Autore Topic: [Sol] Ratchet & Clank: Up Your Arsenal  (Letto 5734 volte)

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[Sol] Ratchet & Clank: Up Your Arsenal
« il: Dicembre 19, 2006, 07:15:35 pm »
Equipaggiamento disponibile dall'inizio del gioco:
Armi:
- Onnichiave (può essere sostituita da subito con la Spada Laser a Doppia Lama).
Gadget:
- Idro-Zaino;
- Eli-Zaino;
- Turbo-Zaino.
Oggetti:
- Corazza: Alpha.
Nave:
- Rosso Blarg;
- Ali Standard;
- Muso Standard.

Le Armi, quando non diversamente indicato, si acquistano dai rivenditori Gadgetron sparsi lungo tutto il percorso, e di solito dal primo disponibile del luogo indicato: alcune Armi, quelle provenienti dai vecchi giochi di Ratchet & Clank, sono disponibili sono dal rivenditore di Slim Cognito su Aquatos.
Le Corazze si acquistano solo dall'apposito rivenditore sull'Astronave Fenice.
Le Modifiche alla Nave, comprese Ali e Muso, si acquistano solo dall'apposito rivenditore sull'Astronave Fenice.
Dopo i filmati introduttivi si entra subito in azione, Veldin è in pericolo.

Coordinate:
- Veldin-Altopiano di Kyzil.

0. Veldin–Altopiano di Kyzil
=====================================

Dopo i filmati introduttivi si arriva a Veldin, dove subito c'è un messaggio di benvenuto nella Galassia di Solana (al cliente 91802).
Armi:
- Fucile Stordente (gratis dai Ranger Galattici);
- Lancianitro (gratis dai Ranger Galattici).
Nuove coordinate:
- Florana-Foresta di Nabla.
Completato il percorso di gioco, non sarà più possibile ritornare su Veldin (la mappa stessa del pianeta non sarà più visualizzata tra le mappe disponibili).

1. Florana–Foresta di Nabla
===========================================
Armi:
- Plasmafrusta: 7.500 Bolt (Sconto: 6.750 Bolt, ma solo se si acquista ad una
visita successiva, bisogna prima andare alla Fenice ad attivare lo sconto);
- Tempesta N60: 15.000 Bolt (Sconto: 13.500 Bolt, ma solo se si acquista ad una
visita successiva, bisogna prima andare alla Fenice ad attivare lo sconto).
Casse:
- Jackpot: all'inizio, dopo aver superato le Mosche Rosse di Florana, a
sinistra; si trova all'ingresso della Sala piena di casse.
- Inferno: all'ingresso della Sala del Potere Infernale, subito dopo aver
superato il secondo mostro acquatico.
Oggetti:
- Bolt di Titanio #1: sotto il secondo venditore Gadgetron che incontri;
- Bolt di Titanio #2: nel Percorso di Morte, a destra.
Punti Stile:
- Punto Stile #1: Esci senza macchia (Percorso di morte senza essere colpito)
Trofei:
- Ratchet: si vede anche dal secondo rivenditore Gadgetron, in alto a sinistra.
Nuove coordinate:
- Spazio Profondo-Astronave Fenice.

2. Spazio Profondo-Astronave Fenice (prima visita)
===========================================
Andando al rivenditore di armi Gadgetron si attiva lo sconto del 10% sull'acquisto di armi: è necessario un file di salvataggio da Ratchet & Clank #2: Going Commando.
Lo sconto è valido in tutti i rivenditori di armi Gadgetron sparsi lungo il percorso e da Slim Cognito su Aquatos.
Allo stesso rivenditore (e solo a quello) si possono testare le Armi.
Aspetti:
- Metodo Ratchet: gratis; si sblocca andando al rivenditore di armi Gadgetron, è
necessario un file di salvataggio da Ratchet & Clank #1.
Armi:
- Infettore: 18.000 Bolt (Sconto: 16.200 Bolt);
- Cannone a risucchio: 8.000 Bolt (Sconto: 7.200 Bolt).
Oggetti:
- Corazza: Mega Corazza (10.000 Bolt)
- Bolt di Titanio #3: vinci la sfida Nervi di Titanio (Zona Realtà Virtuale).
NB: Sulla Fenice è possibile avere altri Bolt di Titanio (sono sette in
tutto), ma solo più avanti nel corso del gioco: un altro Bolt nella Zona
Realtà Virtuale ed i cinque dei Video Fumetti di Qwark.
Punti Stile:
Sulla Fenice è possibile ottenere vari Punti Stile (sono nove in tutto), ma
solo più avanti nel corso del gioco: tre Punti Stile in vari modi ed i cinque
più uno dei Video Fumetti di Qwark.
Nave:
- Verde Ameboide (500 Bolt);
- Viola Violento (500 Bolt);
- Ali da altitudine (2.000 Bolt);
- Ali pesanti di ordinanza (2.000 Bolt);
- Muso diviso (4.000 Bolt);
- Muso a cucchiaio (4.000 Bolt).
Le altre Modifiche alla Nave si sbloccano conquistando i vari Punti Stile e si acquistano solo dall'apposito rivenditore sull'Astronave Fenice.
Nuove coordinate:
- Marcadia-Capital City.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 09:36:06 pm da khaioshin »

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Re: Ratchet & Clank: Up Your Arsenal (Soluzione)
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2006, 07:17:07 pm »
3. Marcadia–Capital City: Base/Impianto di difesa-Struttura di difesa laser
===========================================

Si visitano tre parti diverse: all'inizio la città, poi la Base con le Missioni Battaglia con i Ranger Galattici e quindi (sempre trasportato dai Ranger), la Struttura di difesa laser nell'Impianto di difesa.
Armi:
- Idra luminescente: 40.000 Bolt (Sconto: 36.000 Bolt);
Casse:
- Jackpot: alla fine della prima scalinata, con accesso al secondo scontro.
- Esplosiva: nella stessa zona in un anfratto rialzato a sinistra, subito prima
della seconda scalinata e del terzo scontro.
E' la prima Cassa Esplosiva del gioco.
- Inferno: subito dopo il ponte crollato e prima del quarto scontro, ben
visibile sul percorso.
Oggetti:
- Bolt di Titanio #5: lo vedi in alto nella zona del terzo scontro, vai a destra
e salta contro i muri.
NB: nell'Impianto di difesa è possibile avere altri due Bolt di Titanio, ma
solo più avanti nel corso del gioco (sono necessari i Graviscarponi)
Missioni Battaglia con i Ranger Galattici. Operazione: scudo in acciaio (Base).
- Difendi l'area;
- Assalto aereo;
- Torretta di comando (con la Torretta al plasma);
- Sotto tiro;
- Toccata e fuga.
- Vai alla Struttura di difesa laser (Impianto di difesa).
Gadget (Impianto di difesa):
- Refrattore: appena arrivi, all'uscita della Nave dei Ranger Galattici.
Oggetti (Impianto di difesa):
- Video Fumetto di Qwark #1: AL lo presta a Clank.
Punti Stile (Impianto di difesa):
- Punto Stile #6: Pensa a come vincere (uccidi 10 nemici col Refrattore).

4. Spazio Profondo-Astronave Fenice (seconda visita)
===========================================

Oggetti:
- Bolt di Titanio #36: totalizza i 100 punti disponibili nel Video Fumetto di
Qwark #1 (raccogli tutte le Icone Blu e Rosse).
Punti Stile:
- Punto Stile #26: Nuovo record per Qwark (Batti 2:40 nel Video Fumetto #1).
Nuove coordinate:
- Distruzione Totale-Stazione Q9.

5. Distruzione Totale-Stazione Q9 (prima visita)
===========================================

Armi:
- Cavalieri del giudizio: 60.000 Bolt (Sconto: 54.000 Bolt)
Gadget:
- Tiramimetizzatore: consegnato da Courtney Gears al superamento della prima
sfida (Sfida Percorso della morte, composta da due sfide, Heat Streat nel
gauntlet e Esercitazione nell'Arena).
Oggetti:
- Video Fumetto di Qwark #2: premio per il superamento della prima parte della
prima sfida (Heat Street); è nell'ultima sala del percorso;
- Bolt di Titanio #8: in alcune sfide del Gauntlet, si vede chiaramente.
NB: si può avere un altro Bolt di Titanio (#9), si vede chiaramente anche
questo nei percorsi del Gauntlet, ma sarà possibile prenderlo solo più
avanti.
Punti Stile:
- Punto Stile #9: Vinci facile (completa il Gauntlet senza essere colpito);
- Punto Stile #10: Alle telecamere HV non sfugge niente. Non perderle!
(distruggi 5 telecamere durante uno dei percorsi del Gauntlet).
NB: si possono avere altri due Punti Stile (#7 e #8), ma solo più avanti.
In questa prima visita al Percorso di morte di Distruzione Totale si ha accesso a 13 sfide (4 nel Gauntlet e 9 nell'Arena).
Casse:
- Cassa Inferno: nel corso delle sfide a più round nell'Arena si trovano spesso,
soprattutto nelle parti con la palla mitragliatrice ruotante.
Sono anche annunciate dall'altoparlante.

6. Spazio Profondo–Astronave Fenice (terza visita)
===========================================

Da questa visita Qwark è a capo delle Q-Force.
Oggetti:
- Bolt di titanio #37: totalizza i 100 punti disponibili nel Video Fumetto di
Qwark #2 (raccogli tutte le Icone Blu e Rosse).
Punti Stile:
- Punto Stile #27: Nuovo record per Qwark (Batti 2:10 nel Video Fumetto #2);
- Punto Stile #5: Colpisci la scimmia (colpisci Skrunch sul Ponte con
l'Onnichiave o la Spada Laser).
Nuove coordinate:
- Aquatos-Rifugio sottomarino: Rifugio sottomarino/Base Nefarious/Fogne.

7. Aquatos-Rifugio sottomarino: Rifugio sottomarino/Base Nefarious/Fogne
===========================================

Si visitano tre parti diverse: il Rifugio sottomarino (con l'aiuto di Skidd; si arriva al rivenditore di armi di Slim Cognito), il Rifugio sottomarino-Base Nefarious (si alternano Ratchet, che usa per la prima volta il Tiramimetizzatore, e Clank, aiutato Skrunch e dai Gadgebot) e infine le Fogne.
Nella Base Nefarious non sarà più possibile tornarci, la mappa continuerà però a essere visualizzata nell'apposito menù.
All'ingresso nelle Fogne appare un contatore dei Cristalli di Fogna raccolti e non ancora venduti all'Idraulico (in basso a destra dello schermo).
Per sapere invece quanti Cristalli mancano al completamento della raccolta basta avvicinarsi all'Idraulico, oppure controllare nel Menù degli Oggetti.
Armi:
- Fucile a flusso: 75.000 Bolt (Sconto: 67.500 Bolt).
Casse:
- Jackpot: nella prima sala del Rifugio sottomarino, a destra, nell'acqua bassa.
Oggetti.
- Bolt di Titanio #10: sotto il secondo ponte aperto da Skidd;
- Bolt di Titanio #11: in un anfratto nella seconda parte sottomarina.
NB: si possono avere altri tre Bolt (#12, #13 e #14), ma solo più avanti.
Sono necessari l'Hacker, i Graviscarponi e la Mappamatica.
- Cristalli di fogna: si ottengono i primi due all'uscita delle zone sottomarine
affrontando e eliminando i due ameboidi giganti.
Gli altri 99 sono sparsi nelle Fogne.
Punti Stile:
- Punto Stile #11: Cerca il tesoro sommerso (fai saltare 40 casse sottomarine).
NB: si può avere un altro punto Stile (#12), ma solo più avanti.
Sono necessari i Graviscarponi e la Mappamatica.
Armi (Slim Cognito)
- Guanto Minitorretta: 25.000 Bolt (Sconto 22.500 Bolt, gratis con file di salvataggio da R&C2);
- Lava-jet: 40.000 Bolt (Sconto: 36.000 Bolt, gratis con file di salvataggio da R&C2).

8. Spazio Profondo–Astronave Fenice (quarta visita)
===========================================

Oggetti:
- Corazze: Corazza Adamantio (60.000 Bolt)
Un messaggio avverte della sua disponibilità al ritorno all'Hangar.
Nuove coordinate:
- Tirannia-Base Korgon.

