Activision annuncia Guitar Hero:Aerosmith

Activision ha annunciato ufficialmente un nuovo capitolo della serie Guitar Hero dedicata agli Aerosmith previsto per la prossima estate, questo nuovo capitolo immerge i giocatori nei panni di Perry (chitarra), Whitford (chitarra) e Hamilton (basso), mentre si esibiscono insieme allo storico leader Tyler e al batterista Kramer. 

“Avere un gioco costruito attorno a noi è un grande onore ed una grande esperienza per noi” ha dichiarato Joe Perry. “Abbiamo messo molte nostre idee nel gioco affinché i fan possano divertirsi interagendo con noi e la nostra musica, imparando a conoscere la nostra storia e il nostro lungo percorso musicale.  ”

“Un repertorio così vasto e diversificato come il nostro che va da ‘Don’t Want to Miss A Thing’ (la hit forse più celebre degli Aerosmith) alla sensazionale ‘Sweet Emotion’, all’arrogante ‘Love in an Elevator,’ alla classica ballata di ‘Dream On’ spiega perché Activision abbia scelto noi per diventare i protagonisti del suo nuovo capitolo di gioco,” ha dichiarato Steven Tyler.

Aggiunge Perry “ E’ bellissimo per noi poter essere i pionieri ed aiutare a rinnovare l’industria musicale utilizzando una modalità come quella dei videogiochi. E’ fantastico per la musica rock in un momento in cui le società discografiche stanno cercando di interpretare i cambiamenti che stanno avvenendo nel  mondo musicale. I fan vogliono vivere la musica in modo nuovo, con nuovi formati – e alcuni di loro la vivranno attraverso il gioco, e poi prenderanno in mano un vero strumento musicale e inizieranno a formare gruppi e suonare. E’ quello che sta succedendo adesso, e questo fenomeno è destinato a crescere nel futuro. E’ un cambiamento radicale per il mondo della musica”


“Siamo estremamente felici che Aerosmith abbia scelto di legare il proprio nome a Guitar Hero, unendo così una delle band più famose e di maggiore successo di tutti I tempi con uno dei più importanti brand di videogiochi, per offrire ai nostri consumatori un modo interattivo nuovo ed unico per fruire della musica e conoscere gli artisti” ha dichiarato Dusty Welch, head of publishing per Activision/RedOctane.  “Questa partnership darà agli Aerosmith, una band che ha venduto oltre 150 milioni di album in tutto il mondo, una potente ed innovativa piattaforma per raggiungere i propri fan e nuovo pubblico.”

Progredendo nella propria carriera nel gioco, i fan potranno cimentarsi con le più celebri canzoni della band, così come con canzoni di altri famosi artisti che la band ha eseguito o dalle quali è stata in qualche modo ispirata. Le ambientazioni del gioco, ispirate ai momenti storici della carriera della band, offrono l’esperienza della “Sweet Emotion” e contribuiscono a catturare e trasmettere la vera essenza della scalata verso la celebrità del gruppo.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks