Autore Topic: Smallville - Riassunti Stagione 5  (Letto 5195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelina Jolie

  • Playstation Lovers
  • ***
  • Post: 97
  • Karma: 2
  • Sesso: Femmina
Smallville - Riassunti Stagione 5
« il: Dicembre 05, 2006, 04:14:33 pm »
Apro questo topic per puro interesse personale :P e copio impunemente i riassunti di Mastro Celebi  ;)

Episodio 1: "Al tramonto del sole"

La narrazione riprende esattamente da dove si era fermata: vediamo Clark nel bel mezzo di una distesa di neve che guarda il cristallo lanciato in aria. Quest’ultimo si conficca per terra e dà origine a un’immensa costruzione di ghiaccio, la Fortezza della Solitudine. Clark entra, e qui sente la voce di Jor-El che gli dice che ha appena finito un viaggio ma che uno nuovo sta per iniziare. Intanto anche Chloe è arrivata tra i ghiacci e entra pure lei nella Fortezza: qui vede Clark, circondato da un fascio di luce, che ha iniziato la sue istruzione kryptoniana, proprio come vuole Jor-El. La Fortezza avverte la sua presenza e le scaglia contro una tempesta di neve: la ragazza sussurra a Clark di aiutarla portandola velocemente a casa usando i poteri e quest’ultimo si accorge di lei. Interrompe così la sua istruzione, pregando Jor-El affinché gli permetta di portare in salvo Chloe. Inizialmente il padre biologico non vuole lasciarglielo fare perché ritiene che i sentimenti umani siano ciò che lo rende debole e che la vita di una solamente persona non valga niente in confronto alle vite che potrebbe salvare Clark finendo la sua educazione; poi però cambia idea ma a una condizione: Clark deve essere di ritorno alla Fortezza per ultimare la sua istruzione prima che il sole tramonti. Clark porta Chloe in un vicino ospedale e qui si confrontano sugli ultimi avvenimenti. Chloe confida a Clark che sa del segreto da molto ma che non gliel’ha mai detto perché aspettava che fosse lui a confidarsi. Clark dice alla ragazza molto di più: le confida che non sono i meteoriti che l’hanno reso chi è ma che invece i suoi poteri dipendono dal fatto che è un alieno. Chloe, dopo lo shock iniziale, prende bene la notizia e rincuora Clark sul fatto che non lo dirà a nessuno. Successivamente, Clark e Chloe scoprono da un’inquadratura alla TV che i genitori di Clark non sono riusciti ad abbandonare la loro casa quando è arrivata la pioggia di meteoriti. Clark così si dirige a tutta velocità a casa.
Lana nel frattempo vede che dall’astronave nera nel cratere escono due alieni, che possiedono gli stessi poteri di Clark. La ragazza riesce ad allontanarsi e viene portata in salvo da Lex alla residenza. Quando Lana confessa a Lex di aver visto un’astronave, quest’ultimo le dice che è normale che sia confusa dopo tutto quello che è successo. Lex aveva già fatto un’incontro con gli alieni: quando aveva ripreso conoscenza nella caverna si era accorto della mancanza di Chloe e proprio in quel momento erano arrivati i due alieni in cerca di Kal-El. Lana viene svegliata nella residenza da un suono stridulo: si tratta di Lionel che sta intagliando nel pavimento lo stesso tatuaggio presente sulla schiena di uno dei due alieni. Lionel, con gli occhi quasi trasparenti e con fare spiritato, dice a Lana che i discepoli di Zod sono arrivati e che il loro unico punto debole è “la loro casa”.
Nel frattempo, Lois torna a casa dei Kent per dare una mano: la ragazza aiuta Jonathan a estrarre dalle macerie Martha e a portarla in ospedale. Qui arrivano i due alieni, sempre alla ricerca di Kal-El: Lois salva Jonathan dallo strangolamento e viene a sua volta salvata da Lana, che attira i due alla residenza Luthor dicendogli che è là che si nasconde Kal-El. Una volta lì, manda i due dentro alla cassaforte ricca di kryptonite ma gli alieni riescono a richiuderla e a mandare ko Lana. Clark, dopo aver mentito ancora una volta a Lex dicendogli che lui non era mai stato alla caverna, viene a sapere da Lois che gli alieni sono alla residenza. Quando arriva, riesce ad intrappolarli in un cristallo identico a quello del film “Superman II”. Il sole però purtroppo è tramontato e Clark si accorge che Jor-El gli ha tolto i poteri.
Clark va quindi in ospedale per trovare Lana: qui trova Lois che gli dice che starà via in Europa per un po’ per rintracciare Lucy, come previsto dal generale. Clark chiede a Lana se il “ti amo” pronunciato da lei nell’ultima puntata della 4° stagione fosse sincero; Lana risponde di sì e chiede a Clark lo stesso: il ragazzo per tutta risposta la bacia e le promette che non ci saranno più bugie e segreti tra loro. Lana gli confessa anche di aver visto un’astronave ma quando Clark va a controllare nel luogo dell’avvistamento quest’ultima è sparita.
Lex, nel frattempo, va a recuperare Chloe nell’ospedale dove l’aveva lasciata Clark e le chiede come mai quando è arrivato ha fatto il nome del ragazzo e perché si trova nello Yukon, nel Nord del Canada: Chloe dice che non ne ha idea.
Infine, scopriamo che la navicella è stata presa dalla Luthor Corp e si trova in uno dei laboratori: dall’astronave stessa esce una sostanza nera oleosa che prende la forma di un misterioso alieno.
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2006, 04:17:54 pm da Angelina Jolie »

