Autore Topic: problema prodigy 3.1  (Letto 2685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Blackrock

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
problema prodigy 3.1
« il: Agosto 22, 2007, 11:03:15 pm »
dunque, innanzitutto complimenti per il forum  :)
avrei il seguente problema...
ho acquistato una ps2 v12 e ho fatto fare una modifica (visto che da solo non ne sono capace) per leggere le mie copie di backup.
la modifica è stata effettuata con chip prodigy 3.1, e mi è stato raccomandato di utilizzare solo supporti dvd+r dcendomi anche che non avrebbe letto i cd
a prima vista sembrava andare tutto bene, forse perchè l'avevo provata con giochi non troppo pesanti come jakIII o x-men (per intendersi dovrebbe essere un picchiaduro)
poi quando c'ho messo dentro need for speed most wanted o underground 2 accadeva una cosa strana... ad un certo punto della corsa con le auto si bloccava l'immagine e veniva fuori uno specchietto con scritto "caricamento" che durava dai 2 ai 8-9 secondi, dopodiche dovevo ripartire a macchina ferma da dove si era fermata.
ho pensato che potesse essere dovuto alla velocità del disco, quindi sul menù della console l'ho impostata a "veloce", ma niente di fatto.
poi non tocco più la play per un mesetto perchè assente
questi giorni ho provato a giocarci... con alcuni giochi funziona, con altri no, ad esempio si verificano alcune di queste situazioni
--il gioco parte fino al logo play station, poi si sente che prova a leggere e gracchia ma non va avanti
--accendo la play e il gioco sembra partire, ma la console si resetta e quando si riaccende sul triangolino verde del menù non c'è più prodigy3.1 ma "versione" come se non l'avessi modificata", poi viene fuori la schermata inserire un gioco per playstation o playstation 2
che problema c'è? ???
grazie in anticipo, sono nelle vostre mani
P.S. con giochi originali funziona (ho medal of honour rising sun e "th3 plan", non penso siano pesanti)

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: problema prodigy 3.1
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2007, 01:18:49 pm »
se con i giochi normali funziona senza dare alcun problema ho il dubbio che la modifica fatta sia un pò fallata o fatta in fretta, per non riuscire a star dietro a leggere un gioco come progettato originariamente , evitando quindi i caricamenti mentre giochi come da te descritto per need for speed, i casi possono essere 3 :
1) il backup del gioco è stato fatto male (ma mi sembra strano)
2) il lettore della tua ps2 va più piano
3) La lente è da tarare (fatica a trovare le tracce)

ciò ovviamente ha un limite ovvero le mie limitate conoscenze al riguardo, comunque sicuramente qualcuno più qualificato di me poi rispondera correggendomi se ho datto castronerie.

PlaystationLife.it

Re: problema prodigy 3.1
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2007, 01:18:49 pm »