Autore Topic: [Sol] La Cosa  (Letto 2531 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
[Sol] La Cosa
« il: Dicembre 20, 2006, 09:13:36 pm »
Soluzione

Dopo che avrete visto il filmato di iniziale del gioco, leggete attentamente i consigli che vi da il gioco per riuscire a interagire meglio con l'ambiente. Come prima cosa aprite la porta alla vostra destra ed entrate dentro nella prima stanza sulla sinistra.

Dopo che avrete visto la scena di transizione, dirigetevi verso la porta in fondo alla stanza ed avvicinatevi alla scatola di derivazione sul lato sinistro della porta (fig.1), quindi riparatelo. Una volta fatto entrati dentro la stanza e, dopo che il computer sarà esploso, raccogliete la pistola, munizioni dal tavolo e recatevi dal medico per curarvi. Ora uscite dalla stanza e, non appena vi troverete nel corridoio, proseguite verso sinistra fino a raggiungere una porta.

Una volta che avrete letto i consigli del gioco, dirigetevi verso sud ovest e recatevi all'interno del burrone (fig.2) per trovare diversi oggetti tra cui, all'interno di un cunicolo, il disco volante dell'alieno e le chiavi della porta bloccata. Ora ritornate in superficie, aprite la porta chiusa a chiave e, dopo che avrete letto i consigli, fate riparare il generatore dal vostro amico (fig.3), quindi esaminate la stanza in cerca di documenti ed oggetti.

Dirigetevi in fondo alla stanza per vedere il cadavere di un civile e, dopo che avrete visto la scena animata, leggete i consigli del gioco per come aiutare un vostro compagno in caso di aiuto. Ora esaminate il computer lì vicino (fig.4) e, dopo che avrete letto il file, dirigetevi verso la porta in fondo alla stanza (fig.5) ed immettete il codice appena trovato per aprire la porta.

Prendete i medikit alle vostre spalle e riparate la scatola di derivazione davanti a voi. Entrate all'interno della stanza a sinistra per salvare la partita. Ora prendete il medikit alle vostre spalle ed aprite la porta affianco a voi, per ritrovarvi in mezzo alla neve. Proseguite dritti fino a trovare un elicottero distrutto e prendete dalla cassa gli oggetti che trovate, quindi spostatevi, verso ovest fino a trovare una baracca semi distrutta.

Dopo che avrete visto il filmato, ritornate indietro sino all'infermeria e piazzate una carica di C4 sul pannello di controllo (fig.6). Fate lo stesso all'interno della sala radio (fig.7) e dirigetevi, poi, nel punto di evacuazione vicino all'elicottero distrutto dove avete trovato le cariche di C4 (fig.8).

Dopo che avrete visto la scena animata, vicino a voi troverete una baracca. Entrate e dopo che avrete attraversato il corridoio, riparate il generatore vicino alla porta ed entrate all'interno della stanza. Curate il vostro amico (fig.9) e dopo che gli avrete dato un'arma, fategli riparare il generatore rotto all'interno della stanza.

Ora raccogliete tutti gli oggetti che trovate all'interno della stanza e mirate ai bidoni contenenti materiale esplosivo vicino alla porta, dove avete trovato il vostro amico (fig.10). Dopo il botto, aspettate che le fiamme si siano spente da sole ed entrate nella stanza che avete appena scoperto. Prendete tutti gli oggetti che trovate e ritornate nella stanza precedente per poter usare il computer (se volete, potete salvare la posizione ed esaminare il sistema di telecamere che trovate sul tavolo).

Ora dovrete fare attenzione, perché dovrete usare il sistema di controllo delle telecamere: non appena ne avrete preso il controllo, esaminate la parte est della stanza e zoomate sulla bacheca sul muro che si trova vicino alla porta. In questo modo scoprirete il codice per sbloccare la porta (fig.11).

Avvicinatevi alla porta bloccata sulla destra e, dopo che avrete inserito il codice, entrate dentro alla stanza e guardate la scena animata. Adesso fate attenzione: camminate attraverso il corridoio che trovate a est e prendete la chiave dal cadavere per terra. Riparate il pannello di controllo che trovate e, una volta fatto, ritornate indietro attraversando il corridoio... ma fate attenzione, perché diversi alieni vi attaccheranno. Non vi preoccupate, perché non sono molto difficili da eliminare.

Appena sarete arrivati alla fine del corridoio vi troverete la porta di uscita invasa dalle fiamme, per cui usate l'estintore per spegnere le fiamme e, una volta fatto, uscite dal caseggiato.

Proseguite verso destra e quando troverete una parete del caseggiato sfondata (fig.12), entrate dentro per completare il briefing. Proseguite attraverso le luci di segnalazione e, non appena troverete una casa sulla sinistra, entrate dentro e fate attenzione agli alieni. Dopo che li avrete eliminati, uscite fuori e proseguite dritti fino a trovare una serie di caseggiati. Qui, delle cose vi attaccheranno. Eliminatele ed avvicinatevi ai comandi della porta (fig.13) e, dopo che li avrete riparati, entrate dentro la casupola e prendete tutti gli oggetti che trovate. Uscite dalla casa e, dopo che avrete eliminato tutti i vostri nemici, proseguite verso nord est fino a trovare un altro rifugio (fig.14) e, non appena l'avrete raggiunto, avvicinatevi alla porta per esaminare le casse che trovate lì vicino.

In mezzo alle casse troverete un pannello di controllo da riparare. Distruggete gli ostacoli, riparate il pannello ed entrate all'interno della casa. Dopo la scena animata, raccogliete i vari oggetti che trovate sulle librerie e scrivanie, compresa la chiave (fig.15) e, dopo cha avrete salvato la posizione sul punto di salvataggio situato sulla libreria all'ingresso, uscite dalla casa e proseguite verso sud est fino a trovare un caseggiato diroccato (fig.16).

Entrate al suo interno e, dopo che avrete eliminato le cose, avvicinatevi alla cassa e prendete le tre siringhe per gli esami del sangue. Ora ritornate nel caseggiato dove eravate precedentemente e, dopo che avrete parlato con il vostro compagno, eliminante i vostri nemici ed uscite dalla casa.

In seguito al caricamento del livello, prendete tutti gli oggetti che trovate all'interno delle casse, uscite dal rifugio e proseguite verso est fino a trovare un caseggiato. A sinistra, vicino alla porta, troverete un pannello da riparare: fatelo dopo che avrete ucciso i vostri nemici ed entrate poi all'interno del rifugio.

Non appena entrerete nel salone centrale, diversi alieni vi attaccheranno: uccideteli e proseguite dritti. Sul muro di fronte a voi troverete un pannello da riparare, aggiustatelo e prendete le granate sulla cassa lì vicino e, se volete proseguite attraverso il corridoio per prendere delle munizioni. Dopo che avrete fatto questo, aprite la porta appena riparata ed esaminate il computer all'interno della stanza sulla sinistra.

Leggete il file, quindi distruggete le casse sopra la scrivania per prendere il taser e proseguite in fondo alla camera per vedere una scena animata. Proseguite sulla sinistra e, dopo che avrete ucciso le tre cose, avvicinatevi al frigorifero: prendete il lanciafiamme e poi dirigetevi verso la cucina per prendere la siringa per il controllo del sangue.