9. Tirannia-Base Korgon
===========================================

Si visitano tre parti diverse: la zona di planaggio (a sud nella mappa); il campo base, con quattro zone da esplorare, con la turboslitta e Skrunch come mitragliere, portati dai Ranger (nella parte centrale della mappa da sinistra a destra); e infine la Sala di Controllo con la sfida alla Madre Tirannoide (a nord nella mappa).
La prima e l'ultima parte non sono più visitabili, anche se continuano ad essere visualizzate nella mappa.
Infine una Missione Battaglia dei Ranger Galattici, realmente opzionale.
Armi:
- Annientator: 150.000 Bolt (Sconto: 135.000 Bolt)
Casse
- Cassa Jackpot: poco prima di arrivare all'ultima sala della prima parte, ben
visibile.
Oggetti:
- Bolt di Titanio #16: nella parte del campo base, a destra della struttura
difesa a ovest della mappa.
NB: si può avere un altro Bolt (#15), ma solo più avanti.
E' necessario l'Iperuncinatore (Fenice dopo Tirannia).
Punti Stile:
- Punto Stile #13: Agisci da cecchino (spara a tutti i Tirannoidi delle torri).
Trofei:
- Al: nella parte del campo base, a destra dell'ingresso della Sala di
Controllo, su una roccia ben visibile.
Missioni Battaglia con i Ranger Galattici. Operazione: attacco all'isola di Kavu.
- Assalto all'isola di Kavu;
- Scontro all'isola di Kavu (con la navicella);
- Operazione lampo (con la navicella);
- La battaglia finale.

10. Spazio Profondo–Astronave Fenice (quinta visita)
===========================================

Gadget:
- Iperuncinatore: premio ricevuto da Helga per il superamento della prova di
Addestramento Realtà Virtuale nella Zona Realtà Vituale.
Oggetti:
- Hacker: come sopra;
- Bolt di titanio #4: completa tutte le sfide delle Zona Realtà Virtuale.
Punti Stile:
- Punto stile #3: Supera il record di Helga (completa l'addestramento per
l'Iperuncinatore in Addestramento Realtà Virtuale in meno di ?:??. Il tempo da
battere è 0:50; al primo tentativo non è possibile per la contemporanea prova
dell'Hacker).
Armi:
- Lancia Oloscudo: 30.000 Bolt (Sconto: 27.000 Bolt).
Con l'Hacker si può prendere il Bolt di Titanio #12 su Aquatos.
Con l'Iperuncinatore invece il Bolt di Titanio #15 su Tirannia.
Nuove coordinate:
- Daxx-Struttura di ricerca.

11. Daxx-Struttura di ricerca
===========================================

Gadget:
- Veloscarponi: alla fine della parte con le Mosche Rosse di Florana.
Trofei:
- L'idraulico: sul cornicione della stessa saletta dei Veloscarponi.
Punti Stile.
NB: è possibile fare un Punto Stile (#14: Trasformazione: trasforma tutte le scimmie in papere - in effetti non devi trasformare delle scimmie, ma le Mosche Rosse di Florana); serve il Paperizzatore, disponibile dopo Aridia.
Oggetti:
- Bolt di Titanio #17: necessari i Veloscarponi. Alla fine del percorso a
sinistra dopo il primo Iperuncinatore, quello che porta all'impianto
principale della fabbrica di armi (prima di arrivarci si vede sulla
piattaforma);
- Bolt di Titanio #18: alla fine dell'altro percorso, quello a destra verso il
porto con l'aereo. Segui il percorso dell'Iperuncinatore dalla piattaforma del
taxi.
Casse:
- Cassa Jackpot: nella zona del terzo scontro dell'impianto principale, sopra il
primo piedistallo alto a sinistra.
- Inferno: sulla prima piattaforma a sinistra dell'ultima sala.
Coordinate:
- Distruzione Totale-Stazione Q9 (seconda visita).

11.1 Spazio Profondo–Astronave Fenice (sesta visita)
----------------------------------------------------
Nuove coordinate:
- Sistema Zygano-Obani Gemini/Obani Gemelle: Polluce.

A questo punto si aprono due strade: Distruzione Totale (in parte opzionale) e Sistema Zygano-Obani Gemini/Obani Gemelli: Polluce (due lune).

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Re: Ratchet & Clank: Up Your Arsenal (Soluzione)
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2006, 07:17:49 pm »
12. Distruzione Totale-Stazione Q9 (seconda visita)
===========================================

Si sbloccano tutte le sfide, altre 18.
Oggetti:
- Video Fumetto di Qwark #3: premio per il superamento della prima sfida;
- Bolt di Titanio #8: si vede chiaramente in molte sfide del Gauntlet, ma si può
prendere solo durante Circuito Infuocato.
Punti Stile:
- Punto Stile #7: Schiaccia insetto (sconfiggi il carro armato Scorpion usando
solo la chiave - Onnichiave o Spada Laser);
- Punto Stile #8: Diventa il campione di tutti i tempi (supera tutte le sfide
del Gauntlet – sono otto).
Trofei:
- Campione di Distruzione Totale: completa tutte le sfide (31) di Distruzione
Totale, sia nell'Arena(23) che nel Gauntlet (8);

13. Sistema Zygano-Obani Gemini/Obani Gemelli: Polluce
===========================================

Tre lune, ma si accede solo alle prime due.
Questi asteroidi non hanno mappa, premendo L3 (o SELECT) si ha una loro immagine in 3-D che si può ruotare a piacimento con R3.
Armi:
- Discolamatron: 175.000 (Sconto: 157.500).
Oggetti:
- Bolt di Titanio #19: sulla prima luna, con l'Iperuncinatore;
- Bolt di Titanio #20: sulla seconda luna, su una piattaforma al primo salto.
Punti Stile:
- Punto Stile #15: Vai alla cintura (entra nell'anello di asteroidi).
Nuove coordinate:
- Rilgar-Blackwater City.

14. Rilgar-Blackwater City
===========================================

Missioni Battaglia con i Ranger Galattici: Operazione marea nera
- La battaglia di Blackwater City;
- Il ponte;
- Contrattacco.
Oggetti.
- Graviscarponi: forniti dai Ranger Galattici dopo la fine della missione.
NB: con i Graviscarponi si può tornare in altri mondi per svolgere compiti in
precedenza impossibili. In particolare i Bolt di Titanio #13 e #14 ed alcuni
Cristalli di fogna su Aquatos (meglio se si ha anche la Mappamatica, dopo
Metropolis; comunque indispensabile per trovare tutti gli altri cristalli), e
i Bolt di Titanio #6 e #7 su Marcadia.
Punti Stile:
- Punto Stile #16: Colpiscili tutti! (uccidi 20 nemici usando solo la chiave,
Onnichiave o Spada Laser.
Nuove coordinate:
- Holostar Studios-Lotto 42/43.

15. Spazio Profondo–Astronave Fenice (settima visita)
===========================================

Questa visita è per il momento opzionale, solo dopo il quarto Video Fumetto una missione richiede espressamente il loro completamento.
Oggetti:
- Bolt di titanio #38: totalizza i 100 punti disponibili nel Video Fumetto di
Qwark #3 (raccogli tutte le Icone Blu e Rosse).
Punti Stile:
- Punto Stile #28: Nuovo record per Qwark (batti 1:50 nel Video Fumetto #3).

16. Holostar Studios-Lotto 42/Lotto 43
===========================================

Clank sarà catturato: al suo posto Klunk, suo sosia cattivo.
Due parti:
- Lotto 42, con Clank che gira un episodio del serial Agente Segreto Clank (insieme a Skrunch; sfida finale tra Clank Gigante e il Terrore di Talos;
- Lotto 43, con Ratchet da solo.
Nella sfida di Clank Gigante a un certo punto compare un contatore in basso a destra: è il numero di Ninja Giganti che restano da eliminare.
Oggetti:
- Bolt di Titanio #21: nel Lotto 43, nella sala delle slot machines, in alto a
sinistra dietro le sedie.
- Bolt di Titanio #21: nel Lotto 43, servono i Graviscarponi, c'è un percorso proprio vicino alla nave; è sulla spirale dove non si pass;
- Bolt di Titanio #21: nel Lotto 43, servono i Graviscarponi, sopra la torre
alla fine della zona nascosta.
Punti Stile:
- Punto Stile #17: Ti senti fortunato? (vinci il Jackpot alle slot machines).
E' possibile sia nel Lotto 42 (Clank), che nel Lotto 43 (Ratchet).
Trofei:
- Clank: prima di entrare nella sala delle slot machines, su una piattaforma a
sinistra dell'ascensore.
Casse:
- Cassa Jackpot: appena esci dal cimitero;
- Cassa Inferno: nella zona dopo l'aereo, dove si atterra con l'Iperuncinatore,
nascosta dietro i piedistalli di sinistra.
Nuove coordinate:
- Sistema Zygano-Obani Drago.

17. Sistema Zygano-Obani Drago
===========================================

Su questo pianeta c'è la sfida con Courtney Gears.
Una volta vinta la sfida non è possibile rifarla.
Nuove coordinate:
- Nebulosa Joraal-Porto di Zeldrin.

18. Nebulosa Joraal-Porto di Zeldrin
===========================================

Due zone separate, il porto e l'incrociatore stellare di Nefarious.
Casse:
- Cassa Jackpot: porto; nella prima sala, dopo i tre Ninja e prima dei robot.
Oggetti:
- Bolt di Titanio #24: porto; nella zona della Cassa Jackpot, si deve rompere il
muro dell'anfratto con la navicella di destra;
- Bolt di Titanio #25: porto; più avanti, dopo l'Iperuncinatore; in un anfratto
in alto a sinistra, nella sala invasa dai robot.
- AcchiappaBolt V2: porto; alla fine del percorso.
All'Incrociatore Stellare, direzione a sinistra appena arrivi, si va con lo shuttle di Qwark: morte presunta di Qwark per esplosione dell'Incrociatore.
Questa parte non sarà più visitabile, anche se la mappa continuerà ad essere
Visualizzata.
NB: se non si perlustra il porto la missione risulta comunque completata.

19. Spazio Profondo–Astronave Fenice (ottava visita)
===========================================

Oggetti:
- Video Fumetto di Qwark #4: lo trova Al nella posta di Qwark;
- Bolt di Titanio #39: totalizza i 100 punti disponibili nel Video Fumetto di
Qwark #4 (raccogli tutte le Icone Blu e Rosse).
- Corazza: Egida Mark V (250.000 Bolt).
Punti Stile:
- Punto Stile #29: Nuovo record per Qwark (batti 4:45 nel Video Fumetto #4).
Alla fine del Video Fumetto #4 Al fornisce il codice per Qwark in tutu.
Nuove coordinate:
- Metropolis-Kerwan.

20. Metropolis-Kerwan
===========================================

In questo pianeta c'è un teletrasportatore per il Museo Insomniac, nella prima zona segreta. Combattimento finale di Ratchet contro Klunk gigante.
Oggetti:
- Bolt di Titanio #26: prima sala, rompere la finestra di sinistra e proseguire.
- Bolt di Titanio #27: subito prima del percorso con i Graviscarponi, seguire il
cornicione a destra appena si arriva nella zona;
- Bolt di Titanio #28: nelle Missioni Battaglia con la navicella, su una rampa
(Attacco alla torre).
- Mappamatica: dai Ranger dopo le Missioni Battaglia.
Punti Stile:
- Punto Stile #18: Il 2002 è stato un anno positivo per la città (distruggi il
dirigibile).
Trofei:
- Skrunch: in uno dei balconi chiusi da vetrate nella seconda sala.
Casse:
- Cassa Jackpot: subito dopo il carrarmato, prima di salire verso i nemici.
Missioni Battaglia dei Ranger Galattici. Operazione: tempesta urbana.
- Conto alla rovescia (con la navicella);
- Guerriglia urbana;
- Attacco alla torre;
- Superiorità aerea;
- Comando della torretta (sulla torretta con il cannone a ioni).

9.20.1 Spazio Profondo–Astronave Fenice (nona visita)
-----------------------------------------------------
Nuove coordinate:
- Zeldrin-Luogo dell'impatto.

