Sulla Gilda Dei Ladri
Perchè entrare nella gilda dei ladri?Semplice, oltre al fatto di poter ottenere il ruolo di Volpe Grigia (e qualche oggettino niente male tra cui la maschera di volpe grigia un elmo veramente utile se volete darvi alla macchia... capirete perchè) la gilda dei ladri offre ai suoi "Soci" alcuni privilegi che altrimenti non avreste, il primo è quello di poter vendere mercanzia rubata, la quale non ha alcuna utilità altrimenti a meno che faccia parte dell' equipaggiamento che indossate,la seconda è la possibilità di "Pagare" (letteralmente) i vostri debiti con la legge, in pratica potete farvi togliere la taglia che avete sulla testa (e che potrebbe essere un vero problema nelle città) pagando la metà
Come posso entrare nella Gilda dei Ladri?La Gilda dei ladri non ha una sede vera e propria (cosi dicono, ma in realtà alla fine delle quest scoprirete che c'è) quindi per poter entrare nella gilda dei ladri avrete tre modi per poter entrare:
1)Dopo essere stati arrestati potreste essere contattati
2)Potete provare a convincere (per persuadere potete usare la tecnica ufficiale che vi porterà anche a spendere qualche soldo, oppure se lo avete potreste utilizzare l'incantesimo di malia molto utile in questi frangenti)
3)In una casa al porto potreste entrare di nascosto e trovare la lettera (personalmente non l'ho provata,ma mi è stato riferito che sia possibile anche cosi, lo ritengo comunque il metodo più difficoltoso).
Facendo parte della gilda dei Ladri ho delle regole da seguire?Esatto le principali regole (che potrebbero costarvi il vostro posto in gilda, ma che potrete recuperare con una sostanziosa "donazione") vietano 3 cose:
1)Non si ruba a un altro membro della gilda
2)Non si uccide durante un furto o altro(sopratutto Quest)
3)Non si ruba ai poveri o i mendicanti sotto la protezione della Volpe grigia (sopratutto gente del porto della città imperiale)
Io non riesco a scassinare, consigli?Scassinare è una prova di abilità, ma anche di pazienza, in base alla difficoltà avrete un numero sempre maggiori di "Pioli" da bloccare, e sbagliando questi torneranno giù tutti, a meno che la vosta abilità non sia cosi alta da evitare che uno o più di loro cadano sbagliando manovre. L'unico consiglio che posso darvi è per ogni tentativo fate prima muovere solamente il "Piolo", noeterete che in alcuni frangenti scende molto più velocemente che in altri, dovrete sfruttare appunto quelli con un tempo più lungo di caduta per poter avere successo.
Al mio pg di scassinare non gli interessa (è un guerriero rozzo e volgare preferisce far andare le mani) quindi per me niente da fare per questa gilda?Assolutamente no, certo farai molta più fatica ma come per tutte le altre (classi o gilde che non hanno molta attinenza tra loro) lo puoi fare anzi sei anche fortunato visto che esiste una quest che permette di ottenere un grimaldello indistruttibile (attenzione l'uso potrebbe non faralzare le caratteristiche), la quest la troverai in questa guida appena possibile
Ma girovagare e rubacchiare è un pacco esagerato, un modo più veloce per poter acere velocemente a disposizione le quest?In altre quest trovi la quest "Sollevare il velo" seguila e fai quello che dice alla fine riguardo al furtarello, certo puoi farlo anche senza fare la quest, ma non avresti l'amuleto draconiano (che vale parecchio e ti da una bella spinta).
Ricettatori, chi sono e dove li trovo?i ricettatori in tutto il mondo sono 5,la possibilità di poter usufruire dei loro servigi vi sarà fornita mano a mano che andrete avanti con le quest per la gilda dei ladri, eccoli qui in ordine, più il loro rango è alto più Gold avranno a disposizione per acquistare i vostri oggetti (in pratica ognuno di loro ha un massimale e anche se avete un oggetto che vale il triplo del loro massimale lo acquisteranno al massimo a quel prezzo).