Tornate indietro fino al corridoio e, dopo che avrete visto la scena animata, usate la mitraglietta per indebolire il mostro e, poi, il fuoco per ucciderlo. Uscite dalla stanza ed entrate nella porta che l'alieno ha aperto (fig.17) e proseguite attraverso il corridoio fino a trovare una porta: preparatevi ad affrontare il secondo camminatore.

Usate lo stesso sistema con cui avete eliminato il precedente alieno ed esaminate le stanze in cerca di proiettili. All'interno dell'ultima stanza troverete una pila di casse vicino ad una scrivania: distruggetele, prendete il fucile all'interno della cassa e ritornate indietro.

Fate attenzione, perché incontrerete l'ultimo dei tre camminatori. Una volta ucciso, ritornate nella sala delle cucine e guardate la scena animata.

Uscite dalla stanza ed entrate nella sala delle comunicazioni vicino al tavolo del biliardo, prendete i vari oggetti che trovate e, dopo che avrete riparato la scatola elettrica, usate la radio (fig.18) per comunicare con l'esterno.

Alla fine del filmato, verrete attaccati da vari alieni, per cui vi consigliamo di usare il mitra per indebolirli e poi il lanciafiamme per eliminarli definitivamente.

Ritornate nella mensa e, dopo che avrete visto la scena animata, seguite il vostro compagno verso l'aria aperta. Alla fine del filmato, aprite la porta che trovate di fronte a voi tramite la serratura elettronica lì vicino (fig.19) e prendete, all'interno della stanza, le varie armi e i caricatori che trovate. Ricordatevi sempre di caricare le armi anche ai vostri uomini, altrimenti non vi potranno dare una mano di aiuto nei combattimenti e perderete fiducia nei loro confronti.

Non appena avrete finito, ritornate nella stanza precedente, aprite la porta che trovate sulla sinistra tramite la serratura elettronica lì vicino (fig.20) e preparatevi ad affrontare diversi mostri. Come prima cosa aprite la porta di fronte a voi, allontanatevi dalla soglia della porta ed eliminate le diverse creature che vi attaccano. Una volta che avrete finito, uccidete, all'interno della stanza, i vari alieni, facendo attenzione anche alle pareti. In seguito, riparate l'accesso alla sala radio.

Dopo il filmato, recatevi nella sala radio che trovate all'interno della sala precedente e preparatevi ad affrontare altri mostri. Prima di tutto salvate la posizione nel punto di salvataggio sulla scrivania, vicino alla porta, ed interagite con la centralina che trovate nella parete vicino alla finestra rotta.

Alla fine del filmato, correte immediatamente dai vostri compagni e, dopo aver ucciso tutti i mostri, recatevi nella stanza in cui avete trovato le munizioni. Ma fate attenzione, anche lì troverete parecchi alieni, per cui il nostro consiglio consiste nell'affrontarli con i vostri compagni in modo tale avrete più possibilità di vittoria.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 09:42:36 pm da khaioshin »

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: La Cosa (Soluzione)
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2006, 09:14:09 pm »
Dopo che ne avrete eliminati parecchi, preparatevi ad affrontare dei camminatori che entreranno all'interno dell'edificio sfondando la porta principale della sala. Fate molta attenzione e ricordatevi che prima dovrete indebolirli con le armi normali e alla fine dargli il colpo di grazia con del fuoco.

Ora, se volete, salvate la partita. Uscite dalla costruzione tramite l'apertura che i due alieni hanno provocato e scendete le scalette che trovate. Dopo che avrete visto la scena animata, vi ritroverete in mezzo alla neve, per cui dirigetevi verso la costruzione che trovate davanti a voi (fig.21) ed aprite la porta che trovate in cime le scale.

Eliminate i vari alieni sul vostro cammino e, una volta fatto, proseguite attraverso la strada obbligata prendendo i candelotti nel corridoio. Raccogliete anche le munizioni nella cassa vicino alle scale e preparatevi ad affrontare un camminante. Un vostro compagno si trasformerà in un alieno: dopo averlo eliminato, salite la scaletta e proseguite attraverso il tetto fino a trovare una botola (fig.22).

Scendete di sotto attraverso la botola, ma fate molta attenzione, perché troverete diversi alieni ad aspettarvi, per cui eliminateli ed esaminate il pavimento alla ricerca di una grata. Usate il fucile per distruggerete la grata vicino alla fessura nella parete e, una volta fatto, sparate ai bidoni di benzina nel piano di sotto. Non appena le fiamme si saranno spente scendete di sotto, eliminate gli alieni rimasti ed aprite la cassa che trovate all'interno del caseggiato (fig.23). Ora finalmente avrete la chiave della torre di osservazione, per cui uscite fuori e dirigetevi verso la torre sulla destra (fig.24).

Dopo che avrete visto la scena di transizione, aprite la porta che trovate e proseguite attraverso la strada obbligata, e fate attenzione agli alieni che incontrerete. Esaminate gli armadietti che vedete per trovare diversi oggetti e, non appena avrete varcato la porta davanti a voi, usate il terminale di salvataggio sulla destra per salvare la posizione. Ma fate attenzione, perché, non appena salverete, verrete attaccati da diversi alieni.

Proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare un tavolo rovesciato. All'erta, perché dietro al tavolo troverete degli alieni che vi attaccheranno, per cui eliminateli ed entrate nella stanza di fronte a voi molto cautamente.

Non appena varcherete la soglia il vostro compagno si trasformerà in un alieno. Quindi eliminatelo e quando sentirete un'esplosione, dirigetevi immediatamente nell'angolo a destra della stanza (fig.25), quindi prendete la chiave sopra al barile (fig.26) ed attendete che le fiamme vengano spente dal sistema antincendio.

Ora uscite dalla stanza, prendete la pistola dal cadavere che trovate per terra e salite le scale che trovate in mezzo alla stanza ma fate estremamente attenzione, non appena sarete arrivati al piano di sopra verrete attaccati da un camminante e, le scale, saranno invase da diversi piccoli alieni. Il nostro consiglio per uscire vittoriosi da questo combattimento consiste nell'usare il fucile a pompa: eliminate i vari alieni che trovate nelle scale in modo tale da aprirvi un varco per scendere di sotto. Non appena sarete pronti, affrontate il camminante, sparategli a distanza di sicurezza e, quando sarà debole, usate il fuoco per eliminarlo.

Ritornate nel piano dove avete incontrato il camminante ed entrate nella stanza sulla sinistra. Lì troverete un altro camminante: eliminate lui e gli altri alieni ed interagite, poi, con il computer che vedete sopra la scrivania in fondo alla stanza.

Dopo che avrete letto il file salite la rampa di scale vicino a voi e, dopo aver aperto la porta, assisterete alla scena di transizione. Quando avrete ripreso il controllo del vostro personaggio, prendete, nella cassa, il fucile, le munizioni ed esaminate il computer sopra il tavolo e il monitor della telecamera anch'esso sopra il tavolo.