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Re: Ratchet & Clank: Up Your Arsenal (Soluzione)
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2006, 07:18:22 pm »
21. Zeldrin-Luogo dell'impatto
===========================================
Qwark è vivo: si vede in una registrazione vestito da donna!
Oggetti:
- Bolt di Titanio #29: appena arrivi, sul percorso dei Graviscarponi.
- Nano-pack: nella zona segreta prima dell'ascesa al razzo; sulla destra, prima
di salire, si vede un bersaglio per l'Iperuncinatore.
Punti Stile:
- Punto Stile #19: Risucchiali! (uccidi tutti i nemici usando solo il Cannone a
risucchio);
- Punto Stile #20: Punta in alto (uccidi 10 paperdattili).
Trofei:
- Nefarious: subito dopo il primo boss, sulla piattaforma in alto a destra,
chiaramente visibile.
Casse:
- Inferno: subito dopo il primo boss, a destra poco prima del Trofeo;
- Jackpot: subito dopo il secondo boss, all'uscita del ponte.
Nuove coordinate:
- Aridia-Avamposto X12

22. Spazio Profondo–Astronave Fenice (decima visita)
===========================================

Oggetti:
- Video Fumetto di Qwark #5: lo fornisce Al, era nel covo di Qwark.
- Bolt di Titanio #40: totalizza i 100 punti disponibili nel Video Fumetto di
Qwark #4 (raccogli tutte le Icone Blu e Rosse).
Punti Stile:
- Punto Stile #30: Nuovo record per Qwark (batti 2:00 nel Video Fumetto #5).
- Punto Stile #2: Raggiungi la perfezione Arcade (ottieni il 100% nel gioco di
Qwark, cioè recupera tutte le icone)
Nuove coordinate:
- Cintura di asteroidi di Thran-Rifugio di Qwark.

23. Aridia-Avamposto X12
===========================================

Armi:
- Paperizzatore: 200.000 Bolt (Sconto: 180.000 Bolt).
Dopo Aridia si può tornare su Daxx per il Punto Stile #14.
Oggetti:
- Bolt di Titanio #30: sotto il ponte principale, che è possibile percorrere con
i Graviscarponi;
- Bolt di Titanio #31: nello spazio dietro le torrette (sfida Fine gioco X12).
Punti Stile:
- Punto Stile #21: Rifrangili! (uccidi 10 nemici con il Refrattore);
- Punto Stile #22: Tempo in sospensione: ottieni due secondi di aria con la
Turboslitta.
Gadget:
- Teletrasportatore: premio per il superamento della quinta e ultima Missione
dei Ranger Galattici, Fine gioco X12.
Missioni Battaglia dei Ranger Galattici. Operazione valle della morte:
- I tunnel dell'Avamposto X12;
- Imboscata nella valle di Red Rock (con la navicella);
- Assassinio (con la turboslitta e Skrunch come mitragliere);
- Riconquista la valle (con la turboslitta; nodi);
- Fine gioco X12.
Trofei:
¬- Amico dei Ranger: completa tutte le Missioni dei Ranger.

24. Cintura di asteroidi di Thran-Rifugio di Qwark
===========================================

Missione in parte di Clank (nelle caverne sotterranee con Skrunch e i Gadgebot).
Qwark rivela la sua codardia.
Armi:
- Rimbalzor (messaggio di Slim Cognito): 150.000 Bolt (Sconto 135.000 Bolt,
gratis con file di salvataggio da R&C2);
Oggetti:
- Bolt di Titanio #32: nella zona segreta, lungo il percorso verso il PDA.
Gadget:
- PDA: 250.000 Bolt. Unioc Gadget a pagamento; alla fine del percorso della
zona nascosta.
Punti Stile:
- Punto Stile #23: Distruggi Dan (distruggi Dan, cioè il pupazzo di neve; nella
zona nascosta alla fine del percorso, salta contro i muri nello spazio stretto
a destra).
Trofei:
- Qwark: nell'ultimo anfratto ma destra prima della sala finale.
Casse:
- Metalliche, con una X sui lati. Si distruggono facendo esplodere la Cassa
Esplosiva che di solito c'è vicino.
Presenti sia nella missione di Clank che in quella di Ratchet.
- Jackpot: nella zona ghiacciata.
Sasha chiede aiuto. La Fenice è sotto attacco.

25. Spazio Profondo–Astronave Fenice (undicesima/dodicesima visita)
===========================================

Fenice sotto attacco.
Non disponibili il Rivenditore di Corazze, gli alloggi e le sale vicine.
Si ha accesso ad una zona precedentemente non accessibile, quella tra Hangar e Ponte: tale zona tornerà inaccessibile alla fine della missione, anche se continuerà ad essere visualizzata sulla mappa.
Liberare la Q-Force (senza Qwark).
Al ritorno nell'Hangar la zona è già inaccessibile.
C'è il venditore di Corazze. Le sale e gli alloggi sono ancora chiusi.
Casse:
- Jackpot: nell'ultima zona, poco prima del boss finale.
Nuove coordinate:
- Koros-QG di Nefarious.

Se si torna subito indietro, da Koros alla Fenice, tutto è tornato normale.
Corazze:
- Infernox: 1.000.000 Bolt.
Punto Stile:
- Punto Stile #4: Riscalda l'atmosfera: ottieni la migliore corazza da gioco.

26. Koros-QG di Nefarious/Centro di comando
===========================================

Arrivati a Koros tornare subito indietro alla Fenice (disponibile la Corazza Infernox e il Punto Stile ad essa collegato).
Armi:
- Plasmaspir (messaggio di Slim Cognito): 250.000 Bolt (Sconto 225.000 Bolt,
gratis con file di salvataggio da R&C2).
Punti Stile:
- Punto Stile #24: Se distruggi, vinci (distruggi la base dei Robot).
Oggetti:
- Bolt di Titanio #33: nei pressi del Trofeo di Courtney Gears, nel giardino
chiuso dal cancello;
- Bolt di Titanio #34: vicino all'altro, nella costruzione in mezzo alla piazza.
Trofei:
- Courtney Gears: dopo il secondo boss, nella costruzione a sinistra dei blocchi
per salire alla piazza superiore.
Casse:
- Jackpot: nella zona degli scontri dopo il primo boss;
- Jackpot: nel Centro di Comando;
- Inferno: subito prima del primo boss del Centro di Comando.
Nuove coordinate:
- Mylon-Centro di Comando/Base di lancio.




27. Mylon-Centro di comando/Base di lancio
===========================================

Armi:
- Carica Scudo (messaggio di Slim Cognito): 250.000 Bolt (Sconto 225.000 Bolt,
gratis con file di salvataggio da R&C2);
Oggetti:
- Bolt di Titanio #35: a destra quando si parla al primo tirannoide; salire e
saltare sotto dall'altra parte.
Punti Stile:
- Punto Stile #25: Diffondi i germi (infetta 30 nemici);
Trofei:
- Lawrence: nella sala dell'Hacker, basta girarsi per vederlo in una zona
segreta rialzata.
- Collezionista di Titanio: raccogli tutti i Bolt di Titanio (40);
- Maestro di Stile: prendi tutti i Punti Stile (30);
Missioni Battaglia dei Ranger Galattici.
- Torna all'Incrociatore Stellare/Torna alla tua nave;
- Distruggi le forze robotiche tirannoidi;
- Torna alla navicella.
Dopo aver trovato Nefarious c'è lo scontro finale, in tre fasi, più quello con il Bliobliteratore trasformato, che vede il ritorno di Qwark.
Dopo la vittoria, vari filmati e i crediti.

28. Modalità Sfida
===========================================

Per completare il gioco al 100% bisogna andare in Modalità Sfida.
Armi:
- Ryno III: 3.000.000 Bolt (Sconto: 2.700.000 Bolt)
Trofei:
- Cercatore di Nano: porta il livello di vita la massimo (200);
- Omega Arsenale: potenzia tutte le armi a LV8 (Omega) e il Ryno III a LV 5
(Rinocirator).

Iniziare a giocare in Modalità Sfida significa semplicemente rifare tutto dall'inizio alla fine, come nel Gioco Normale.
La differenza è nel fatto che i nemici sono molto più forti, ma si conservano molte delle cose acquisite nel corso del Gioco Normale:
- Tutte le Armi;
- Graviscarponi,
- PDA;
- Corazza (quella al momento disponibile);
- Acchiappabolt V2;
- Mappamatica;
- Nano-pack;
Fin dall'inizio inoltre si ha il Moltiplicatore di Bolt.
Si conservano anche tutti i Bolt raccolti, oltre ovviamente i Bolt di Titanio, i Trofei ed i Punti Stile, nonché le Modifiche alla Nave.
In Modalità Sfida si possono acquistare le versioni Mega delle armi, nonché una nuova arma, il Ryno III (in R&C1 c'era il Ryno, in R&C2 il Ryno II).
Le versioni Mega delle Armi, che corrispondono al Livello 6 (LV6), possono essere potenziate alla versione Giga (LV7) ed infine a quella Omega (LV8).
Quando tutte le Armi del Gioco Normale hanno raggiunto il massimo potenziamento possibile (LV8) ed il Ryno III è stato potenziato al LV5 (Rinocinator) si ottiene il Trofeo Omega Arsenale.
L'altro Trofeo, Cercatore di Nano, si ottiene semplicemente avanzando nel gioco.
Ottenuti tutti i Trofei si apre la porta della Sala dei Trofei che permette di raggiungere il Museo Insomniac.
Le sfide di Distruzione Totale, e anche quelle della Zona Realtà Virtuale sulla Fenice, pagano dieci volte il loro premio nel Gioco Normale.
Anche i Video-Fumetti di Qwark pagano molto di più, ma è comunque possibile skipparli, mentre per poterci giocare bisogna comunque prenderli anche in questa modalità.
Per finire, anche le Missioni Battaglia dei Ranger danno molti più Bolt.
Anche in Modalità Sfida si ha uno sconto del 10% sull'acquisto delle Armi con file di salvataggio da R&C1, che stavolta viene applicato anche ai potenziamenti delle Armi provenienti dai vecchi giochi di R&C.
Inoltre è possibile attivarlo sin dal primo Rivenditore Gadgetron che si incontra su Florana.
Anche in Modalità Sfida con il PDA non si possono acquistare le munizioni per le Armi provenienti dai vecchi giochi.
I prezzi per le versioni Mega delle Armi (e il Ryno III) sono i seguenti:

Nome (Prezzo pieno / Scontato )
----------------------------------------------------------------------
- Mega Cannone stordente (420,000 Bolt / 378,000 Bolt )
- Mega Eruttanitro (380,000 Bolt / 342,000 Bolt )
- Mega Uragano N90 (460,000 Bolt / 414,000 Bolt )
- Mega Frusta quantica (180,000 Bolt / 162,000 Bolt )
- Mega Infettobomba (220,000 Bolt / 198,000 Bolt )
- Mega Cannone a vortice (100,000 Bolt / 90,000 Bolt )
- Mega Tempesta (540,000 Bolt / 486,000 Bolt )
- Mega Cavalieri del terrore(660,000 Bolt / 594,000 Bolt )
- Mega Fucile fenditore (340,000 Bolt / 306,000 Bolt )
- Mega Decimator (580,000 Bolt / 522,000 Bolt )
- Mega Lancia Ultrascudo (140,000 Bolt / 126,000 Bolt )
- Mega Multi Discolamatron (500,000 Bolt / 450,000 Bolt )
- Mega Laceratore (780,000 Bolt / 702,000 Bolt )
- Mega Paperlampo (300,000 Bolt / 270,000 Bolt )
- Mega Guanto megatorretta (620,000 Bolt / 558,000 Bolt ) R&C2
- Mega Meteorator (260,000 Bolt / 234,000 Bolt ) R&C2
- Mega Barriera Tesla (700,000 Bolt / 630,000 Bolt ) R&C2
- Mega Super-rimbalzor (740,000 Bolt / 666,000 Bolt ) R&C2
- Mega Multiplasma (820,000 Bolt / 738,000 Bolt ) R&C2
- Ryno III (3,000,000 Bolt / 2,700,000 Bolt )
NB: R&C2 significa che l'arma era già in Ratchet & Clank 2.
Il Ryno III è l'unica nuova arma, quando viene potenziata a LV 5 il suo nome cambia in RYNOCIRATOR.
Il Mega Meteorator è chiamato anche Mega Fucile a idrogeno liquido

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Re: Ratchet & Clank: Up Your Arsenal (Soluzione)
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2006, 07:19:50 pm »
28.1 Moltiplicatore di Bolt
---------------------------
Il Moltiplicatore di Bolt determina quanti Bolt rilascia un nemico quando viene eliminato o una cassa quando viene rotta: più è alto il numero del Moltiplicatore più Bolt vengono rilasciati.
Si parte da X1 e si raggiungono livelli superiori di moltiplicazione uccidendo i nemici: ogni nemico eliminato aumenta il livello di una unità (uccidendo un nemico si raggiunge X2, due nemici X3, tre nemici X4 e così via fino ad arrivare al massimo livello possibile, che è X20).
Ovviamente c'è un rovescio della medaglia: se si viene colpiti (anche se si ha la Barriera Tesla) il Moltiplicatore viene resettato a X1.
Stesse modalità anche per i Video-Fumetti di Qwark.

