Autore Topic: [Sol] Shinobi  (Letto 2337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
[Sol] Shinobi
« il: Dicembre 20, 2006, 09:23:31 pm »
Shinobi nasce nel 1987 come un prodotto dalla Sega. Dopo essere comparso nelle sale giochi è stato anche messo in vendita per il Sega Master System. Inizialmente era un gioco 2D piuttosto statico, ma grazie alla Sony e alla Playstation 2 è stato trasformato in un eccellente 3D. Il sistema di indicazione delle fasi è rimasto invariato. La differenza sostanziale sta nel fatto che ora Hotsuma impugna Akujiki, la spada demoniaca, mentre in passato si difendeva soltanto lanciando stellette Ninja. Altra differenza è data dai movimenti che sono più dinamici e hai inoltre la possibilità di salire sui muri (più che una possibilità potrei parlare di obbligo, in quanto alcune fasi non riusciresti a superarle diversamente). Impersoni Hotsuma, l’unico sopravvissuto del clan Oboro. Dovrai vendicare la morte dei tuoi compagni, combattere contro i loro corpi ridotti a marionette sotto il potere del malvagio Hiruko Ubusuna e confrontarti contro di lui nello scontro finale. Il livello facile è fattibile, nel livello normale alcune fasi sono quasi impossibili, e se riesci a superare anche il livello difficile ed esperto ti meriti i miei elogi in quanto io non ci sono riuscita. Dopo aver impostato le opzioni come meglio credi, torna alla schermata principale, imposta il livello di difficoltà (io consiglio il livello Facile) e poi puoi cominciare una nuova partita. Alla fine di ogni livello salverà in automatico il tuo risultato. Il livello Facile è fattibile, nel livello Normale alcune fasi sono quasi impossibili, e se riesci a superare anche il livello Difficile e Superdifficile ti meriti i miei elogi in quanto io non ci sono riuscita. Stavo per dimenticare, purtroppo per scrivere le soluzioni di questo gioco non ho avuto la possibilità di consultare il manuale di istruzioni allegato, quindi mi scuso se i nomi dei nemici, i colpi, o alcuni termini non sono precisi all’originale.
Difficoltà: Normale
(24 Monete)

AREA 1-A (3 Monete)
Il gioco inizia con un breve flashback dove vediamo Hotsuma scontrarsi con suo fratello Moritsune in un duello all’ultimo sangue per designare il successore della dinastia Oboro. Proprio nel momento in cui Hotsuma sta per decapitare Moritsune la scena si interrompe per passare al presente, ossia 4 anni dopo. Un tremendo terremoto ha colpito Tokyo, un misterioso palazzo dorato è apparso nel cielo e contemporaneamente sono comparsi degli esseri orribili chiamati Hellspawn che hanno seminato distruzione e morte nella città. Appare Hotsuma a bordo di un elicottero, guarda la città e si getta nel vuoto. Sembra che si debba sfracellare al suolo, ma grazie alla sua spada rallenta la discesa frenandosi sulle pareti dei palazzi. Una volta a terra scorge delle ombre, che si rivelano essere i suoi compagni di un tempo, ormai posseduti e senza esitare li uccide, ma promette loro che saranno vendicati e da questo punto inizia il gioco vero e proprio. Percorri la strada e uccidi il primo Ninja Oboro, ne arriveranno subito altri 2, gira a sx, distruggi il bidone per 1Energia e altri 2 Ninja. Nell’angolo 1 Dardo elettrificato, gira a dx, uccidi gli 8 Cani che trovi nella piazza, rompi il distributore sulla dx per 1E, salta e prendi 1 Pergamena. Supera il muro e sulla sx 1E, sotto ti aspettano 3 Ninja. Vai a dx, poi a sx, uccidi 2 Cani e 2 Ninja, sx, sx e prosegui per la strada con 6 Ninja e un Carro armato. Occupati prima del mezzo cingolato se non vuoi ricevere raffiche esplosive. A metà circa della strada c’è 1E e se distruggi il Carro e il distributore a sx altre 2E. Evita i 3 bocchettoni di gas velenoso e alla fine salta per 1 Dardo, sotto troverai 2 Ninja e 2 Cani. In fondo sali per 1E. Vai verso il Dardo, prendilo, esplora la zona sottostante e in un angolo trovi la prima Moneta. Uccidi 4 Ninja, prosegui fin verso il portale sigillato e uccidi altri 3 Ninja e 2 Cani. Supera il nuovo portale, a dx una Moneta, a sx in alto 1 Dardo, prosegui per 1E, 6 Ninja e un altro Carro armato. In fondo alla piazza a dx sali per entrare in un vicolo con 3 bidoni con 3E e la seconda Moneta. Torna alla piazza, gira a sx ed entra in un parcheggio. Una forte luce ti abbaglierà, e scoprirai a tue spese che si tratta del primo Boss.

ELICOTTERO:
Evita le raffiche di mitragliatrice e i missili teleguidati, segui l’elicottero e salta, con salto semplice o doppio, per colpirlo. Fai attenzione alle pale, e ai Ninja che ogni tanto compaiono. Sicuramente ti servirà sapere che le macchine nascondono preziosa Energia. Alla fine apparirà Aghea, l’unica sopravvissuta, oltre ad Hotsuma, del clan Oboro. Con una stelletta Ninja allontanerà l’elicottero e poi ci sarà una breve animazione dove rimprovera il protagonista per la morte di tutti i membri del clan.

