena lo sentite avvicinarsi, buttatevi per terra per non farvi vedere; non distruggete il velivolo, è il modo migliore per mettersi nei guai.
Eliminate subito il nemico appena a nord da voi, quindi procedete verso l'edifico a est e infilatevi nel cunicolo all'interno; quando uscite dal cunicolo, guardate subito a destra e ne troverete un altro. Una volta in fondo anche a questo, troverete un deposito armi. Controllate che a sud on ci sia nessuno, quindi entrate e prendete le munizioni, poi uscite e sdraiatevi; aspettate che a sud da voi si faccia vedere una guardia, quindi eliminatela silenziosamente. Strisciate verso la posizione in cui si trovava questa guardia, quindi eliminate silenziosamente anche la prossima non appena la vedete: si trova a ovest, sopra al bunker, vicino alla torretta. Procedete ora lungo il bunker e prendete il prossimo cunicolo; si trova sul lato ovest del bunker e vi porta direttamente al piccolo edificio a nord. Prendete tutto il prendibile, poi tornate al bunker e proseguite verso est finché non vedete un altro nemico; aspettate che vi dia le spalle, quindi fategli fare la fine degli altri. Strisciate ora fuori dal bunker andando vicino alla torretta, prendete l'SVD e guardate a sud-est: aspettate che l'elicottero vi passi oltre, quindi sparate al nemico vicino alla torretta nella zona in cui guardavate. Adesso la zona è completamente sgombra, elicottero a parte. Siete liberi di andare in giro per gli edifici nel caso abbiate tralasciato qualcosa stando sempre attenti al velivolo. Ora non vi resta che aprire la porta rossa in fondo a nord.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Metal Gear Solid 3 (Soluzione)
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2006, 04:56:58 pm »
>>> Ruderi vetta di Krasnogorje

Assistete alla scena filmata.


>>> Vetta di Krasnogorje: dietro i ruderi

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Tornate dentro i ruderi.


>>> Ruderi vetta di Krasnogorje

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Prendete tutto il prendibile (occhio alla tarantola e allo scorpione), quindi uscite.


>>> Vetta di Krasnogorje

Questa volta ci sono anche delle guardie col lanciafiamme. Avanzate strisciando lungo il bunker finché non arrivate a una curva ad U: vedrete una guardia che salta giù nel bunker; eliminatela silenziosamente. Uscite ora dal bunker salendo sui “gradini” che vi portano alla torretta, correte verso sud, lasciatevi cadere di sotto ed entrate nella porta rossa.


>>> Tunnel sotterraneo di Groznyj Grad

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: Fuoco (da sbloccare)
Pitture: /

Scendete le scale, prendete tutto il prendibile e proseguite lungo il percorso finché non parte una sequenza filmata.


--< Boss: The Fury >--

The Fury sarà sconfitto quando la sua stamina o la sua energia vitale saranno terminati.

Per sbloccare la mimetica Fuoco dovete sconfiggere The Fury riducendo al minimo la sua stamina. Per farlo, vi basterà colpirlo con l'MK22 o il Mosin Nagant. Seguite i consigli elencati di sotto e, quando vi dico di sparare, sparategli con pistola o fucile a tranquillanti.

Nota: il Mosin Garant spara solo un proiettile per volta e i suoi tempi di ricarica sono lunghi; per evitarli, potete togliere e riprendere l'arma (in questo modo la ritroverete già ricaricata), ma dovete puntare di nuovo il bersaglio. Per questo vi consiglio vivamente di usare l'MK22: con 3 proiettili fate cadere The Fury per terra, gittata e precisione ci sono...Se non siete sicuri di beccare il nemico quando è lontano, sparategli col silenziatore, poi, appena colpito, toglietelo e sparategli senza.

Ecco tutto ciò che dovete fare per sconfiggere The Fury:
_ Appena partite correte in fondo a nord, quindi all'angolo nord-est, poi all'angolo sud-est e all'angolo sud-ovest; in questo momento vi trovate dietro a The Fury. Colpitelo ripetutamente fino a farlo cadere, poi scappate.
_ I posti migliori per attaccare The Fury sono gli angolo o il bordo sud della zona: negli angoli siete sicuri che non sarete colpiti alla spalle e avete solo due corridoi da controllare; nella zona sud, invece, potete muovere a piacimento la telecamera e avere la miglior visuale possibile della zona.
_ Se siete lungo il bordo sud, state attenti a non cadere di sotto: se The Fury vi colpisce con un getto di fiamme, potete cadere di sotto e morire.
_ Quando scappate cercate rifugio negli angoli e lungo il bordo sud. appena arrivati, controllate muovendo la telecamera con lo stick analogico destro e con la visuale soggettiva se The Fury si trova nei paraggi; se vi sta per attaccare, scappate altrove; se lo vedete ma lui non vi vede, approfittatene subito per attaccarlo; se non lo vedete, appostatevi in un angolo lungo il bordo sud e aspettate di vederlo.
_ Se The Fury vi sta per attaccare, l'unica cosa che dovete fare è scappare: tentare di sparargli è come dirgli “colpiscimi pure!” ed è anche difficile avere una freddezza tale, in quel momento, da riuscire a beccarlo. Scappate e non ve ne pentirete.
_ Se prendete fuoco, rotolate, rotolate e rotolate.
_ Se perdete energia vitale a causa del fuoco, curatevi immediatamente con unguento e benda. Se la vostra energia vitale è minore a un terzo, prendete subito un po' di medicina per l'energia vitale.
_ Se vi ci trovate bene, potete usare il visore termico o il visore notturno per trovare meglio The Fury; secondo me, ce la si fa bene anche senza, ma poi dipende da voi.
_ Altri oggetti che potete usare: sensore antiuomo, sensore di intercettazione di movimento, sonar attivo (azionatelo con L3 per far stare fermi i pipistrelli), microfono direzionale.