Se in Modalità Sfida si rompe una Cassa Moltiplicatrice di Bolt (le casse verdi che raddoppiano il valore dei Bolt acquisiti) è possibile raddoppiare il valore del Moltiplicatore di Bolt: se ad esempio si è a X20 si può arrivare a X40.

Nel Gioco Normale ci sono 20 armi, 19 si acquisiscono durante lo svolgimento delle missioni, 17 devono essere comprate dai rivenditori Gadgetron.
C'è un'arma extra in Modalità Sfida, il R yno III.

Nome Descrizione
-----------------------------------------------------------------------
Onnichiave Il tuo strumento/arma base (gratis dall'inizio).
Fucile stordente Fucile a corto raggio (gratis).
Lancianitro Mini bomba atomica a medio raggio (gratis).
Tempesta N60 Fucile base, spara rapidamente.
Idra luminescente Scariche elettriche, colpisce diversi bersagli.
Plasmafrusta Frusta che funziona come l'onnichiave, medio raggio.
Cannone a risucchio Risucchia piccoli nemici e casse e li usa come munizioni.
Infettore Infetta i nemici che attaccheranno altri nemici.
Cavalieri del giudizio Rilascia 4 robot che cercanoe attaccano i nemici.
Fucile a flusso Fucile da cecchino, ha lo zoom, lungo raggio.
Lava-Jet Lancia un getto di lava, medio raggio.
Guanto minitorretta Lancia una torretta che spara sui nemici vicini.
Annientator Lanciarazzi, lungo raggio.
Discolamatron Lancia lame taglienti, lungo raggio.
Fenditore Lancia buchi neri che risucchiano i nemici.
Paperizzatore Trasforma i nemici in anatre.
Rimbalzor Lancia bombe, esplodendo ne rilascia molte altre.
Plasmaspir Arma che rilascia onde elettriche, lungo raggio.
Lancia Oloscudo Lancia uno scudo protettivo per il fuoco nemico.
Caricascudo Scudo di difesa personale.

Nel corso del Gioco Normale le armi, quando vengono usate, si potenziano dal livello 1 (LV1) al livello 5 (LV5); al LV5 cambiano nome e aspetto.

Nome LV 1-4 Nome LV 5
-------------------------------------------------------------
Fucile stordente Cannone stordente
Lancianitro Eruttanitro
Tempesta N60 Uragano N90
Idra luminescente Tempesta
Plasmafrusta Frusta quantica
Cannone a risucchio Cannone a vortice
Infettore Infettobomba
Cavalieri del giudizio Cavalieri del terrore
Fucile a flusso Fucile fenditore
Lava-Jet Meteorator-Fucile a nitrogeno liquido
Guanto minitorretta Guanto megatorretta
Annientator Decimator
Discolamatron Multi Discolamatron
Fenditore Laceratore
Paperizzatore Paperlampo
Rimbalzor Super-rimbalzor
Plasmaspir Multiplasma
Lancia Oloscudo Lancia Ultrascudo
Caricascudo Barriera Tesla

L'Onnichiave, o Chiave, non può essere potenziata ma può essere sostituita: mettere in pausa il gioco e premere: CERCHIO, QUADRATO, CERCHIO, QUADRATO, SU, GIU', SINISTRA, SINISTRA. Si ottiene una Spada Laser a Doppia Lama (1.5 volte più potente, e con maggior raggio d'azione).

2.1 Dettaglio armi
--------------------------------------------------------------------------------

Fucile stordente
----------------
Costo: Gratis (fornito dai Ranger Galattici)
Disponibilità: Veldin
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Medio | 30|150 punti
LV2 |Charge-Up |Medio | 35|250 punti
LV3 |Lock-On |Medio | 40|300 punti
LV4 |Electrocution|Medio | 40|300 punti
-----------------------------------------------
LV5: Cannone stordente
Effetto: Fascio di energia (Premi CERCHIO per caricare e poi rilascia)
Raggio: Lungo
Munizioni: 50

Lancianitro
-----------
Costo: Gratis (fornito dai Ranger Galattici)
Disponibilità: Veldin
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Corto | 8| 200 punti
LV2 |Range/Acid |Medio | 8| 300 punti
LV3 |Lock-On |Medio | 10| 600 punti
LV4 |Blast radius |Medio | 10|1500 punti
-----------------------------------------------
LV5: Eruttanitro
Effetto: Missili (La bomba esplode e vengono lanciati missili in ogni direzione)
Raggio: Lungo
Munizioni: 12

Plasmafrusta
------------
Costo: 7.500 Bolt (Sconto: 6.750 Bolt)
Disponibilità: Florana
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Corto | 25| 200 punti
LV2 |Power |Corto | 30| 600 punti
LV3 |Damage |Corto | 35|1000 punti
LV4 |Shock wave |Corto | 40|1500 punti
-----------------------------------------------
LV5: Frusta quantica
Effetto: Onda volante (Onda che taglia i nemici come una lama)
Raggio: Corto
Munizioni: 50


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Re: Ratchet & Clank: Up Your Arsenal (Soluzione)
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2006, 07:19:50 pm »


Offline khaioshin

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Re: Ratchet & Clank: Up Your Arsenal (Soluzione)
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2006, 07:20:29 pm »
Tempesta N60
------------
Costo: 15.000 Bolt (Sconto: 13.500 Bolt)
Disponibilità: Florana
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Lungo | 150| 200 punti
LV2 |Ricochet |Lungo | 175| 300 punti
LV3 |Lock-On |Lungo | 200|1000 punti
LV4 |Electrocution|Lungo | 225|1800 punti
-----------------------------------------------
LV5: Uragano N90
Effetto: Potenza aumentata
Raggio: Lungo
Munizioni: 300

Infettore
---------
Costo: 18.000 Bolt (Sconto: 16.200 Bolt)
Disponibilità: Astronave Fenice (dopo Florana)
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Lungo | 15| 400 punti
LV2 |Wide Range |Lungo | 15| 400 punti
LV3 |Damage |Lungo | 18|1200 punti
LV4 |Range/Damage |Lungo | 20|1800 punti
-----------------------------------------------
LV5: Infettobomba
Effetto: Attacco esplosivo e infettante
Raggio: Lungo
Munizioni: 20

Cannone a risucchio
-------------------
Costo: 8.000 Bolt (Sconto: 7.200 Bolt)
Disponibilità: Astronave Fenice (dopo Florana)
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Corto | 10|200 punti
LV2 |Ricochet |Medio | 12|400 punti
LV3 |Flaming ammo |Medio | 15|600 punti
LV4 |Damage |Medio | 20|800 punti
-----------------------------------------------
LV5: Cannone a vortice
Effetto: Risucchia nemici di dimensioni maggiori, fuoco più potente
Raggio: Lungo
Munizioni: 20

Idra luminescente
-----------------
Costo: 40.000 Bolt (Sconto: 36.000 Bolt)
Disponibiltà: Marcadia
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Lungo | 15| 300 punti
LV2 |4way-Lock on |Lungo | 15| 600 punti
LV3 |5way-Lock On |Lungo | 15| 900 punti
LV4 |6way-Lock on |Lungo | 15|1200 punti
-----------------------------------------------
LV5: Tempesta
Effetto: Aggancia 7 obiettivi
Raggio: Lungo
Munizioni: 15
Cavalieri del giudizio
----------------------
Costo: 60.000 Bolt (Sconto: 54.000 Bolt)
Disponibilità: Distruzione totale
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Medio | 6| 400 punti
LV2 |Laser guns |Medio | 6| 600 punti
LV3 |Rapid fire |Medio | 8|2000 punti
LV4 |Flying Agents|Lungo | 8|3000 punti
-----------------------------------------------
LV5: Cavalieri del terrore
Effetto: Missili a ricerca di calore
Raggio: Lungo
Munizioni: 8

Fucile a flusso
---------------
Costo: 75.000 Bolt (Sconto: 67.500 Bolt)
Disponibilità: Aquatos
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Lungo | 10| 200 punti
LV2 |Damage |Lungo | 12| 400 punti
LV3 |Damage |Lungo | 12| 900 punti
LV4 |Explode shots|Lungo | 12|1400 punti
-----------------------------------------------
LV5: Fucile fenditore
Effetto: Preciso e altamente distruttivo, zoom
Raggio: Lungo
Munizioni: 15

Guanto minitorretta
-------------------
Costo: 25.000 Bolt (Gratis da Slim Cognito con file da R&C2)
Disponibilità: Aquatos
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Medio | 10| 400 punti
LV2 |Damage |Medio | 10| 600 punti
LV3 |Explosions |Medio | 12|1000 punti
LV4 |Targeting |Medio | 12|1500 punti
-----------------------------------------------
LV5: Guanto Megatorretta
Effetto: Raggio d'azione superiore
Raggio: Lungo
Munizioni: 12

Lava-Jet
--------
Costo: 40000 Bolt (Gratis da Slim Cognito con file da R&C2)
Disponibilità: Aquatos
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Medio | 150| 600 punti
LV2 |Acid |Medio | 150| 900 punti
LV3 |Lock-on |Medio | 175|1200 punti
LV4 |Power |Medio | 175|1500 punti
-----------------------------------------------
LV5: Meteorator-Fucile a nitrogeno liquido
Effetto: Ghiaccia i nemici
Raggio: Medio
Munizioni: 200
Annientator
-----------
CostO: 150000 Bolt (Sconto: 135.000 Bolt)
Disponibilità: Tirannia
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Long | 20| 800 punti
LV2 |Explosion |Long | 20|1600 punti
LV3 |Homing |Long | 22|4000 punti
LV4 |Lock-on |Long | 22|6000 punti
-----------------------------------------------
LV5: Decimator
Effetto: Sciame di missili a ricerca di calore
Raggio: Lungo
Munizioni: 25

Lancia Oloscudo
---------------
Costo: 30.000 Bolt (Sconto: 27.000 Bolt)
Disponibilità: Tirannia
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Corto | 8| 150 punti
LV2 |Hit point |Corto | 8| 300 punti
LV3 |Reflect |Corto | 10| 900 punti
LV4 |Power |Corto | 10|1350 punti
-----------------------------------------------
LV5: Lancia Ultrascudo
Effetto: Protegge e lancia raggi letali contro i nemici.
Raggio: Corto
Munizioni: 12

Discolamatron
-------------
Cost: 175.000 Bolt (Sconto: 157.500 Bolt)
Disponibilità: Obani Gemini
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Long | 25| 700 punti
LV2 |Ricochet |Long | 25|1400 punti
LV3 |Reflect |Long | 25|4000 punti
LV4 |Power |Long | 25|6000 punti
-----------------------------------------------
LV5: Multi-Discolamatron
Effetto: I dischi rimbalzano e si moltiplicano.
Raggio: Lungo
Munizioni: 25

Fenditore
---------
Costo: 180.000 Bolt (Sconto: 162.000 Bolt)
Disponibilità: Holostar Studios
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Medio | 8| 800 punti
LV2 |Black holes |Medio | 8|1600 punti
LV3 |Lock-on |Medio | 10|4000 punti
LV4 |Power |Medio | 10|6000 punti
-----------------------------------------------
LV5: Laceratore
Effetto: Buchi neri che risucchiano e fulminano
Raggio: Medio
Munizioni: 12
Paperizzatore
-------------
Costo: 200.000 Bolt (Sconto: 180.000 Bolt)
Disponibilità: Aridia
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Medio |--- |1000 punti
LV2 |Explosive |Medio |--- |2000 punti
LV3 |Explosive |Medio |--- |5000 punti
LV4 |Homing |Medio |--- |8000 punti
-----------------------------------------------
LV5: Paperlampo
Effetto: Munizioni infiammanti
Raggio: Lungo
Munizioni: ---

