Autore Topic: The Matrix Trilogy  (Letto 15303 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elizabeth@>---

  • Playstation Player
  • *****
  • Post: 285
  • Karma: 0
  • Sesso: Femmina
Re: The Matrix Trilogy
« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2007, 11:39:32 am »
Thread splendido,venuto davvero bene brava!!!

E pure dedicato a me,mi stò commuovendo........ :'( :'( :'( :'( :'( :'(

L'agente Smith sta denotando delle anomalie di programmazione... mmm... preoccupante la cosa.

Tornando al topic, secondo me il seguito (perché in effetti è un film unico spittato in due) non è piaciuto molto perché non apportava grosse novità. La storia di Matrix quando uscì era una novità, per non parlare degli effetti speciali che venivano sperimentati per la prima volta.
Dall'uscita del primo film all'uscita del secondo ormai ci eravamo assuefatti agli effetti speciali ed è per questo che ha fatto meno scalpore.
Gli altri due li ho visti ma son tra quelli che preferisce di gran lunga il primo (un film che rimane in sospeso è più accattivante perché ti lascia con i dubbi e dà spazio all'immaginazione^^)

Offline arihagne

  • Angel on the Sideline
  • Playstation Player
  • *****
  • Post: 295
  • Karma: 0
  • Sesso: Femmina
  • Donna Lucata
Re: The Matrix Trilogy
« Risposta #11 il: Gennaio 20, 2007, 01:29:05 am »
Beh, sì... in effetti... ecco, una cosa che mi ha lasciata leggermente interdetta è il fatto che Neo a un certo punto si ritrovi depositario di un potere... abnorme !!! Capisco che controlli Matrix, ok... ma poi anche la realtà del mondo delle macchine, quando percepisce come vicina la sorgente...
Lì mi sono chiesta se fosse un fattore necessario alla trama, per così dire "inevitabile", o se fosse voluto per aumentare gli effetti speciali...
Però a pensarci, se non avesse quei poteri non potrebbe arrivare al cuore della città delle macchine e stabilire la pace. Mmmm.... l'eletto è proprio eletto in tutti i sensi... mmmm...
Cmq anche se a me sono piaciuti tutti e 3...^^ (avevo troppa sete di risposte quando uscirono sia il secondo che il terzo)... il primo, la novità, il colpo di fulmine... hai ragione Ely, ti rimane nel cuore... ;)

L'agente Smith sta denotando delle anomalie di programmazione... mmm... preoccupante la cosa.

Forse è stata quella botta al treno della metro, chissà se si tratta di anomalie ripristinabili... ^^




« Ultima modifica: Gennaio 20, 2007, 01:34:55 am da arihagne »
Il Sentiero del Perdono viene pulito col Sangue

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: The Matrix Trilogy
« Risposta #12 il: Gennaio 20, 2007, 09:27:48 am »
comunque per me ci sono cose ancora poco chiare, tipo la bambina che programma il sole alla fine del film che dice "rivedremo neo???"................ la figura stessa della bimba è molto articolata e nello stesso tempo poco sviluppata nel film stesso......
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: The Matrix Trilogy
« Risposta #13 il: Gennaio 20, 2007, 02:09:08 pm »
Vero, Manty !!! Sono d'accordo con te... la critica è sempre pronta a usare il dito accusatorio appena subodora commercializzazioni o eccessi di spettacolarità... e una buona fetta di fan le è andata pure dietro.
Avrebbero preferito un solo capitolo (il primo) con tanto di domande sospese e dubbi lasciati aperti, piuttosto che inoltrarsi nella realtà di Matrix e assistere a inseguimenti con effetti speciali. Chiamatelo "purismo" o "snobismo"...
Bah ??? Come li volevano il 2 e il 3 ? Fatti di gente seduta a parlare a monosillabi ? DOVEVAVO essere come sono, sia per variare rispetto al primo, sia per rendere l'importanza delle guerre in atto in tutta la sua portata distruttiva.
E il filo conduttore fino al finale, non viene perso di vista neanche in un momento.
(Meno male che alla critica.. beh, non le ho mai dato retta, per nessun film che abbia visto.. ;)...)


giusto il 2 e il 3 dovevano "Movimentarsi" sicuramente era la giusta direzione, sarebbe come se (forse esempio sbagliato perchè agli effetti tratto da un libro e non da un film,ma mi riferisco alla struttura/ evoluzione della trama) il Signore degli anelli avesse mantenuto la stessa "Calma" che alberga nel primo capitolo, non descrivendo le battaglie.
Forse se avessero fatto SOLO i seguiti poteva essere inteso come cosa commerciale,ma ricordo che per approfondire la storia in molti suoi punti,è stato realizzato anche Animatrix.

Offline arihagne

  • Angel on the Sideline
  • Playstation Player
  • *****
  • Post: 295
  • Karma: 0
  • Sesso: Femmina
  • Donna Lucata
Re: The Matrix Trilogy
« Risposta #14 il: Gennaio 22, 2007, 07:16:11 pm »
comunque per me ci sono cose ancora poco chiare, tipo la bambina che programma il sole alla fine del film che dice "rivedremo neo???"................ la figura stessa della bimba è molto articolata e nello stesso tempo poco sviluppata nel film stesso......

Vero... come se la dovessero riprendere in seguito... come se dovessimo aspettarci qualcosa di nuovo.
O forse è fatto apposta per lasciare un pò di domande aperte e tenere lo spettatore sulle spine. Chissà...^^
Il Sentiero del Perdono viene pulito col Sangue

PlaystationLife.it

Re: The Matrix Trilogy
« Risposta #14 il: Gennaio 22, 2007, 07:16:11 pm »


Offline Dragon911

  • Gran Bastardo di Corte
  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 200
  • Karma: 0
  • Sesso: Maschio
  • Agente del Sistema
Re: The Matrix Trilogy
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2007, 04:20:09 pm »
Sicuramente non ci saranno altri sequel,è cosa certa e lo hanno affermato anche i Wachowski.

Offline arihagne

  • Angel on the Sideline
  • Playstation Player
  • *****
  • Post: 295
  • Karma: 0
  • Sesso: Femmina
  • Donna Lucata
Re: The Matrix Trilogy
« Risposta #16 il: Gennaio 23, 2007, 05:33:22 pm »
Allora mi accontenterò di ipotizzare, o immaginare... ^^
Il Sentiero del Perdono viene pulito col Sangue

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: The Matrix Trilogy
« Risposta #17 il: Gennaio 23, 2007, 11:50:27 pm »
Sicuramente non ci saranno altri sequel,è cosa certa e lo hanno affermato anche i Wachowski.

Allora se hanno detto così stanno pensando a fare il seguito ahahaha
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline arihagne

  • Angel on the Sideline
  • Playstation Player
  • *****
  • Post: 295
  • Karma: 0
  • Sesso: Femmina
  • Donna Lucata
Re: The Matrix Trilogy
« Risposta #18 il: Gennaio 24, 2007, 12:49:01 am »
Allora se hanno detto così stanno pensando a fare il seguito ahahaha

Ahahahahahahahahahahah... Manty, spero tu abbia la "veggenza", magari lo facessero... ;)
Il Sentiero del Perdono viene pulito col Sangue

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: The Matrix Trilogy
« Risposta #19 il: Gennaio 24, 2007, 09:00:48 am »
se avessi la veggenza non sarei qui, sarei a giocare il superenalotto ;D ;D ahahahahah
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

PlaystationLife.it

Re: The Matrix Trilogy
« Risposta #19 il: Gennaio 24, 2007, 09:00:48 am »