ELICOTTERO:
Dovrai vedertela ancora con l’elicottero della prima fase, ma questa volta è più distrutto, ma soprattutto più arrabbiato! Anche qui ogni tanto arriveranno dei Ninja. Usa il solito metodo della spada rosa carica di energia, funziona benissimo per qualsiasi Boss. Nell’animazione finale salvi Kobushi dal missile, vi raggiunge Aghea e il maestro inizia a raccontare la storia di Hiruko Ubusuna. Hiruko, infatti, era un traditore del clan Oboro, voleva immergere nell’oscurità il mondo intero facendo rinascere Yatsurao, una divinità malvagia, con un rituale maledetto. Venne fermato dal clan e rinchiuso, ma qualcuno oggi ha rotto il sigillo e ora, per poter far rinascere Yatsurao è necessario un sacrificio. A tal fine ha rapito Kagari Ubusuna, sua discendente nonché guardiana del palazzo e chiede ad Hotsuma di andare a salvarla. Hotsuma parte mentre il maestro Kobushi muore tra le braccia di Aghea.
AREA 3-A (2 Monete)
Sei nei sotterranei verdi ti Tokio. Sconfiggi subito 4+4 Cani, tenendo conto che questi sono diversi da quelli incontrati nei precedenti livelli. Infatti, tengono in bocca una spada che li difende dagli attacchi frontali, quindi solito metodo: attacca da dietro. Vai dritto e prendi 1 Dardo. Torna indietro, a dx c’è 1 Pergamena, prosegui verso sx verso il sigillo e uccidi 4 Ninja. Buttati nel buco con 4 Ninja e 3 Cani, rompi la saracinesca grigia del garage per 1E. Vai a sx e uccidi 2 Ninja e 1 cane, sali dal buco, superalo camminando sul muro, 1 altro cane e 3 Ninja. Entra dall’apertura del sigillo e prendi, camminando sul muro, 1 Dardo, continua e prendi anche 1 Moneta, 1 Dardo e poi scendi per 1 Pergamena. Se salti sull’altra piattaforma c’è 1E. Scendi e sconfiggi una moltitudine di Cani e guardie (non sono riuscita a tenere il conto, ma sono davvero tanti). Prosegui verso il corridoio lungo e prima di salire uccidi 2 Cani. 4 Ninja e adesso fai attenzione ai bocchettoni di gas. Sali ancora e 4 Ninja, a sx 2 bocchettoni e 1 Dardo. Torna indietro e vai dritto dove incontrerai ancora gas, scendi nel buco e gas. Nel piazzale 6 Cani e 9 Ninja, nel garage di dx c’è 1E, altri 5 Ninja, rompi quello di sx e una Moneta. Procedi, supera ancora il gas, un buco e alla fine un Carro armato. Scendi nel buco, scendi ancora 3+4+4 Ninja e un altro Carro armato. In uno dei 4 garage c’è 1 Dardo, poi arrivi al quinto Boss.
BOSS CON LA SCATOLA: Questo Boss è abbastanza semplice. E’ sempre circondato dai Cani, e dopo aver preso un colpo si sposta. Bisogna seguirlo e legnarlo di brutto.
