Autore Topic: buongiorno a tutti  (Letto 4614 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline barbaro

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: 0
buongiorno a tutti
« il: Dicembre 14, 2009, 09:25:25 am »
buongiorno a tutti
non sono giovane, lo preciso subito e sinceramente mi sono iscritto perchè ho un problema.
gioco a volte con mia figlia con la pS2 (e raramente da solo) e ultimamente ci stiamo sfidando con tekken 4;
ieri riaprendo il gioco ci ha dato un errore, praticamente si è danneggiata la memoria del gioco, ho cercato di vedere tra le opzioni ma non riesco più a salvarlo sullo slot 1;
mi dispiace perchè eravamo arrivati al panda; c'è per caso qualcuno che ha avuto lo stesso problema, c'è qualche modo per intervenire?
grazie e scusate per l'età (ho superato i 50).

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2009, 11:30:36 am »
ciao, benvenuto..... l'età non conta tra noi, il forum è aperto a tutti ;)

il tuo problema lo hanno riscontrato in tanti e purtroppo non si può recuperare un savegames corrotto........
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline barbaro

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: 0
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2009, 12:13:09 pm »
ciao e grazie per la risposta
scusa ancora ma non sono pratico, cosa vuoi dire esattamente con savegames corrotto, cioè che è rotto il salvataggio del gioco e che sarebbe quindi da ricomperare? quindi se ci rigiochiamo non salva più a prescindere dai livelli ecc.? oppure è da comprare una nuova card per la memoria
grazie
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2009, 12:15:04 pm da barbaro »

Offline ciccio91 gow

  • Amministratore
  • *
  • Post: 1386
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • Universo Stellare
  • PSN ID:: Krypto23gow
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2009, 03:51:49 pm »
Benvenuto! Per caso durante l'ultimo salvataggio hai spento la play prima che il salvataggio finisse?

Offline barbaro

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: 0
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2009, 04:17:43 pm »
buonpomeriggio
ho spento non durante il salvataggio, ma prima, praticamente mentre era in corso la partita appunto con il Panda, non sapevo che dovevo aspettare, certo che mi scoccia dover ricomprare il gioco per non aver completato il salvataggio
pazienza
grazie ancora ???

PlaystationLife.it

Re: buongiorno a tutti
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2009, 04:17:43 pm »


Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2009, 08:09:11 pm »
benvenutoi sul forum ^^.

Non dovrebbe servire a nulla ricomprare il gioco , ma semplicemente cancellare il salvataggio che hai attualmente di tekken sulla memory card e ripartire da capo dovrebbe risolvere il tuo problema, (ripartendo da 0 ovviamente)una domanda però gli altri salvataggi che hai vanno bene?

Offline revolution

  • Fight club founder
  • Global Moderator
  • *
  • Post: 1763
  • Karma: 10
  • Sesso: Maschio
  • L'inflessibile
    • Playstationlife.it - non potrai più farne a meno!
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2009, 09:39:40 pm »
benvenuto, credo ti abbiano risposto già in abbondanza :)
Quando il mondo ha smesso di girare, eri li per me

Offline barbaro

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: 0
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2009, 09:32:23 am »
buongiorno a tutti
ah meno male che il gioco è ok
quando lo carico mi dice che è danneggiato e non funziona la memory del gioco e chiede se devo cacellare e entrate ugualmente
poi anche ricominciando da 0 il nuovo personaggio non lo salva
comunque controllo un gioco di auto salvato da mia figlia e vediamo se riconosce i salvataggi precedendi, altrimenti potrebbe essere colpa della card
stasera vedo
grazie ancora
mi vergogno un poco vista la mia età ma una partitina serale ogni tanto la faccio anche da solo
ricordo ancora i vecchi giochini sul pc olivetti m16 o m20 non ricordo bene a fosfori verdi  ;)
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2009, 09:34:15 am da barbaro »

Offline Pinù

  • spacciatore di pazienza
  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 593
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Welcome To The Jungle Baby
    • Final Fantasy X Magic Forum
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2009, 11:30:48 am »
innanzi tutto ciao...
di solito quando si danneggiano i salvataggi putroppo bisogna cancellare dalla memory card quel salvataggio danneggiato e poi ritronare a giocare da capo...purtroppo succede con tutti i giochi se per sbaglio si spegne la console prima che abbia finito di salvare o anche raramente che la console salvi male, di danneggiare il salvataggio...
l'unico rimedio è rigiocare il gioco da capo...con tekken non è poi tanto un problema dovrai risbloccare tutti i personaggi che avevi sbloccato fin ora...
per essere sicuro che il file di salvataggio sia danneggiato di solito se non ricordo male...dal menu della play, quando visualizzi tutti i salvataggi della memory card se un salvataggio è danneggiato dovrebbe essere scritto...oppure non appare più il simbolo del salvataggio ma un cubetto nero
comunque sia il gioco non è guasto non devi ricomprarlo...il problema sta nel salvataggio danneggiato o nella memory card
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2009, 11:33:56 am da Pinù »

Love & Peace

Offline barbaro

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: 0
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2009, 02:00:16 pm »
ciao e grazie a tutti per il vostro cortese aiuto
riproverò questa sera se ci riesco ma da quanto ho potuto vedere non riesco a cancellare dalla card nulla riappare sempre la schermata del danneggiamento ai salvataggi del gioco
il problema è che non so vedere se sia a questo punto abbia un problema la memory card
l'unica è fare un tentativo con un gioco di mia figlia
un saluto a tutti

PlaystationLife.it

Re: buongiorno a tutti
« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2009, 02:00:16 pm »