Nome Ricettatore | Ongar | Daar Jee | Luciana Galena | Orrin | Fathis Ules |
| Città di appartenenza | Bruma | Leyawiin | Bravil | Anvil (nel castello) | Chorrol/Città Imperiale/Giardini Elfici |
|
Quest per La Gilda Dei Ladri
Premessa:Per poter effettuare a volte nuove quest dovrete rivendere al ricettatore delle merci rubate fino a raggiungere un certo valore, quando lo avrete raggiunto il quest log viavviserà che potete dare un occhiata per nuove missioni, quindi datevi da fare Trovare la gilda dei LadriDopo che sarete entrati in possesso della lettera di convocazione avrete un "colloquio" di lavoro per poter essere accettati, andate intorno a mezzanotte al porto della città imperiale per incontrare Armand Christophe che vi proporrà una sfida
Che vinca il miglior LadroIn gara con altri 2 elementi che vogliono entrare nella gilda dovrete riuscire a recuperare il diario di Amantius Allectus che si trova nella città, il problema è che non avete la più pallida idea di dove si trovi, quindi vi consiglio di seguire Methredhel fino alla casa e soffiargli il diario prima che lo prenda lei(appena dentro alla casa dirigetevi sulla destra lo troverete nello scrittoio) nel caso non siate riusciti a prenderlo e abbiate perso la gara (NON UCCIDETE NESSUNO) potrete entrare in casa sua (abita al porto) e soffiargli il diario che è nello scrigno mentre dorme ovvero in mattinata, potrebbe esserci qualcuno nella casa con lei e fare la guardia, continuate a stuzzicarla finchè non vi insegue per uccidervi, non estraete l'arma e scappate fuori dalla casa, avvicinatevi a una delle guardie che la ucciderà per voi, cosi potrete tornare nella casa senza rischio di essere arrestati e dedicarvi al furto del diario.Una volta ottenuto il diario recatevi da Armand Christophe (se lo avete ottenuto durante la gara potreste trovarlo subito, in caso contrario aspettate la mezzanotte)
Furto su commissioneOra dovrete "Ricettare" roba rubata, (insomma rubatein giro e rivendete a Ongar l'annoiato) prima di poter ottenere dei nuovi incarichi.
Togliere le tasse ai poveriRichiesti 50 Gold piazzati dal ricettatoreArmand vi incarica di recuperare i documenti fiscali e le tasse riscosse dalla sentinella imperiale, trovate tutto ciò nella torre di guardia meridionale nell'ufficio di Hieronymous Lex,andateci dopo l'una di notte salite le scale (restando in posizione furtiva) noncuranti delle guardi che vi dicono fermi o altro, non vi seguiranno se sarete abbastanza veloci da spostarvi nella piano successivo fino ad arrivare all'ultima stanza dove troverete Lex addormentato, avvcinatevi allo scrittoio e apritelo (avete grimaldelli vero?) recuperate l'oro e i documenti, ora potrete tornare da Armand e ricevere la vostra ricompensa, più una promozione di grado.