AREA 3-B (1 Moneta)
In questa fase devi fare molta attenzione alle tele appiccicose sul pavimento che ti rallentano e ti impediscono di saltare. Per uscire in fretta da una tela usa la scivolata. Uccidi subito 3 Ragni, sul muro a sx 1 Dardo, a dx un Cono, e un altro Cono sempre dritto. Entra nel portale, uccidi 1 Ragno e 1 Donna Robot, prosegui e incontri 3 Ragni e 1 Ninja. In fondo c’è il bozzolo dei Ragni, se non vuoi che ne escano all’infinito distruggilo, alla sua dx 1 Pergamena e a sx 1E. Torna indietro e 4 Ragni, a dx 1 Dardo, 1 bozzolo e 1 Ragno. Fai la salita e vai su. Salta sul muro a dx fino al punto in cui puoi scendere su un pezzo di terra, se cadi raggiungi l’angolo e recupera 1E e 1 Dardo, poi torna alla salita e riprova. Salta dal punto di prima a sx, poi ancora a dx e scendi. 4 Ragni, salta sul muro a dx in cima alla salita, gira l’angolo e prosegui fino a raggiungere la Moneta. Torna indietro e occupati dell’ultimo Cono vicino al portale e distruggilo con doppio salto e miriade di Dardi. Scendi dall’apertura del sigillo, vai a sx e 4 Ragni. Vai fino in fondo, a sx un Cono, a dx 1 Ragno, 3 Ninja, 1 Donna Robot e un Cono in fondo. 3 Ragni e 1 Donna Robot, prosegui per il corridoio, a sx 1E, a dx un Cono, 4 Ragni con bozzolo e 1 Donna Robot. In fondo altro bozzolo e 4 nemici. Altra Donna Robot, 2 Ragni e un Cono a sx. Torna al portale aperto e vai verso l’alto. 3+3+2 Ninja, a dx in alto 4 Ragni e 1 bozzolo, altri 2 bozzoli poco più in là, vai verso l’alto, salta e usa i muri per distruggere i due Coni. Torna al portale alle tue spalle, sali gli scalini ed entra in una stanza con dei bozzoli. Mentre ti stai guardando attorno appare il gigantesco Ragno viscere che ti dirà una frase che esprime in pieno le sue intenzioni “Banchetterò con le tue viscere”. Combatti contro di lui.
RAGNO TIGRE:
Il trucco per sconfiggere questo schifoso essere è colpirlo sulla schiena, l’unico punto molle in cui i colpi hanno effetto. Fare un doppio salto, dare un colpo di spada e allontanarsi per evitare che le zampe ti colpiscano. Continua per un po’ così, uccidi i Ragni che ti sia avvicinano e distruggi i bozzoli per 1E. A un certo punto si solleverà e sparerà raffiche di colpi infuocati, devi solo evitarli e aspettare che si abbassi per continuare con la solita tecnica finché non lo distruggi.
AREA 4-A (3 Monete)
Sei nella città in fiamme, vedi volare uno sciame di Farfalle che potrebbe sembrare uno stormo di uccelli al tramonto. In questo livello non lesinare con i Dardi esplosivi quando le Farfalle sputafuoco caricano e si scagliano contro di te.Vai fino in fondo alla via, gira a dx e uccidi 3 Farfalle, prosegui ancora 2 Farfalle e 1 Ninja. Prima di entrare nel portale in fondo, gira a sx per 1 Dardo se distruggi la lampada. Entra e subito 2 Farfalle e 1 Ninja, altra lampada con 1E. Vai dritto e 4 Farfalle, arrivi al buco di lava (la lava ti toglie energia ma non ti uccide), salta sulla dx e prendi la Moneta, supera poi il buco e uccidi altre 3 Farfalle e 2 Ninja. A sx non c’è nulla, vai quindi verso dx per 1 lampada con 1 Dardo, 4 Farfalle e 1 Carro armato che ti darà 2E. Apri il sigillo e rompi la lampada (1 Dardo), prendi l’unico sentiero percorribile, 2 Farfalle e 3 Ninja + 2 Farfalle e 3 Ninja, altra lampada e altro Dardo. Arrivi ad un incrocio con 6 Farfalle e 1 Carro. Entra dal sigillo, vai a dx e trovi una Moneta, torna indietro e altre 3 Farfalle, gira a dx per ricaricarti un po’ distruggendo 4 Farfalle e 6 Ninja. Torna indietro, 3 Ninja e 2 Farfalle, 1 lampada con 1 Dardo, 4 Ninja e1 lampada con 1 Dardo. Vai dritto x altra lampada (1 Dardo), gira a dx 3 Farfalle e in fondo al vicolo 2 lampade con 2 Dardi. Salta il buco e distruggi il Carro+8 Farfalle. Supera il sigillo e 1 lampada con 1E, 4 Farfalle e altra lampada con 1 Dardo. Nel piazzale sconnesso 2 Carri e una dozzina di Farfalle. Occupati prima dei Carri. Combatti dopo contro il settimo Boss.