Una volta fatto tutto questo, uscite fuori, quindi scendete i gradini e, dopo che avrete affrontato i vari alieni, avvicinatevi ai bidoni infiammabili (fig.27). Tendendovi a distanza di sicurezza, sparate ai bidoni ed usate come ponte la trave di metallo che avete appena sbloccato per raggiungere il bordo del tetto di frotta a voi.

Proseguite attraverso la strada obbligata, facendo attenzione ai vari alieni, fino a trovare una grata nella parete del palazzo (fig.28): sfondatele e proseguite dritti fino a vedere una scena animata.

Ora fate molta attenzione: eliminate l'alieno che vedete davanti a voi e, una volta fatto, proseguite dritti fino a trovare un camminante. Eliminate anch'esso con lo stesso sistema degli altri e, successivamente, aprite la seconda porta per ritrovare il vostro compagno norvegese.

Alla fine della scena animata, interagite con il computer per leggere il file, prendete i medikit all'interno della cassetta medica e date al vostro compagno un'arma per conquistare la sua fiducia. Uscite fuori, riparate il generatore che trovate leggermente indietro fissato nella parete (fig.29) e alla fine della scena animata, scendete di sotto attraverso la rampa che trovate poco più avanti.

Ora dovrete fare estremamente attenzione, perché di sotto troverete diversi camminanti e diversi piccoli alieni pronti ad uccidervi. Il nostro consiglio consiste nel rimanere in un posto grande in modo tale da avere maggiori possibilità di muovervi e quindi di schivare gli attacchi dei vostri nemici. Una volta che avrete finito, fate riparare il generatore sotto la rampa metallica, quindi avvicinatevi ai bidoni infiammabili che trovate sulla sinistra per distruggerli.

Prendete i vari colpi per il mitra (sia per voi che per il vostro amico) e risalite la prima rampa metallica. Avvicinatevi al tubo di ferro incastrato tra la pedana e la parete di fronte a voi (fig.30) e proseguite attraverso la strada obbligata. Ora fate molta attenzione, perché vi ritroverete a dover camminare sopra a delle travi di ferro ad una grande altezza, per cui vi consigliamo di camminare cautamente. Se volete, sulla destra troverete dei colpi per il vostro fucile a pompa, prendeteli e, una volta fatto, raggiungete il lato opposto del tetto fino a trovare una botola (fig.31). Entrateci dentro e, dopo che avrete esaminato il computer e preso l'oggetto sopra alla scrivania, uscite dalla stanza e ritornate di sotto tramite la rampa metallica che avete usato in precedenza.

Aprite la porta che trovate in fondo al magazzino (fig.32), salvate la posizione sul punto di salvataggio sopra alla libreria e camminate attraverso la strada obbligata fino a trovare una porta... ma fate estremamente attenzione: lì dietro troverete un boss di fine livello.

Il nostro consiglio per eliminarlo nel modo più veloce possibile consiste nel mirare, prima di tutto, alla base del mostro (fig.33) e dopo che avrete indebolito le basi del boss, mirare alla sua testa. Alla fine della scena animata verrete attaccati da un mostro tentacoliforme mentre dalla grata della parete di destra e dal lato sinistro verrete infastiditi da piccoli alieni. Sparate ripetutamente al mostro con i tentacoli sulla destra e, dopo che l'avrete indebolito, cercate di eliminare i piccoli alieni. Usate una bomba per uccidere definitivamente il mostro tentacolare: ovviamente vi consigliamo di gettarla abbastanza vicino al mostro.

Non appena avrete via libera, correte dal lato opposto della stanza.
Ora vi rimane solo il boss da eliminare, usate almeno due bombe per ucciderlo: non vi preoccupate perché non è molto difficile. Quando vedrete l'icona in alto a sinistra dello schermo con la scritta “Scappa” riparate la centralina vicino alla porta in fondo alla stanza e varcate la soglia per finire il livello.

Alla fine del caricamento proseguite dritti attraverso la strada obbligata e, dopo che vi sarete calati di sotto, proseguite attraverso il corridoio di destra (fig.34). Nel condotto davanti a voi sbucheranno diversi alieni, per cui eliminateli e sparate un paio di colpi al condotto per bloccare la strada agli alieni.

In fondo a destra troverete un altro condotto, distruggete anch'esso ed entrate, poi, nella prima porta sulla sinistra vicino all'ingresso della stanza. Salite sopra la rampa metallica, facendo attenzione a non scendere nel pavimento e sparate dei colpi contro il bidone esplosivo a destra. Dopo che sarà esploso impugnate un estintore e spegnete le fiamme all'interno della stanza.

Entrate nella prima porta sulla sinistra, spengete la fiamme che invadono la stanza e raccogliete i vari colpi per la mitraglietta e gli altri oggetti che trovate. Ritornate indietro fino alla stanza dove eravate stati aggrediti dagli alieni precedentemente e proseguite attraverso la strada obbligata. Entra nella stanza sulla sinistra denominata Control Room 1 ed esaminate il computer sopra il tavolo sulla sinistra.

Salvate la posizione sul punto di salvataggio vicino alla porta e controllate le varie telecamere sulla tavolo posto al centro della stanza. Interagite anche con il sistema di bloccaggio delle porte che trovate a sinistra (fig.35) e, una volta fatto, uscite dalla stanza ed aprite la porta di fronte a voi inserendo il codice nel pannello dei comandi. Proseguite attraverso la strada obbligata fino ad assistere ad una scena di transizione.

Ora fate molta attenzione perché in questa area del gioco troverete diversi piccoli alieni pronti ad eliminarvi, per cui vi raccomandiamo di tenere sempre l'arma carica e di fare molta attenzione ai mostri che incontrerete. Imboccate il primo corridoio sulla destra e proseguite eliminando tutti gli alieni che incontrate. Svoltate alla prima a destra, proseguite attraverso il corridoio e, non appena avrete varcato la porta, dirigetevi verso destra facendo estremamente attenzione ad un camminante che troverete più avanti. Una volta che l'avrete eliminato interagite con l'ingranaggio meccanico e prendete la pistola per terra.

Ritornate indietro sino alla stanza denominata Control Room, ma fate attenzione perché durante la strada incontrerete un altro camminante. Vi consigliamo di avere pronto il fucile a pompa in modo tale da indebolirlo molto più facilmente. Non appena sarete arrivati alla Control Room interagite con il sistema di bloccaggio delle porte, quindi dirigetevi nel corridoio dove eravate inizialmente (fig.36) e varcate la porta di fronte a voi.

Avanzate attraverso il corridoio facendo molta attenzione alle porta che troverete più avanti, infatti dentro alla prima stanza a destra troverete un camminante. Vi consigliamo di gettare una bomba per stanarlo e non appena avrete preso la mira attaccatelo. Esaminate le prime due stanze che trovate nel corridoio, prendete i vari oggetti e proseguite attraverso la strada obbligata fino ad assistere ad una scena animata.

Aprite la porta che trovate in fondo alla stanza e, una volta fatto, proseguite attraverso il corridoio per finire il livello. Alla fine del caricamento proseguite dritti attraverso il corridoio fino a trovare una porta, varcatela ed eliminate i vari alieni che vedete.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: La Cosa (Soluzione)
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2006, 09:14:43 pm »
Come prima cosa prendete nella scatola dei medicinali sulla sinistra i medikit per curarvi e prendete anche la siringa per il controllo del sangue sopra al mobiletto in mezzo alla stanza. Aprite la prima porta che trovate a destra della stanza e fate attenzione, non appena metterete piede nella stanza verrete attaccati da un piccolo alieno.