Offline Angelina Jolie

  • Playstation Lovers
  • ***
  • Post: 97
  • Karma: 2
  • Sesso: Femmina
Re: Smallville - Riassunti Stagione 5
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2006, 04:15:19 pm »
Episodio 2: "Senza poteri"

Lex va al Belle Reve per trovare Lionel, che è chiuso in una stanza con una camicia di forza addosso. Uscendo urta uno dei prigionieri che, in qualche modo, riesce a liberarsi dalle sua manette elettromagnetiche. Il prigioniero, Lee, ha il potere di comandare l’elettricità e libera così due gemelli che, toccandosi le mani, sparano fuoco e riescono ad scappare con Lee.
Clark, nel frattempo, sta aiutando la comunità di Smallville a ricostruire un granaio senza fare uso dei suoi poteri visto che Jor-El glieli ha tolti nell’episodio precedente. Chloe gli chiede se sta evitando il suo destino ma Clark risponde che così è contento e che può stare finalmente con Lana. I due fidanzati si dirigono a casa Kent per prendere dei chiodi ma, una volta arrivati là, si rendono conto di essere completamente soli e cominciano a baciarsi, non prima di aver confessato che sono entrambi vergini. Clark e Lana vengono però interrotti dai prigionieri, che prendono successivamente in ostaggio anche i Kent venuti a controllare perché Clark tardava tanto. Lee racconta a Clark che lui e i gemelli facevano parte di un esperimento del livello 3 della LuthorCorp: veniva continuamente somministrato loro un siero alla kryptonite e, ora che non gli viene più dato, i tre sono in crisi di astinenza e minacciano Clark di uccidere Lana e la sua famiglia se il ragazzo non torna con il siero.
Chloe intanto incontra Lex nella caverna. Lex le chiede ancora come ha fatto ad arrivare nello Yukon alcune settimane prima ma Chloe evita le sue domande chiedendo a sua volta che fine ha fatto l’astronave con cui sono arrivati i kryptoniani… Lex nega di saperne qualcosa e Chloe risponde che, se non la smette di fare domande, farà delle indagini.
Clark chiede l’aiuto di Chloe per entrare nel livello 3 della LuthorCorp a prendere il siero: i due, grazie alle capacità di Chloe, riescono a irrompere e ad arrivare fino alla cassaforte dove viene tenuto. Clark allunga la mano per prenderlo ma scopre che questo è protetto da raggi laser: decide così di bluffare e di portare ai prigionieri una valigetta contenente una granata fumogena di Chloe, la quale a sua volta l’aveva ricevuta come regalo di diploma da Lois. Quando Lee apre la valigetta il fumo lo disorienta e Clark riesce a sconfiggerlo mettendo fuori uso il generatore elettrico.
Chloe confida a Clark che qualcuno li stava osservando da una telecamera mentre irrompevano nel livello 3: Clark scopre che si tratta di Lex, il quale aveva architettato il piano fin dal principio per mettere alla prova Clark. Lex infatti rimane molto perplesso quando vede che il raggio laser provoca dolore a Clark ed inoltre quando lo vede sanguinare dopo che risponde con un pugno ai pugni di un Clark infuriato per aver messo a repentaglio la vita di Lana e della sua famiglia.
Infine, Clark va nell’appartamento di Lana sopra al Talon. I due ragazzi iniziano a spogliarsi mentre la telecamera inquadra le stelle.
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2006, 04:19:34 pm da Angelina Jolie »