AREA 1-B (2 Monete)
Il secondo livello comincia con il seguito del flashback precedente. Alla fine del duello, Hotsuma diventa il nuovo capo del clan Oboro e così come vuole la legge della discendenza, gli viene consegnata la spada Akujiki con la quale dovrà decapitare Moritsune. Si torna la presente. Subito a sx arrampicati sul muro per prendere 1 Pergamena, uccidi 1 Ninja e distruggi il bidone di dx per ottenere1E. Torna sul grattacielo, uccidi 1 Ninja, 1 Hellspawn, salta sull’altro tetto per 3 Ninja, salta ancora, rompi il Cono e supera il sigillo. Supera i bocchettoni del gas, ma non passare da sotto, non riusciresti a saltare verso l’alto, salta sul muro a dx, poi su quello di sx, dx, sx e alla fine arrivi dall’altra parte dove trovi 1 Dardo. Gira a sx e sul muro c’è 1 Donna Robot da uccidere, vai a dx, salta e uccidi altri 4 Ninja. In alto a dx c’è 1 Dardo. Vai sull’altro tetto con salto e scivolata, distruggi 1 Hellspawn, rompi il bidone per 1E, poi salta sul muro e percorri le tre pareti per raggiungere la prima Moneta. Torna indietro, buttati verso il Cono, rompilo e supera il sigillo. Supera i 6 bocchettoni di gas camminando sul muro o da terra aspettando che il gas si fermi temporaneamente. Arrampicati sulla dx più in alto che puoi e fai un salto con scivolata per prendere la seconda Moneta. Torna giù e prosegui verso le transenne di legno. Uccidi il Ninja, salta sugli altri 2 tetti e sul terzo un altro Ninja. Salta dall’altra parte, uccidi 3 Ninja, 1 Hellspawn e prendi 1E. Rompi il Cono ed entra nel portale. Dopo aver girato 2 angoli 4 Hellspawn ti aspettano. Prosegui verso 1 Dardo, uccidi 5 Ninja e 2 Hellspawn. Salta e altri 6 Ninja, 2 Donne Robot e 2 E. Se vuoi prendere anche la Pergamena, proprio a metà di questa zona dei tetti salta verso la transenna in alto. Torna giù verso il Cono, rompilo ed entra. Gira l’angolo e uccidi 2 Ninja e 2 Hellspawn. Prosegui e altri 4 Ninja e 4 Hellspawn ti aspettano. Sulla sx, sul muro c’è 1 Dardo, fai qualche salto, uccidi altri 2 nemici, distruggi gli ultimi 2 Cono e combatti contro il secondo Boss. Il personaggio da affrontare è un uomo dalla fisionomia familiare, anche se ha il volto coperto da una maschera.

UOMO MASCHERATO:
E’ abbastanza semplice, devi continuare a muoverti, non devi mai stare fermo. Ti colpirà con una spada azzurra. Scivola e colpiscilo alle spalle (non è corretto, ma nei videogiochi tutto è lecito!). Ricorda che i condizionatori e i bidoni nascondono Energia. Alla fine riapparirà l’elicottero del primo livello e l’uomo mascherato ci salterà sopra. Anche se Hotsuma volesse inseguirlo è bloccato nel tentativo di evitare un razzo teleguidato lanciatogli contro.

AREA 2-A (1 Moneta)
Altro flashback. Questa volta si va ancora più indietro nel tempo, con Aghea, Moritsune e Hotsuma bambini che scoprono la spada Akujiki nascosta in un fienile. Si torna al presente con Aghea che spiega la caratteristica della malvagia Akujiki. Il corpo umano è composto a Yin e Yan. Lo Yan è la parte buona di ognuno, mentre lo Yin è quella cattiva. Akujiki si nutre di Yin e quando un corpo non ne ha più a disposizione, inizia a succhiargli l’anima. Aghea informa Hotsuma anche del fatto che il maestro Kobushi è stato rapito. In questa fase devi raggiungerlo e salvarlo .Con questo livello le difficoltà cominciano ad aumentare. Infatti, la spada Akujiki in tuo possesso, se non beve il sangue dei tuoi nemici, succhierà la tua energia fino alla morte, se hai già giocato a Soul Reaver, sai cosa intendo. Uccidi subito 4 Ninja e apri il sigillo. Entra e scontrati con altri 3 Ninja. Gira a sx prendi 1 Dardo e a questo punto le statue delle 4 Volpi prendono vita. Prosegui verso il sigillo, uccidi 3 Ninja, entra nel quadrato e uccidi il Guardiano con il bastone (e i pantaloni alla zuava, questa è una licenza personale). Il trucco è sempre lo stesso, scivola alle sue spalle e colpiscilo a tradimento. Alla fine ti darà 1 Super Energia. Nel corridoio 2 Ninja e 4 Volpi. Nel quadrato successivo 4 Ninja. Se salti sopra ad uno degli archi rossi trovi 1 Pergamena. Altro corridoio e altri 6 nemici. Ancora 3 Volpi e un altro Guardiano con 1 Super E. Arriva in cima verso le 2 Volpi di pietra, voltati e vedrai 1 Moneta in alto, salta per prenderla. Continua verso il ring con 1 E e 3 Ninja, poco dopo altri 4 Ninja, gira a dx, rompi la casetta per 1 Dardo, e ancora 4+4 Ninja. Oltre il sigillo 5 Ninja, salta a sx per 1 Dardo, vai verso il portale, 5 nemici e 1 Guardiano. Ultimo quadrato con 4 Ninja, una casetta con 1 Pergamena e a sx 1 Dardo. Uccidi le ultime 4 Volpi e i 2 Guardiani per raggiungere il terzo Boss. In questa fase i Boss sono 2, si tratta di 2 tuoi vecchi compagni e amici che ti implorano di ucciderli.

SHIROGANE E AKAGANE:
Anche se sono in coppia sono abbastanza deboli. Uno lancia una catena con un peso e l’altra colpi di fuoco. Devi solo picchiarli a più non posso. Ogni tanto compariranno delle Volpi. Il sistema più veloce è concentrarti sulle Volpi, caricare la spada fino a farla diventare rosa e colpire in modo da dare dei colpi belli tosti.

