Autore Topic: ps3 bucata e nessuno dice nulla?  (Letto 8743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lutha

  • aka less grossman ;)
  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 199
  • Karma: 4
  • Sesso: Maschio
  • lutha vive!!!
    • H8italia modellismo dinamico
ps3 bucata e nessuno dice nulla?
« il: Gennaio 05, 2011, 03:28:50 pm »
mi stupisco di nn leggere nulla sul mega buco di sicurezza trovato nella ps3.....

praticamente han trovato la private key....  una roba che NON si puo correggere in nessun modo..... non c'è firmware aggiornato che regga  ;)

manty sai nulla??? eheheh

certo perfortuna che l'han trovato a 5 anni dall'uscita della consolle..... sarà forse un caso???
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." A. Einstein >H8ita.altervista.org ADMIN<

Offline Pinù

  • spacciatore di pazienza
  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 593
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Welcome To The Jungle Baby
    • Final Fantasy X Magic Forum
Re: ps3 bucata e nessuno dice nulla?
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2011, 06:36:34 pm »
beh sembra che sony vuole risolvere il problema mettendo in mercato nuove console con nuova private key o roba del genere cosi il buco si ristringe "solo" alle console vendute fin ora

cmq sia la cosa non mi rende felice..questo potrebbe fare aumentare il prezzo dei videogiochi....
gli unici contenti saranno i pirati che violando la legge avranno tutto quello che vogliono gratis

Love & Peace

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: ps3 bucata e nessuno dice nulla?
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2011, 08:35:49 pm »
se hanno trovato la key credo ci sia poco da fare, anche diciamo cambiarla o metterne su altre una nuova creerebbe problemi questo perchè TUTTi i software tecnicamente sfruttano una criptatura che viene diciamo decifrata da detta key, di conseguenza andrebbero risistemati (cosa utopica) per funzionare sulla nuova key e non più su quella vecchia. (da quel poco che so riguardo alle key, poi posso anche sbagliarmi sia chiaro)


Il team di hacker fail0verflow alla fine dell'anno ha dichiarato di aver scoperto la chiave, loro vogliono utilizzarla per ripristinare le funzionalità di linux su ps3, in questi giorni è apparso un tool firmato KaKaRoTo che dovrebbe dare questa possibilità, peccato (in senso ironico) per un piccolo inconveniente quasi tutto quello che si trova nella categoria "gioco" della ps3 va a farsi friggere, parlo dei trofei, utilità dei dati e dati di salvataggio, quindi a quanto pare per ora non mi pare ci sia nulla di funzionante riguardo questo hacking, poi magari tra qualche giorno lo sistemano ma per il momento non sembra dare tutti i risultati sperati più avanti si vedrà.

per il momento sul fronte Sony tutto tace comunque, probabilmente aspettano di vedere dei risultati concreti prima di decidere la propria mossa
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2011, 08:37:09 pm da khaioshin »

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: ps3 bucata e nessuno dice nulla?
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2011, 11:22:17 am »
sò solo che in giro di stupidagini su questa Key se ne dicono tante....

gente dice che ora è possibile firmare tutto come Sony e via dicendo..... la cosa è ben più complessa, a quanto ho capito da una complicatissima spiegazione di gente molto più esperta di me questa key che in molti pensano essere la chiave della PS3 non è quella che vorrebbero in molti ovvero quella che mettono nei dischi per essere riconosciuti originali.....

ad ogni modo questi hack era naturale arrivavano, però buono per chi vuole espandere le funzionalità della Play (così magari Sony le inserisce anche lei per disincentivare l'uso delle mod) ma al 90% si usa per le copie dei game cosa che ovviamente noi condanniamo fermamente sebbene continuo a rimanere del mio avviso che se mettessero i giochi originali a prezzi decisamente più convenienti la pirateria neanche esisterebbe. Sinceramente ho comprato molti game a 10-15-20 Euro e penso che chiunque a questi prezzi si comprerebbe game originali (meglio 1 originale da giocarsi online e via dicendo che 2-3 copiati che rivhiedono una costante lotta per farli funzionare...).
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline lutha

  • aka less grossman ;)
  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 199
  • Karma: 4
  • Sesso: Maschio
  • lutha vive!!!
    • H8italia modellismo dinamico
Re: ps3 bucata e nessuno dice nulla?
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2011, 09:02:12 pm »
manty..... è gia uscito il primo firmware moddato.... non possono far uscire una ps3 nuova. non possono cambiare la key nelle ps3 che faranno nuove.....

e dire che " era naturale che questi hack arrivassero" mi pare un po una cosa sbagliata.... qui nn c'è hack da fare... è stata una leggerezza di sony.

io sono pro software legale. pero un bel lettore multimediale decente con gli mkv e un bel browser degno di questo nome non mi dispiacerebbero ;)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." A. Einstein >H8ita.altervista.org ADMIN<