Offline Angelina Jolie

  • Playstation Lovers
  • ***
  • Post: 97
  • Karma: 2
  • Sesso: Femmina
Re: Smallville - Riassunti Stagione 5
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2006, 04:15:56 pm »
Episodio 3: "Minaccia atomica"

Un ragazzo di nome Gabriel sta tenendo due guardie in ostaggio chiedendo ad una di loro di girare assieme a lui la chiave che permetterebbe di attivare un missile. Il ragazzo riesce nel suo intento e, dopo aver ucciso entrambe le guardie, telefona a Chloe per dirle di mettersi in salvo in quanto Smallville diventerà storia nel giro di un’ora. Gabriel vuole radere al suolo la cittadina per uccidere tutti i nuovi mostri creati dalla seconda pioggia di meteoriti.

Chloe si dirige a casa di Clark per cercare aiuto e quando arriva trova Jonathan e Martha che stanno rimproverando Clark dopo aver scoperto che il ragazzo ha passato la notte con Lana a casa loro. La paternale viene però rimandata dalle notizie che porta Chloe e quindi Clark e la ragazza decidono di andare a casa di Gabriel per indagare. Qui trovano il cadavere del padre di Gabriel e scoprono che il ragazzo aveva messo in piedi un enorme muro delle stramberie. I due decidono di fare leva sulla fiducia che Gabriel ha per Chloe per attirarlo in una trappola ed impedirgli di lanciare il missile su Smallville. Quando Gabriel arriva però ha portato anche una pistola con sé: non appena Clark tenta di parlargli Gabriel gli spara a sangue freddo. Il ragazzo porta Chloe con sé alla base missilistica lasciando Clark sul posto privo di sensi.

Clark viene quindi portato in ospedale, dove Lana gli confessa che in tutti questi anni si era sempre tirata indietro per paura che succedesse qualcosa del genere in quanto sapeva della passione del ragazzo per salvare le situazioni a rischio. Clark va in arresto cardiaco, i medici tentano di rianimarlo ma muore. Nel momento in cui i medici tentano di rianimarlo, contemporaneamente Lionel si risveglia dal suo stato catatonico ed esce da Belle Reve usando gli stessi poteri di Clark. Chloe lotta con Gabriel, nello scontro il ragazzo muore ma Chloe non riesce comunque a impedire il lancio del missile.

Clark si risveglia all’interno della fortezza della solitudine dove trova Jor-El, che ha preso temporaneo possesso del corpo di Lionel, che gli parla. Il padre biologico gli dice che il suo viaggio da mortale è terminato ma che lo farà risorgere: questo però costerà caro a Clark in quanto, a tempo debito, una delle persone che lui ama dovrà morire in cambio della restituzione della sua vita. Clark non vorrebbe accettare questo crudele contrappeso ma Jor-El gli dice che è troppo tardi in quanto tutto è già stato fatto e che quella è la punizione per non essere tornato alla fortezza prima del tramonto nel primo episodio.

