Autore Topic: Eternal Darkness: Sanity's Requiem  (Letto 4182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nevan

  • Anima Affilata
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 886
  • Karma: 6
  • Sesso: Maschio
  • Hippy Ki Yai Mother Fucker!!
    • John Woo's Forum
Eternal Darkness: Sanity's Requiem
« il: Dicembre 05, 2006, 07:21:00 pm »


Genere: Avventura
Produttore: Nintendo
Sviluppatore: Silicon Knights
Distributore: Vari
Versione: Pal
Lingua: Testo a schermo in Italiano
Giocatori: 1
Console: Nintendo GameCube

Intro:
Inizialmente doveva essere un capitolo per Nintendo64, ma poi rivedendo la storia e analizzandola sotto tutti gli aspetti, si è preferito ritardare l'uscita per farla diventare uno dei titoli di lancio della seguente console Nintendo, il bellissimo GameCube.

Un avventura all'insegna del mistero dove la realtà è distorta dal passato e dalle sue abominevoli creature mostruose che mirano ad oscurare il mondo, fa di questo capitolo una vera è propria odissea del paranormale.

In questo capitolo ci troveremo a usare diversi personaggi, ognuno vissuto in epoche diverse e ben lontane tra loro, ma con legami decisamente cosi intensi da superare le barriere del tempo.
Inizieremo nel presente per poi tornare indietro nel passato per scoprire l'origine da dove tutto a iniziato. Tramite un libro la nostra Alexandra (Personaggio Principale) ci fara rivivere le avventure di...

Pio Augustus, un soldato dell'Impero Romano che rinuncia all'incarico di Senatore per continuare a stare nell'esercito, con la convinzione che occuperà un posto migliore di uno squallido incarico politico.

Ellia, una danzatrice dell'imperatore dell'attuale regione della Cambogia, affascinata dell'occulto che scoprirà in una delle sue visite in un tempio, segreti che avrebbero dovuto stare tali.

Karim, un maestro di spada dell'antica Persia che dopo aver fatto innamorare di se molte donne, finalmente trova colei che diventerà la sua sposa, ma per conquistarla dovrà superare una prova d'amore ove mettera a rischio la sua vita.

Il Dott. Maximillian Roivas, avo della nostra bellissima Alexandra, che dopola morte della moglia, per via di una malattia, decide di chiudersi nella sua villa e iniziare a fare ricerche e approfondimenti sull'occulto.

Infine, il Dott. Edward Roivas, nonno di Alexandra, da lui prende inizio la misteriosa avventura visto che è stato trovato dalla polizia, morto nella sua villa a Rhode Island con la testa decapitata.

Struttura di Gioco:
Interamente in 3D, rappresenta un evoluzione nel capo videoludico, in quanto oltre al fattore sopravvivenza, dobbiamo tener conto del fattore Sanità Mentale, visto che la vicinanza dei mostri del passato non farà altro che renderci sempre più instabili mentalmente, in modo da avere un controllo sempre più superfluo e confuso del personaggio. Quindi si alterneranno, momenti di stasi ed esplorazione a momenti di frenesia per i combattere il male senza soccombere ad esso.

Conclusioni:
PRO: Storyboard intrigante e coinvolgente - Innovativo quanto basta - Un gioco d’atmosfera ben realizzato - Nonostante sia datato graficamente, conserva ancora la sua originalità.

Contro: Enigmi non eccessivamente difficili.


Foto:






Voto: 8 e 1/2
Ti sei fatta la bua bimbo?... Non crescerai mai!

Offline Tatanka

  • Playstation Lovers
  • ***
  • Post: 74
  • Karma: -2
  • Sesso: Maschio
  • A.S.D Argonauti S.A.T per SEMPRE
Re: Eternal Darkness: Sanity's Requiem
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2006, 11:50:20 pm »
questo tutolo è da veri intenditori, me lo sono giocato tutto dall'inizio alla fine appena uscì
il voto che gli hai dato è più che meritato....
bello bello bello e sopratutto era un gioco molto innovativo a quell'epoca.....
[img]http://i64.photobucket.com/albums/h162/Corvot

PlaystationLife.it

Re: Eternal Darkness: Sanity's Requiem
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2006, 11:50:20 pm »