AREA 2-B (1 Moneta)
Nessuna introduzione iniziale. Uccidi subito 2 Ninja, vai verso la casetta di legno e distruggila per avere 1 Dardo, appariranno 3 Ninja. Distruggi il Cono, arriva al quadrato e ti scontri con 4 Hellspawn e 2 Ninja, subito dopo altri 2 Hellspawn e 2 Ninja. Nel giardino ancora 2 nemici volanti e 2 Ninja per due volte. Salta su una tettoia nel giardino alla tua sx, scenderai dove ci sono 2 casette con 2E e un Guardiano. Esci e salta sul tetto della casa per prendere la Moneta in alto. Prosegui verso il Cono in fondo, distruggilo e arriva al primo quadrato che sarà vuoto, poi nel corridoio 3 Hellspawn e 2 Ninja. Distruggi gli altri 3 Cono ed entra dal sigillo. Subito 1 Cono da distruggere, 2 Hellspawn, 2 Ninja, un Guardiano e altri 3 Ninja. Gira intorno alla casa per distruggere i due Cono e l’ultimo lo trovi vicino al sigillo. Nel quadrato 1 Dardo, 3 Hellspawn, e un Guardiano. Distruggi gli altri 3 coni ed entra. 3 Hellspawn e 3 Ninja ti aspettano, salta poi verso il Cono e altri 3 Hellspawn. Salta verso il muro per uccidere altri 3 Hellspawn e 3 Ninja, spara un Dardo al Cono più basso oppure salta sulle piattaforme per prendere anche 1E. Puoi arrampicarti anche sulla parete bianca, costeggiare 2 pareti e raggiungere 1 Pergamena, ma non è indispensabile per il gioco, vedi tu. Rompi l’ultimo Cono sul sasso ed entra. Uccidi 3 Hellspawn, 2 Ninja e un Guardiano. Alla fin dovrai vedertela con 3 Guardiani contemporaneamente. L’ideale sarebbe avere almeno 2 Pergamene di fuoco da utilizzare per renderti la vita più semplice. Arrivi alla fine e ritrovi Kobushi –sama, ma ritorna anche il Boss Elicottero.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 09:43:23 pm da khaioshin »

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Shinobi (Soluzione)
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2006, 09:24:02 pm »
ELICOTTERO:
Dovrai vedertela ancora con l’elicottero della prima fase, ma questa volta è più distrutto, ma soprattutto più arrabbiato! Anche qui ogni tanto arriveranno dei Ninja. Usa il solito metodo della spada rosa carica di energia, funziona benissimo per qualsiasi Boss. Nell’animazione finale salvi Kobushi dal missile, vi raggiunge Aghea e il maestro inizia a raccontare la storia di Hiruko Ubusuna. Hiruko, infatti, era un traditore del clan Oboro, voleva immergere nell’oscurità il mondo intero facendo rinascere Yatsurao, una divinità malvagia, con un rituale maledetto. Venne fermato dal clan e rinchiuso, ma qualcuno oggi ha rotto il sigillo e ora, per poter far rinascere Yatsurao è necessario un sacrificio. A tal fine ha rapito Kagari Ubusuna, sua discendente nonché guardiana del palazzo e chiede ad Hotsuma di andare a salvarla. Hotsuma parte mentre il maestro Kobushi muore tra le braccia di Aghea.

AREA 3-A (2 Monete)
Sei nei sotterranei verdi ti Tokio. Sconfiggi subito 4+4 Cani, tenendo conto che questi sono diversi da quelli incontrati nei precedenti livelli. Infatti, tengono in bocca una spada che li difende dagli attacchi frontali, quindi solito metodo: attacca da dietro. Vai dritto e prendi 1 Dardo. Torna indietro, a dx c’è 1 Pergamena, prosegui verso sx verso il sigillo e uccidi 4 Ninja. Buttati nel buco con 4 Ninja e 3 Cani, rompi la saracinesca grigia del garage per 1E. Vai a sx e uccidi 2 Ninja e 1 cane, sali dal buco, superalo camminando sul muro, 1 altro cane e 3 Ninja. Entra dall’apertura del sigillo e prendi, camminando sul muro, 1 Dardo, continua e prendi anche 1 Moneta, 1 Dardo e poi scendi per 1 Pergamena. Se salti sull’altra piattaforma c’è 1E. Scendi e sconfiggi una moltitudine di Cani e guardie (non sono riuscita a tenere il conto, ma sono davvero tanti). Prosegui verso il corridoio lungo e prima di salire uccidi 2 Cani. 4 Ninja e adesso fai attenzione ai bocchettoni di gas. Sali ancora e 4 Ninja, a sx 2 bocchettoni e 1 Dardo. Torna indietro e vai dritto dove incontrerai ancora gas, scendi nel buco e gas. Nel piazzale 6 Cani e 9 Ninja, nel garage di dx c’è 1E, altri 5 Ninja, rompi quello di sx e una Moneta. Procedi, supera ancora il gas, un buco e alla fine un Carro armato. Scendi nel buco, scendi ancora 3+4+4 Ninja e un altro Carro armato. In uno dei 4 garage c’è 1 Dardo, poi arrivi al quinto Boss.
BOSS CON LA SCATOLA: Questo Boss è abbastanza semplice. E’ sempre circondato dai Cani, e dopo aver preso un colpo si sposta. Bisogna seguirlo e legnarlo di brutto.

AREA 3-B (1 Moneta)
In questa fase devi fare molta attenzione alle tele appiccicose sul pavimento che ti rallentano e ti impediscono di saltare. Per uscire in fretta da una tela usa la scivolata. Uccidi subito 3 Ragni, sul muro a sx 1 Dardo, a dx un Cono, e un altro Cono sempre dritto. Entra nel portale, uccidi 1 Ragno e 1 Donna Robot, prosegui e incontri 3 Ragni e 1 Ninja. In fondo c’è il bozzolo dei Ragni, se non vuoi che ne escano all’infinito distruggilo, alla sua dx 1 Pergamena e a sx 1E. Torna indietro e 4 Ragni, a dx 1 Dardo, 1 bozzolo e 1 Ragno. Fai la salita e vai su. Salta sul muro a dx fino al punto in cui puoi scendere su un pezzo di terra, se cadi raggiungi l’angolo e recupera 1E e 1 Dardo, poi torna alla salita e riprova. Salta dal punto di prima a sx, poi ancora a dx e scendi. 4 Ragni, salta sul muro a dx in cima alla salita, gira l’angolo e prosegui fino a raggiungere la Moneta. Torna indietro e occupati dell’ultimo Cono vicino al portale e distruggilo con doppio salto e miriade di Dardi. Scendi dall’apertura del sigillo, vai a sx e 4 Ragni. Vai fino in fondo, a sx un Cono, a dx 1 Ragno, 3 Ninja, 1 Donna Robot e un Cono in fondo. 3 Ragni e 1 Donna Robot, prosegui per il corridoio, a sx 1E, a dx un Cono, 4 Ragni con bozzolo e 1 Donna Robot. In fondo altro bozzolo e 4 nemici. Altra Donna Robot, 2 Ragni e un Cono a sx. Torna al portale aperto e vai verso l’alto. 3+3+2 Ninja, a dx in alto 4 Ragni e 1 bozzolo, altri 2 bozzoli poco più in là, vai verso l’alto, salta e usa i muri per distruggere i due Coni. Torna al portale alle tue spalle, sali gli scalini ed entra in una stanza con dei bozzoli. Mentre ti stai guardando attorno appare il gigantesco Ragno viscere che ti dirà una frase che esprime in pieno le sue intenzioni “Banchetterò con le tue viscere”. Combatti contro di lui.