Dopo aver eliminato The Fury, prendete gli oggetti che trovate lungo il percorso e salite la scala in fondo.


>>> Groznyj Grad Sud-Ovest

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Mettevi uniforme e pittura Spaccature, salite sulle casse e strisciate verso ovest, quindi eliminate silenziosamente la guardia a nord dalla vostra posizione. Strisciate ancora verso ovest finché non raggiungete i magazzini, quindi guardate a nord ed eliminate silenziosamente la prossima guardia. Andate ancora verso ovest strisciando e dovreste vedere altre due guardie; quando si danno le spalle, eliminate prima quella più vicina a voi, poi avvicinatevi leggermente e fate fuori anche l'ultima. Ora potete alzarvi e andare liberamente in cerca di oggetti (niente in particolare da segnalare). Prendete ora la porta rossa vicino al cancello rosso a nord per procedere nella prossima zona.


>>> Groznyj Grad Nord-Est

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Sdraiatevi e avanzate strisciando verso nord, in direzione del riflettore. Fermatevi dopo aver oltrepassato le casse alla vostra destra, quindi eliminate silenziosamente la guardia di fronte non appena l'avete sotto tiro. Procedete strisciando verso ovest e dovreste vedere altre due guardie; fatele fuori senza far rumore. Strisciate ora verso il laboratorio a nord e procedete finché non trovate una porta rossa. Prima di entrarci, controllate a ovest: potrebbe esserci un nemico che vi guarda; aspettate che vi dia le spalle, quindi entrate.


>>> Laboratorio armi di Groznyj Grad: ala Est

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: Ufficiale
Pitture: /

Vestitevi da scienziato (ricordatevi di togliere la pittura facciale). Dovete far fuori Raikov (chi ha giocato a MGS2 avrà già avuto un deja-vu...) quando si trova al piano superiore, dove ci sono gli armadietti. Aspettate quindi di vedere che entra nella libreria (la stanza a ovest), esce, passa dal bagno, quindi sale le scale. Adesso seguitelo e aspettate che raggiunga gli armadietti, quindi toglietevi la mimetica Scienziato, mettetene una qualsiasi e sparategli un colpo in testa. Partirà una sequenza filmata in cui lo mettete in un armadietto (avete riconosciuto chi c'è nell'immagine nell'armadietto, no?). Mettetevi ora la mimetica Ufficiale e la pittura Maschera.

Da questo momento siete Raikov. Qualsiasi, e ripeto, QUALSIASI cosa facciate è lecito. Potete picchiare scienziati, soldati, per suonare l'allarme, rotolare, appendervi, fare tutto quello che vi pare: Raikov può farlo...E' il momento buono per esplorare tutta la zona (troverete la Scorpion in un magazzino al livello inferiore) e anche l'esterno. A nord-est di Groznyj Grad Nord-Est trovate un deposito, dove potete rifornirvi. Potete esplorare tutte le zone esterne e anche la sala torture (Groznyj Grad Sud-Est), ma state attenti se andate a Groznyj Grad Nord-Ovest: ci sono i cani che fiutano il vostro odore, quindi verrete scoperti.

Quando avete finito di girovagare per la base prendendovi gioco di chiunque vi capiti sottotiro (nota: premendo il Triangolo potete fare il saluto militare), tornate al Laboratorio armi di Groznyj Grad: ala Est, salite al piano superiore e procedete nella zona successiva.


>>> Laboratorio armi di Groznyj Grad: ala principale

Rana Kerotan: no
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Oltre le finestre potete vedere lo Shagohod; la porta per accedervi è chiusa, quindi per adesso non potete entrarci. Procedete verso ovest.


>>> Laboratorio armi di Groznyj Grad: corridoio ala Ovest

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Avvicinatevi alle guardie in fondo.


>>> Laboratorio armi di Groznyj Grad: ala Ovest

Assistete alla scena.