Rimbalzor
---------
Costo: 150.000 Bolt (Gratis da Slim Cognito con file da R&C2)
Disponibilità: Aquatos dopo Rifugio di Qwark
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Medio | 10| 2500 punti
LV2 |Acid |Medio | 10| 6000 punti
LV3 |Lock-On |Medio | 12|10000 punti
LV4 |Power |Medio | 12|12000 punti
-----------------------------------------------
LV5: Super-Rimbalzor
Effetto: Sparge una quantità maggiore di bombe, ancora più potenti
Raggio: Medio
Munizioni: 12

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Re: Ratchet & Clank: Up Your Arsenal (Soluzione)
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2006, 07:21:05 pm »
Plasmaspir
----------
Costo: 250.000 Bolt (Gratis da Slim Cognito con file da R&C2)
Disponibilità: Aquatos dopo Koros
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Lungo | 15| 8000 punti
LV2 |Acid |Lungo | 15| 8000 punti
LV3 |Lock-On |Lungo | 15|12000 punti
LV4 |Power |Lungo | 15|14000 punti
-----------------------------------------------
LV5: Multiplasma
Effetto: Raggi fulminanti
Raggio: Long
Munizioni: 20

Carica Scudo
------------
Costo: 250.000 Bolt (Gratis da Slim Cognito con file da R&C2)
Disponibilità: Aquatos dopo Mylon
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Corto | 3|2200 punti
LV2 |Power |Corto | 3|2800 punti
LV3 |Power |Corto | 3|4600 punti
LV4 |Power |Corto | 4|7200 punti
-----------------------------------------------
LV5: Barriera Tesla
Effetto: Protegge dai colpi e lancia raggi letali
Raggio: Corto
Munizioni: 4

Ryno III (solo in Modalità Sfida)
---------------------------------
Costo: 3.000.000 Bolt (Sconto: 2.700.000)
Disponibilità: Florana (solo in Modalità Sfida)
Livello|Effetto |Raggio|Mun.|Potenziamento
-----------------------------------------------
LV1 |Standard |Lungo | 25|20000 punti
LV2 |12 Missiles |Lungo | 30|30000 punti
LV3 |14 Missiles |Lungo | 35|30000 punti
LV4 |16 Missiles |Lungo | 40|50000 punti
-----------------------------------------------
LV5: Rinocerator
Effetto: Annienta i nemici
Raggio: Lungo
Munizioni: 50

Alcuni Gadget provengono dai giochi precedenti, altri combinano le funzioni dei vecchi Gadget.

3.0 Idro-Zaino e Onnichiave
--------------------------------------------------------------------------------Dei veri classici. Equipaggiati dall'inizio del gioco. Non presenti nella lista del Menù. L'Onnichiave può essere cambiata con una Spada Laser a Doppia Lama.

3.1 Eli-Zaino
--------------------------------------------------------------------------------Un altro classico. Equipaggiato dall'inizio del gioco.

3.2 Turbo-Zaino
--------------------------------------------------------------------------------Ancora un classico. Equipaggiato dall'inizio del gioco.

3.3 Refrattore
-------------------------------------------------------------------------------- Marcadia, Capital City, Struttura di difesa laser (all'uscita dell'astronave): questo Gadget si usa per aprire porte, ma è anche un'arma. Per aprire le porte dirigi il raggio riflesso, quello che si genera dal campo di forza che circonda Ratchet quando si mette sulla traiettoria di un raggio laser rosso, verso gli specchi. Con i nemici può essere usato come un'arma, dirigendo contro di loro lo stesso raggio riflesso: puoi riflettere anche il loro raggio diretto verso te.

3.4 Tiramimetizzatore
--------------------------------------------------------------------------------Distruzione Totale (prima visita, premio il superamento della prima sfida): questo congegno permette a Ratchet di assumere le sembianze di un tirannoide e di parlare la loro lingua.
Premi i pulsanti del joy-pad secondo lo schema che appare sullo schermo.

3.5 Iperuncinatore
--------------------------------------------------------------------------------Astronave Fenice (quinta visita, dopo Tirannia; premio ricevuto da Helga per il superamento della prova di Addestramento Realtà Virtuale, insieme all'Hacker): questo Gadget è una combinazione della Dynamo e dello Swingshot, Gadget presenti nei vecchi giochi di Ratchet & Clank. Puoi dondolare colpendo i bersagli verdi appesi e volare oltre ostacoli premendo CERCHIO per agganciarli e tenendolo premuto per dondolare. Rilansciadolo per atterrare.
Allo stesso modo, CERCHIO, si attivano anche le piattaforme a tempo.

3.6 Veloscarponi
--------------------------------------------------------------------------------Daxx (segui il percorso a sinistra della zona di arrivo, quello con le Mosche Rosse di Florana, sono nella saletta alla fine): un Gadget proveniente dai vecchi giochi di Ratchet & Clank; premi due volte R1 per utilizzarli e correre velocemente negli spazi privi di ostacoli.

3.7 Graviscarponi
--------------------------------------------------------------------------------Blackwater City (premio per il superamento della terza e ultima Missione Battaglia dei Ranger Galattici, Contrattacco): altro Gadget presente nei vecchi Ratchet & Clank, permette di camminare su muri e soffitti metallici.

3.8 Teletrasportatore
--------------------------------------------------------------------------------Aridia: (premio per il superamento della quinta e ultima Missione Battaglia dei Ranger Galattici, Fine gioco X12): questo nuovo Gadget permette di andare su dei teletrasportatori posizionati in zone a Ratchet apparentemente inaccessibili, teletrasportandovi Ratchet da altri luoghi. Funziona posizionandosi sopra il teletrasportatore e premendo TRIANGOLO per attivarlo, premendo poi CERCHIO da un altro luogo mentre il teletrasportatore è in azione, Ratchet si teletrasporta.

3.9 PDA
--------------------------------------------------------------------------------Rifugio di Qwark (alla fine del percorso della zona nascosta; unico Gadget che ha un costo: 250.000 Bolt): questo congegno è sostanzialmente un venditore di armi e munizioni Gadgetron, che può essere attivato in qualunque momento nel corso del gioco (anche nelle Missioni Battaglia dei Ranger Galattici e nelle sfide di Distruzione Totale), per rifornirsi nel caso di assenza dei normali Rivenditori.
Permette di rifornire 13 armi. Sono escluse:
- le 2 armi senza munizioni (Paperizzatore/Paperlampo e Cannone a
risucchio/vortice)
- le 5 armi dei vecchi Ratchet & Clank, quelle disponibili su Aquatos da Slim
Cognito (Plasmaspir/Multiplasma, Caricascudo/Barriera Tesla,
(Super-)Rimbalzor, Guanto Mini/Megatorretta, Lava-jet/Meteorator).
Unico problema il costo: 10 volte quello praticato nei normali rivenditori.

Corazza (4+1)
--------------------------------------------------------------------------------Ratchet inizia il gioco con una corazza non molto forte: la corazza Alpha (Alpha Combat Suite), comoda e resistente, ma che non ferma i raggi laser.
Nel corso del gioco si sblocca l'acquisto di altre corazze, più potenti.

Nome % di danno bloccato Costo Quando
----------------------------------------------------------------------
- Mega Corazza (33%) ( 10.000 Bolt) Dopo Florana
- Adamantio (50%) ( 60.000 Bolt) Dopo Aquatos
- Egida Mark V (66%) ( 250.000 Bolt) Dopo Porto di Zeldrin
- Infernox (80%) (1.000.000 Bolt) Dopo Koros

Queste corazze divengono disponibili nel corso del gioco (un messaggio informa solo della disponibilità della Corazza Adamantio): a quel punto puoi comprarle dall'apposito Rivenditore di Corazze sulla Fenice, unico in tutto il gioco.
Non è possibile indossare le vecchie corazze una volta acquistate quelle successive. Se sono disponibili più corazze e si compra quella migliore, non sarà più possibile comprare le altre.

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Re: Ratchet & Clank: Up Your Arsenal (Soluzione)
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2006, 07:22:18 pm »
5.2 Hacker
-------------------------------------------------------------------------------- Astronave Fenice (quinta visita, dopo Tirannia; premio ricevuto da Helga per il superamento della prova di Addestramento Realtà Virtuale, insieme all'Iperuncinatore): questo dispositivo di infiltrazione che apre terminal di sicurezza consente a Ratchet di aprire porte risolvendo dei mini-giochi.
Quando è possibile usarlo un messaggio ti avverte di premere TRIANGOLO.
Il gioco consiste nel trovare il codice di codificazione per l'apertura delle porte: si devono recuperare i frammenti di codice verde richiesti (QUADRATO) ed eliminare i programmi di sicurezza rossi (CERCHIO) prima che escano dal cerchio del gioco; i firewall blu sono indistruttibili.
Spesso sono composti da più livelli.
Molti di questi giochi sono disponibili al Museo Insomniac.

5.3 AcchiappaBolt V2
--------------------------------------------------------------------------------Porto di Zeldrin (alla fine del percorso del Porto di Zeldrin): questo potenziamento dell'Onnichiave permette, sia di raccoglire i Bolt sparsi neii dintorni, che di rompere tutto ciò che può essere distrutto nei tuoi pressi.
Combina le funzioni di due Oggetti dei vecchi Ratchet & Clank.

5.4 Mappamatica
--------------------------------------------------------------------------------Metropolis (premio per il superamento della quinta e ultima Missione Battaglia dei Ranger Galattici, Comando della torretta): questo oggetto, illegale, ti mostra sulle mappe le zone segrete o nascoste, evidenziandole in verde.
Utilissimo per trovare Bolt di Titanio, Trofei, Gadget e Oggetti.
Fornisce anche l'esatta posizione dei 101 Cristalli di Fogna su Aquatos.

5.5 Nano-pak
--------------------------------------------------------------------------------
Luogo dell'impatto (nella zona nascosta prima dell'ascesa al razzo): oggetto che fornisce una sorta di potenziamento alla barra della vita, immagazzinando Nano-tech anche quando sei al massimo, e rilasciandolo in caso di emergenza.

5.6 Video-Fumetti di Qwark (5)
--------------------------------------------------------------------------------Nella parte in basso del Menù degli Oggetti ci sono i cinque Video Fumetti di Qwark: vengono visualizzati in questo menù, come tutti gli altri Oggetti, appena li trovi (cioè anche senza averli completati).

Nel corso dello svolgimento del gioco si devono trovare e completare cinque cosiddetti Video Fumetti del Capitano Qwark, dei videogiochi bi-dimensionali giocabili sull'Astronave Fenice, nell'apposita sala con il dispositivo della Gadgetron necessario per giocare, il VG-9000.
La soluzione di questi mini-giochi è necessaria per il proseguimento delle missioni, ma anche per avere dei Bolt di Titanio e dei Punti Stile.
Ogni Video Fumetto permette il recupero di un Bolt di Titanio e di un Punto Stile; raccogliendo inoltre tutte le Icone dei Video Fumetti si ottiene un altro Punto Stile (Raggiungi la perfezione Arcade).
Nei Video Fumetti ci sono tre tipi di icone:
- Icone Blu: valgono 1 punto (Bling);
- Icone Rosse: valgono 10 Bling;
- Icone Verdi: Energia Potenziata (1 per ogni Video Fumetto).
Per avere il Bolt di Titanio si devono totalizzare tutti i punti disponibili (100 Bling), cioè recuperare tutte le Icone Blu e quelle Rosse.
Per fare il Punto Stile si deve completare il percorso entro un certo tempo.
Il Punto Stile supplementare si ottiene recuperando anche le cinque Icone Verdi dell'Energia Potenziata (una per ogni Video Fumetto).
Difficilmente questi obiettivi possono essere raggiunti contemporaneamente: è consigliabile prima recuperare le Icone Verdi dell'Energia Potenziata (molto utili in quanti cumulabili fino a raggiungere il massimo di vite disponibili, cioè 10), poi i 100 Bling per avere i Bolt di Titanio, infine i Punti Stile.