RAGNO TIGRE:
Il trucco per sconfiggere questo schifoso essere è colpirlo sulla schiena, l’unico punto molle in cui i colpi hanno effetto. Fare un doppio salto, dare un colpo di spada e allontanarsi per evitare che le zampe ti colpiscano. Continua per un po’ così, uccidi i Ragni che ti sia avvicinano e distruggi i bozzoli per 1E. A un certo punto si solleverà e sparerà raffiche di colpi infuocati, devi solo evitarli e aspettare che si abbassi per continuare con la solita tecnica finché non lo distruggi.

AREA 4-A (3 Monete)
Sei nella città in fiamme, vedi volare uno sciame di Farfalle che potrebbe sembrare uno stormo di uccelli al tramonto. In questo livello non lesinare con i Dardi esplosivi quando le Farfalle sputafuoco caricano e si scagliano contro di te.Vai fino in fondo alla via, gira a dx e uccidi 3 Farfalle, prosegui ancora 2 Farfalle e 1 Ninja. Prima di entrare nel portale in fondo, gira a sx per 1 Dardo se distruggi la lampada. Entra e subito 2 Farfalle e 1 Ninja, altra lampada con 1E. Vai dritto e 4 Farfalle, arrivi al buco di lava (la lava ti toglie energia ma non ti uccide), salta sulla dx e prendi la Moneta, supera poi il buco e uccidi altre 3 Farfalle e 2 Ninja. A sx non c’è nulla, vai quindi verso dx per 1 lampada con 1 Dardo, 4 Farfalle e 1 Carro armato che ti darà 2E. Apri il sigillo e rompi la lampada (1 Dardo), prendi l’unico sentiero percorribile, 2 Farfalle e 3 Ninja + 2 Farfalle e 3 Ninja, altra lampada e altro Dardo. Arrivi ad un incrocio con 6 Farfalle e 1 Carro. Entra dal sigillo, vai a dx e trovi una Moneta, torna indietro e altre 3 Farfalle, gira a dx per ricaricarti un po’ distruggendo 4 Farfalle e 6 Ninja. Torna indietro, 3 Ninja e 2 Farfalle, 1 lampada con 1 Dardo, 4 Ninja e1 lampada con 1 Dardo. Vai dritto x altra lampada (1 Dardo), gira a dx 3 Farfalle e in fondo al vicolo 2 lampade con 2 Dardi. Salta il buco e distruggi il Carro+8 Farfalle. Supera il sigillo e 1 lampada con 1E, 4 Farfalle e altra lampada con 1 Dardo. Nel piazzale sconnesso 2 Carri e una dozzina di Farfalle. Occupati prima dei Carri. Combatti dopo contro il settimo Boss.

HOMURA:
Combatti contro un nemico che mangia pane e fuoco a colazione.Ti lancerà di continuo palle di fuoco e si sposterà dai tetti al suolo ogni volta che lo colpisci. Le sue palle di fuoco sono teleguidate, e compariranno ogni tanto dei girasoli volanti sputafuoco pure loro. Usali per caricare la spada e procurarti Energia. Energia ne trovi anche distruggendo le lampade. Avvicinandoti ad Homura riuscirai a dare solo 4 colpi consecutivi, poi allontanati e evita l’esplosione.

AREA 4-B (3 Monete)
Sempre nei sotterranei in fiamme, buttati subito di sotto verso la lava, c’è un pezzo di terra con 1 Pergamena, e poco più in là in alto 1 Moneta. Torna su, rompi i 2 Coni ed entra dal sigillo. Subito 3 Farfalle e 4 Ninja. Salta sulle piattaforme, rompi i 3 Coni nell’ordine che preferisci, prendi 1E, 1 Dardo e in fondo 1 Carro e 5 Farfalle.Entra dal portale, costeggia la parete per 1 Cono, 1 Dardo, e dalla vetta più alta fai un doppio salto con scivolata per 1 Moneta. Rompi anche il secondo Cono, e se vuoi distruggi un po’ di Farfalle, che sono parecchie, ma è facoltativo. Entra dal sigillo e 2 Farfalle + 2 Ninja, salta verso 1 Dardo e distruggi 1 farfalla e 3 Ninja. Buttati verso al piattaforma centrale con 1 Cono in alto (non perdere tempo a provare a distruggerlo da qui, non ce la farai) e prosegui per il sentierino che la costeggia. Alla fine prendi la Moneta e salta verso il Dardo in alto, uccidi 3 Ninja, sali ancora e in fondo a sx 1 Cono. Torna un pochino indietro, 2 Farfalle, spara al Cono che non riuscivi a raggiungere, prosegui verso il portale 1E, e ultimo Cono. Entra e uccidi 4 Ninja, salta dritto sulle piattaforme per 1 Pergamena, 3 Ninja e 2 Farfalle. Salta sulla piattaforma con 1 Dardo e distruggi liberamente i 4 Coni e un po’ di Farfalle. Entra nel sigillo, distruggi il Carro armato e altri 3 Coni saltando sulle piattaforme e uccidendo le Farfalle. Percorri il corridoio, uccidi 3 Ninja e 3 Farfalle e alla fine gira a dx. Hotsuma salterà sulle piattaforme in mezzo alla lava, raggiungerò Kagari, e proprio quando sembra che riesca a salvarla appare il nuovo Boss.