>>> Sala delle torture di Groznyj Grad

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Assistete alla scena. Ad un certo punto, verso la fine, dietro The Boss compare The Sorrow con un cartello in mano. Indica una frequenza: 144.75.

Dopo la scena vi ritrovate in una cella. Avete una forchetta e una Singol Action Army che vi ha lasciato The Boss (il perché lo scoprirete). Inoltre avete in corpo un proiettile e un trasmettitore. Toglietevi il proiettile con la forchetta e scoprirete che non è altro che una pillola di morte apparente (ricordate chi ve l'ha sparato?), potete usarla per evadere. Potete anche togliere il trasmettitore: tenetelo solo se volete sbloccare una scena bonus più avanti nel gioco, ma ciò (solo più avanti) faciliterà la vostra individuazione da parte dei nemici (per adesso, se lo mantenete non cambia niente).

Ci sono tanti modi di evadere:
A) Nascondetevi sotto il letto non appena la guardia se ne va: al suo ritorno, questa verrà a controllare; uscite da sotto il letto e attaccatela a pugni o con la forchetta.
B) Durante la permanenza in cella, la guardia (con delle J sulla tuta) vi lancia del cibo; se, invece di mangiarlo, glielo ritirate, se lo mangerà. Fate così per 3 volte e partirà una scena in cui parlate con Johnny di argomenti vari (chi non ricorda Johnny Sasaki da MGS1 e MGS2?); durante questa scena, premete R1 per vedere, dietro una foto, una frequenza (144.75). Terminata la scena, chiamate questa frequenza e la porta della cella si aprirà.
C) La stessa frequenza del punto B (144.75) ve la mostra The Sorrow durante la precedente scena della tortura.
D) Usate la pillola di morte apparente (estraetela dal corpo con la forchetta), quindi prendete la pillola del risveglio e sorprendete la guardia.
E) Andate nel menu di cura e scuotete Snake facendolo vomitare: la guardia verrà a controllare la vostra situazione, quindi approfittatene per colpirla.
F) Combinate B ed E: dopo la scena con Johnny, riceverete il Gas Spray: fate vomitare Snake e addormentate la guardia quando vi viene incontro; quest'ultimo metodo è utile per chi vuole completare il gioco senza allerte.

Dopo aver messo ko la guardia, prendete tutto il prendibile dalle varie stanze, poi uscite.

--< Il gioco degli Zombie >--

Ringrazio innanzitutto Enrico Tassinari (Tasso per gli amici), mio compagno di calcio nonché mio grande amico, per avermi segnalato questa cosa. Appena vi ritrovate nella cella salvate, riavviate e caricate il gioco: vi ritroverete in un sottogioco dove controllerete uno strano personaggio e potrete andare giro ad eliminare Zombie con mosse spettacolari. Al vostro risveglio (che avverrà dopo circa un minuto), Snake sarà giustamente frastornato...Nota: questo sottogioco si attiva solo se Para-Medic, dopo un precedente salvataggio, vi aveva parlato di un film di Dracula (attenzione: dovete salvare anche dopo aver sentito quella discussione). In quell'occassione, infatti, lo stesso Snake dice di impressionarsi con questi argomenti e che rischia di sognarseli la notte!


>>> Groznyj Grad Sud-Est

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Correte verso sud e infilatevi a est tra l'edificio e il muro: c'è una scala; salite di sopra e avvicinatevi lentamente al nemico in fondo al tetto. Se avete il Gas Spray, spruzzategli quello, altrimenti puntategli l'arma e picchiatelo facendolo cadere per terra; puntategli di nuovo l'arma appena si rialza e picchiatelo di nuovo. A questo punto, il nemico dovrebbe essere a terra stordito; eliminatelo con la forchetta. Scuotete ora il suo corpo per prendere dei proiettili per la SAA. Scendete dal tetto con la scala da cui siete venuti, andate verso ovest e controllate la posizione del nemico; quando vi dà la spalle, correte in fondo a ovest. Guardate ora a nord: c'è un cunicolo; prendetelo per passare nella prossima area.


>>> Groznyj Grad Nord-Est

Andate verso ovest finché non raggiungete la fine del magazzino. Appiattitevi al muro del magazzino (non state vicini all'angolo e la visuale sarà diversa) e, con la telecamera, date un'occhiata a nord-ovest; aspettate di vedere una guardia che arriva e poi se ne va, quindi correte in fondo a ovest, aprite la porta rossa e procedete.