5.6.1 Come trovare i Video Fumetti
----------------------------------
Video-Fumetto di Qwark #1: Il bottino dei pirati!: Marcadia, Capital City,
Impianto di difesa, Struttura di difesa laser (Clank
lo chiede in prestito ad Al, che ci stava giocando).

Video-Fumetto di Qwark #2: Arriba Ameba!: Distruzione Totale (prima visita, tra
Marcadia e Aquatos: premio alla fine del percorso
della prima parte, Heat Street, della prima sfida,
Supera il percorso di morte).

Video-Fumetto di Qwark #3: L'ombra del robot: Distruzione Totale (seconda
visita, tra Daxx e Obani Gemini: premio per il
superamento della sfida Incontra Courtney Gears; la
sfida è formata da due delle prove di Distruzione
Totale: BBQ Boulevard nel Gauntlet e Scorpio
nell'Arena).

Video-Fumetto di Qwark #4: Sensazione di deja Q ricorrente: Astronave Fenice
(dopo la Nebulosa Joraal, Porto di Zeldrin. Lo
fornisce Al che l'ha trovato nella posta di Qwark,
dopo la sua morte presunta).
Nel filmato conclusivo Al fornisce anche il codice
per cambiare l'aspetto di Qwark, facendogli indossare
un tutu rosa.

Dopo il Video Fumetto #4, una delle missioni richiede espressamente il completamento di tutti i Video Fumetti per proseguire verso Metropolis.

Video-Fumetto di Qwark #5: La vergogna di Q: Astronave Fenice (dopo Zeldrin,
Luogo dell'impatto. Lo fornisce ancora una volta Al,
dicendo che è stato trovato nel covo di Qwark).
E' un inedito, la serie originale ne prevedeva 4.

5.6.2 Bolt di Titanio dei Video Fumetti
---------------------------------------
Ecco la guida con alcuni utili consigli per superare gli ostacoli del percorso e per trovare le Icone Rosse, spesso ben nascoste, indispensabili per il recupero dei 100 Bling necessari per avere il Bolt di Titanio.
Le Icone Blu sono di solito tutte chiaramente visibili lungo il percorso.

Video-Fumetto di Qwark #1: Il bottino dei pirati!
La prima missione di Qwark, a bordo di una nave pirata infestata di pirati fantasma, teschi infuocati e topi; c'è un boss da combattere alla fine.
Un vero tutorial, con Qwark che spiega come giocare.
I nemici puoi affrontarli o scavalcarli, ma pugni e munizioni ti saranno utili.
Non sparare all'Anguilla Spaziale Robotica Gigante a circa metà del percorso, ma preoccupati invece dei nemici in arrivo da entrambe le parti.
L'Anguilla Spaziale la incontrerai di nuovo alla fine del gioco: sparagli da una piattaforma che non può raggiungere, oppure dal basso mentre scorre sopra di te, preoccupandoti anche di recuperare le munizioni che scendono dall'alto; puoi mirare tenendo premuto R1 e ovendo la levetta analogica sinistra; dopo alcuni attacchi lancerà dei detriti, riparati sotto una delle piattaforme più in basso. Se le munizioni non sono sufficienti ad ucciderlo, affrontalo con i pugni, anche se in questo caso perderai delle vite.
Nel primo Video Fumetto si devono recuperare 4 Icone Rosse:
1: All'inizio, arriva sino alla fine del primo tratto; dopo aver colpito con un
pugno il topo, salta a sinistra sulle piattaforme che portano dietro il punto
di partenza. L'Icona Rossa è alla fine della serie delle piattaforme. Occhio
ai teschi infuocati che sbucano da sotto il percorso.
2: In alto a sinistra alla fine del percorso dell'ascensore.
3: Subito dopo l'ascensore, arriva in alto a sinistra sull'ultima delle
piattaforme che scompaiono e trovi l'Icona Rossa.
4: Dopo il primo incontro con l'Anguilla Spaziale, continua il percorso con i
teschi infuocati fino ad un'altra serie di piattaforme. Uccidi i nemici con
la pistola e salta sulla piattaforma in basso a sinistra, subito sopra
l'ultimo teschio infuocato, per prendere l'Icona Rossa.

Video Fumetto di Qwark #2: Arriba Ameba!
Qwark combatte per salvare Blackwater City dai pericolosi ameboidi di Nefarious.
Semplice da completare, anche se di robot e ameboidi ve ne sono a profusione; ricorda che possono essere anche spinti fuori dai bordi, se sei senza armi.
Nel secondo Video Fumetto si devono recuperare 4 Icone Rosse:
1: Dopo aver preso la pistola, nella stanza con le piattaforme fluttuanti dove
incontri un robot e alcuni ameboidi, prima di salire vai a destra per
arrivare all'Icona Rossa, seminascosta in un cubicolo.
2: Dopo la seconda pistola, vai sulla piattaforma mobile e, prima di scendere,
salta a destra contro il muro con l'insegna rosa per arrivare all'Icona
Rossa, in alto a sinistra.
3: Dopo essere sceso tra le spire elettriche, con le tre Icone Blu in verticale,
vai a sinistra, spara al muro, o dagli un pugno, e scendi la scala a prendere
l'Icona Rossa nella zona sottostante.
4: Nella stanza con le tre Icone Blu messe a triangolo, salta sul muro per
arrivare all'Icona Rossa sopra di loro in alto.

Video-Fumetto di Qwark #3: L'ombra del robot
Qwark affronta il Dr.Nefarious nel suo nascondiglio segreto.
Niente di particolarmente difficile, si deve sparare molto: memorizza la posizione dei nemici e spara in anticipo, risparmierai molte vite.
Nel terzo Video Fumetto si devono recuperare 6 Icone Rosse:
1: Subito prima della terza pistola. Dopo la seconda barriera di ruote, salta
sulla prima piattaforma e quindi contro il muro per arrivare alla piattaforma
in alto e prendere l'Icona Rossa.
2: Subito dopo avere distrutto i piccoli elicotteri gialli, salta sopra la porta
quando si apre e prendi l'Icona Rossa.
3: Dopo le due piattaforme con le palle di fuoco, un po' dopo gli elicotteri
gialli, c'è una scala chiaramente visibile che scende: vai a prendere l'Icona
Rossa.
4: Sul percorso dell'ascensore, sui trova sulla seconda piattaforma a sinistra,
dietro uno dei robot nemici. Uccidilo e prendi l'Icona Rossa.
5: Chiaramente visibile verso la fine nella zona con i tapis roulant e i getti
di fiamme, in alto.
6: Subito dopo la precedente Icona Rossa.

Video-Fumetto di Qwark #4: Sensazione di deja Q ricorrente
Il Dr. Nefarious sferra un attacco contro la città di Metropolis nel tentativo di vendicarsi.
Si salta molto! Fai attenzione ai blocchi con le Q che rientrano nel muro, quando le Q sono verdi puoi saltarci sopra. Sull'autobus fai attenzione agli insetti, colpiscili per non perdere vite facendo attenzione a non cadere. Quando l'autobus precipita salta a destra verso la scala. A questo punto prendi la pistola e distruggi gli sciami e gli alveari (per gli sciami servono tre colpi; fai attenzione a non essere colpito dal loro raggio, magari saltando sul muro).
Lo scontro finale è con il Dr. Nefarious: sparagli tenendolo a distanza e recuperando le munizioni che scendono dall'alto; puoi anche colpirlo con i pugni, ma perderai delle vite; fai attenzione alle lame infuocate che escono dal terreno e alle scariche che lancia il Dr. Nefarious.
Nel quarto Video Fumetto si devono recuperare 6 Icone Rosse:
1: Vai sotto l'autobus e scendi di due livelli per prendere l'Icona Rossa.
2: In alto sopra l'autobus, a metà percorso, nascosta dalla vegetazione, c'è
l'Icona Rossa.
3: Dopo aver preso l'arma c'è un'Icona Rossa chiaramente visibile sopra un
cornicione con un alveare sotto.
4: Dopo altri tre sciami c'è una scala che porta a una grande finestra a volta:
salta in alto a sinistra e aggrappati per prendere l'Icona Rossa.
5: Subito dopo c'è un alveare sotto un cornicione (con altre munizioni):
scendi, spara all'alveare e prendi l'Icona Rossa.
6: Dopo aver salito un'altra scala, subito dopo il secondo scontro, quando
arrivi a una grande finestra rotonda, vai a sinistra e prendi l'Icona Rossa.

Offline khaioshin

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Re: Ratchet & Clank: Up Your Arsenal (Soluzione)
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2006, 07:23:03 pm »
Video-Fumetto di Qwark #5: La vergogna di Q
Qwark tenta una fuga disperata dal labirinto di Nefarious.
In quest'ultimo Video Fumetto devi correre molto veloce, altrimenti l'acqua ghiacciata che sale di livello ti uccide! Per questo motivo le Icone Rosse non sono molto nascoste, ma ben visibili lungo il percorso.
A metà circa del percorso devi scegliere se andare a destra o a sinistra: vai a sinistra a prendere l'Icona Verde di Energia Potenziata, poi ucciditi.
Alla ripresa del gioco vai a destra e completa il percorso.
Attenzione ai robot nemici che sparano quando sono fuori campo: salta per evitare di essere colpito e fai lo stesso per ucciderli in anticipo, prima di incontrarli corpo a corpo.
Nel quinto Video Fumetto si devono recuperare 5 Icone Rosse:
1: Dopo aver distrutto il primo blocco di ghiaccio, salta sulla piattaforma
successiva e poi salta indietro a sinistra per aggrapparti ad un'altra
piattaforma. Salta contro il muro e prendi l'Icona Rossa sopra l'ultima larga
piattaforma.
2: Dopo la prima ascesa verticale, salta in alto a destra per prendere l'Icona
Rossa chiaramente visibile sulla piattaforma con la palla di fuoco.
3: In cima alla seconda ascesa verticale (mentre sali la scala), c'è un'Icona
Rossa chiaramente visibile su una delle piattaforme con le palle di fuoco.
4: Continuando il percorso, arrivi a un punto con dei blocchi grigi con degli
spazi tra loro. In uno di questi spazi in basso c'è l'Icona Rossa.
5: Quando arrivi ai blocchi di ghiaccio che formano una specie di scala, non
distruggerli subito. Invece, salta sul primo blocco e poi salta a sinistra
per prendere l'Icona Rossa. In alternativa, se distruggi i blocchi puoi fare
il salto contro il muro.

5.6.3 Punti Stile dei Video Fumetti (5)
---------------------------------------
I Punti Stile si ottengono completando il percorso fino alla fine in un tempo record, variabile per ogni Video Fumetto.

Video-Fumetto di Qwark #1: Il bottino dei pirati!
Nuovo record per Qwark: batti 2:40 nel Video Fumetto 1
Cerca di saltare quanti più nemici puoi. Puoi arrivare all'ascensore in 6 secondi. Se riesci a fare il salto tra i muri sull'ascensore risparmi secondi preziosi: evita accuratamente i teschi infuocati, fanno perdere molto tempo, oltre alla vita, e colpisci i topi. In 45 secondi dovresti essere a metà livello, quando compare per la prima volta il boss, l'Anguilla Spaziale: non preoccuparti di lui, spara ai nemici che arrivano da destra e sinistra.

Video-Fumetto di Qwark #2: Arriba Ameba!
Nuovo record per Qwark: batti 2:10 nel Video Fumetto 2
Abbastanza facile. Cerca solo di non mancare le piattaforme mobili e se puoi salta gli ameboidi. Spara spesso mentre ti muovi, puoi anticipare la morte di alcuni nemici.

Video-Fumetto di Qwark #3: L'ombra del robot
Nuovo record per Qwark: batti 1:50 nel Video Fumetto 3
Devi rimanere vivo e può essere difficile, occhio quindi alle vite disponibili. La cosa migliore, come per tutti i Video Fumetti, è provarci con il massimo di vite disponibili (cioè dopo aver recuperato tutte le Icone Verdi di Energia Potenziata).