HOMURA:
Combatti contro un nemico che mangia pane e fuoco a colazione.Ti lancerà di continuo palle di fuoco e si sposterà dai tetti al suolo ogni volta che lo colpisci. Le sue palle di fuoco sono teleguidate, e compariranno ogni tanto dei girasoli volanti sputafuoco pure loro. Usali per caricare la spada e procurarti Energia. Energia ne trovi anche distruggendo le lampade. Avvicinandoti ad Homura riuscirai a dare solo 4 colpi consecutivi, poi allontanati e evita l’esplosione.
AREA 4-B (3 Monete)
Sempre nei sotterranei in fiamme, buttati subito di sotto verso la lava, c’è un pezzo di terra con 1 Pergamena, e poco più in là in alto 1 Moneta. Torna su, rompi i 2 Coni ed entra dal sigillo. Subito 3 Farfalle e 4 Ninja. Salta sulle piattaforme, rompi i 3 Coni nell’ordine che preferisci, prendi 1E, 1 Dardo e in fondo 1 Carro e 5 Farfalle.Entra dal portale, costeggia la parete per 1 Cono, 1 Dardo, e dalla vetta più alta fai un doppio salto con scivolata per 1 Moneta. Rompi anche il secondo Cono, e se vuoi distruggi un po’ di Farfalle, che sono parecchie, ma è facoltativo. Entra dal sigillo e 2 Farfalle + 2 Ninja, salta verso 1 Dardo e distruggi 1 farfalla e 3 Ninja. Buttati verso al piattaforma centrale con 1 Cono in alto (non perdere tempo a provare a distruggerlo da qui, non ce la farai) e prosegui per il sentierino che la costeggia. Alla fine prendi la Moneta e salta verso il Dardo in alto, uccidi 3 Ninja, sali ancora e in fondo a sx 1 Cono. Torna un pochino indietro, 2 Farfalle, spara al Cono che non riuscivi a raggiungere, prosegui verso il portale 1E, e ultimo Cono. Entra e uccidi 4 Ninja, salta dritto sulle piattaforme per 1 Pergamena, 3 Ninja e 2 Farfalle. Salta sulla piattaforma con 1 Dardo e distruggi liberamente i 4 Coni e un po’ di Farfalle. Entra nel sigillo, distruggi il Carro armato e altri 3 Coni saltando sulle piattaforme e uccidendo le Farfalle. Percorri il corridoio, uccidi 3 Ninja e 3 Farfalle e alla fine gira a dx. Hotsuma salterà sulle piattaforme in mezzo alla lava, raggiungerò Kagari, e proprio quando sembra che riesca a salvarla appare il nuovo Boss.
FARFALLONA:
Questo è uno dei Boss più difficili. La frase “Il divertimento è appena iniziato” ti darà sui nervi. Ti sparerà addosso palle di fuoco e tante Farfalle. Il solito trucco è caricare la spada di rosa e attaccare al volo con doppio salto e scivolata. Se sei fortunato (non si può parlare di abilità, ma solo di fortuna) con un paio di colpi ben assestati lo sconfiggi, altrimenti c’è veramente da uscirne pazzi. Attenzione ai giramenti di testa!! Puoi anche attaccarla dalle pareti di roccia grigia, ma non darai colpi efficaci. L’ideale, dopo esserti buttato addosso è risalire verso il centro in alto, ricaricarsi e lanciarsi. Buona fortuna! Dopo aver sconfitto la Farfallona, sprofonderà nella lava, ma prima di morire si autodistruggerà esplodendo cercando di coinvolgere Hotsuma nell’esplosione, ma inutilmente. Hotsuma non è così ingenuo.