A Clark vengono quindi restituiti i poteri ed è così in grado di fermare il missile direzionato su Smallville. Il ragazzo torna anche ad abbracciare i suoi cari: Lana è contenta di vederlo vivo e non gli fa nessuna domanda sulle misteriose circostanze della sua presunta morte.

In seguito, Lana porta a Lex la cartella medica di Clark in quanto ha sentito che Lex ne aveva fatto richiesta ma gli dice che Clark è normale esattamente come il resto delle persone. Lex però le chiede se davvero crede a quello che dice o se è quello di cui deve convincersi per poter stare assieme a lui. Lionel entra nella stanza quando Lana se ne va e scopriamo che non si ricorda più nulla di quello che gli è successo dopo la pioggia di meteoriti.

Infine, Clark parla con Chloe ma non rivela né a lei né ai suoi genitori quello che Jor-El ha preteso in cambio della restituzione della sua vita. Dice però alla ragazza che ha commesso uno sbaglio enorme rinunciando inizialmente ai suoi poteri e che ora dovrà tornare a mentire a Lana perché non può rischiare di dirle tutta la verità sperando che reagisca come ha fatto lei. Chloe gli dice però che si illude se spera di stare assieme a lei senza dirgli tutto.
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2006, 04:18:51 pm da Angelina Jolie »

Offline Angelina Jolie

  • Playstation Lovers
  • ***
  • Post: 97
  • Karma: 2
  • Sesso: Femmina
Re: Smallville - Riassunti Stagione 5
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2006, 04:16:34 pm »
Episodio 4: "Aqua"

Lois è tornata dall’Europa e si mette subito nei guai: mentre si sta tuffando da una piattaforma a Crater Lake, sbatte la testa e perde i sensi. Clark corre subito in suo soccorso ma un altro ragazzo riesce a nuotare più velocemente di lui e a portarla in salvo. Il ragazzo si chiama Arthur Curry, soprannominato AC. Fin da subito c’è una certa sintonia tra lui e Lois: i due iniziano ad uscire assieme e si baciano. Clark invece è sempre più sospettoso nei confronti del nuovo arrivato, il quale dice di essere venuto a Smallville per indagare sul mistero delle morti dei pesci di Crater Lake. Clark crede che non sia vero ed è sempre più sospettoso nei confronti di Arthur, anche se riesce a scoprire che le sue abilità non derivano dai meteoriti in quanto AC non è nato a Smallville.

Mentre lo sta seguendo, Clark impedisce ad AC di far esplodere un laboratorio sottomarino appartenente a Lex: Arthur voleva distruggere un’arma sottomarina, fatta costruire da Lex, che ha come effetto collaterale quello di uccidere tutta la fauna marina. Clark è convinto che Lex non sappia degli effetti collaterali e va quindi a parlargli nella speranza che non usi più l’arma. Lex però nega tutto e dice di star solo conducendo degli studi su un’alga marina che dovrebbe sconfiggere il problema della fame nel mondo. Lex, insospettito dal nuovo amico di Clark, lo cattura e lo imprigiona nel suo laboratorio sottomarino: Clark arriva però in tempo per salvarlo e i due distruggono l’arma prima che venga messa nuovamente in funzione.

Facciamo anche la conoscenza di Milton Fine, professore di Clark all’università: Fine afferma che Lex è un criminale. Clark inizialmente lo difende ma, dopo l’avventura con Arthur, ammette che il professore aveva ragione e chiede il posto di assistente ricercatore che Fine gli aveva offerto per aiutarlo a scrivere un libro per indagare sulla LuthorCorp.