Alla fine del combattimento prendete l'oggetto sopra alla scrivania ed avvicinatevi al civile all'interno della stanza. Per conquistare la sua fiducia dategli un'arma, qualche caricatore. Uscite dalla stanza, avvicinatevi alla prima porta davanti a voi e fategli riparare il quadro comandi.

Aprite la porta tramite la serratura sulla sinistra, prendete le varie armi e munizioni che trovate. Uscite dalla stanza ed aprite la porta in fondo al corridoio, quindi avvicinatevi alla pedana ed affrontate i piccoli alieni che vedete. Scendete al piano inferiore utilizzando la pedana ed esaminate il computer sulla sinistra per leggere il file.

Salvate la posizione utilizzando il punto di salvataggio vicino al computer (fig.37) ed interagite con il sistema di bloccaggio delle porte vicino alla parete di vetro (fig.38). Ora utilizzate la rampa metallica per scendere al piano di sotto e, dopo che avrete eliminato il tentacolo alieno nella parete di sinistra, aprite la porta di fronte a voi ed eliminate il piccolo alieno.

Preparatevi, ora, ad affrontare un camminante, la persona dentro alla stanza dopo qualche secondo si trasformerà in un alieno, per cui tenetevi pronti per affrontarlo. Non appena l'avrete eliminato, proseguite attraverso la strada obbligata, facendo attenzione agli alieni, e dirigetevi in fondo al corridoio. Affrontate i due camminanti che vi attaccano, ma non vi preoccupate questi due alieni sono molto deboli.

Proseguite ancora attraverso il corridoio e raggiungete il professor Faraday (fig.39). Dopo che avrete visto la scena animata ritornate all'interno della base dove eravate precedentemente, facendo sempre attenzione agli alieni. Salite le rampe metalliche sino in cima ed aprite l'unica porta che vedete.

Alla fine della scena animata affrontate i piccoli alieni ed aprite la porta in fondo alla stanza (fig.40). Proseguite attraverso il corridoio fino a trovare una stanza ma fate molta attenzione, all'interno della camera troverete due tentacoli alieni nella parete sia di destra che di sinistra e troverete anche un camminante in fondo alla stanza.

Il nostro consiglio per eliminare questi alieni consiste nell'utilizzare,come prima cosa, il mitra contro i due tentacoli nelle due pareti. Non appena saranno morti avvicinatevi al camminante ed attaccatelo con il fucile a pompa ed utilizzate, poi, il fuoco per eliminarlo definitivamente. Aprite la porta in fondo alla stanza e, facendo attenzione ai vari alieni sparsi nel corridoio, proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare un vicolo cieco.

Dopo che l'avrete esaminato ritornate indietro ed avrete finito la missione. Dopo che avrete assistito al filmato del gioco vi ritroverete all'interno di una base e sarete sprovvisti di tutte le vostre armi e oggetti. Come prima cosa riparate il generatore dell'infermeria posto nel lato sinistro della stanza (fig.41). FInalmente avrete ripristinato l'energia nella stanza, per cui aprite la porta che trovate sulla destra e fate molta attenzione ai piccoli alieni.

Prendete la lampada, il file all'interno dello stanzino (fig.42) e dopo che l'avrete letto ritornate all'interno dell'infermeria senza che i due piccoli alieni vi seguano. Ora aprite la porta dall'altra parte della stanza (fig.43), ma fate attenzione perché dall'altra parte della porta troverete un camminante e voi non avete nessun arma sia per difendervi che per attaccare.

Il nostro consiglio per evitare il combattimento con questo mostro consiste nell'aprire la porta che separa lui da voi e, non appena sarà entrato all'interno dell'infermeria, uscite rapidamente dall'infermeria ed imprigionatelo nella stanza utilizzando il pulsante per aprire o chiudere le porte. Riparate il generatore della porta sulla sinistra e, una volta fatto, prendete i caricatori per il fucile mitragliatore dal cadavere (fig.44).

Aprite la porta che avete appena riparato, quindi esaminate il sistema di sicurezza sopra al mobiletto ed avvicinatevi al civile che trovate più avanti. Per conquistare la sua fiducia dategli i caricatori che avete appena raccolto ed uscite dalla stanza. Proseguite attraverso il corridoio facendo attenzione al computer che vedete di fronte a voi, infatti non appena sarete abbastanza vicini il computer esploderà ferendovi.

Esaminate bene il soffitto alla ricerca di una torretta mobile e non appena l'avrete individuata distruggetela sparandogli diversi colpi di arma da fuoco. Riparate il generatore che vedete in fondo al corridoio (fig.45) e prendete il file dal cadavere vicino alla porta. Entrate nella prima stanza che trovate sulla destra, salvate la posizione, prendete i medikit dal cassetta sul muro ed interagite con il computer e il sistema di controllo delle telecamere.

Non appena avrete finito uscite dalla stanza e ritornate nel corridoio dove eravate precedentemente ed avvicinatevi alla porta che trovate in fondo all'andito. Come prima cosa prendete l'arma al vostro compagno e, dopo che avrete aperto la porta, dirigetevi immediatamente dentro il corridoio che trovate sulla sinistra e chiudetevi dentro.

Non vi preoccupate se l'umano incomincerà a trasformarsi in un alieno, non potrà mai raggiungervi. Ora fate molta attenzione perché sulla parete troverete quattro maniglie da abbassare (fig.46) ma se sbaglierete farete scattare l'allarme, per cui abbassate la prima maniglia di destra e la prima maniglia di sinistra.

Aprite la porta in fondo al corridoio ma fate molta attenzione agli alieni presenti in questa stanza. Quindi eliminateli, prendete i medikit vicino alla porta d'ingresso ed esaminate i due computer che vedete. Prendete la siringa sopra al mobiletto sulla sinistra e salite nel piano di sopra tramite la rampa metallica sulla sinistra. Entrate nella terza cella e distruggete la grata metallica (fig.47).

Proseguite attraverso il condotto fino ad entrare in una stanza e prendete le granate che trovate sulla destra. Eliminate i due camminanti che trovate al piano di sotto e ritornate indietro sino alla stanza dove eravate inizialmente nel gioco.

Aprite la porta di fronte a voi, eliminate i piccoli alieni, riparate la centralina elettrica (fig.48) e curate il civile che trovate in fondo alla stanza. Non appena avrete finito uscite fuori e, facendo attenzione ai vari alieni, riparate la centralina elettrica della porta sulla sinistra (fig.49) ed entrate dentro l'armeria.

Prendete i vari oggetti che trovate sopra alla scrivania, ordinate ala vostro uomo di rimanere fermo ed esaminate il metal detector vicino a voi. Per vostra fortuna il sistema d'allarme è stato danneggiato, per cui le cellule foto elettriche funzioneranno ad intermittenza permettendovi di passare.

Il nostro consiglio consiste nel piegarvi e non appena avrete via libera entrate nella stanza di fronte a voi. Prendete le varie armi, oggetti e munizioni che vedete e, alla fine della scena animata, eliminate i piccoli alieni che vi attaccheranno.