La Fanciulla ElficaRichiesti 50/100 Gold Piazzati dal ricettatore (scusate non ricordo esattamente)Armand vi chiede di recuperare il busto della fanciulla elfica che si trova a Cheyhindal, per scoprire dove si trova andate nella cittadina e parlate con un mendicante (la mappa ve ne segna 2) scoprirete quindi che il busto si trovanella cripta della cappella del tempio di Arkay in città,dentro la cappella scendete le scale e andate a destra (controllate la mappa comunque) per accedere alla cripta della cappella restando sempre in modalità furtiva, appena dentro attenti una guardia gironzola quei luoghi non fatevi scoprire, studiate i suoi movimenti ,dovrete andare a sinistra e raggiungere il fondo della stanza per trovare il busto davanti ad una bara(la mappa vi aiuterà anche qui) se non riuscite a non farvi scoprire correte verso il busto e scappate, nel caso uccidiate qualcuno dovrete pagare 1000 G per rientrare nella gilda, ma potete proseguire questa missione ancora per un pò,preso il busto tornate da armand, ma questi non ci sarà al suo posto troverete Metherdhej che vi dirà che siete stati usati come esca per acciuffare un infiltrato e ora dovete finire il lavoro facendolo accusare, in pratica dovrete mettere il busto nell'armadio della casa di Myvryna Arano e convincere il capitano delle guardie a controllarla, la casa si trova li vicino, entrate nella casa di dopo la mezzanotte, lei starà dormendo quindi molto lentamente avvicinatevi all'armadio e cliccate automaticamente il bustosarà messo al suo interno (N.B. se avete una taglia sulla testa finchè non torna armand NON parlate con le guardie rischiate vi venga portato via il busto se vi arrestano o peggiorare la vostra situazione almeno NON prima di aver depositato il busto e parlare con lex non vi darà problemi) ora parlate con il capitano Lex, dovrete "persuaderlo" e aggiungere anche un pò di soldi per convincerlo a seguirvi, poi godetevi la scena ora potete parlare con armand ma prima se avete ucciso qualcuno ricordatevi di pagare ammenda per poter continuare a fare le quest (questo varrà sempre da ora in poi, non vi ripeterò più l'antifona ^^ ).Ora siete stati promossi a Banditi della gilda dei ladri e avete ricevuto 100 Gold di compenso.
Verrete anche a conoscenza che ormai Armand non è più il vostro contatto (o datore di lavoro) ma da ora lo sarà la Khajiit S'krivva, andate direttamente alla sua casa indicata dalla mappa se attivate la quest, nel caso la casa fosse chiusa NON scassinatela, la fareste solamente arrabbiare.
Il cimelio di AhdarjiRichiesti 200 Gold Piazzati dal ricettatoreUna povera Vedova è stata derubata a Leyawiin, dovrete recuperare per lei l'anello , arroivati alla cittadina parlat con uno degli informatori per saper edove si trova la vostra committente, una volta trovata vi dirà che Amusei (si proprio quello che ha fatto la prova con voi) le ha rubato un anello, uscite e cercate ancora gli informatori per scoprire che amusei è stato arrestato, fortuna vuole che possiate fargli visita lasciando una "Mancia" alle guardie delle prigioni, dopo averlo fatto potrete parlare con lui, non è ovviamente proprnso ad aiutarvi, ma offritegli un grimaldello , e scoprirete che l'anello..... è nelle mani della contessa, tornate da uno degli informatori per scoprire che probabilmente la cameriera della contessa sa parecchie cose ma ovviamente dovrete convincerla a parlare, quando ci sarete riusciti saprete che di notte toglie l'anello e anche dell'esistenza di un passaggio segreto per accedere alle sue stanze in modo sicuro (relativamente parlando), quindi datevi da fare, entrate nel castell oe attraversate la porta per accedere alla zona del passaggio segreto, nella stanza cercate un barile aperto che contiene una leva per aprire il passaggio proseguite fino a ritrovarvi all'intern odel castello, ma attenti una guardia fà la ronda quindi studiate bene i tempi (voi dovete andare a sinistra) entrate nella stanza della contessa e avvicinatevi al suo lato del letto per vedere lo scrigno sul comò apritelo e prendete l'anello (e magari anche qualcosa d'altro) dopodiche uscite e andate a riscuotere la vostra ricompensa (100 Gold) quindi tornate da S'krivva, per annunciarle la riuscita, la quale vi darà 200 Gold e una promozione (prowler)
Direzione SbagliataRichiesti 300 Gold Piazzati dal ricettatoreIl capitano della guardia imperiale Lex è deciso a tutti i costi a catturare Volpe grigia, la situazione è grave, dovrete andare quindi alla capitale per parlare con Methredhel, che sta organizzando un buon piano, si trova nella casa di Dynari Amnis, parlate con un mendicante nella città per avere la dislocazione, comunque la troverete nela Talos Plasa nella città imperiale.