FARFALLONA:
Questo è uno dei Boss più difficili. La frase “Il divertimento è appena iniziato” ti darà sui nervi. Ti sparerà addosso palle di fuoco e tante Farfalle. Il solito trucco è caricare la spada di rosa e attaccare al volo con doppio salto e scivolata. Se sei fortunato (non si può parlare di abilità, ma solo di fortuna) con un paio di colpi ben assestati lo sconfiggi, altrimenti c’è veramente da uscirne pazzi. Attenzione ai giramenti di testa!! Puoi anche attaccarla dalle pareti di roccia grigia, ma non darai colpi efficaci. L’ideale, dopo esserti buttato addosso è risalire verso il centro in alto, ricaricarsi e lanciarsi. Buona fortuna! Dopo aver sconfitto la Farfallona, sprofonderà nella lava, ma prima di morire si autodistruggerà esplodendo cercando di coinvolgere Hotsuma nell’esplosione, ma inutilmente. Hotsuma non è così ingenuo.

AREA 5-A (2 Monete)
Quando ti sembra di essere riuscito finalmente a liberare Kagari un’esplosione alle tue spalle distrugge il sistema idrico della città, inondandola. Salvi nuovamente Kagari prendendola tra le tue braccia e ascolti impassibile la sua confessione, dove si dichiara colpevole del fatto che Hiruko è riuscito a liberarsi dal sigillo visto che era lei la guardiana che doveva sorvegliarlo. Racconta inoltre che Hiruko sta per far risorgere Yatsurao, la divinità malvagia che venne distrutta 72 anni fa dal clan degli Oboro. In quel momento arriva un’altra tua vecchia conoscenza, Kongou, un gigante con uno scudo volante, che rapisce Kagari per l’ennesima volta. Comincia il nuovo livello. Ti trovi sui tetti della città e sotto di te c’è soltanto acqua. Fai attenzione a non cadere nei gorghi per non dover ricominciare il livello dall’inizio. Subito 3 Hellspawn saltando sui vari tetti. Ogni condizionatore nasconde 1E, ma all’inizio non ti servono molto. Scendi verso il Cono, e sul muro a sx 1 Donna Robot. Entra dal sigillo, salta sul muro a dx, arrivi ad un bivio e fai un doppio salto con scivolata per saltare sull’altro muro. Scendi sul cemento, fai un altro doppio salto con scivolata per raggiungere l’altra sponda dove c’è una piccola salita con 1 Cono, 2 Hellspawn e 1 angelo.In basso a sx una Moneta. Prosegui seguendo la parete, prendi 2E rompendo i condizionatori, salta verso il Cono con 2 Hellspawn e 1 angelo. Prendi 1 Dardo sul muro e 1E dal bidone. Distruggi l’altro Cono nell’angolo e ancora 2 Hellspawn e 1 Dardo. Salta verso il basso superando il buco e arrampicati sempre partendo dalla parete dx sul muro. Nel corridoio incontrerai 2 Hellspawn, puoi sparargli quando sei vicino, oppure puoi ignorarli e scappare via. Esci e sulla dx 1 Dardo, vai dritto e salta sul muro per prendere 1 Pergamena. Sempre dal muro prosegui verso il Cono e 2+2 Hellspawn, 1 Dardo e 1E nel condizionatore. Salta di là ed un altro condizionatore con 1E, 2 Angeli e 2 Hellspawn. Vai a prendere il Cono nell’angolo in fondo con 2 Hellspawn e 1 angelo. Entra dal sigillo, salta sempre a dx, fai 3 pareti e scendi per 1 Dardo. Vai dritto in alto, 1 Cono, 5 Hellspawn e 2 angeli. Da qui scendi un pochino e spara ai coni sulla dx e sulla sx, potresti anche passare dai muri, ma perché rischiare? Salta in basso verso 1 Pergamena ed entra nel corridoio saltando sui muri, sx, dx, evita 4 nemici, ancora a sx sul muro. Buttati poi sulla piattaforma in mezzo all’acqua con 1E e 3 Angeli. Prosegui verso i 2 Hellspawn che sparano, a sx vedi 1 Hellspawn e 1 Cono, usa il muro per raggiungerlo. Appena sotto c’è una Moneta, fai però attenzione a non cadere nell’acqua. Dietro l’angolo c’è 1 Dardo, poi torna indietro, prosegui verso il muro a sx con 1+1 Hellspawn e un Cono. Prendi la salita che porta al nono Boss.

KONGOU:
Devi combattere contro un altro membro del tuo clan. E’ un gigante che si muove velocissimo e si protegge dagli attacchi diretti grazie ed uno scudo. Ogni tanto arrivano anche dei serpenti volanti. Colpiscilo da dietro oppure puoi colpirlo di fronte dopo che ha sferrato il suo attacco. I condizionatori nascondono sempre Energia.

AREA 5-B
Kagari si risveglia e ti supplica di ucciderla per evitare che Hiruko la sacrifichi per impadronirsi del potere di governare il mondo. Hotsuma ha un altro flashback dove rievoca il momento in cui ha dovuto uccidere suo fratello ed esita, dicendolo che lui vuole uccidere solo Hiruko. In quel preciso istante vengono raggiunti dall’Uomo Serpente che avvolge il corpo di Kagari tra le sue spire. Questa fase è abbastanza semplice e veloce. Non devi raccogliere nessuna Moneta e non devi fare nessun percorso. Devi soltanto sconfiggere il Boss.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Shinobi (Soluzione)
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2006, 09:24:47 pm »
UOMO SERPENTE:
Non devi colpire il serpente, ma l’uomo che lo sormonta. Dopo ogni attacco andato a buon fine allontanati per non subire il suo contrattacco luminoso. Stagli lontano anche nel momento in cui ricompare in un altro posto. Spara anche palle luminose che dovresti evitare e ogni tanto ti lancia addosso dei serpentoni striscianti. Solita tattica, carica la spada di rosa, rigenerati con l’Energia rilasciata dai serpenti morti e trovata dentro ai condizionatori e attacca, attacca, attacca.
Alla fine appare l’Uomo Mascherato, provi a colpirlo ma scappa. Arriva infine Aghea che ti dice che Hiruko si trova all’interno della fabbrica.