Video-Fumetto di Qwark #4: Sensazione di deja Q ricorrente
Nuovo record per Qwark: batti 4:45 nel Video Fumetto 4
Per questo Punto Stile c'è un trucco molto semplice: dopo la prima corda verde su cui devi lasciarti scivolare con le mani, c'è una parte con dei blocchi a scomparsa nel muro (Q blocks). Buttati tra il primo e il secondo Q block e cadrai dove finisce la terza corda facendoti risparmiare molto tempo. Per battere Nefarious sono necessari circa 30 secondi, dipende dalle vite che hai.

Video-Fumetto di Qwark #5: La vergogna di Q
Nuovo record per Qwark: batti 2:00 nel Video Fumetto 5
Molto difficile, devi rimanere vivo! Non ci sono scorciatoie o trucchi, devi solo preoccuparti di andare più veloce che puoi per non essere ghiacciato!

5.6.4 Punto Stile supplementare
-------------------------------
Il Punto Stile si chiama “Raggiungi la perfezione Arcade”: per averlo devi completare al 100% i Video Fumetti di Qwark, cioé recuperare tutti i Bling (Icone Blu e Rosse) ed anche tutti i potenziamenti di energia (Icone Verdi).
Ecco la guida per trovare le Icone Verdi.
Per le Icone Blu e Rosse guarda la sezione dedicata ai Bolt di Titanio.

Video-Fumetto di Qwark #1: Il bottino dei pirati!
Proprio alla fine del percorso, l'Icona Verde è chiaramente visibile subito prima di iniziare il combattimento finale con il boss, l'Anguilla Spaziale.

Video-Fumetto di Qwark #2: Arriba Ameba!
Dopo aver preso la terza pistola, nella stanza con le tre piattaforme che vanno su e giù, salta a sinistra quando sei sulla terza più in alto e aggrappati al bordo. Salta e usa l'arma per bucare il muro. Dietro c'è l'Icona Verde.

Video-Fumetto di Qwark #3: L'ombra del robot
Subito dopo l'inizio e la prima serie di robot, dopo aver saltato sulle tre piattaforme (le prime due sono tapis roulant), invece di andare subito avanti fatti cadere in basso subito dopo l'ultima piattaforma.
C'è una scala che porta a un cubicolo dove trovi L'Icona Verde.

Video-Fumetto di Qwark #4: Sensazione di deja Q ricorrente
Dopo aver preso l'ultima Icona Rossa, inizia a salire le piattaforme. Distruggi l'alveare sull'ultima piattaforma in alto, torna indietro e fai un salto lungo verso sinistra. Aggrappati, continua a sinistra e troverai l'Icona Verde.

Video-Fumetto di Qwark #5: La vergogna di Q
Nella seconda ascesa verticale, puoi scegliere se andare a destra o a sinistra: vai a sinistra per prendere il potenziamento. Per completare la raccolta delle Icone devi morire: alla ripresa, allo stesso punto di prima sali a destra.
In cima vai a sinistra e rompi il muro per passare. Ti troverai nei pressi del punto dove era l';Icona Verde.

5.6.5 Segreti e codici nascosti
-------------------------------
Ci sono altri due Video Fumetti di Qwark, giocabili al Museo Insomniac:

- Video Fumetto di Qwark senza nome.
Completamente inedito e non troppo difficile da completare (88 Bling).
Con boss intermedio e super boss finale. Giocabile poi anche alla Fenice.
In questo Video Fumetto vi sono solo Icone Blu, e tutte più o meno chiaramente visibili lungo il percorso: spesso sono in alto e basta saltare.
All'inizio devi affrontare due piccoli semoventi, prendili a pugni o saltali; poi incontri una serie di piattaforme di vario tipo (stabili, mobili, a scomparsa), con molte Icone Blu sparse.
Ci sono poi tre grandi piattaforme con palle infuocate che ci ruotano intorno: tra la prima e la seconda c'è una piattaforma di roccia senza palla infuocata, sopra din essa c'è una colonna verticale di Icone Blu: per prendere quella più in alto devi saltare contro il muro di sinistra vicino alla prima piattaforma con la palla infuocata.
Si affronta poi una zona con delle presse che cercano di schiacciarti, molto pericolosa la seconda parte con i tapis roulant.
Sotto questa parte vi sono molte Icone Blu e anche un paio di semoventi.
In seguito devi evitare i raggi laser dall'alto e altri nemici di poco conto, che puoi prendere a pugni o saltare.
Subito dopo la prima pistola c'è l'incontro col primo boss, un robot a quattro zampe che salta a spara scariche: sparagli tutte le munizioni e finiscilo a pugni, evitando le sue scariche letali con il salto contro i muri.
Subito dopo c'è la seconda pistola e devi salire su piattaforme infestate dai semoventi. Salta e spara.
A questo punto incontri i primi robot nemici che lanciano missili: memorizza la posizione dei nemici e spara in anticipo, salta per non essere colpito.
Nel caso serva puoi anche ripararti dietro gli ostacoli premendo R1.
C'è quindi una zona con presse, palle infuocate e raggi laser.
Arrivi ad altre due pistole affrontando altre palle infuocate, raggi laser e nemici di poco conto. Risparmia i colpi di pistola per il boss, ma spara lo stesso in anticipo per eliminare i pericolosissimi robot.
Infine devi salire lungo una scala con raggi laser laterali e vari Icone Blu difficili da prendere senza perdere vite.
Subito dopo devi scendere lungo piattaforme con i soliti raggi laser dall'alto.
Sei al combattimento finale: devi sparare da sotto all'Occhio Gigante, prendi la mira tenendo premuto R1 e movendo la levetta analogica sinistra.
Se finisci le munizioni prendilo apugni.
Occhio alle insidie che piovono dall'alto (i soliti raggi laser e gli altri nemici di poco conto).

- Video Fumetto #1: Edizione speciale.
Versione diversa, e molto più difficile, del Video Fumetto 1 (100 Bling).
C'è un boss finale da affrontare, Capitan Blackstar, la cui immagine digitale è visibile anche all'interno del Museo Insomniac. Non usi armi, ma solo pugni.
Le ambientazioni del percorso sono spesso le stesse del Video Fumetto #1, ma altrettanto spesso cambiano i nemici e gli ostacoli da superare.
Vi sono 5 Icone Rosse, ed alcune Icone Blu sono ben celate lungo il percorso.
All'inizio non ci sono icone nella zona sopra la partenza, dove nel Video Fumetto #1 c'era la prima Icona Rossa. Dopo la prima serie di teschi infuocati che vanno su e giù, e il primo topo, devi salire usando le piattaforme, uccidendo o evitando i Pirati Fantasma e saltando contro i muri.
In cima a queast ascesa, a destra, un difficile salto contro il muro, da un altro muro, per continuare a salire.
In cima a quest'altra ascesa, sull'ultima piattaforma a sinistra, c'è la prima Icona Rossa.
Continuando il percorso a destra, si incontrano altri Pirati Fantasma.
Subito dopo sei a un bivio: non puoi proseguire in quanto la strada è bloccata da due flussi colorati (uno rosso ed uno verde).
Puoi scegliere se salire usando le piattaforme o scendere con l'ascensore. Prendi l'ascensore e arrivi ad un'altra zona (la stiva, con un tesoro) dove ci sono Pirati Fantasma, topi e piattaforme a scomparsa. Infine risali con un altro ascensore mentre a sinistra dei Pirati Fantasma ti lanciano teschi di fuoco.
In cima a questa ascesa, a destra, c'è una gemma verde che sblocca il primo flusso che ti impedisce di passare.
A questo punto ti ritovi al bivio precedente: devi salire saltando contro i muri (ci sono anche lame da evitare), quindi procedi verso l'alto usando piattaforme di vario tipo.
Poco prima della cima, a destra c'è un ambiente con una piattaforma e poi un muro di lame: tra i due c'è la seconda Icona Rossa (se superi questo punto vedi la fine del muro con le lame sotto di te). Quindi incontri una serie di piattaforme che si muovono orizzontalmente (sulle quali devi stare abbassato per evitare danni), dopo la seconda puoi saltare verso l'alto contro il muro di sinistra per prendere la terza Icona Rossa, e subito dopo verso destra per prendere la quarta Icona Rossa. Alla fine arrivi alla gemma rossa che sblocca definitivamente il passaggio per proseguire nel percorso.
Passi nell'ambiente dove nel Video Fumetto #1 si svolgeva lo scontro con l'Anguilla Spaziale, e quindi incontri una nuova serie di teschi infuocati che vanno su e giù e Pirati Fantasma.
Subito dopo, una serie di piattaforme che sale: sulla prima in basso a sinistra, oltre al Pirata Fantasma che lancia teschi infuocati, c'è anche la quinta Icona Rossa.
Dopo un'altra serie di Pirati Fantasma e teschi infuocati arrivi allo scontro finale col boss, il capitano Blackstar: prendilo a pugni e quando la sua spada e la sua testa si separano per la seconda volta cerca di colpire quest'ultima, saltando per evitare i colpi della spada.

Le vite disponibili in questi due Video Fumetti sono quelle che sono state prese nel normale svolgimento dei Video Fumetti standard, quindi un massimo di 10.

Per poterli giocare, devi prima risolvere il gioco con l'Hacker che ti permette di entrare nella sala, avvicinati poi alla Piramide Gioco di Insomniac (sul tavolo davanti al sofà), e premi TRIANGOLO.

Dopo aver giocato al “Video Fumetto di Qwark senza nome” è possibile giocarci anche alla Fenice, ma solo se hai già completato i 5 Video Fumetti standard.
Vai al Menù di Selezione dei Video Fumetti, posiziònati sul Video Fumetto #1, e poi premi il tasto SU, come per selezionare un Video Fumetto precedente. Comparirà la scritta NON COMPLETATO, con la stessa immagine di Qwark che presenta il Video Fumetto #1, ma nessun'altra informazione (su Bling, Bolt di Titanio, Energia Potenziata).
Selezionalo premendo X e potrai giocare al Video Fumetto senza nome.

Se allo stesso menù premi il tasto QUADRATO, si apre un altro menù dove è possibile inserire delle password (che si trovano sui desktop di due PC del Museo Insomniac):
- inserendo “_MEGHAN_” si accede a un mini-gioco per due giocatori (Pirati contro Ninja);
rivelata nella sala delle Navicella di Ratchet (donazione di Gray Ginther;
- inserendo “YING_TZU” si accede a un mini-gioco per quattro giocatori (Bombe!) con Ratchet, Jungle Qwark, un Thug e un Ninja (solo in NTSC);
rivelata nella sala attigua, quella con la maschera originale di Qwark su Florana (donazione di Gray Ginther).
Nelle password _ significa SPAZIO.
Ai giochi si accede premendo START dopo aver digitato la password.
Le ambientazioni di entrambi i giochi sono visibili al Museo Insomniac.

Dopo aver completato il Video Fumetto #4, durante il filmato conclusivo, Al fornisce un codice segreto per cambiare l'aspetto di Qwark, facendogli indossare un tutu rosa da ballerino.
Il codice è: SU, SU, GIU', GIU', SINISTRA, DESTRA, CERCHIO, QUADRATO, QUADRATO.
Basta inserirlo nel corso di uno dei 5 Video Fumetti (e anche del Video Fumetto di Qwark senza nome).
Per far tornare Qwark al suo aspetto normale inserire lo stesso codice.
Se si usa tale codice nel corso del “Video Fumetto #1: Edizione Speciale”, quindi solo al Museo Insomniac, il capitano Qwark assume l'aspetto di una silhouette nera. Se però si è in Modalità Sfida, Qwark indossa il tutu rosa, come per tutti gli altri Video Fumetti.
Anche in questo caso per disattivare il codice basta inserirlo di nuovo.

In Modalità Sfida è possibile skippare i Video Fumetti, già completati nel corso del Gioco Normale.

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Re: Ratchet & Clank: Up Your Arsenal (Soluzione)
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2006, 07:23:47 pm »
5.7 Altri oggetti: Bolt di Titanio (40), Cristalli di fogna (101), Bolt
--------------------------------------------------------------------------------

Nel corso del gioco si trovano altri oggetti, anch'essi visibili nel Menù.

5.7.1 Bolt di titanio (40)
--------------------------
I Bolt di titanio si trovano (o conquistano) nello svolgimento del gioco.
Con questi Bolt puoi acquistare ASPETTI di Ratchet.
Controllare nel menù degli OGGETTI quanti ne sono stati trovati, quanti ne mancano, quanti sono stati già usati (cioè spesi per acquistare ASPETTI).