Date un fucile mitragliatore al vostro compagno, dategli anche delle munizioni e dirigetevi nella stanza a nord ovest dell'area, fategli riparare la centralina (fig.50) e, una volta fatto, esaminate il computer. Uscite dalla stanza e recatevi nell'ascensore in fondo all'andito a sinistra (fig.51) ed inserite il codice che avete appena trovato ed avrete finito il livello.

Non appena le porte dell'ascensore si apriranno prendete gli oggetti che trovate all'interno dell'ascensore e preparatevi ad affrontare le guardie armate della base. Come prima cosa eliminate le prime guardie che trovate dietro la porta di destra, appostatevi poi, in un luogo sicuro ed eliminate la seconda truppa di guardie che vedete.

Ora entrate nella porta che trovate dall'altra parte del corridoio e proseguite attraverso la strada obbligata fino a ritrovarvi in un magazzino. Ordinate la vostro uomo di riparare il generatore di energia vicino alla porta e, una volta fatto, aprite la porta e prendete i vari oggetti che trovate. In fondo al magazzino troverete degli scalini, saliteli e prendete l'estintore sopra al tavolo ed interagite con la telecamera sempre sopra al tavolo (fig.52).

Eliminate i tre piccoli alieni sopra alla gru e, una volta fatto, ritornate indietro sino all'ascensore. Dopo che avrete eliminato gli alieni varcate la porta di fronte a voi, facendo attenzione alle guardie armate della base e ad una mitraglietta in fondo al corridoio. Una volta che avrete eliminato tutte le minacce, distruggete la grata in fondo al corridoio in basso a destra e, una volta fatto, entrate dentro il condotto ed eliminate i piccoli alieni che trovate.

Distruggete la grata alla fine del condotto e prima di scendere di sotto armatevi di fucile a pompa, ricaricatevi l'energia e preparatevi a correre. Non appena sarete scesi di sotto la stanza verrà coperta dal fuoco, per cui correte attraverso la strada obbligata e non appena vedrete un camminante indebolitelo prima con il fucile e poi eliminatelo definitivamente con il lancia fiamme.

Aprite la porta che trovate in fondo all'andito, quindi eliminate i piccoli alieni che vedete ed entrate nella stanza che vedete sulla sinistra per prendere dei medikit. Uscite fuori e dirigetevi verso la parete destra della stanza per trovare, sopra a delle librerie, delle munizioni e un punto di salvataggio al momento inutilizzabile.

Per cui aprite la porta sulla sinistra, eliminate i piccoli alieni nel corridoio ed entrate nella porta di fronte a voi . Ora fate molta attenzione perché all'interno di questa stanza troverete parecchi alieni e diversi fusti contenenti materiale esplosivo, per cui vi consigliamo di sparare immediatamente ai fusti in modo tale da eliminare velocemente tutti gli alieni all'interno della stanza.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: La Cosa (Soluzione)
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2006, 09:15:14 pm »
Riparate la centralina in fondo alla stanza e, una volta fatto, uscite dalla stanza ed aprite la porta che trovate affianco a voi. Alla fine della scena animata eliminate gli alieni che trovate sopra alle travi di ferro, riparate la centralina in fondo alla stanza (fig.53) e salite le scale che trovate vicino alla porta di ingresso per salire al piano di sopra.

Avvicinatevi al condotto di fronte a voi facendo attenzione all'alieno che troverete e dopo che l'avrete ucciso prendete i vari oggetti ai vostri piedi. Ritornate indietro sino alla stanza dove avete trovato il punto di salvataggio inutilizzabile ed interagite con i pulsanti che trovate nella prima centralina al centro della stanza.

Eliminate i due camminanti all'interno della stanza, curate i vostri amici se ne hanno bisogno ed interagite con l'ultima centralina sulla sinistra della stanza (fig.54). Alla fine della scena animata fate riparare dal vostro compagno la centralina elettrica fuori uso vicino alle librerie sulla destra della stanza e finalmente potrete salvare la vostra posizione.

Varcate la porta numero 4 situata in fondo alla stanza sulla sinistra ma fate attenzione perché ad un certo punto una guardia armata verrà verso di voi. Per cui aspettatela vicino alla porta e, dopo cha avete assisto all'esplosione, proseguite attraverso il corridoio distruggendo la torretta subito dopo l'angolo.

Fate riparare la centralina per il comando dell'ascensore, eliminate le guardie armate che trovate al suo interno ed entrate dentro l'ascensore per finire il livello. Alla fine del caricamento vi ritroverete dentro l'ascensore, ma fate molta attenzione, non appena le porte si saranno aperte verrete attaccati da un camminante. Per cui eliminatelo ed insieme al vostro compagno riparate la centralina elettrica infondo alla stanza ed aprite la porta lì vicino.

Non appena avrete varcato la porta verrete attaccati da delle guardie, il nostro consiglio per superare al meglio questo scontro consiste nell'appostarsi vicino alle scale e, non appena li vedrete salire, attaccateli con le vostre armi.

Ora riparate la centralina elettrica sulla destra della stanza (fig.55), entrate dentro la stanza e, dopo che avrete visto la scena di transizione, curate il civile per terra ed interagite con il sistema di controllo della telecamera sopra al tavolo per uccidere le varie guardie che trovate nel magazzino. Esaminate anche il computer sopra il tavolo centrale per leggere un file e, una volta fatto, uscite dalla stanza e scendete la scalinata che trovate.

Ai piedi della scala troverete una porta, apritela per trovare dei medikit e fate attenzione ai piccoli alieni. Uscite dalla stanza e dirigetevi verso la centralina sulla sinistra, riparatela, prendete i vari oggetti che trovate dentro alla porta e, se volete, salvate la posizione. In fondo al magazzino sulla destra troverete una porta, abbassate le due leve che trovate lì vicino, eliminate le guardie armate e prendete le munizioni per terra.

Proseguite attraverso la strada obbligata facendo attenzione ad una carica di C4 piazzata alla fine delle scale (fig.56), distruggetela con qualche colpo di mitra ed aprite la porta ai piedi delle scale. Ora fate molta attenzione, proseguite verso sinistra e non appena vedrete delle guardie armate eliminatele stando riparati dietro alle casse di legno.

Eliminate anche il camminante e dirigetevi dall'altra parte del tunnel ma fate attenzione ai mostri che incontrerete vicino al camion distrutto. Riparate la centralina elettrica sulla sinistra e, una volta fatto, ritornate indietro ed entrate dentro alla stanza sulla destra. Interagite con il sistema di telecamere e, non appena ne avrete preso il controllo, mirate bidoni esplosivi nel tunnel per aprire un varco.

Uscite dalla stanza e proseguite attraverso il tunnel facendo molta attenzione alle guardie armate che vedete e camminate fino a trovare sulla parete destra un generatore elettrico da riparare (fig.57). Aprite il portone davanti a voi tramite la serratura elettronica sulla destra e proseguite all'interno della nuova stanza eliminando, come prima cosa, i piccoli alieni sulla sinistra.