AREA 6-A (1 Moneta)
Arrivi all’interno della fabbrica e ti addentri di soppiatto. Evita i 3 raggi arancioni fissi salendo sul muro e distruggi le 3 Girandole che sparano palle rosa. Per i 3 successivi raggi in movimento, sali sempre sul muro, ma aspetta il momento in cui si abbassano per superarli e altre 2 Girandole e 2 Donne Robot. Entra dalla porta automatica, salta sulla piattaforma con 1 sfera rossa che scenderà non appena ci sali sopra, distruggi 1 Girandola e altre 2 quando salti sull’altra piattaforma. Entra dalla porta e fai attenzione a non cadere nell’acido verde se non vuoi morire. Se non sali subito sulla piattaforma, ma salti di fronte a te trovi 1 Pergamena. A questo punto puoi scegliere se scendere dal muro e scontrarti con 2 Donne Robot e 2 Girandole e prendere alcune sfere rosse oppure puoi utilizzare la pratica piattaforma che scende. Entra nella porta, da un buco nero uscirà 1 Troll armato di mazza. Distruggi le 4 Girandole che compaiono e scagliati sul viso del Troll per sconfiggerlo con 1 solo colpo. Scendi con la piattaforma e altre 4 Girandole. Sopra la porta da cui deve entrare ci sono alcune sfere rosse, se ti servono buttati dall’alto per prenderle. Entra e subito sotto 1 Cono su di un ponte. Arriva al bordo del ponte e buttati sotto per un altro Cono. Ripeti ancora una volta l’operazione ed entra nella porta evitando le 4 Girandole. Entra e subito sotto 1 Dardo, troverai altri 3 Coni da distruggere verso il basso e 4 Girandole e una nuova porta. Entra e vedrai una piattaforma quadrata. Saltaci sopra e poi arrampicati sul muro di dx, evita i raggi arancioni in movimento, evita o spara alle 6 Girandole. In fondo puoi scegliere se entrare subito dalla porta situata sotto la striscia di muro nero o saltare sul ponte e recuperare un po’ di energia con le sfere rosse. Entra e subito 1 Cono di fronte, salta sul muro e in alto c’è la Moneta, scendi sempre attaccato al muro per distruggere gli altri 2 Coni su pareti opposte circa a metà della stanza, evitando 1 Donna Robot e 2 Girandole. Entra e ancora una piattaforma quadrata con raggi in movimento. Come prima salta sul muro di dx, evita i raggi, le Girandole e salta sul ponte dove c’è un Troll, 8 Girandole e alla fine 1 Pergamena. Entra dalla porta sotto al muro nero, 2 Coni, 2 Girandole e 2 Donne Robot. Altra porta con altri 4 Coni sui muri e vari nemici. Infine c’è l’ultima stanza con 4 coni sui muri e 4 Girandole. Fai attenzione che qui il muro non è tutto prensile, ma devi fare diversi salti verso l’alto e il basso per distruggere tutti i Coni. Alla fine altre 4 Girandole e se vuoi puoi affrontare 1 Troll, oppure puoi entrare dalla porta e
combattere contro il Boss di turno.

BOSS NELL’ACQUA:
Questo Boss non è così difficile da sconfiggere come può sembrare. Il rumore dei tuoi passi nell’acqua rivelerà la tua presenza, per questo devi attaccarlo dai muri e sorprenderlo alle spalle buttandoti proprio dietro di lui. Usa le Girandole per caricare la spada e procurarti Energia.

AREA 6-B
Finalmente ti trovi faccia a faccia con Hiruko, il tuo nemico più grande. Kagari è pronta ad essere sacrificata per la rinascita di Yatsurao. Preparati a combattere una nuova fase contro la divinità.
YATSURAO:
Questo è il secondo Boss più rognoso che ho incontrato. La difficoltà maggiore sta nel fatto che per colpirlo devi saltare e tornare indietro di corsa per non finire nell’acido che ti ucciderebbe. Si trova, infatti, oltre un ponte sospeso senza barriere e protezioni. Innanzitutto cerca di caricare la spada distruggendo le faccine che ti scaglia contro. Fai un doppio salto e usa la scivolata per tornare sulla terraferma. Fai attenzione anche ai raggi di luce distruttivi, ai raggi paralizzanti azzurri, alle manate e ai pugni. Armati di Santa Pazienza e comincia. Una volta sconfitta Yatsurao, liberi Kagari, ma scopri che Hiruko ha architettato tutto non per far risorgere la divinità, ma per accrescere i propri poteri. Lo vedrai infatti ringiovanire di colpo. Con Akujiki, che si è rafforzata nutrendosi delle anime degli Oboro, cerchi di colpire Hiruko, ma l’Uomo Mascherato si contrappone tra te e lui. Cerchi di colpirlo, ma vieni respinto e scopri che questo personaggio non è altro che tuo fratello Moritsune. Ti blocchi e Hiruko ti dice di raggiungerlo al Tempio Dorato per poter completare il rituale. Abbandoni Kagari e parti alla conquista del tempio.