>>> Groznyj Grad Nord-Ovest

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Accanto a voi c'è un veicolo; andateci sotto. Aspettate che una guardia arrivi da ovest e che torni da dov'è venuta, quindi uscite da sotto al veicolo e, senza fare rumore, procedete verso la prima fila di carri armati (ma non andate oltre), abbassatevi e cominciate a strisciare verso nord. A ovest c'è un cane e a est c'è un riflettore, ma se procedete strisciando stando adiacenti al lato est della prima fila di carri armati, nessuno di questi vi creerà problemi. Poco più avanti c'è un veicolo, sul cui retro ci sono dei proiettili per SAA. Aspettate che arrivi un nemico che gira intorno al veicolo e poi va verso nord, quindi cominciate a seguirlo strisciandogli dietro. Quando raggiungete quasi il corridoio sopra-elevato (quello collega l'ala centrale all'ala ovest del laboratorio), strisciate verso est, verso il cane addormentato. A nord-est del cane c'è un'apertura nel cancello; dirigetevi verso questa, passate sotto i tubi e raggiungete la botola.


>>> Fogne di Groznyj Grad

Rana Kerotan: no
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Raccogliete tutti gli oggetti che trovate, specialmente le razioni (c'è anche dell'Energia Vitale lungo le scale). Andate verso nord, quindi passate dal buco nel muro di sinistra. Ci sarà un cane dietro delle sbarre ignoratelo; andate verso nord e tornate nel tunnel centrale passando dal buco a destra. A questo punto dovreste trovare un cane; eliminatelo con la SAA o storditelo rotolandogli addosso. Procedete ancora verso nord, prendete tutti gli oggetti che trovate, quindi salite le scale a destra e passate dal buco. Qua troverete un cane dietro le sbarre (ignoratelo), ma appena vi allontanate un po' vi raggiungeranno due cani; eliminateli o storditeli come prima. Andate a nord e tornate nel tunnel centrale passando dal buco a sinistra. Di sottofondo parte una musica incalzante; correte fino in fondo al tunnel per assistere ad una nuova sequenza filmata.


>>> (Ponizovje Sud)

Rana Kerotan: no
Tsuchinoko: no
Mimetiche: Spirito (da sbloccare)
Pitture: /

NdR: questa zona l'ho chiamata Ponizovje Sud perché è molto simile (se non uguale) alla vera Ponizovje Sud; il nome l'ho comunque messo tra parentesi perché in realtà state venendo trasportati dalla corrente del fiume che porta a Tikhogornyj

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Metal Gear Solid 3 (Soluzione)
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2006, 04:57:47 pm »
--< Boss: The Sorrow >--

Questa “battaglia” è un po' particolare...a farla breve, è come se vi trovaste in un sogno; se ci fate caso, infatti, avete di nuovo lo zaino senza aver ancora incontrato Eva (inoltre, quando morite, non ci sono le voci dei vostri compagni che urlano il vostro nome, il che vuol dire che non siete veramente morti – la stessa cosa succede quando prendete la pillola di morte apparente)...

La cosa bella di questa battaglia è che incontrerete tutti (e “tutti” non lo dico a caso) i nemici e i boss che avete eliminato fino a questo punto. Se avete eliminato un sacco di gente, il percorso sarà quindi un po' affollato.

Per “sconfiggere” The Sorrow dovete semplicemente morire e poi utilizzare la pillola del risveglio (per chi non sa usarla, premete L2 durante la schermata con “Snake is dead”).

Se volete la mimetica di The Sorrow, dovete arrivare fino in fondo al percorso. Dovete evitare di farvi toccare dai fantasmi, i quali vi cavano dell'energia vitale ogni qualvolta vi vengono addosso. Evitate anche le turbine di The Sorrow, che vi tolgono anch'esse dell'energia vitale. Se avete delle medicine per l'energia vitale, utilizzatele solo se siete quasi alla fine e non avete voglia di rischiare di ripetere tutto dall'inizio. Se nel vostro zaino avete una torcia, prendetela fuori e accendetela: i fantasmi si muoveranno più lentamente e The Sorrow vi lancerà meno turbine del normale; potete anche agitare la torcia di fronte ai fantasmi per disturbarli. Una volta arrivati in fondo, toccate lo scheletro di The Sorrow: perderete tutta la vostra energia vitale e comparirà la schermata della morte di Snake; prendete ora la pillola del risveglio.

NdR: lo scheletro di The Sorrow è lo stesso che trovate alla riva del fiume di Dolinovodno, al termine della Missione Virtuosa. Probabilmente Tselinoyarsk (il luogo in cui The Boss uccise The Sorrow) non è altro che la riva del fiume di Dolinovodno (Siginit dice a Snake: “A Tselinoyarsk...sai, in quelle scogliere dove sei stato tu.”), dove infatti (nella Missione Virtuosa) potete vedere lo scheletro di The Sorrow: dopo esservi curati, appena parte la scena premete R1 e guardate in basso a sinistra. Se ci fate caso, inoltre, lo scheletro che vedete alla riva del fiume di Dolinovodno è uguale a quello in fondo al percorso dello scontro con The Sorrow.