Arthur se ne va da Smallville per continuare ad aiutare il pianeta, lasciando Lois molto triste. La ragazza va a chiedere scusa a Clark per essersi innervosita quando lui aveva attaccato AC ma Clark gli dice che si era sbagliato sul suo conto. Quando Lois confessa a Clark che non sa se incontrerà mai di nuovo un ragazzo che non voglia possedere il mondo ma salvarlo, Clark la consola dicendole che, un giorno, incontrerà qualcuno di ancora più speciale.
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2006, 04:19:20 pm da Angelina Jolie »

Offline Angelina Jolie

  • Playstation Lovers
  • ***
  • Post: 97
  • Karma: 2
  • Sesso: Femmina
Re: Smallville - Riassunti Stagione 5
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2006, 10:45:22 pm »
Episodio 5: "Sete di sangue"

Chloe si trova presso l’ufficio di Pauline Kahn, la redattrice del Daily Planet, per ottenere un tirocinio al giornale. Pauline però le dice che non le darà questa opportunità e le ricorda che, un paio di anni prima, era riuscita a scrivere per la testata solo grazie a Lionel Luthor. Chloe le dice però che non si darà per vinta perché tutti, anche Pauline, hanno pur dovuto iniziare da qualcosa, anche se in basso: la donna le dice così di portarle una storia.

Lana intanto sorprende Clark dicendogli che, anche se ha fatto domanda in ritardo, è stata accettata alla Met U: la ragazza deve però far domanda di entrare nella sorority molto esclusiva delle Tri-Psi perché quella resta l’unica speranza di trovare un posto da dormire al campus. Lana viene accettata ma non senza conseguenze: le atre ragazze della sorority la mordono e la fanno diventare un vampiro come loro. Lana inizia quindi a comportarsi in maniera insolita, destando sospetti in Chloe che ha così trovato la sua storia per il Daily Planet. Chloe racconta tutto a Clark e i due si intrufolano alla festa di Halloween della sorority per capirne qualcosa in più: Chloe viene però morsa da Lana e finisce in ospedale in gravi condizioni. Quando Clark le va a fare visita, trova il professor Fine che gli suggerisce di chiedere a Lex del progetto 1138. Clark si reca così da Lex e scopre che la ragazza che aveva dato origine ai vampiri era stata morsa in una grotta da un pipistrello entrato in contatto con le rocce di kryptonite a Smallville. La LuthorCorp contribuì al salvataggio della ragazza dalla grotta e trovò un antidoto per il morso vampirizzante. Lex lo consegna a Clark ma, quando entra Lana, il ragazzo non può fare niente perché indebolito dalla kryptonite tenuta da Lex nella stessa valigetta del siero. La ragazza morde Clark, assumendo così i suoi poteri, e lo porta alla sede della sorority. Quando Clark si riprende le inietta l’antidoto e tutto torna alla normalità: Lana non si ricorda nulla degli avvenimenti degli ultimi giorni e si trasferisce a vivere in dormitorio con Chloe dopo che la compagna di stanza di quest’ultima, spaventata dagli ultimi veneti, si trasferisce. Chloe ha ottenuto la propria storia: la redattrice Pauline ne resta colpita e, anche se decide di non pubblicarla, le offre comunque un posto al Daily Planet… sebbene Chloe questa volta debba partire dal basso e farcela esclusivamente con le proprie forze.


La redattrice del Daily Planet è Carrie Fisher O_O Se non l'avessi letto non l'avrei mai riconosciuta!!