AREA 7-A (1 Moneta)
Il livello comincia con il seguito del flashback in cui veniva trovata Akujiki. Moritsune è rimasto ferito nel tentativo di salvare Aghea, mentre Hotsuma andava a chiamare il maestro Kobushi.
Apri un portone ed entra nel giardino, sconfiggi 2 Guardiani con il bastone, 4 Teste e 5 Ninja. Percorri la strada sterrata in salita, entra dal portone e prendi 1 Dardo e uccidi 4 Ninja. Non andare dritto, ma gira a dx. La porta ti si chiuderà alle spalle, prendi 1 Pergamena, distruggi 4 Teste e 2 Guardiani e dietro la casetta trovi una Moneta. Torna indietro e vai verso il portone, entra e uccidi 3 Ninja e 1 testa + 2 Ninja e 3 Teste. Entra dal portone e alla tua sx c’è una cascata, ignorala e prosegui fino alla prossima entrata. Salta proprio di fronte a te dove vedi 1 Dardo, poi fai 3 doppi salti con scivolata per superare le 3 cascatelle e arrivare alla terraferma dove ti aspettano 1 Guardiano, 2 Teste e 1 Pergamena. Entra ed elimina 4 Ninja e 2 Teste. Entra nel portone, 1 Dardo e 5 Ninja. Vai ancora a dx anziché dritto, troverai 1E e 4+6 Teste. Torna indietro ed entra nell’altro portone, 6 Ninja e 3 Teste. Entra in un altro giardino come quello iniziale con 2 Guardiani e una moltitudine di Ninja e Teste (anche qui ho perso il conto). Sali il percorso sterrato e un altro Guardiano con 3 Ninja. Salta oltre il burrone ed entra nell’ultimo portone. Uccidi 3 Guardiani e 4 Teste, poi potrai affrontare il Boss. Scoprirai a tue spese che Aghea non ti hai mai perdonato l’uccisione di Moritsune. Ti confesserà quindi di essere stata lei a rompere il sigillo che imprigionava Hiruko. Non poteva perdonare gli Oboro per avergli sottratto Moritsune. Il duello tra i due fratelli, infatti, non era stato fatto per designare il successore, ma per placare la sete di sangue di Akujiki. Aghea ha quindi sacrificato la vita di tutti i membri del clan solo per poter riportare in vita l’uomo che amava e che le aveva salvato la vita in passato. Dovrai quindi combattere contro di lei. Non è difficile, ma è molto veloce. Ogni tanto compaiono delle fiamme volanti rosa, distruggile per avere E e caricare la spada.

AREA 7-B
Aghea, ferita dopo aver combattuto contro Hotsuma, raggiunge a fatica Hiruko. C’è l’ultima parte del flashback del ritrovamento di Akujiki, dove Moritsune bambino rimase ferito gravemente per difendere la ragazzina. Hiruko ha completato il rituale, e Moritsune è rinato. Aghea gli si avvicina, ma un ghigno malefico tradisce le sue intenzioni e le trafigge senza pietà. A questo punto il corpo di Moritsune si trasforma in un mezzo mostro verde, squamoso e con le corna. Lo dovrai affrontare.

MORITSUNE:
Questa volta utilizza ben 2 spade di energia verdi, e attacca solo in scivolata. E’ velocissimo, ma deboluccio. E’ indifferente colpirlo da dietro o davanti, l’importante è colpirlo. Uccidi anche i Cobra volanti che sparano raggi blu paralizzanti e prendi E sotto le pietre al centro. Dopo aver sconfitto tuo fratello, il suo aspetto tornerà normale così come la sua anima. Ti dirà che il suo spirito vive nell’Akujiki e sarà sempre con te, porterà con sé Aghea e ti chiederà di vendicare gli Oboro. Poi, sparirà nel nulla.

AREA 8-A (4 Monete)
Guardi verso l’alto e vedi il Tempio Dorato. In cima al Tempio Hiruko nell’attesa del tuo arrivo, sta studiando le stelle. Ti arrampichi sulle rocce e raggiungi l’entrata del Tempio. Vai dritto e sul tetto c’è un Cono e 3 facce, fai la curva, salta di là e vicino al muro un altro Cono e 3 facce. Prima di proseguire guarda verso la porta da cui sei entrato, in alto c’è una Moneta. Ora torna al tetto di prima e procedi vicino al muro, sali e 2 esplosivi e 1 Cono. Arrampicati sul muro e scendi davanti al sigillo, percorri il tetto a L e in fondo 1 Cono e 1 Dardo. Entra nella porta e ti trovi in un corridoio sospeso. Devi salire sul muro, e raccogliere le sfere rosse di dx e sx, esci, vai dritto e 2 facce e 2 angeli demoniaci. Vai verso sx e salta sui 3 pilastri che vedi di fronte. 1 Dardo sul primo, poi salta su quello di dx e evita l’ultimo. Dal secondo sali più in alto che puoi e dai le spalle ai tetti che vedi dall’altra parte. Poi buttati con doppio salto e scivolata. A sx 2 facce, prosegui verso dx e 3 facce e 2 angeli e 1 Dardo. Buttati di sotto a sx per una Pergamena. Sali il muro ed entra nel portale. Altro corridoio sospesa con 4+3 facce. Usa i dardi elettrificati quando sei vicino ai nemici per farli precipitare oppure ignorali e prosegui in fretta fino alla fine. Esci e 3 facce + 1 angelo. Prosegui sui tetti, ma non saltare verso la torre sospesa con 2 sporgenze in fondo a sx, non c’è nulla da prendere, ma scendi sui tetti più bassi e raggiungi un nuovo tetto con 4 facce, 1 Troll e 1E. Scendi un pochino sul tetto che sporge e con doppio salto buttati verso la torre sospesa. Usa la scivolata quando sei già in fase discendente del salto, altrimenti non ce la fai a raggiungere la parete. Sulle 2 sporgenze troverai 1 Moneta e 1 Dardo. Sali più in alto che puoi e buttati sul tetto dove c’era il Troll e prosegui. Entra nel corridoio sospeso con 6 Teste e 3 sfere rosse. 4 esplosivi subito dopo e 1 Cono di fronte vicino a 1 Dardo. Un altro Cono nell’angolo con un altro Dardo. Uccidi 2 Teste e 2 angeli, proprio nell’angolo sali per rompere un altro Cono, altri 2 angeli e 3 Teste. Sali sul muro a sx, scendi davanti alla porta, sotto la porta in basso una Moneta, torna su e distruggi il Cono in aria con i dardi. Entra nel corridoio con 3 sfere rosse. Esci e subito 2 Teste, 2 angeli e un Troll. Salta ancora sulle 3 colonne e in mezzo alle 2 parallele c’è 1 Pergamena. In cima alla terza c’è un Cono. Anche questa volta arrampicati su quella al centro e buttati sui tetti oltre il vuoto. Vedrai 1 Cono nell’angolo sx e uno sospeso vicino al sigillo a cui puoi facilmente sparare. Prosegui sul tetto e 4 Teste e 2 angeli. Buttati sotto a sx per l’ultimo Cono. Entra nel solito corridoio dove ti attendono una marea di Teste e angeli. 2 Teste e 2 angeli all’uscita, salta verso le 2 torri con un ponte centrale. Dietro a quella di sx, verso il basso 1 Moneta. Sali, girati sempre di spalle e buttati verso la piattaforma di legno. Anche in questo caso usa la scivolata solo nella fase discendente del salto e affronta il quindicesimo Boss.

