Autore Topic: Dual monitor, dual head  (Letto 3341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ali c

  • New Gamers
  • **
  • Post: 12
  • Karma: 0
Dual monitor, dual head
« il: Aprile 26, 2007, 12:55:49 pm »
Buongiorno a tutti.
A me piacerebbe poter giocare a giochi di guida in modalita' multiplayer utilizzando 2 monitor. In modo tale da avere una visione migliore.
Solitamente lo schermo viene diviso in 2 sezioni; vorrei sapere come fare per attribuire un monitor per ogni sezione.
Spero di essermi spiegato bene.
E sopratutto spero di trovare qualcuno che mi sappia dare indicazioni.... :D :D :D :D

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Dual monitor, dual head
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2007, 03:44:18 pm »
oltre a collegare le 2 PS2 a 2 monitor ed avere 2 giochi uguali fonadamentalmente deve essere disponibile tale modalità dal gioco stesso
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline ali c

  • New Gamers
  • **
  • Post: 12
  • Karma: 0
Re: Dual monitor, dual head
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2007, 11:19:38 am »
Grazie miiiilllllle Manty.

Mi ero scordato di specificare che vorrei fare tale cosa con 1 ps2 e 2 monitor.

Quindi, dovrebbe essere il gioco a far inviare 2 differenti segnali video alla playstation.
A questo punto,essendo solo 1 l'uscita video disponibile, come posso distinguere i due segnali video?
Forse basta mettere in parallelo al jack video(giallo) un'altro jack da collegare al 2' monitor??? Cosi' facendo,penso,
non si fa altro che duplicare il segnale e non dividerlo...
Che confusione.....sara' perche'ti amo.....aiuto!!!

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Dual monitor, dual head
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2007, 03:07:39 pm »
infatti non è possibile dividere il segnale! la PS2 dà solo 1 segnale in uscita. Al massimo e siamo proprio al limite devi vedere se riesci a duplicare il segnale ma non servirebbe molto........
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline ali c

  • New Gamers
  • **
  • Post: 12
  • Karma: 0
Re: Dual monitor, dual head
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2007, 04:36:38 pm »
Eggia'...
Per intenderci,facendo un paragone con i segnali audio, e come se dalla play uscisse un segnale "mono".
Quindi anche se lo dividessi otterrei solamente 2 segnali uguali. Mentre se ci fosse un segnale stereo lo potrei dividere...anzi sarebbe gia diviso.
Ci vorrebbe qualcosa che agisse in modo tale da scindere questo segnale in 2 prima che esca dalla play...magari con un bel colpo di accetta nel mezzo della play potrei farcela...eh eh eh...
Mannaggia, inizio a perdere la speranza di riuscirci...

Comunque grazie mille per le risposte.

PlaystationLife.it

Re: Dual monitor, dual head
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2007, 04:36:38 pm »


Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Dual monitor, dual head
« Risposta #5 il: Maggio 01, 2007, 01:25:03 am »
qualsiasi soluzione allo stato attuale potrebbe costarti più di avere 2 play :P
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline ali c

  • New Gamers
  • **
  • Post: 12
  • Karma: 0
Re: Dual monitor, dual head
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2007, 07:55:18 pm »
Ho dato un'occhiata e chiesto consigli in un forum di elettronica mi han risposto in 2.

1 risposta:dovresti separare il sinronismo di riga dal segnale video.
da segnale, poi applichi un comparatore che "vede" se il sincronismo è più elevato rispetto a quando è "alla metà" della riga.
se il sincronismo è maggiore, allora commuta il segnale video sul secondo monitor, mentre se è inferiore, lo commuta sul primo.
nota: il sincronismo deve essere adattato in modo tale da coprire tutta la riga del monitor (un amplificatore, insomma).
questa è la mia idea (non so se funziona così, però )

     Non ci ho capito una mazza... ma e' stato un grande nella risposta!

2risposta:L'oggetto che ti serve è disponibile commercialmente sul mercato mainstream, e si chiama video splitter (o stretcher) m x n, dove m e n sono i numeri di righe e colonne di monitor sulle quali viene suddivisa l'immagine (es. 4x4).
Prova a cercare con Google "Video splitter for same-signal multi-monitor".
   
     Ci ho dato un'occhiata veloce e mi parei nteressante!
Ho messo questo messaggio nel caso qualcun'altro,oltre me, fosse interessato. ;) :) :)

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Dual monitor, dual head
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2007, 11:31:52 pm »
sinceramente ti dico che non ne conoscevo l'esistenza! per curiosità, un simile scherzetto quanto costa???
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline ali c

  • New Gamers
  • **
  • Post: 12
  • Karma: 0
Re: Dual monitor, dual head
« Risposta #8 il: Maggio 03, 2007, 08:19:04 pm »
Guardando qua e la' nella rete ho trovato i prezzi piu' disparati. Per uno splitter a 2 canali in ucita i prezzi vanno dai 13£ a 40£.
Penso che i prezzi siano espressi in dollari americani.
Non mi sembrano prezzi cosi' inaccessibili. Se effettivamente svolgono il lavoro richiesto (la cosa va approfondita), comunque ne varrebbe la pena. Giocare con gli amici a un gioco diverso dal calcio o il wrestling (senza dover rischiare la cecita' per concentrarsi su uno spicchio di monitor) sarebbe uno spasso non da poco!!!
Ma se vuoi te lo puoi fare da solo...senti qua i miei amici geni dell'elettronica alla domanda di spiegazioni in merito al costruire "l'aggeggio" artigianalmente:

"beh insomma non mi sembra molto difficile il mio dispositivo: un separatore di sincronismi, un paio di operazionali che dattano il sincronismo di riga (0%-50% del primo monitor diventa 0%-100% del primo monitor, 50%-100% del secondo diventa 0%-100% del secondo), poi un miscelatore video ed ecco qua.
il problema e' impostare il guadagno degli operazionali."

eh eh eh...avro' bisogno di un corso radio-elettra per scoprire come si fa! :) :) :)

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Dual monitor, dual head
« Risposta #9 il: Maggio 04, 2007, 03:23:50 pm »
effettivamente sembra più facile a dirsi.......... facci sapere come si evolve la situazione! se diventi un esperto in questo campo diventi un super richiesto :P
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

PlaystationLife.it

Re: Dual monitor, dual head
« Risposta #9 il: Maggio 04, 2007, 03:23:50 pm »