Raggiungete cautamente l'uomo che trovate sopra gli scalini in fondo alla stanza, aspettate che si sia trasformato in un alieno ed eliminatelo. Proseguita attraverso la strada obbligata e prendete l'estintore ai piedi della console dei comandi e salvate la posizione tramite il punto di salvataggio lì vicino e tenetevi pronti ad un nuovo scontro.

Non appena avrete salvato la posizione verrete attaccati da un camminante abbastanza forte, per cui vi raccomandiamo di usare il fucile a pompa per indebolirlo e per ucciderlo usate il lancia fiamme. Alla fine dello scontro ritornate nella stanza della console dei comandi, prendete le munizioni sopra il tavolo, riparate la centralina elettrica sul muro ed assistete alla scena animata.

Eliminate i vari alieni che vi attaccano, scendete di sotto e preparatevi ad affrontare il boss di fine livello. Come prima cosa aprite la porta che trovate in fondo al magazzino e, dopo che avrete visto la scena di transizione, riparate la centralina elettrica sulla sinistra (fig.58) e posizionatevi vicino alle casse affianco a voi. Selezionate le granate esplosive e lanciatene una al mostro ma fate molta attenzione perché quelle granate sono molto potenti.

Per cui vi consigliamo di ripararvi immediatamente dietro il camion sulla sinistra dello schermo e, non appena la granata sarà esplosa ripetete questa operazione per altre cinque o sei volte. Non appena avrete indebolito il mostro dovrete premere l'interruttore che trovate nella parate in fondo alla stanza. Premendo questo interruttore azionerete sotto al boss delle scariche elettriche che lo stordiranno per qualche secondo.

Voi, molto velocemente, usate il vostro lanciafiamme per colpire la faccia umana alla base del mostro. Una volta che vedrete che il mostro si riprenderà dalla scossa scappate e riparatevi dietro le casse e, non appena sarete pronti, ripetete questa operazione fino a che non eliminerete il boss. Dietro al cadavere mostro troverete un interruttore, premetelo ed insieme ai vostri uomini entrate nella porta appena sbloccata, prendete il fucile, le munizioni e premete l'interruttore sul muro a destra.

Alla fine della scena animata dirigetevi immediatamente nel tunnel dove eravate precedentemente ed entrate nella prima porta a sinistra, entrate nell'ascensore e gustatevi la scena animata.

In questo nuovo livello, come prima cosa, entrate dentro il magazzino davanti a voi (fig.59) ma fate attenzione alle guardie armate davanti alla porta di ingresso. Uccidete anche la guardia all'interno del magazzino e dirigetevi verso il container che trovate sulla sinistra, prendete il medikit al suo interno ed aprite la porta sulla sinistra.

Camminate attraverso la strada obbligata fino a trovare una guardia all'interno di una stanza, eliminatela e fate estremamente attenzione alle nuove guardie che entreranno dalla porta da cui siete entrati. Non appena le avrete eliminate aprite l'unica porta possibile, uccidete la nuova guardie che trovate, aprite la porta in fondo al corridoio e varcate la seconda porta che trovate.

Eliminate le due guardie all'interno del magazzino e, una volta fatto, esaminate il computer sulla sinistra (fig.60) ed aprite la porta in fondo alla stanza sulla destra. Eliminate i piccoli alieni che vedete, aprite la porta in fondo all'andito ed equipaggiate immediatamente il fucile a pompa.

Proseguite attraverso la stanza cautamente e non appena vedrete due guardie sulla destra eliminatele, sulla sinistra invece troverete una guardia armata contro un alieno. Lasciate che si attacchino a vicenda e quando la guardia sarà morta eliminate l'alieno usando il fuoco.

Raccogliete i vari oggetti che trovate per terra, aprite l'unica porta che vedete ed eliminate le guardie che trovate nel corridoio. Raccogliete gli oggetti che vedete, eliminate i piccoli alieni che escono dalla grata vicino all'ingresso ed aprite la porta alla fine del corridoio. Proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare una porta sulla sinistra, varcatela ed eliminate le due guardie armate che trovate nel corridoio.

Entrate all'interno della stanza in fondo all'andito e, dopo che avrete visto la scena animata, date un'arma e qualche caricatore al vostro amico e fategli riparare la centralina della porta e quella del punto di salvataggio.

Salvate la posizione ed aprite la porta appena riparate per trovare all'interno dei piccoli alieni e delle munizioni.Ora ritornate indietro nel corridoio dove eravate precedentemente e proseguite fino a trovare due guardie, eliminatele prima che possano dare l'allarme e varcate la porta che trovate sulla sinistra. Scendete la rampa di scale facendo attenzione agli alieni che incontrerete e quando sarete arrivati alla fine delle scale prendete dal cadavere sotto le rampe di scale i vari oggetti.

Aprite l'unica porta che vedete ed ordinate al vostro uomo di riparare la centralina vicino alla porta di ingresso quando il vostro compagno avrà risolto il guasto varcate la porta ed eliminate i piccoli alieni. Alla fine dell'andito troverete vari oggetti tra cui un sistema di telecamere, usatelo per vedere la situazione nelle altre stanze.

Uscite dalla stanza, aprite la porta davanti a voi e facendo attenzione, eliminate le guardie armate. Riparate la centralina del punto di salvataggio sul muro, quindi salvate la posizione sul punto di salvataggio sul tavolo (fig.61) e preparatevi ad affrontare diversi alieni. Aprite la porta in fondo alla stanza e, come prima cosa, distruggete la teca contenente il camminante.

Eliminatelo facendo attenzione ai suoi attacchi ed eliminate anche i due piccoli alieni. Prendete dal cadavere la chiave ed aprite la porta chiusa nella stanza (fig.62), prendete i vari oggetti che trovate e disattivate il sistema di sicurezza davanti a vi abbassando la leva nel muro.

Prendete le cariche di C4 e ritornate indietro fino alla stanza dove avete trovate il primo computer facendo molta attenzione alle guardie armate e agli alieni. Non appena sarete arrivati nella stanza fate riparare la centralina al vostro amico ed entrate dentro la stanza, per cui fategli riparare la centralina del computer ed esaminate il file all'interno del computer.

Ad un tratto il vostro uomo verrà colto da un attacco di panico, somministrategli dell'adrenalina e non appena avrà ripreso i sensi uscite dalla stanza ed aprite la porta che trovate vicino al computer. Prendete i due medikit vicino ai cadaveri nel corridoio e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare un camminante.

Eliminatelo e proseguite attraverso la stanza fino a trovare due porte, aprite lo stanzino sulla destra e, dopo che avrete preso i vari oggetti, salvate la posizione ed eliminate le guardie che vi attaccheranno. Aprite la porta di fronte a voi, eliminate le guardie che trovate ed uscite fuori dal magazzino per finire la missione.

Alla fine dei caricamenti vi ritroverete in mezzo alla neve e dovrete raggiungere rapidamente il primo hangar a destra da voi. Proseguite attraverso la strada obbligata fine a trovare in lontananza un hangar (fig.63) e, dopo che avrete eliminatola guardia vicino all'ingresso dell'hangar, posizionate la carica di C4 nel primo carrello dell'aereo (fig.64).

