Autore Topic: Bioshock  (Letto 2767 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nevan

  • Anima Affilata
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 886
  • Karma: 6
  • Sesso: Maschio
  • Hippy Ki Yai Mother Fucker!!
    • John Woo's Forum
Bioshock
« il: Settembre 16, 2007, 01:45:13 am »
Bioshock

Genere: Sparatutto
Produttore: 2K Games
Sviluppatore: 2K Boston
Distributore: Take Two
Lingua: Italiano (doppiaggio + testi)
Giocatori: 1

Trama:
La trama di Bioshock è un evolversi di situazioni che difficilmente può essere raccontata senza perdere il filo principale del discorso. Tutto quello che c'è da dirè però è che fin dall'inizio verremo catturati in quello che è uno dei migliori capolavori dei videogame di nuova generazione.
Inizieremo la nostra missione trovandoci in fondo al mare a causa di un misterioso incidente aereo, avvenuto nei pressi di un isolotto con una costruzione monolitica che da l'impressione di un faro.
Visto che tutto intorno a noi non c'è altro che rottami dell'aereo e fiamme, quell'isolotto e l'unico appiglio alla terra ferma, una volta raggiunto, saremo spinti poi a proseguire solo esclusivamente per pura curiosità esplorativa, fino a trovare poi un ascensore sottomarino che ci portera nella sommersa e innovativa città di Rapture, il paradiso degli uomini liberi.
Durante il tragitto con l'ascensore subaqueo, un proiettore all'interno ci mostrerà un filmato riguardante un certo Andrew Ryan colui che ha reso possibile la realizzazione del sogno Rapture.
Una volta arrivati, dopo un breve filmato di un tizio che viene sgozzato da una mostruosa creatura, faremo la conoscenza di Atlas, tramite una piccola radio ad onde corte, che ci porteremo dietro per contattarlo o per essere contattati da lui per eventu<li consigli sul percorso. Atlas ci aiuterà se saremo disposti a salvare la sua famiglia, prigioniera in quel luogo ormai ridotto in rovina.
Fin qui credo che possa bastare, visto che sarebbe un sacrileggio raccontare altro al riguardo.

Grafica, Sonoro, Giocabilità:
Tutte le caratteristiche di questo videogame sono spinte a livelli a dir poco superlativi. Il tutto è ambientato nel 1959, infatti qua e la per la città troveremo molte insegne luminose con su riportata la data e sotto Happy New Year!
L'ambiente ha uno stile Dark/Noveau che affascina per quanto sia ben realizzato in ogni dettaglio.
Il personaggio ha la possibilta di interagire con il 90% dell'ambiente e il sonoro si sposa bene con le ambientazioni, tra le varie collonne sonore ed effetti speciali si riesce a creare ambientazioni macabre e malate che più uno sparatutto sembra un vero e proprio Survival Horror con i controficocchi.
Anche la giocabilità ricopre una bella fetta di positività che caratterizza questo gioco. Ci troveremo a combattere orde di nemici cercando di mixare tra atacchi con armi bianche o da fuoco e attacchi psichici.

Armi e Plasmidi:
Le armi di questo gioco son anch'esse miticolosamente realizzate per quello che è il periodo in cui è ambientato il gioco, avremo dei revolver, uno shotgun, un mitra con caricatore a disco e anche qualche rudimentale lancia granate.
Oltre a questo potremo usufruire poi dei Plasmidi, una sostanza che una volta iniettatà modifica radicalmente il nostro DNA dandoci dei poteri soprannaturali come la possibilità di sparare fulmini, incendiare nemici, congelari, telecinesi, raggi X, ecc.
I plasmidi come le armi necessitano di una ricarica una vlta esauriti e perciò dobbiamo fare attenzione al livelli di EVE, che non è altro che l'autonomia di un potere psichico. Fortunatamente le fiale Psico-Toniche si trovano sparse qua e la come i proiettili.

Nemici Tecniche di Comattimento:
La città di Rapture è infestata da Ricombinati esseri umani resi come degli zombi con il solo pensiero di distruggere e di recuperare pi ADAM possibile.
Esistono numerosi tipi di nemici, ognuno con caratteristiche psico-fisiche differenti, con i quali fare i conti. Inizialmente ci troveremo ad affrontare la feccia più skifosa di Rapture, ma poi una volta presa la mano con i comandi e più saggiò evitare di finire in uno scontro frontale, è preferibile sempre osservare bene l'ambiente per poter sfruttare determinati vantaggi che esso ci offre, per esempio: Se dei Ricombinati si muovono su una pozzanghera, la cosa migliore da fare e sparargli con una bella scarica di fulmini per friggerli sul colpo, si può anche usufruire delle varie bombole di propano sparse per le stanze per spararvi sopra è grare una era e propria devastazione.
Oltre i ricombianti ci stanno anche dei robot volanti con tanto di mitra che vi daranno addosso, ma se riuscirete a riprogrammarli, diventeranno vostri alleati contro ogni forma di minaccia.
Infine abbiamo le Sorelline e Big Daddy: Le prime sono delle bambine che servono come contenitore per l'ADAM, i secondi invece sono dei megapalombari armati fino ai denti che hanno il compito di proteggere le sorelline da presenze ostili.

Foto:






Conclusioni:
Bioshock è un vero e proprio capolavoro con il quale il videoplayer difficilmente si stancherà di giocarci. Grandi ambientazioni da esplorare, combattimenti al limite dell'inventiva, atmosfere da panico e una trama che cattura fin dall'inizio fa decollare questo gioco nell'olimpo dei capolavori videoludici della storia

Voto: 9

« Ultima modifica: Settembre 16, 2007, 01:47:50 am da Nevan »
Ti sei fatta la bua bimbo?... Non crescerai mai!

PlaystationLife.it

Bioshock
« il: Settembre 16, 2007, 01:45:13 am »