Autore Topic: procedura taratura lente ps2  (Letto 14211 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diffusore

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
procedura taratura lente ps2
« il: Novembre 11, 2007, 04:29:12 am »
salve a tutti sono nuovo del forum,vorrei sapere come si effettua la taratura della lente della ps2. si potrebbe postare qualche immagine o qualche spiegazione??grazie x l'aiuto.

Offline revolution

  • Fight club founder
  • Global Moderator
  • *
  • Post: 1763
  • Karma: 10
  • Sesso: Maschio
  • L'inflessibile
    • Playstationlife.it - non potrai più farne a meno!
Re: procedura taratura lente ps2
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2007, 10:33:17 am »
ecco qui quello che devi regolare! Ti conviene provare dato che non è + in garanzia e se devi sostituire qualcosa ti costa un pò!
Le varie foto si riferisco a diverse versioni di ps2.
La regolazione dei trimmer, serve per diminuire il valore ohmico del laser CD/DVD.
Se la console non legge SOLO i DVD, è necessario agire SOLO sul trimmer corrispondente. Evitare infatti di regolare il trimmer
del CD se quest'ultimo viene letto correttamente. Il discorso è valido anche al contrario ovvero regolare SOLAMENTE il trimmer interessato.

Segnare con un pennarello indelebile a punta fine, il punto originale del trimmer in modo tale poterlo ripristinare nella posizione originale.
Aiutandosi con un piccolo cacciavite, ruotare di pochissimo in senso orario il trimmer interessato e provare a far avviare il CD/DVD.
In caso di esito negativo, ruotare ancora di pochissimo ed in senso orario il trimmer e provare nuovamente l'avvio del CD/DVD.
In caso di altro esito negativo, ruotare nuovamente di pochissimo ed in senso orario il trimmer e provare l'avvio del CD/DVD.
In caso negativo, riportare il trimmer nella posizione originale ed eseguire la procedura in senso anti-orario.
ATTENZIONE: non ruotare in modo eccessivo, orario o anti-orario, il trimmer perchè potrebbe seriamente danneggiare l'ottica.
Quando il mondo ha smesso di girare, eri li per me

Offline Bakki

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: 0
  • Sesso: Maschio
Re: procedura taratura lente ps2
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2007, 12:13:35 pm »
scusa ma mancano le img! per un ignorante come me che non sa cosa è il trimmer è un problema tarare  :-\
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2007, 02:41:46 pm da Bakki »

Offline Bakki

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: 0
  • Sesso: Maschio
Re: procedura taratura lente ps2
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2007, 05:07:07 pm »
ho iniziato la taratura, prima in senso orario per un pò, ma senza successo, poi in senso anti-orario e ha smesso di leggermi i CD poi l'ho riportato come all'inizio della porcedura e rilegge come prima vuol dire che in posizione predefinita è "miope"? devo girare solo in senso orario?

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: procedura taratura lente ps2
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2007, 06:43:13 pm »
forse vuol dire che hai la lente usurata (può capitare alla lunga,sopratutto se si usano cd non troppo puliti o segnati)

PlaystationLife.it

Re: procedura taratura lente ps2
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2007, 06:43:13 pm »


Offline Bakki

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: 0
  • Sesso: Maschio
Re: procedura taratura lente ps2
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2007, 07:05:48 pm »
penso proprio ke si usurata =_= ho messo al massimo tutti e 2 i trimmer mi leggono lo stesso i cd della 1 ma i DVD/ROM non cè speranza, a questo punto che faccio? devo cambiare la lente?

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: procedura taratura lente ps2
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2007, 11:03:26 pm »
devi stare attento a muovere in maniera quasi impercettibile la vite perchè capita che anche di pochissimo poi funziona! oltre al trimmer regola anche la distanza del lettore dal DVD, è la seconda vitina che trovi ;)

per le foto ti assicuro che c'erano, ad ogni modo provvederò ad inserire la guida nuovamente nel sito se qualcuno mi aiuterà sotto il lato fotografico per le foto nelle varie versioni di PS2 ;)
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

PlaystationLife.it

Re: procedura taratura lente ps2
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2007, 11:03:26 pm »