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: La Cosa (Soluzione)
« Risposta #4 il: Dicembre 20, 2006, 09:16:11 pm »
Uscite dall'hangar e raggiungete l'hangar davanti a voi, facendo attenzione ala guardia di pattuglia. Eliminatela, posizionate la carica di C4 nell'aereo e, facendo attenzione agli alieni, prendete il fucile di precisione in fondo all'hangar. Uscite fuori e proseguite verso sinistra e, dopo il caseggiato in mezzo alla neve troverete gli ultimi due hangar.

Eliminate le diverse guardie di pattuglia che troverete vicino agli hangar e al caseggiato e, una volta fatto, prendete i vari oggetti che trovate alloro interno e piazzate le cariche di C4. Ora dirigetevi verso il caseggiato che trovate sulla destra (fig.65), entrate all'interno di esso e varcate la porta che trovate di fronte a voi.

Uccidete il camminante che trovate nel corridoio e,una volta fatto, riparate la centralina elettrica vicino alla porta ed entrate all'interno di essa. Fate molta attenzione ai mostri che trovate all'interno. Il nostro consiglio per uscire vittoriosi da questa battaglia consiste nell'utilizzare il fucile a pompa.

Alla fine del combattimento esaminate il computer, prendete i vari oggetti sopra al tavolo e, dopo che avrete salvato la posizione, uscite dalla stanza ed aprite la porta in fondo al corridoio (fig.66).

Riparate la centralina elettrica davanti a voi e, una volta che sarete all'interno della stanza, dirigetevi verso il corridoio di destra ed eliminate il camminante intento ad eliminare un civile. Curate il civile, conquistate la sua fiducia regalandogli un'arma e proseguite verso la parte sinistra della stanza.

Eliminate i vari alieni che trovate e, una volta fatto uscite dalla stanza e fate riparare al vostro uomo la centralina elettrica vicino alla porta. Prendete all'interno della stanza i vari caricatori che vedete e, dopo che avrete salvato la partita, uscite fuori ed aprite la porta che trovate sulla destra (fig.67).

Salite le scale sino in cima, facendo attenzione agli aliene che incontrerete e non appena sarete arrivati di sopra aprite la porta di fronte a voi ed aprite la prima porta sulla destra. Fuori dalla finestra avrete la visuale completa di due hangar, per cui mirate alle cariche di C4 con il fucile di precisione e distruggete i primi due aerei.

Ritornate immediatamente nel corridoio ed entrate nella porta in fondo all'andito, distruggete le due cariche di C4 negli aerei facendo molta attenzione alla chiusura automatica dei portelli. In caso se i portelloni degli Hangar si chiuderanno prima che voi abbiate distrutto tutte le cariche avrete perso la missione.

Una volta che avrete distrutto tutte le cariche uscite dalla torre di controllo e dirigetevi al piano di sotto facendo estremamente attenzione alle guardie armate e dirigetevi nella stanza dove avete salvato la vita al vostro medico.

Fate moltissima attenzione perché non appena varcherete la porta verrete attaccati da un camminante, per cui vi consigliamo di utilizzare il fucile a pompa come arma per indebolirlo. Non appena avrete eliminato tutti gli alieni e proseguite attraverso la stanza fino a trovare una parete distrutta (fig.68), varcatela, entrate nel condotto (fig.69) e scendete di sotto per finire il livello.

Alla fine del caricamento proseguite attraverso il condotto e, alla fine di esso, scendete di sotto. Proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare un piccolo caseggiato (fig.70) ma fate attenzione al mostro che si trova al suo interno.

Infatti dopo che avrà sfondato la parete uccidetelo e prendete i vari oggetti che trovate all'interno del caseggiato. Riparate la centralina elettrica che vedete sulla sinistra del caseggiato e, una volta fatto, eliminate i piccoli alieni che trovate a nord vicino all'ascensore. Salite la rampa di pietra a destra (fig.71) e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare un condotto, ma fate attenzione all'esplosione.

Per cui eliminate il piccolo alieno, equipaggiate il fucile a pompa ed entrate all'interno del condotto. Proseguite attraverso la strada obbligata facendo attenzione agli alieni al vostro passaggio e prendendo i vari caricatori che trovate per terra. Alla fine del condotto scendete di sotto e fate estremamente attenzione a questa area del livello.

Camminate attraverso il corridoio a destra, eliminate gli alieni nel cadavere per terra, le guardie armate di mitra e di lancia fiamme e fate attenzione alla torretta fissa in fondo all'andito. Sparate ai bidoni esplosivi per mettere fuori uso la torretta e raggiungete il civile che è salito al piano di sopra. Dopo che avrete eliminato i vari alieni fate attenzione al civile, è un alieno.

Per cui dopo che l'avrete eliminato prendete i vari oggetti che trovate e prendete la pistola e il caricatore dentro il condotto davanti a voi.

Ora dovrete fare molta attenzione, scendete di sotto attraverso alla rampa facendo attenzione agli alieni alle torrette e alle guardie. Non appena sarete arrivati al piano di sotto eliminate il camminante ed eliminate anche i piccoli alieni che trovate.

Ora dovrete fare attenzione, quando aprirete la porta verrete attaccati da due torrette in fondo alla stanza, distruggetele ed entrate dentro. Distruggete le due casse di legno vicino alla porta a sinistra, entrate dentro e prendete i vari oggetti che trovate e salvate anche la posizione. Aprite la porta in fondo al corridoio e distruggete le due torrette che vedete nel soffitto.

Entrate all'interno della stanza vicino all'ingresso e prendete i vari oggetti sopra alla libreria ed aprite la porta in fondo alla stanza facendo attenzione agli alieni. In questa stanza troverete tre torrette, di cui due vicino alla porta di ingresso.

Per cui distruggetele, entrate nella porta a destra (fig.72) per prendere un fucile e delle munizioni e varcate la porta in fondo alla stanza per finire il livello. Come prima cosa aprite la porta di fronte a voi e, dopo che avrete visto la scena animata, avvicinatevi ai due uomini ed esaminate il sangue all'uomo vicino al metal detector (fig.73).

Non appena si sarà trasformato in un alieno eliminatelo e prendete i due medikit che vedete sopra al bancone ed esaminate il computer. Proseguite attraverso la strada obbligata fino a ritrovarvi in un laboratorio. Come prima cosa prendete le munizioni del fucile mitragliatore da sopra la libreria di fronte all'ingresso.

Ordinate, poi, al vostro uomo di riparare la centralina elettrica sul muro (fig.74) e non appena avrà finito entrate dentro la stanza e prendete le munizioni per il fucile e salvate la posizione. Ora uscite fuori e salite la rampa di cemento che trovate nella stanza, fate riparare al vostro uomo il generatore elettrico e preparatevi ad affrontare un camminante.

Quando avrete riparato il generatore il camminante con altri piccoli alieni invaderanno questa stanza sfondando il muro, il nostro consiglio per eliminare al meglio questo mostro consiste nell'utilizzare il fucile a pompa come prima cosa e poi usate il lancia fiamme per ucciderlo. Se volete esaminate i computer che trovate e, una volta fatto, scendete la rampa di cemento ed avvicinatevi agli strumenti che trovate davanti a voi (fig.75).