Qui vi comunicherà quello che dovrete fare, un colpo veramente grosso, dovrete infatti entrare in possesso del bastone dell'arci mago,e lasciare un biglietto, lo troverete in cima alla torre dell'università arcana, tra l'una di notte e le sette del mattino dorme, quindi andate in quell'orario.
Salite i piani stando attendi ai custodi sempre pronti a rovinarvi la festa, il bastone è ai piedi del letto, andate alla scrivania sulla sinistra del letto per depositare la lettera, una volta fatto tornate da Methredhel la quale vi chiederà di sorvegliare lex fino a nuovi eventi, lo troverete al porto dove girava quando dovevate convincerlo per il busto, dopo la scena raccogliete il biglietto e tornate da Methredhel, che vi dirà che l'asta va restituita, ma non dovrete andare alla gilda dei maghi, ma da uno studioso che lavora per essa Ontus Vanim e metterla in una cassa nelle sue stanze da letto, tornate poida S'Krivva, vi verranno date 300 Gold, un aumento di rango e la possibilità di usare Luciana Galena come ricettatore.
Storie PerduteRichiesti 400 Gold Piazzati dal ricettatoreDovrete dirigervi a Skingrad per capire che fine ha fatto un fostro confratello che era stato mandato in missione per recuperare un libro.Arrivati in città cercate gli informatori, questi vi diranno che il vostro compagno è stato arrestato e si trova nelle prigioni, ma come accere? Semplice andate al castell oe parlate con l'orco di nome Shum gro-Yarug che vi offrirà un lavoro che fà al caso vostro ovvero dare da mangiare ai prigionieri, accettate e cominciate . Dirigetevi alle segrete e parlate con una guardia che vi farà entrare, all' interno c'è un solo prigioniero, promettete di aiutarlo e lui vi dirà che Theranis è stato preso dalla signora pallida gorni prima e non ha fatto ritorno, poco prima del vostro arrivo anche il suo compagno è stato preso dalla signora pallida, dovete intervenire. in fondo noterete che vi è un muro, attivate il candelabro che vi mostrerà un passaggio segreto, avanzate in esso,troverete un altra ports che si apre con la leva sulla sinistra, proseguite seguendo le tracce e vi ritroverete nella cantina, sul barile enorme a destra c'è una candela strana , attivatela (il sangue vi aiuterà a capire dove comunque) e affrontate la Signora pallida (attenti è un vampiro) qui troverete Amusei (si proprio lui) e il corpo di Theranis, fate un accordo con amusei, voi lo portate fuori e lui vi dirà dove si trova il libro, non sarà difficile uscire , attraversato il ponte vi dirà dove trovare il libro, recuperatelo e tornate da S'Krivva per ottenere 400 Gold.
Storie PerduteRichiesti 500 Gold Piazzati dal ricettatoreIl Capitano Lex sta diventando un pò troppo opprimente, è giunto il momento di fargli cambiare aria, e voi dovrete far si che venga "selezionato" per diventare il capo delle guarde a Anvil.
Giunti ad Anvil parlate con uno dei poveracci, questi vi indicheranno di andare dal maniscalco al castello per ottenere aiuto (è anche un ricettatore della gilda e dopo questa quest potrete usufruirne), egli vi indicherà un passaggio segreto per poter accedere al castello per poter prendere la lettera,diminuendo di molto il rischio di essere catturati.
Entrate (magari intorno all'una di notte) nel passaggio segreto, percorretelo tutto ,e una volta usciti dal passaggio state attenti alla guardia sulla destra, dirigetevi a sinistra e entrate nella scrivania troverete la lettera, una volta ottenuta uscite.