Di seguito trovate altre cose divertenti che potete fare durante l'incontro con The Sorrow:
_ Se sparate ripetutamente ai boss morti che incontrate, questi faranno alcuni mosse particolari.
_ Se avevate eliminato Raikov in difficoltà Normale, invece di lui che cammina nudo (come Raiden in MGS2, ricordate?) troverete il pilota dell'aereo che vi ha portato in Russia per l'Operazione Snake Eater.
_ Una volta arrivati in fondo, troverete lo scheletro di The Sorrow. Se, invece di toccarlo, restate fermi senza fare niente, The Sorrow si incavolerà con voi.


>>> Tikhogornyj

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: si (solo se già catturato prima di andare in cella)
Mimetiche: Spirito (se sbloccata)
Pitture: /

Prendete un po' di cibo, quindi passate sulla riva est del corso d'acqua, salite sul tronco in cima e raggiungete l'altra riva, procedete verso nord e quindi procedete lungo il corso d'acqua.

Ora, se vi siete già tolti il trasmettitore, dovete semplicemente raggiungere la cascata in fondo a nord. Raccogliete un po' di cibo in giro, perché quello che avevate nello zaino non ci sarà più.

Se invece non vi siete tolti il trasmettitore (che è necessario per sbloccare un filmato bonus), ci saranno dei membri dell'Unità Ocelot a pattugliare il corso del fiume. Il primo lo trovate subito alla vostra destra, poi ce n'è un altro in alto a nord, all'altezza della curva verso est del corso d'acqua. Il terzo si trova nell'area sulla riva est del corso d'acqua, mentre l'ultimo è all'altezza del lago antecedente la cascata. Per eliminarli, strisciate lentamente verso ciascuno e, quando li avete sotto tiro, mettetevi accovacciati e sparate loro due colpi. Attenzione: la velocità dei proiettili della SAA è molto ridotta: se quindi sparate ad un nemico abbastanza lontano, questo avvertirà il colpo ed è probabile che lo schivi; se non volete avvicinarvi, mirate e sparate nella direzione in cui si sposta il nemico quando sente il vostro sparo.
Nota: se non avete proiettili nella SAA, scappate verso la cascata ignorando i colpi dei nemici.

Andate ora dietro alla cascata per incontrare Eva.


>>> Tikhogornyj: dietro la cascata

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Dopo la scena, tornate a Tikhogornyj.


>>> Tikhogornyj

Tsuchinoko: si (solo se già catturato prima di andare in cella)
Pitture: Kabuki

La pittura Kabuki si trova in fondo al lago. Lo Tsuchinoko si trova invece accanto al primo albero che trovate a est venendo dalla cascata.


>>> Tikhogornyj: dietro la cascata

Andate in fondo al tunnel e salite la scala.


>>> Groznyj Grad Nord-Ovest

Rana Kerotan: no
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Strisciate sotto il carro armato e sbucate leggermente verso est (la visuale deve restare soggettiva). Ci sono 4 guardie; aspettate che quella più a nord se ne vada, quindi addormentate le tre rimaste. Assicuratevi di sparare i tranquillanti direttamente in testa; dovete inoltre addormentare ogni guardia solo nel momento in cui non è vista dalla altre due, altrimenti si insospettiscono. Quando sono tutte ko, dirigetevi velocemente verso Groznyj Grad Nord-Est.


>>> Groznyj Grad Nord-Est

Andate dietro al magazzino, procedete verso ovest e date un'occhiata a quello che succede: una guardia sta facendo fare esercitazioni ad altre tre, che si lamentano più volte di ciò. Aspettate che le tre guardie che fanno gli esercizi siano rivolte tutte verso nord, quindi correte dietro il magazzino a ovest. Girate intorno al magazzino e sdraiatevi: tra poco, a nord, vi passerà davanti una guardia; addormentatela con un tranquillante in testa. Strisciate ora verso nord e fermatevi accanto al furgone con della roba sul retro. Aspettate che la guardia a nord-est non vi guardi, quindi entrate nel laboratorio.


>>> Laboratorio armi di Groznyj Grad: ala Est

Mimetiche: Manutenzione, Sneaking Suit

Salute le scale e dirigetevi verso gli armadietti; il secondo da nord della fila più a ovest contiene la mimetica Manutenzione, mentre quello in cui si trovava Raikov (quello con la striscia rossa orizzontale) contiene la mimetica Sneaking Suit. Procedete nell'ala principale.