Dopo che avrete visto al scena di transizione interagite con il primo macchinario sulla destra ed assistete ad un'altra scena animata. Alla fine della scena interagite con il primo macchinario sulla sinistra e, dopo che avrete eliminato tutti gli alieni, ritornate indietro fino alla stanza dove avete incontrato il vostro compagno.

Entrate nella prima porta sulla destra (fig.76), spengete le fiamme nel corridoio ed entrate nella prima porta a destra del corridoio. Nel frattempo il vostro compagno si sarà trasformato in un alieno per cui eliminatelo, prendete le munizioni per terra e sulla scrivania e ritornate nel corridoio.

Aprite la porta affianco a voi e, alla fine della scena di transizione dovrete fare molto in fretta. La stanza in cui vi trovate sarà cosparsa di gas velenoso in 35 secondi per cui come prima cosa riparate la centralina elettrica sulla sinistra della stanza (fig.77).

Interagite poi il sistema di telecamere in fondo alla stanza ed utilizzatelo per distruggere il bidone di gas tossico (fig.78). Finalmente siete fuori pericolo, prendete le munizioni e i medikit che vedete nella stanza e varcate la porta distrutta.

In fondo alla camera troverete un punto di salvataggio sopra ad un tavolo, salvate la posizione e proseguite attraverso la strada obbligata e varcate il portone sulla destra. Proseguite attraverso il corridoio facendo attenzione alla torretta sul soffitto,varcate la porta che vedete ed eliminate i piccoli alieni.

Aprite la porta di fronte a voi e, dopo che avrete visto la scena animata, dirigetevi verso l'edificio che avete di fronte a voi. Non appena le guardie verranno verso di voi eliminatele con un paio di colpi per il fucile a pompa. Salite la scala che vedete in lontananza, interagite con il civile nella stanza e dategli un arma e delle munizioni.

Fategli riparare la centralina elettrica sotto le scale e, una volta fatto, ritornate di sopra ed interagite con il primo macchinario sulla sinistra. Sparate ai bidoni esplosivi (fig.79) e alle teche contenenti gli alieni. Ritornate al piano di sotto ed avvicinatevi alle librerie che vedete sulla sinistra, prendete tutte le munizioni che volete e proseguite attraverso il corridoio.

Riparate la centralina elettrica sulla sinistra e, una volta fatto, entrate dentro e prendete le munizioni, armi e salvate la posizione. Uscite fuori ed entrate nella stanza che avete fatto esplodere precedentemente e prendete dal tavolo la chiave.

Ora ritornate nel corridoio, avvicinatevi alla porta in fondo all'andito (fig.80) e preparatevi ad affrontare il boss. Come prima cosa aprite la porta, eliminate le due guardie che vedete e, dopo che avrete varcato la porta di fronte a voi guardate la scena animata. Per uscire vittoriosi da questa battaglia vi consigliamo, prima di tutto, di dirigervi sotto al boss. Facendo questo il mostro non potrà attaccarvi mentre voi si, per cui armatevi di fucile a pompa ed attaccatelo fino a quando non si sarà indebolito.

Sulla destra della stanza troverete una teca contenente un camminante, distruggete la teca, attaccate il camminate fino ad ucciderlo e ricordatevi di non spostarvi per nessun motivo dal vostro punto. Alla fine del combattimento con il camminante attaccate il boss con il vostro lancia fiamme e dopo 3-4 attacchi finalmente avrete vinto il combattimento.

Prima di uscire prendete dal fondo della stanza i vari oggetti che trovate e tenetevi pronti ad un nuovo scontro. Dopo pochi secondi le guardie della base irromperanno nella stanza, per cui eliminateli, ritornate indietro sino alla stanza dove eravate all'inizio del gioco ed entrate nella prima porta a destra (fig.81) per finire il livello.

Alla fine dei caricamenti aprite la porta di fronte a voi e proseguita attraverso la strada obbligata. Fate moltissima attenzione alle varie esplosioni che troverete nel vostro percorso ed è per questo vi consigliamo di non correre ma camminare, facendo così eviterete la maggior parte delle esplosioni. Non appena troverete le guardie armate della base eliminatele, eliminate anche i due camminante nel vostro percorso e, non appena sarete arrivati in cima alla rampa metallica entrate dentro la grata di fronte a voi (fig.82).

Proseguite attraverso il condotto fino a ritrovarvi nella caverna dove eravate precedentemente. In questa area del gioco dovrete stare molto attenti ai vari camminanti che troverete, non appena metterete piede nella caverna diversi camminanti vi attaccheranno.

Vi consigliamo di usare o il fucile a pompa o il lancia granate e di nascondervi all'interno del condotto in modo da avere una buona postazione di attacco.

Alla fine del combattimento utilizzate la rampa di pietra per scendere di sotto ed entrate all'interno dell'ascensore per finire il livello. Alla fine della scena animata prendete i caricatori per il fucile di precisione dietro all'ascensore (fig.83) e varcate al porta.

In lontananza troverete diverse guardie armate pronte ad uccidervi, per cui utilizzate il fucile di precisione per ucciderle e proseguite attraverso la strada obbligata facendo attenzione alle guardie. A circa metà percorso troverete un tunnel nella parete sinistra della montagna (fig.84) entrateci dentro per prendere i medikit e le munizioni ed avvicinatevi cautamente all'entrate del tunnel.

Usate il fucile a pompa per eliminare le guardie vicino a voi e quello di precisione per uccidere le guardie in lontananza e ricordatevi di avere sempre l'energia carica. Proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare uno spiazzo, eliminate il cecchino ed entrate dentro la base tramiate la porta sulla sinistra (fig.85).

Proseguite attraverso il corridoio e, dopo che avrete visto la scena animata, prendete sotto le casse a destra (fig.86) i medikit e le granate e salvate nel punto di salvataggio sulla sinistra (fig.87). Proseguite attraverso i container che trovate dietro di voi fate molta attenzione alle guardie e alle cariche di C4 nelle pareti. Non appena sarete arrivati alla fine del percorso aprite la porta che vedete più avanti, equipaggiate il fucile di precisione ed eliminate le varie guardie nell'impalcatura che trovate ad est (fig.88).

Se vi servono armi o munizioni entrate dentro il container situato subito dopo l'impalcatura e alla fine di questo dirigetevi verso il sentiero (fig.89) a nord ovest da voi per finire il livello. Proseguite attraversala strada obbligata e, dopo che avrete visto la scena animata dovrete affrontare l'ultimo boss del gioco.

Il nostro consiglio consiste nel sparare al braccio del mostro e ai barili esplosivi per terra e (fig.90) non appena siete abbastanza vicini ed inoltre per schivare i suoi attacchi vi consigliamo di sparare alla parte più alta del mostro non appena tenta di attaccarvi. Una volta che l'avrete eliminato, avrete finito il gioco. Ora godetevi la scena finale.



Trailer nascosto
Aspettate circa un minuto nel menu principale, per vedere un lungo uncut trailer del gioco.

Persuasione di una persona
Se la fiducia di una persona è arancione e non vuole collaborare, andate nella modalità in prima persona e mirate alla sua testa con il fucile per tre secondi. Questo modo pare essere... persuasivo!

PlaystationLife.it

Re: La Cosa (Soluzione)
« Risposta #4 il: Dicembre 20, 2006, 09:16:11 pm »