PORTONE:
Questo Boss è abbastanza anomalo, quasi quanto l’elicottero, in quanto non si tratta di un essere umano o disumano, ma di un oggetto. Devi distruggere il portone a suon di mazzate. Ma il problema è dato dai Troll e dalle Teste che compaiono spesso e volentieri e che ti rallentano molto.

AREA 8-B (1 Moneta)
Rompi la porta gialla di carta di fronte a te, rompine un’altra ed entra in una stanza con 1 Cono, 2 Hellspawn e 1 Ninja. Non puoi fare a meno di affrontare i tuoi nemici in quanto le porte si sbloccano soltanto dopo averli uccisi tutti. Esci e vai a sx, in fondo al corridoio un altro Cono. Rompi la porta a dx per il terzo Cono e 2 Ninja+2 Hellspawn. Entra dal sigillo di fronte e prendi 1 Dardo. Entra e 4 Hellspawn, girati subito, possibilmente con la spada rose e uccidi il Troll. Apri la porta e 1 Cono con 3 Hellspawn, gira a sx e nel corridoio 1 Cono di fronte. Entra nella porta di dx, rompi il Cono ed elimina1 Hellspawn e 3 Ninja. Entra nella porta di fronte e altro Cono, 1 Hellspawn e 2 Ninja. Prosegui per il corridoio, porta a dx, 2 Hellspawn+2 Ninja e torna indietro per 1 altro Hellspawn. Entra nella porta di fronte per 1E con 4 Ninja e 1 Hellspawn.Gira a sx, porta a sx 1 Dardo e 4 nemici. Porta a dx 1 Dardo e 2 Hellspawn, porta successiva 3 Ninja. Apri il sigillo e subito 2 Hellspawn, gira l’angolo a dx e altri 2 Hellspawn e 1 Troll. Porta a dx niente, porta a sx 1 Cono. Torna indietro e 1 Cono di fronte e un altro nella stanza di dx. corridoio con 4 Hellspawn. Salta sulla piattaforma quadrata con doppio salto e prendi sul muro di fronte 1 Dardo. Torna al quadrato e salta sulle 3 successive piattaforma tonde che si abbassano con il peso, devi essere veloce. Ignora i 32 Hellspawn in alto e sali sulle altre 3 piattaforma tonde distruggendo i 3 Coni ed entra nella porta. Altra piattaforma quadra. Salta sulla tonda centrale quando è abbassata, in alto 1 Cono. Salta di là quando sei in alto, 2 Hellspawn a dx e sx, 3 Coni in alto, a dx e sx, e nell’angolo in fondo a sx 1 Moneta. Salta ed entra in un corridoio con 4+4 Ninja. Sali le scale con 3 Hellspawn e in fondo 1 Pergamena. Arrivi in un punto in cui puoi solo salire verso l’alto, Non cambiare parete, ma sali sempre da quella che hai di fronte, sali su una parete marroncina con dei tondini e in cima ti aspettano 2 Hellspawn. Entra in una stanza con 3 Coni a sx in basso, dx in alto e di fronte e 3 Ninja. Altra stanza con 2 Hellspawn, 2 Ninja e 1 Troll. Buttati nel buco, 4 Ninja+2 Hellspawn+4 Ninja e 1 Pergamena. Gira a sx, sali 4 gradini e 1 Ninja. Altri 4 gradini e 2 Hellspawn. Salta di là con doppio salto e scivolata e 2 Ninja. Salta e 3 Ninja. Salta e 2 Hellspawn. Salta e 2 Hellspawn+2 Ninja. Salta e 2 Ninja+3 Hellspawn. Arrivi in cima, uccidi il Troll ed entra ad affrontare l’ultimo Boss, il più difficile.Inizialmente assisterai ad un’animazione in cui Hotsuma rompe tutte le porte gialle di carta per raggiungere Hiruko. Una volta che si ritrovano faccia a faccia, lo stregone gli mostra l’inferno che ha lasciato dietro di sé, un piano studiato apposta per raccogliere con Akujiki il maggior numero di anime dannate e diventare così il padrone del mondo. Hotsuma si dichiara disposto a sacrificare la propria vita, ma non prima di aver vendicato la morte di tutti i membri e amici del clan Oboro. Inizia quindi il combattimento finale.

HIRUKO:
Dopo una decina di colpi andati a segno, finalmente si carica la sua barra di energia e puoi cominciare a picchiarlo veramente. Il trucco è evitare tutti i suoi colpi di ghiaccio, terra, fuoco e cielo, come al solito caricare la spada e colpirlo quando si trova vicino alle pareti in alto. E’ inutile cercare di colpirlo quando è in terra perché usa la barriera protettiva. Evitalo con le scivolate quando ti attacca da terra, quando senti poi un tonfo e si arresta allora lo puoi colpire. Carica la spada con i sigilli neri sputafuoco che compaiono ogni tanto e ricaricati di E quando esplodono. E’ il Boss più lungo ed impegnativo, io avevo le lacrime agli occhi dallo sforzo che facevo per inseguirlo ed evitare i suoi attacchi. Buona fortuna! Dopo averlo sconfitto il suo spirito verrà risucchiato da Akujiki e la spada brillerà dando segno della presenza di Moritsune accanto al fratello. Kagari da lontano assiste alla distruzione del Tempio Dorato e appariranno i tanto agognati titoli di coda.

PlaystationLife.it

Re: Shinobi (Soluzione)
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2006, 09:24:47 pm »