>>> Laboratorio armi di Groznyj Grad: ala principale

Rana Kerotan: si

Mettetevi la mimetica Manutenzione (gli scienziati non ci sono e destereste dei sospetti) ed entrate passando dalla porta che all'inizio era chiusa. I serbatoi si trovano tutti nella zona nord. Scendete le scale e andate a ovest, salite la altre scale e dirigetevi verso nord; vicino al primo serbatoio c'è anche un manutentore, ma non vi darà problemi. Appoggiatevi al lato ovest del serbatoio e piazzate la prima carica di C3. Scendete le scale a nord e dirigetevi a nord, oltre il container; piazzate il C3 sul lato nord del serbatoio quando la guardia vi dà le spalle. Il terzo serbatoio si trova nell'angolo nord-est, dietro ad un container; piazzate il C3 sul lato ovest del serbatoio. Procedete ora verso sud; il quarto serbatoio è sul lato est dello Shagohod. Nei paraggi c'è un manutentore; se vi guarda, dategli le spalle e aspettate che se ne vada per agire. Piazzate il C3 sul lato est del serbatoio quando il manutentore e la guardia poco più a sud non vi guardano.

Appena piazzata l'ultima carica, partirà una scena.


>>> Laboratorio armi di Groznyj Grad: ala principale – S1

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: Guerra Fredda (da sbloccare)
Pitture: /


--< Boss: colonnello Volgin >--

Volgin sarà sconfitto quando la sua stamina o la sua energia vitale saranno terminati. Il combattimento si suddivide in due parti: quando l'energia vitale o la stamina di Volgin sono a metà, parte una sequenza filmata; dopo questa, gli attacchi del vostro nemico saranno più potenti.

Per sbloccare la mimetica Guerra Fredda dovete sconfiggere Voglin riducendo al minimo la sua stamina. Per farlo, vi basterà colpirlo con l'MK22 e il Mosin Garant. Di seguito troverete la descrizione di come fare.

Partiamo dicendo che gli unici momenti per colpire Volgin sono mentre sta attaccando, subito dopo che ha terminato un attacco e mentre si ricarica dal generatore nell'angolo nord-ovest. Se lo attaccate in qualsiasi altro momento, i vostri attacchi saranno nulli. Una volta che lo avete colpito, continuate a sparargli contro: Volgin non riuscirà a riattivare in tempo la barriera protettiva e riuscirete a colpirlo ancora. Continuate a sparargli contro finché non riesce ad attivare la barriera.

Gli attacchi standard di Volgin sono: scariche elettriche, mitragliatrice, lancio di proiettili, attacco ravvicinato.
_ Scariche elettriche: Voglin manda delle scariche elettriche orizzontali e cerca di farvele finire contro. All'inizio la scarica è unica, quindi vi basta correre dalla parte opposta del senso di rotazione della scarica e attaccarlo. Quando le scariche sono più di una, scappate lontano da Volgin. Nota: quando Voglin fa questo attacco, togliete immediatamente l'arma che avete in mano o tutti i proiettili che avete nel caricatore scoppieranno.
_ Mitragliatrice: Voglin vi spara dei proiettili come se avesse un mitragliatore; girategli intorno e rotolate per evitare i suoi proiettili.
_ Lancio di proiettili: Voglin spara una raffica di proiettili in tutte le direzioni; vi basta buttarvi a terra per evitarli.
_ Attacco ravvicinato: evitate di rispondere a questo attacco; girategli intorno evitando le sue mosse e sparategli.

Ora, per sconfiggere Volgin riducendo al minimo la sua stamina, vi basta colpirlo nei momenti e col metodo sopra elencati con l'MK22. Non andate in prima persona per attaccarlo, ma sparategli con la visuale in terza persona. Se riuscite a colpirlo, restate fermi e sparategli continuamente finché non riesce a riattivare la barriera. Un altro metodo per colpirlo è questo: quando Voglin sta per effettuare il lancio di proiettili, mettetevi per terra e sparategli in testa col Mosin Garant.

Se invece volete sconfiggere Volgin riducendo al minimo la sua energia vitale, vi basta seguire il procedimento per sconfiggerlo riducendo al minimo la sua stamina sostituendo l'utilizzo di MK22 e Mosin Garant con l'M63. Quest'arma è la migliore, perché vi permette lunghe scariche ininterrotte, grazie alle quali vi bastano anche solo 3-4 attacchi per sconfiggere definitivamente Volgin. Se non avete l'M63 potete usare qualsiasi altra mitragliatrice, l'importante è che ricarichiate velocemente l'arma quando questa è quasi scarica (premete due volte R2).

Per distrarre Volgin potete mettervi la maschera di Raikov: Volgin vi verrà incontro lentamente credendo di vedere Ivan e avete praticamente un tiro libero. State però attenti a usare questo metodo perché Volgin ne avrà a male e i suoi attacchi saranno più potenti.


Dopo aver sconfitto Volgin partirà una scena (se lo avevate sconfitto coi tranquillanti, avrete alcuni secondi di tempo per prendere la mimetica Guerra Fredda).


>>> Groznyj Grad

Rana Kerotan: si

Lo Shagohod non è stato distrutto e Volgin, ancora vivo, gli salta dentro e parte al vostro inseguimento. Voi siete in moto con Eva, dovete fuggire da Grozny Grad.