PlaystationLife.it

Re: Smallville - Riassunti Stagione 5
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2006, 10:45:22 pm »


Offline Angelina Jolie

  • Playstation Lovers
  • ***
  • Post: 97
  • Karma: 2
  • Sesso: Femmina
Re: Smallville - Riassunti Stagione 5
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2006, 10:49:45 pm »
Episodio 6: "Traffico di donne"

Chloe e Lois si trovano a notte fonda al Daily Planet, Lois sta aspettando che la cugina finisca di lavorare per chiederle se può darle una mano ad aiutarla a trasferire la sua roba da casa dei Kent all’appartamento sopra il Talon ora che Lana non vive più lì ma divide la stanza a Metropolis con Chloe. Chloe riceve la telefonata di una ragazza disperata che la prega di mandare un reporter all’indirizzo che le dà prima che un uomo la trovi. Quando Loie e Chloe arrivano sul posto però, vedono che la ragazza viene intenzionalmente investita da una macchina che poi si allontana. Iniziano così a indagare e riescono a scoprire che la ragazza lavorava in uno strip club vicino al luogo delle telefonata.
Nel frattempo alla fattoria dei Kent arriva un vecchio amico di Jonathan, il senatore Jake Jennings, che è venuto a chiedere aiuto per la campagna elettorale, che lo vede opposto a Lex Luthor, per essere riconfermato. Il capitano della polizia di Metropolis, Maggie Sawyer, arriva però alla fattoria con una foto che ritrae assieme il senatore e la ragazza morta. Jennings nega di conoscerla e quindi Jonthan pensa che questa sia una mossa sleale di Lex per vincere le elezioni. Clark si reca quindi da Lex il quale nega ogni coinvolgimento. Lex riconosce però il club dove è stata scattata la foto e dà a Clark la sua tessera socio per poter entrare.
Clark si reca così allo strip club per indagare. Anche Chloe e Lois, seguendo la traccia, si trovano nello stesso posto. Chloe, per coprire la loro presenza tra le ballerine, dice che Lois è stata mandata lì per ballare. Lois si deve così esibire in un improbabile spogliarello: la ragazza vede Clark tra il pubblico e, alla fine della sua performance, si dirige verso di lui per sapere come mai anche lui è lì. Lois però, per poter avvicinare Clark senza destare sospetti, deve fargli una altrettanto improbabile lap dance. Proprio quando Lois torna verso i camerini, la polizia entra nel club per indagare sulla morte della ragazza visto che lavorava in quel locale. Clark e Chloe vengono arrestati ma vengono poi rilasciati grazie ad alcune telefonate fatte da Lex. I due riescono a scoprire che Jennings è innocente, anche se comunque frequentava il club, e che delle ragazze vengono portate via dal locale da un uomo europeo e poi non vengono più riviste. Purtroppo Lois è stata presa da quest’uomo il quale la tramortisce e la vuole portare via in elicottero. Clark e Chloe riescono però a rintracciarla e Clark si dirige a tutta velocità sul tetto dell’edificio giusto in tempo per bloccare l’elicottero facendolo tornare a terra usando un gancio. Quando l’elicottero tocca terra scopriamo però che Lois era già riuscita a tramortire a forza di pugni i due che la tenevano in ostaggio.
Purtroppo l’uomo europeo non può essere arrestato perché gode dell’immunità diplomatica ma questo non impedisce a Lois di assestargli un ultimo colpo.
Nel frattempo, il senatore ammette a Jonathan che in realtà conosceva la ragazza e che frequentava lo stip club. Il senatore afferma quindi che si ritirerà dalla campagna elettorale perché non impersonifica più certi valori ma che Jonathan dovrebbe considerare di candidarsi.
Infine, Chloe vede pubblicato il suo primo articolo firmato al Daily Planet; Clark aiuta Lois a trasferirsi all’appartamento sopra il Talon: la ragazza lo ringrazia dell’aiuto ma gli dice anche che se farà parola ad anima viva della sua lap dance, la luce da notte a forma di Taddeo di Clark da piccolo farà un’apparizione pubblica.


In questa puntata hanno riunito i protagonisti di Hazzard con tanto di corse e salti con la macchina (neanche tanto lontanamente somigliante al Generale Lee) e entrata dal finestrino! :D

PlaystationLife.it

Re: Smallville - Riassunti Stagione 5
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2006, 10:49:45 pm »