Autore Topic: Laser ps2 SCPH-50004 AQ AIUTO!!!  (Letto 3730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline comgen206xs

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: 0
Laser ps2 SCPH-50004 AQ AIUTO!!!
« il: Maggio 03, 2007, 03:43:36 pm »
Ciao raga mi servirebbe una mano nella regolazione della lente della mia ps2 SCPH-50004 AQ, a suo tempo l'avevo fatta riparare con una spesa di 40€ mi dissero che mi avevano cambiato un componente di nome LA o roba simile portata a casa funzionavano solo alcuni giochi quindi decisi di smontarla e regolare il laser come regolazione regolai solo quella meccanica in pratica la vite quella che regola l'alzata del gruppo ottico con esito positivo funzinavano tutti i giochi compreso GT4 ma dopo qualche mese smise di nuovo di funzionare (bastarda stavo al 94% di gt4  :'( ) provai a regolare di nuovo la vite prima citata ma niente.
ieri pero dopo quasi un'anno che l'avevo abbandonata decisi di provare a regolare oltre alla famosa vite che alza e abbassa il gruppo ottico anche una vite posta dietro al gruppo ottico o laser in pratica questa vite a anche una molla all'interno ( a che serve sta vite con la molla ?)  comunque fatto sta che la ps2 torna a funzionare na bellezza ma solo per poco  :'( giusto il tempo di rivedere il mitico GT4  >:(
c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi nella regolazione di queste viti almeno cosi riesco a tararle come si deve e non a fortuna la play funzionava perfettamente ieri dopo le regolazioni della vite che alza il gruppo ottico e quella con la molla dietro
ps. scusate il romanzo  ;D
 

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Laser ps2 SCPH-50004 AQ AIUTO!!!
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2007, 03:17:17 pm »
benvenuto, le viti dovrebbero essere 3, 2 meccaniche che agiscono sull'inclinazione e sulla distanza del disco ed una sulla potenza del laser. ti consiglio di regolare la potenza del laser in maniera abbastanza forte e dovrai fare delle prove, non girare mai troppo la vitina altrimenti rompi la lente. appena legge 5-6 tipi di giochi non toccarla più, purtroppo si và a tentativi quindi personalmente ti consiglio di non richiudere totalmente la play ;)
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline comgen206xs

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: 0
Re: Laser ps2 SCPH-50004 AQ AIUTO!!!
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2007, 05:30:04 pm »
Grazie per il benvenuto  ;) ma su ogni taratura delle vitine devo spegnere, resettare la play o posso anche rimanerla accessa ???
io ho anche regolato oltre a questa in foto "freccia rossa"

anche una vite con una molla che è posta vicino a i due potenziometri cd/dvd cosa fà ???

Ps. nelle regolazioni che ho fatto giorni fa ho avuto sto colpo di fortuna e mi funzionavano alla perfezione giochi e film compreso GT4 com'è possibile che dopo un po mezz'ora non va più niente (secondo te devo provare a regolare anche il potenziometro dvd)

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: Laser ps2 SCPH-50004 AQ AIUTO!!!
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2007, 03:14:41 pm »
stai attento che la regolazione verticale è problematica in quanto potrebbe toccare il disco e graffiarsi! ovviamente regola anche il potenziometro del DVD anzi, devi fare proprio quello! Ad ogni modo devi spegnere e riaccendere la Play ;D
Prova a regolare la rondella per la posizione orizontale in modo da avvicinare il disco alla lente senza però farli toccare
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

PlaystationLife.it

Re: Laser ps2 SCPH-50004 AQ AIUTO!!!
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2007, 03:14:41 pm »