--< Boss: inseguitori >--

Avete munizioni infinite, quindi non preoccupatevi di tenere troppo a lungo il dito sul Quadrato. Ignorate lo Shagohod e sparate a tutti i soldati che vedete utilizzando il mitra che volete (l'M63 è quello consigliato).


>>> Pista di Groznyj Grad Sud

Rana Kerotan: si

Seconda parte dell'inseguimento; anche qui, tutto quello che dovete fare è tenere la visuale in prima persona e sparare ai nemici. Fate esplodere i bidoni per qualche effetto spettacolare. Occhio al nemico con l'RPG.

Nota: lo scontro col “Boss” inseguitori termina qui.


>>> Pista di Groznyj Grad (parte 1)

Rana Kerotan: si

Ignorate ancora lo Shagohod e concentratevi sui motociclisti. Sparate a quelli che guidano i sidecar.


>>> Pista di Groznyj Grad (parte 2)

Rana Kerotan: si

Prendete l'RPG e sparate continuamente allo Shagohod; non gli farete molti danni, ma almeno eviterete che sia lui a farvi del male. Praticamente, dovete premere in sequenza Quadrato, R2, R2 finché non parte una scena.


>>> Ponte ferroviario di Groznyj Grad (parte 1)

Rana Kerotan: si

Prendete l'SVD e sparate alle due cariche di C3: si trovano sui due piloni verticali (sono quelli più corti) al centro del ponte (uno su un lato del ponte e uno sull'altro). Se siete stati lesti, lo Shagohod cadrà giù dal ponte...


>>> Ponte ferroviario di Groznyj Grad (parte 2)

Rana Kerotan: si

...peccato che riesca a risalire!

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Metal Gear Solid 3 (Soluzione)
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2006, 04:58:58 pm »
--< Boss: Shagohod >--

Prendete fuori l'RPG e sparate ai “cerchioni” dello Shagohod per immobilizzarlo, quindi aspettate che Eva vi porti sul retro e sparate dove vedete che lo Shagohod è un po' danneggiato. Utilizzate questa tattica finché non lo distruggete completamente.

Anche se ora lo avete distrutto, Volgin lo “riporta in vita”. Questa volta dovete procedere da terra.

Quando Eva si fa inseguire dallo Shagohod, dirigetevi verso una delle postazioni antiaree e sparate a Volgin, quindi andatevene immediatamente o Volgin vi investirà o vi sparerà contro dei missili.

Quando siete voi a essere inseguiti, evitate tutti gli attacchi semplicemente correndo intorno allo Shagohod. Appena potete (o aspettate che sia Eva a farlo) sparate un missili ad uno dei “cerchioni” dello carro, quindi sparate un missile a Volgin.

Continuate con i due metodi sopra elencati finché Shagohod e Volgin sono sconfitti completamente.


>>> Ponte ferroviario di Groznyj Grad Nord

Rana Kerotan: si

Come nelle precedenti sessioni, prendete l'M63 o qualsiasi altro mitra e sparate a tutti gli inseguitori e ai nemici nei due posti di blocco.


>>> Lazorevo Sud

Rana Kerotan: si

Qui ci sono i nemici sugli hovercraft; cercate di sparare loro in testa. Quando Eva vi dice di guardare avanti, fatelo: c'è un ceppo da distruggere; usate l'RPG o l'M63 a vostro piacimento.


>>> Lazorevo Nord

Rana Kerotan: si

Anche qua, sparate ai nemici che vi inseguono con l'RPG o l'M63.


>>> Zaozyorje Est

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Curate voi ed Eva, raccattate tutto il raccattabile (specialmente cibo) e procedete lungo il percorso. Ad un certo punto verranno delle guardie; sdraiatevi per terra, mettetevi la miglior mimetica che avete, prendete il visore termico e guardate a nord. Addormentate/eliminate le guardie silenziosamente, altrimenti verranno molti rinforzi. In tal caso, sparate a più non posso. Controllate che non arrivi più nessuno col sonar, quindi proseguite verso sud; al bivio, prendete il sentiero a est. Tra poco sentirete le voci dei nemici che riprendono le ricerche. Nascondetevi tra l'erba: i nemici dovrebbero passarvi davanti senza vedervi; se vi vedono, fateli fuori silenziosamente; se vi scoprono definitivamente, fuoco a volontà. Proseguite di nuovo verso sud; controllate spesso il percorso a sud con la visuale soggettiva: c'è un nemico da far fuori senza fare rumore. Quando anche questo è ko, procedete fino in fondo.

