Autore Topic: modifica ps2 infos  (Letto 3513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline isasa74

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: 0
modifica ps2 infos
« il: Marzo 25, 2007, 03:01:07 pm »
salve a tutti, vorrei delle info xkè ho comprato una ps2 slim silver e vorrei modificarla così da poter utilizzare le copie dei miei giochi x non rovinare gli originali  ;)
mi hanno chiesto 31 euro x quella esterna con set di cd e 59 x la modifica interna
quale mi consigliate tra le due? i prezzi sono onesti? e poi quella interna invalida sicuramente la garanzia..quella esterna credo di no...mi confermate please????
e quella esterna funge bene tanto quanto quella interna? x favore mi aiutate?
grazie a tutti
isasa :-*

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: modifica ps2 infos
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2007, 03:22:37 pm »
beh, il nostro esperto d3vil sconsiglia quella esterna però molti la usano........ ad ogni modo non ti hanno mentito, è tutto così!  Per i prezzi in giro più o meno son quelli anche se mi sembra che con quella esterna non fungono tutti i game.
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline isasa74

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: 0
Re: modifica ps2 infos
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2007, 06:41:05 pm »
ciao credo di aver trovato un altra soluzione, se mi procuro un hd-loader ed un maxtor usb non ho bisogno di modifica o sbaglio?
come funziona questo hd loader? costa molto? si puo' farne un backup per non rovinarlo ed utilizzare la copia? ;)
Mi aiuti a capire cosi' non commetto errori per favore?
grazie

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: modifica ps2 infos
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2007, 08:27:41 pm »
hd loader oramai hd advance ti permette di caricare musica ed altri contenuti tramite HDD! Per farlo però devi far partire un cd (il programma) e ovviamente funziona solo su play modificate. Se vuoi però puoi metterlo su memory card tramite una procedura (avrai bisogno di una play modificata di 1 amico su cui fare la procedura).
Ad ogni modo l'esperto di HDD è celebi che lo usa :D
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline isasa74

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: 0
Re: modifica ps2 infos
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2007, 09:38:40 pm »
ma se il cd che contiene il programma ossia hd advance e' originale...perche' la ps2 deve essere modificata?..cioe' se avessi il cd originale con il programma partirebbe su una play normale?
in ogni caso e' difficile la procedura per mettere il programma di boot sulla memory card?

ah un'altra cosa ho bisogno di un Network Adapter Pal Sony per usare hd advance?
 grazie
« Ultima modifica: Marzo 25, 2007, 09:54:03 pm da isasa74 »

PlaystationLife.it

Re: modifica ps2 infos
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2007, 09:38:40 pm »


Offline Dastan87

  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1079
  • Karma: 8
  • Sesso: Maschio
Re: modifica ps2 infos
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2007, 11:04:30 pm »
se hai il cd originale non c'è bisogno del programma, cmq procurati il network adapter se hai una ps2 "pacchiona"

Offline isasa74

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: 0
Re: modifica ps2 infos
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2007, 09:24:34 pm »
scusa ma  la slim che ho non dovrebbe avere di base l'adapter?..comunque l'ho portata a modificare..quindi ora per poter velocizzare i caricamenti ed usare un hard disk che devo fare?

Offline Dastan87

  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1079
  • Karma: 8
  • Sesso: Maschio
Re: modifica ps2 infos
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2007, 11:30:54 pm »
la slim nn ha il network adapter, ha solo la porta ethernet che non serve per collegare l'hd.... per collegare l'hd alla ps2 slim devi usare l'usb extreme

Offline isasa74

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Karma: 0
Re: modifica ps2 infos
« Risposta #8 il: Marzo 30, 2007, 06:18:45 pm »
cos'e' l'usb extreme e quanto costa approssimativamente? il chipset che mi hanno impinatato e' il matrix...e' buono?
grazie

Offline Dastan87

  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1079
  • Karma: 8
  • Sesso: Maschio
Re: modifica ps2 infos
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2007, 01:29:51 pm »
onestamente nn so quanto costa l'usb extreme, serve cmq per collegare l'hd alla porta usb della play slim, però questo comporta che è più lento rispetto a quello che si collega tramite porta ide...

PlaystationLife.it

Re: modifica ps2 infos
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2007, 01:29:51 pm »