Ora dovrete trovare che vi falsificherà la lettera (i barboni vi aiuteranno ancora una volta), una volta richiesto di falsificarla dovrete attendere un giorno intero per poterla ritirare, passato quel periodo date 500 Gold e avrete la vostra pergamena. Ora vi serve sigillare la lettera con il sigillo del capitano della legione nella Città imperiale. Come accedete alla zona delle prigioni della città imperiale dovreteentrare nella sezonda porta a sinistra ovvero gli "Uffici della Legione Imperiale", se li in zona c'è una guardia attendete, se ne andrà dopo un pò, una volta dentro dirigetevi alla scrivania e selezionate il timbro per siglillare la vostra lettera, una volta fatto ciò vi cimenterete nell'arte del corriere e andrete a consegnare la lettera alla contessa nel castello ad Anvil, ritirate i 20 Gold dall' assistente (che non ne è molto contenta)e andate alla città imperiale a consegnare la lettera direttamente a Lex, dopo di che tornate da S'Krivva la quale vi ricompenserà con 1000 Gold, la possibilità di utilizzare Orrin come ricettatore e una promozione di rango.
Furto su commissioneRichiesti 600 Gold Piazzati dal ricettatoreS'krivva vi dirà che non ha più lavori per voi, ma girano voci che la volpe grigia stessa vi stia tenendo d'occhio, dovretete vendere almeno 1750 Gold al ricettatore
Far Finta di non vedereUna volta raggiunta la cifra necessaria un messaggero vi dirà che la volpe grigia in persona vi deve affidare un incarico, vi incontrerà nella casa di Cecis a Bruma, raggiungetelo per scoprire che il vostro compito consiste nel recuperare la pietra di Savilla custodita in un tempio, all'esterno di esso troverete tre monaci usate persuasione con Fratello Holger e questi vi rivelerà tutto, (potete anche rubare a uno dei tre la chiave e accedere per conto vostro) , e vi guiderà all' ingresso, d'ora in po dovrete usare molto le vostre abilità furtive, sia per evitare di essere visti che di rischiare di incorrere nel prezzo di sangue. Non abbiate fretta, fate con calma, loro non possono vedervi, ma possono sentirvi quindi correre come pazzi non è di aiuto,dopo aver girato un pezzo con stanze abitate, arriverete ad una grotta (le creature e i mostri potete ucciderli senza problemi) attraversatela per giungere al santuario della falena dove è custodita la gemma, vi è un monaco di guardia ma non dovreste avere problemi, state attenti alla pietra centrale che vi scaglia attacchi magici, una volta presa uscite e tornate dalla volpe grigia e ricevere 500 Gold.
Freccia di DistricazioneLa volpe grigia vi attende a casa di Malintus Ancrus a Chorrol per darvi una nuova missione, dovrete andare a Bravil per recuperarela Freccia di Districazione, la quale sembra sia stata acquisita da poco dal mago di corte Fathis Aren, i soliti barboi vi saranno di aiuto per riuscire nell'impresa, vi informeranno che il mago ha nel castello un passaggio segreto per giungere alla torre dove custodisce i suoi tesori, entrate nel castello ,l'orario ideale è intorno alle 7/8 del mattino le guardie davanti alla porta per accedere alle stanze non ci sono enon dovreste avere problemi.
Entrati nella stanza del mago controllate tutto, anche i due scrigni chiusi, non troverete quello che cercate ma potreste trovare qualcosa d' altro di interessante, sul fondo della stanza c'è una colonna che può essere attivata e vi mostra un passaggio segreto, aprite il cancello davanti a voi, e andate a sinistra, quando siete in acqua (respirare sott' acqua è essenziale in questo punto) controllando la mappa regolatevi per un passaggio(resta a sinistra da dove arrivate ma sott'acqua e un pò nascosto) proseguite quindi il vostro cammino stando attenti ai mostri, arriverete alla torre, salitela e in un forziere troverete la freccia, tornate quindi da Volpe grigia.
In lavorazione