PlaystationLife.it

Re: ps3 bucata e nessuno dice nulla?
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2011, 09:02:12 pm »


Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: ps3 bucata e nessuno dice nulla?
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2011, 10:30:33 pm »
Si, sò del CF, ho letto a capodanno

per il resto ora non diciamo così perchè:

1) avevano fatto un primo hack anni fà ma sostanzialmente limitato al downgrade dei firmware
2) l'anno scorso trovarono come entrare e utilizzare alcune cose tramite linux (poi eliminato per questo motivo)
3) poi trovarono vari buchi ma non potevano usare il Game OS
4) infine arrivò la magica chiavetta.............. che sappiamo storia e via dicendo...

per la key una riflessione finale: allora se è stato proprio così come dicono come mai l'hanno trovata dopo tutti questi anni!? la trovavano subito no?! Invece penso che le cose siano ben diverse e come sempre a noi è lasciata la conoscenza e la competenza di quelli che stanno dietro a queste news, la verità la sanno loro, i tecnici e qualcun altro e come sempre c'è la grande possibilità che noi "poveri mortali" non la sapremo mai ;)

Per il browser decente le speranze ci sono anche per noi normali dato che Sony ha fatto un accordo con Google che già è programmato per il Browser sui TV Bravia ma probabile arrivi anche su PS3 (si spera)

Per gli MKV invece non penso arriveranno mai per chi non fà l'hack purtroppo......
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: ps3 bucata e nessuno dice nulla?
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2011, 10:39:12 pm »

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: ps3 bucata e nessuno dice nulla?
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2011, 11:17:38 pm »
l'unica difesa è quella delle:

Console hack offline
Console originali online

Ad ogni modo Sony dice che è una falla di sicurezza e che sistemerà la cosa rilasciando un aggiornamento (ormai la frittata è fatta......)

La cosa che invece mi incuriosisce è lo sviluppo di aver trovato le key del Blu-Ray e della PSP

Ad ogni modo se possono firmare come se fosse Sony allora ogni game rilasciato sul PSN potrebbe in teoria essere messo online ed installato come originale e idem per varie applicazioni senza neanche andare a modificare la console oppure modificarla temporaneamente, installare tutto e ritornare al firmware originale.

se fosse possibile fare ciò sarebbero guai per mamma Sony :D non potrebbe difendersi neanche online ;)
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2011, 11:21:07 pm da Manty »
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline lutha

  • aka less grossman ;)
  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 199
  • Karma: 4
  • Sesso: Maschio
  • lutha vive!!!
    • H8italia modellismo dinamico
Re: ps3 bucata e nessuno dice nulla?
« Risposta #8 il: Gennaio 09, 2011, 08:45:21 pm »



Ad ogni modo se possono firmare come se fosse Sony allora ogni game rilasciato sul PSN potrebbe in teoria essere messo online ed installato come originale e idem per varie applicazioni senza neanche andare a modificare la console oppure modificarla temporaneamente, installare tutto e ritornare al firmware originale.

se fosse possibile fare ciò sarebbero guai per mamma Sony :D non potrebbe difendersi neanche online ;)

eh sta li il fatto.... basta chiedere a un programmatore.... qualsivoglia programatore che sa come funzioni un SW....

il problema è che NON c'è HACK da fare.... il sw viene letto come ORIGINALE quindi compri la consolle... e basta. non hai da smanacciare per far andare i SW....
la firma non la possono di certo cambiare nelle nuove ps3.... altrimenti non leggerebbero i giochi vecchi e viceversa....
la cosa "drammatica" potrebbero essere programmini letti come originali che "rubano" i dati sensibili o che semplicemente ti sminchiano la consolle.... chiamiamoli VIRUS..... che se adeguatamente scritti girerebbero sulla consolle senza problemi.... :(

ma sony cosi di consolle ne vende a pacchi.... SICURO.. se la gente sa che ci puo liberamente smanacciare.... sai quante ne vendono? DI PIU!!!! asd  altro che guai...
io gia ne comprerei una seconda da usare come computer... perche a 250 euro un computer con BD non lo trovi mica.....

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." A. Einstein >H8ita.altervista.org ADMIN<

Offline Pinù

  • spacciatore di pazienza
  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 593
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Welcome To The Jungle Baby
    • Final Fantasy X Magic Forum
Re: ps3 bucata e nessuno dice nulla?
« Risposta #9 il: Gennaio 09, 2011, 09:36:51 pm »
si poi arriverà anche il giorno che i giochi ce li facciamo da soli senza rompere le palle alle varie swhose

Love & Peace

PlaystationLife.it

Re: ps3 bucata e nessuno dice nulla?
« Risposta #9 il: Gennaio 09, 2011, 09:36:51 pm »