Note su Eva (valgono anche per la prossima area):
_ date del cibo ad Eva solo quando non riesce più a muoversi, altrimenti sarete sempre dietro a sfamarla;
_ per farla venire nella vostra posizione, dovete premere Triangolo; per farvi seguire, muovetevi mentre lei vi sta raggiungendo (nota: se premete Triangolo quando siete troppo lontani, lei non vi verrà incontro);
_ appena arrivati nell'area (sia in questa che nella prossima) andate subito nel menu di cura e potrete vedere Eva in bikini!
_ mentre siete nel menu di cura, controllate la storia medica e i cibi ingeriti da Eva...
_ addormentate Eva e la sentirete fare un sogno...come dire...particolare...
_ se la picchiate o la fissate sentirete le sue reazioni;
_ se la uccidete...beh, meglio non farlo...mission failed!
_ sdraiatevi, aspettate che si sdrai anche lei e cercate di andarle sopra.


>>> Zaozyorje Ovest

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: /
Pitture: /

Accovacciatevi; davanti a voi ci sono 5 nemici: per vederli meglio, usate il visore termico; cercate di farli fuori silenziosamente. Per sicurezza, sarebbe meglio addormentarli, così se uno di accorge del nemico a terra, lo va solamente a svegliare. Se i nemici vi vengono in contro, siate lesti a colpirli in testa senza farvi scoprire. Se vi scoprono, pronti alla battaglia, come prima. Dopo che li avete messi tutti ko (ce ne sono 3 al centro, uno in un sentiero un po' nascosto alla vostra destra e uno in fondo), eliminateli se non lo avete già fatto, scuoteteli per delle munizioni varie, quindi proseguite. Al bivio prendete il sentiero alla vostra sinistra. Lasciate Eva indietro, sdraiatevi e avvicinatevi al bordo del sentiero; mettete il visore termico e vedrete due nemici (uno al centro e uno alla vostra sinistra). Fateli fuori senza far rumore. Tornate ora al bivio e prendete l'altro sentiero; avanzate strisciando, mettetevi di nuovo il visore termico ed eliminate un'altra guardia, che prima non si riusciva a vedere. Tornate a riprendere Eva e raggiungete la destinazione.


>>> Rokovoj Bereg

Rana Kerotan: si
Tsuchinoko: no
Mimetiche: Serpente (da sbloccare)
Pitture: /

E' giunto il fatidico momento...

--< Boss: The Boss >--

The Boss sarà sconfitta quando la sua stamina o la sua energia vitale saranno terminati.

Per sbloccare la mimetica Serpente dovete sconfiggere The Boss riducendo al minimo la sua stamina. Per farlo, vi basterà colpirla con l'MK22 e/o il Mosin Garant. Seguite i consigli elencati di sotto e, quando vi dico di sparare, sparategli con la pistola a tranquillanti.

Ecco cosa dovete fare: quando The Boss vi viene incontro per attaccarvi col CQC, togliete qualsiasi arma abbiate e aspettate che vi venga addosso, quindi premete ripetutamente il Cerchio per evitare che vi metta a terra. Se siete riuscite ad evitare la sua mossa, mettetela al tappeto con una mossa CQC (tenete inclinato lo stick analogico sinistro e premete a fondo il Cerchio) o dandole calci e pugni per due volte, quindi sparatele in testa per due volte. Se non siete riuscite ad evitare la sua mossa, curatevi dall'apposito menu e rialzatevi. Ora, qualsiasi delle due cose abbiate fatto, nascondetevi dietro un albero attendendo che The Boss scappi. Appena vedete che scappa, inseguitela. Se riuscite a trovare l'albero dietro cui si nasconde, mettetevi dietro all'albero, aspettate che lei si sporga da una delle due parti, quindi andatele dietro e mettetela al tappeto con una mossa CQC o con calci e pugni, poi sparatele due volte. Scappate di nuovo e ricominciate. Fate così finché non porterete a zero l'energia vitale o la stamina di The Boss.

Nota: nell'area si possono trovare tre serpenti particolari: Solid, Liquid e Solidus (ricordano niente?!). Catturarli non vi procura niente di particolare, comunque mangiandoli recupererete praticamente tutta la stamina. I tre serpenti si trovano ognuno dietro ad uno dei tronchi stesi sul terreno; usate il visore termico per individuarli meglio.


Dopo aver sconfitto The Boss, prendete la mimetica Serpente (se l'avete sbloccata) e partirà una scena.


Dopo questa scena, c'è uno dei momenti più drammatici: la morte di The Boss. E la cosa più drammatica è che dovrete premere il grilletto per l'ultima volta. E non si può non farlo...

Quando il cavallo di The Boss si mette su due zampe e nitrisce, premete R1 per vedere The Boss e The Sorrow che finalmente si riuniscono.


>>> WIG: interno

Non è ancora finita. Ocelot è riuscito ad entrare nel WIG e, dopo uno spettacolare combattimento, vi offre un duello che prontamente viene accettato. Pistola di sinistra o pistola di destra? Quella giusta è quella di sinistra, ma se volete avere la SAA la prossima volta che giocate dovete prendere quella di destra. Perplessi? Tranquilli: è una cartuccia a salve..

PlaystationLife.it

Re: Metal Gear Solid 3 (Soluzione)
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2006, 04:58:58 pm »