Autore Topic: aiuto acquisto PC...  (Letto 3721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline d3vil86

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 2802
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Fiero Possessore di PS3
    • PLAYSTATION LIFE
aiuto acquisto PC...
« il: Settembre 26, 2007, 11:25:46 pm »
vorrei comprare un pc esclusivamente x giocare... voglio ke c partono tutti i giochi nuovi e ke nn devo abbassare risoluzione x giocarci kiedo aiuto a voi su pezzi da montare prezzi ecc...
ovviamente buon rapporto qualità-prezzo!!!



Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: aiuto acquisto PC...
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2007, 12:10:43 pm »
il problema è che creare un pc che vada "bene" per i giochi e che mantenga le risoluzioni sempre al massimo è un pò difficile da ottenere a volte,questo perchè dovresti comunque tenerlo aggiornato anche troppo spesso e il costo potrebbe non valere la fatica.
Comunque vediamo io personalmente ti consiglio questo:

Processore:Intel Core 2 Duo E6700 / 2.66 GHz circa 250€
Scheda Madre (scheda aiudio integrata):ASUS P5N-E SLI circa 120€
alimentatore: Enermax da 500 o 650 Watt: Prezzo tra i 120€ e i 150€
Ram: i modelli possono variare ti consiglio comunque delle DDR2, e 2G dovrebbero bastare Prezzo,  titale variabile tra i 120€ e i 200 €
masterizzatore/lettore dvd: ovviamente dipendono molto qui i prezzi da quello che vuoi, prendendoli entrambi credo che il prezzo si aggiri intorno ai 50-100€
Scheda grafica:io dietro consiglio ho messo su una gforce8800 gts overcloccata non sembra essere ancora uscito nulla in rapporto qualità/prezzo, il prezzo è variabile in base al modello di scheda che scegli comunque in generale tra 300€ e gli 800€ (quella che ho preso io veniva circa 350€ ma il prezzo forse è sceso :) )

Totale (variabile) tra i 800€ e i 1450€ insomma la scala varia tra la fascia medio-alta e quella top (e se lo usi per giocare un pc cosi ci vuole)
aggiungi poi che alla spesa, se non li hai, case, ventole, tastiera e mouse i cui prezzi viste le moltitudini variano moltissimo con tutto potresti cavartela con 100/120€ fino ad arrivare anche ai 500-600€ o più.
ovviamente il prezzo può essere anche abbassato tieni presente alcuni fattori però:
1) i giochi prima o poi sfrutteranno le direct x 10 quindi per quanto concerne la scheda grafica dovraiandare su una che le possa sfruttare (come quella cosigliata) certo al momento non ce ne sono molti (forse 2/3 e non valgono molto)
2)Deve reggere egreggiamente Vista perchè XP non supporta le direct X 10

Offline d3vil86

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 2802
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Fiero Possessore di PS3
    • PLAYSTATION LIFE
Re: aiuto acquisto PC...
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2007, 09:26:24 pm »
GRAZIE MI SEI DI GRANDE AIUTO MO MI STAMPO SI PEZZI



Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: aiuto acquisto PC...
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2007, 12:33:24 am »
figurati, ricordati di farti fare dei preventivi in un paio di posti (o più ) prima di acquistare, potrebbero esserci variazioni sensibili ^^

PlaystationLife.it

Re: aiuto acquisto PC...
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2007, 12:33:24 am »