Lista di tutti i Bolt di Titanio e loro collocazione:

Florana
------------------
Bolt di Titanio #1
Dal cornicione dove c'è anche un Rivenditore Gadgetron, prima di atterrare ad affrontare i nemici, salta sulla piattaforma sotto, oppure vacci con l'Eli-Zaino. C'è un ambiente nascosto con il Bolt.
------------------
Bolt di Titanio #2
Nel Percorso di Morte, dopo avere superato i primi due nemici e la prima serie di pietre rotolanti, prosegui sulla piattaforma che poi cade e quindi su quella successiva di pietra, subito prima delle griglie infuocate (le prime che incontri). Girati a destra e vedrai un ambiente con il Bolt, saltaci e prendilo.

Astronave Fenice
------------------
Bolt di Titanio #3
Prima visita: Vinci la sfida Nervi di Titanio della Zona Realtà (settima sfida).
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Bolt di Titanio #4
Quinta visita (dopo Tirannia): Completa tutte le sfide della Zona Realtà Virtuale; l'ultima che mancava, l'ottava sfida, era l'Addestramento Realtà Virtuale con Helga, che fornisce anche Hacker e Iperuncinatore.

Marcadia
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Bolt di Titanio #5
Nella zona cui si accede dopo la prima scalinata, quella dove la prima volta che si arriva c'è una Cassa Jackpot, si vede chiaramente un Bolt in alto in un ambiente del palazzo di fronte. Per averlo vai all'estrema destra, c'è un piccolo anfratto da dove puoi saltare contro il muro per salire a un corridoio che ti porta al Bolt.
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Bolt di Titanio #6
Visita successiva: servono i Graviscarponi (Blackwater City).
Il percorso dei Graviscarponi da salire è sulla parete di destra della stanza che si apre con il giochetto del ragno robotica col Refrattore.
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Bolt di Titanio #7
Visita successiva: servono i Graviscarponi (Blackwater City).
Dopo la sala dove il Refrattore divide il raggio laser in due raggi, andare a sinistra verso un percorso di Graviscarponi. In cima c'è un altro raggio laser da rifrangere verso il bersaglio sul muro. Tornare indetro di due stanze: sul percorso ora c'è un laser da rifrangere sul muro di sinistra. A questo punto si apre una porta che rivela il Bolt di Titanio.

Distruzione Totale
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Bolt di Titanio #8
In quattro sfide del Gauntlet, quelle dove la prima porta si apre verso sinistra (compresa quindi la prima sfida), dopo aver superato la parte con pannelli a scomparsa o getti di fiamme o raggi laser, si vede chiaramente il Bolt su una piattaforma di roccia rialzata a destra: affrontati i primi nemici basta girarsi e prenderlo. Le sfide sono: Heat Street, Campo Giochi Pyro, Circuito infuocato, Stazione di Cremazione.
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Bolt di Titanio #9
Seconda visita (dopo Daxx): il Bolt si vede nelle sfide del Gauntlet, ma è possibie prenderlo solo nel corso di Circuito Infuocato; dopo la seconda scelta di direzione c'è un ponte con due piattaforme laterali da cui scendono due robot; eliminati i robot, saltare su quella di sinistra e poi sul Bolt.

Aquatos
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Bolt di Titanio #10
Dopo la prima parte sottomarina e il secondo ponte aperto da Skidd McMarxx con l'Hacker: si vede chiaramente mentre si atraversa il ponte nella zona sottostante. C'è anche un ameboide preciptato da sopra (si sentono i suoi versi).
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Bolt di Titanio #11
Nella seconda parte sottomarina, in un anfratto dalla parte opposta al tunnel delle mine che ti porta all'uscita.
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Bolt di Titanio #12
Visita successiva: serve l'Hacker (Fenice dopo Tirannia).
La stazione hacker è nella prima stanza dopo il primo ponte, a sinistra dietro le casse. Risolto il gioco si apre la porta che nasconde un pad che porta al Bolt di Titanio.
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Bolt di Titanio #13
Visita successiva: servono i Graviscarponi (Blackwater City).
Andare al livello superiore delle Fogne e raggiungere uno dei ponti del livello più alto da cui si vedono vari bersagli per l'Iperuncinatore. In mezzo ad essi c'è il Bolt di Titanio, raggiungibile solo cn l'Iperuncinatore.
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Bolt di Titanio #14
Visita successiva: servono i Graviscarponi (Blackwater City).
Sempre nellivello superiore dell Fogne, in un tunnel che collega le parti destra e sinistra, usare la Mappamatica.

Tirannia
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Bolt di Titanio #15
Sul percorso a sinistra della mappa, quello che ha all'inizio un Rivenditore Gadgetron, c'è ad un certo punto un bersaglio per l'Iperuncinatore, sulla piattaforma dove si affrontano le prime due navicelle aeree: a sinistra il bersaglio è chiaramente visibile.
Raggiungi la galleria di fronte, il Bolt è alla fine.
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Bolt di Titanio #16
Sul percorso a destra della mappa, fuori dal palazzo con i Tirannoidi; percorrere il perimetro lungo la destra: il Bolt è chiaramente visibile.

Daxx
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Bolt di Titanio #17
Il Bolt si vede spesso lungo il percorso, ma sono necessari i Veloscarponi.
Quando si arriva ad una stanza circolare con una porta sulla destra, aperta, ed una sulla sinistra, chiusa, andare a destra nella sala succesiva: in fondo, su un bordo rialzato, c'è un bottone che apre la porta chiusa, ma solo per poco tempo. Attivarlo e velocemente usare i Veloscarponi per accedere ad un percorso che porta al Bolt di Titanio.
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Bolt di Titanio #18
Dopo aver battuto l'aereo andare alla piattaforma del taxi che riporta alla nave e guardare a destra: c'è un percorso per l'Iperuncinatore. Alla fine c'è il Bolt, visibile anche dal taxi durante il percorso verso la nave.

Obani Gemini
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Bolt di Titanio #19
Sulla prima luna c'è un bersaglio per l'Iperuncinatore, apparentemente senza motivo. Attivarlo e entrare nel tunnel lì vicino; percorso il tunnel si vede un campo di forza elettrico di fronte al Bolt, nascosto dentro un altro tunnel. Se possibile usare i Veloscarponi.
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Bolt di Titanio #20
Sulla seconda luna, Obani Gemelli: Polluce, dopo essere arrivati ed aver superato un ponte si incontra un pad per saltare. Nel salto si vede chiaramente in basso su una piattaforma.

Holostar Studios
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Bolt di Titanio #21
Nella parte con Ratchet, nella sala delle slot machines, in alto dietro la fila di sedie a destra dell'ingresso della sala.
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Bolt di Titanio #22
Vicino alla nave c'è un percorso di Graviscarponi. A un certo punto si arriva a un doppia percorso a spirale. Cercare di saltare sul secondo percorso Back at alla cui fine c'è il Bolt.
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Bolt di Titanio #23
Continuando nel percorso si raggiunge una torre molto alta, salire evitando i tirannoidi che cadono giù. In cima c'è il Bolt.

Porto di Zeldrin
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Bolt di Titanio #24
Lungo il percorso verso il Porto, dopo il primo bersaglio per l'Iperuncinatore, c'è un ambiente con due alcove laterali. In quella di destra rompere il muro di sinistra per arrivare al Bolt.
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Bolt di Titanio #25
Proseguendo nel percorso, dopo il salto con l'Iperuncinatore e l'eliminazione dei numerosi nemici, saltare sulla piattaforma di sinistra, e poi con un salto lungo su quella di destra. Il Bolt è chiaramente visibile.

Metropolis
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Bolt di Titanio #26
Nella prima sala, rompere il vetro di sinistra, saltare nel palazzo accanto e poi con l'Iperuncinatore verso l'alcova che contiene il Bolt.
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Bolt di Titanio #27
Nella parte dove c'è il percorso di Graviscarponi, appena si arriva girare a sinistra e salatre sui cornicioni del palazzo. Girato l'angolo c'è il Bolt. -----------------------
Bolt di Titanio #28
Nel corso delle Missioni Battaglia dei Ranger Galattici con la navicella: il Bolt è su una rampa per Graviscarponi, e deve essere preso con la navicella stesa, andandogli molto vicino.

Luogo dell'impatto
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Bolt di Titanio #29
Appena si atterra, sul percorso dei Graviscarponi dalla piattaforma di atterraggio della nave a terra.

Aridia
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Bolt di Titanio #30
Nel corso di alcune Missioni Battaglia dei Ranger Galattici, sotto il ponte percorribile con i Graviscarponi.
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Bolt di Titanio #31
Nel corso dell'ultima Missione Battaglia dei Ranger Galattici, prima di arrivare alle torrette, girare destra e seguire il percorso dei Graviscarponi. Conduce dietro alle torrette, dove è nascosto il Bolt di Titanio.

Rifugio di Qwark
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Bolt di Titanio #32
Appena arrivati andare a destra, verso le scale. Si nasconde un percorso per Graviscarponi. Quando si arriva a un sentiero sospeso con dei laser, mettersi sul borso destro per individuare il Bolt, che si può prendere più avanti volandoci sopra.

Koros
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Bolt di Titanio #33
Prima di accedere alla piazza che conduce al Centro di Comando, vicino al Trofeo di Courtney Gears, c'è un giardino a cui si arriva passando sui vetri delle costruzioni. Il Bolt è chiaramente visibile.
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Bolt di Titanio #34
Nella piazza che conduce al Centro di Comando, andare a sinistra e proseguire intorno alla costruzione.
C'è un cornicione a cui ci si può agrappare per arrivare al Bolt.

Centro di comando
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Bolt di Titanio #35
Al punto del primo dialogo con il Tiramimetizzatore, dove c'è un campo di forza elettrico a sinistra, salire con l'ascensore e poi volare in basso dall'altra parte per prendere il Bolt.

Video-Fumetto di Qwark #1: Il bottino dei pirati!
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Bolt di Titanio #36
Raccogli tutti i 100 Bling.

Video-Fumetto di Qwark #2: Arriba Ameba!
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Bolt di Titanio #37
Raccogli tutti i 100 Bling.

Video-Fumetto di Qwark #3: L'ombra del robot
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Bolt di Titanio #38
Raccogli tutti i 100 Bling.

Video-Fumetto di Qwark #4: Sensazione di deja Q ricorrente
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Bolt di Titanio #39
Raccogli tutti i 100 Bling.

Video-Fumetto di Qwark #5: La vergogna di Q
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Bolt di Titanio #40
Raccogli tutti i 100 Bling.

Con i Bolt di Titanio si possono acquistare alcuni degli aspetti di Ratchet, selezionandoli dall'apposito menù:

Aspetto Costo
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Pupazzo 6 Bolt di Titanio: pupazzo di neve;
Ratchet in smoking 6 Bolt di Titanio;
Cimicidide 6 Bolt di Titanio: alieno insettoide;
Cervellide 6 Bolt di Titanio: cugino di B2 Brawler;
Gallo robotico 6 Bolt di Titanio: robot cieco;
Soldato 5 Bolt di Titanio: robot nemico;
Robo 5 Bolt di Titanio: robot ballerino di breakdance.

5.7.2 Cristalli di fogna (101)
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Si trovano nelle Fogne di Aquatos e possono essere scambiati, ognuno per 2000 Bolt, con l'Idraulico. I cristalli sono in tutto 101.
Per completare la raccolta dei Cristalli, comunque opzionale, sono necessari i Graviscarponi: i primi 2 si prendono uccidendo i giganti ameboidi lungo il percorso della missione, 56 possono essere presi alla prima visita nelle Fogne, mentre per i restanti 43 sono appunto necessari i Graviscarponi per accedere al livello superiore. Consigliabile usare anche la Mappamatica.

5.7.3 Bolt
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Indicatore dei Bolt raccolti e non ancora usati. Questa informazione può essere visualizzata (insieme al livello di salute/nanotech) anche nel corso del gioco, semplicemente premendo L3.

PlaystationLife.it

Re: Ratchet & Clank: Up Your Arsenal (Soluzione)
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2006, 07:23:47 pm »