AREA 5-A (2 Monete)
Quando ti sembra di essere riuscito finalmente a liberare Kagari un’esplosione alle tue spalle distrugge il sistema idrico della città, inondandola. Salvi nuovamente Kagari prendendola tra le tue braccia e ascolti impassibile la sua confessione, dove si dichiara colpevole del fatto che Hiruko è riuscito a liberarsi dal sigillo visto che era lei la guardiana che doveva sorvegliarlo. Racconta inoltre che Hiruko sta per far risorgere Yatsurao, la divinità malvagia che venne distrutta 72 anni fa dal clan degli Oboro. In quel momento arriva un’altra tua vecchia conoscenza, Kongou, un gigante con uno scudo volante, che rapisce Kagari per l’ennesima volta. Comincia il nuovo livello. Ti trovi sui tetti della città e sotto di te c’è soltanto acqua. Fai attenzione a non cadere nei gorghi per non dover ricominciare il livello dall’inizio. Subito 3 Hellspawn saltando sui vari tetti. Ogni condizionatore nasconde 1E, ma all’inizio non ti servono molto. Scendi verso il Cono, e sul muro a sx 1 Donna Robot. Entra dal sigillo, salta sul muro a dx, arrivi ad un bivio e fai un doppio salto con scivolata per saltare sull’altro muro. Scendi sul cemento, fai un altro doppio salto con scivolata per raggiungere l’altra sponda dove c’è una piccola salita con 1 Cono, 2 Hellspawn e 1 angelo.In basso a sx una Moneta. Prosegui seguendo la parete, prendi 2E rompendo i condizionatori, salta verso il Cono con 2 Hellspawn e 1 angelo. Prendi 1 Dardo sul muro e 1E dal bidone. Distruggi l’altro Cono nell’angolo e ancora 2 Hellspawn e 1 Dardo. Salta verso il basso superando il buco e arrampicati sempre partendo dalla parete dx sul muro. Nel corridoio incontrerai 2 Hellspawn, puoi sparargli quando sei vicino, oppure puoi ignorarli e scappare via. Esci e sulla dx 1 Dardo, vai dritto e salta sul muro per prendere 1 Pergamena. Sempre dal muro prosegui verso il Cono e 2+2 Hellspawn, 1 Dardo e 1E nel condizionatore. Salta di là ed un altro condizionatore con 1E, 2 Angeli e 2 Hellspawn. Vai a prendere il Cono nell’angolo in fondo con 2 Hellspawn e 1 angelo. Entra dal sigillo, salta sempre a dx, fai 3 pareti e scendi per 1 Dardo. Vai dritto in alto, 1 Cono, 5 Hellspawn e 2 angeli. Da qui scendi un pochino e spara ai coni sulla dx e sulla sx, potresti anche passare dai muri, ma perché rischiare? Salta in basso verso 1 Pergamena ed entra nel corridoio saltando sui muri, sx, dx, evita 4 nemici, ancora a sx sul muro. Buttati poi sulla piattaforma in mezzo all’acqua con 1E e 3 Angeli. Prosegui verso i 2 Hellspawn che sparano, a sx vedi 1 Hellspawn e 1 Cono, usa il muro per raggiungerlo. Appena sotto c’è una Moneta, fai però attenzione a non cadere nell’acqua. Dietro l’angolo c’è 1 Dardo, poi torna indietro, prosegui verso il muro a sx con 1+1 Hellspawn e un Cono. Prendi la salita che porta al nono Boss.
KONGOU:
Devi combattere contro un altro membro del tuo clan. E’ un gigante che si muove velocissimo e si protegge dagli attacchi diretti grazie ed uno scudo. Ogni tanto arrivano anche dei serpenti volanti. Colpiscilo da dietro oppure puoi colpirlo di fronte dopo che ha sferrato il suo attacco. I condizionatori nascondono sempre Energia.
AREA 5-B
Kagari si risveglia e ti supplica di ucciderla per evitare che Hiruko la sacrifichi per impadronirsi del potere di governare il mondo. Hotsuma ha un altro flashback dove rievoca il momento in cui ha dovuto uccidere suo fratello ed esita, dicendolo che lui vuole uccidere solo Hiruko. In quel preciso istante vengono raggiunti dall’Uomo Serpente che avvolge il corpo di Kagari tra le sue spire. Questa fase è abbastanza semplice e veloce. Non devi raccogliere nessuna Moneta e non devi fare nessun percorso. Devi soltanto sconfiggere il Boss.