Annunciata la Fifa Interactive World Cup 09

Dopo il rilascio della demo di Fifa09 sul Playstation Network arriva l'annuncio della nuova edizione della FIFA Interactive World Cup relativa alla stagione 2009 dopo il grande successo della stagione 2008.

Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato per l'occasione con presenti tutti dettagli della competizione. 

FIFA, EA SPORTS E PLAYSTATION PRONTE A LANCIARE LA STAGIONE 2009 DELLA FIFA INTERACTIVE WORLD CUP

Inizia ad allenarti con la nuova demo di FIFA 09 scaricabile da PLAYSTATION®Network


FIFA, Electronic Arts Inc e Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) hanno presentato la nuova edizione della FIFA Interactive World Cup (FIWC), l’unica competizione ufficiale della FIFA per videogiocatori a livello mondiale. La FIWC è un torneo che rispecchia la stagione calcistica reale e alla quale concorrenti di tutto il mondo possono partecipare giocando al videogioco EA SPORTS™ FIFA 09 su piattaforma PLAYSTATION®3 (PS3™). 

La quinta stagione della FIWC sarà lanciata il 3 ottobre. I giocatori potranno partecipare a uno dei 19 eventi di qualificazione che si svolgeranno in giro per il mondo, a partire dalla Nuova Zelanda (25 ottobre) per passare poi in Australia, Brasile, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Sud Africa e Stati Uniti. Altri 13 posti per la finale saranno assegnati ai migliori giocatori che si sfideranno online tramite PLAYSTATION®Network. I 32 finalisti gareggeranno per aggiudicarsi la corona di FIFA Interactive World Player of the Year, che darà diritto al fortunato vincitore, di partecipare al FIFA World Player Gala, oltre che all’assegnazione di un premio in denaro pari a USD 20.000 e di una nuovissima vettura KIA ‘Soul’.  Per la prima volta nella storia del torneo anche il secondo e il terzo classificato riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di USD 5.000 e USD 1.000.

Coloro che ambiscono al titolo possono allenarsi ed esercitare le proprie abilità per il torneo già da oggi grazie alla possibilità di scaricare da PLAYSTATION®Network la demo ufficiale di FIFA 09 per PS3. La registrazione per partecipare al torneo online sarà disponibile direttamente all’interno della versione di FIFA 09 per PS3 in vendita a partire dagli inizi di ottobre. 

“La FIFA Interactive World Cup si è affermata quale appuntamento immancabile per i videogiocatori, e quale unico torneo ufficiale della FIFA.” – ha affermato Chuck Blazer, Membro dell’Esecutivo FIFA e videogiocatore incallito a sua volta – “Nel corso degli ultimi anni ho riscontrato direttamente una qualità incredibile di calcio virtuale che lascia presagire anche per la prossima edizione partite mozzafiato. Non vedo l’ora che questa quinta edizione, che fornisce a tutti la possibilità unica di diventare FIFA World Cup champion, abbia inizio”.

“Nel corso degli ultimi quattro anni, la FIFA Interactive World Cup è diventata per i videogiocatori e gli appassionati la competizione calcistica per eccellenza” – ha ribadito Matt Bilbey, Senior Director, Sports Marketing di EA – “Si tratta dell’unico torneo in cui i concorrenti possono impersonare i loro idoli calcistici e vedere riconosciute le loro abilità virtuali direttamente dalla FIFA.  Assieme ai nostri partner, FIFA e PlayStation, siamo realmente impazienti di dare il via alla competizione con il lancio di FIFA 09 a inizio ottobre.  Il team di sviluppatori ha fatto un lavoro incredibile rendendo FIFA 09 ancora più realistico e divertente da giocare, per cui assicuratevi un assaggio e cominciate ad allenarvi con la demo su PLAYSTATION Network”.

”Questo è il secondo anno che vede coinvolta PlayStation nella FIWC e siamo realmente impazienti di vedere il torneo crescere ed evolversi per affermarsi quale il più grande torneo di calcio online al mondo” – ha aggiunto Darren Carter, VP for Brand and Consumer Marketing, SCEE. – “In questa edizione i giocatori potranno sperimentare l’esperienza unica di FIFA 09 su PLAYSTATION 3 e PLAYSTATION Network e ci aspettiamo di vedere giocatori da tutto il mondo accedere a PlayStation Network e cominciare ad esercitarsi immediatamente”.

Nel corso della passata edizione, nelle 20 tappe di qualificazione, giocatori provenienti da tutto il mondo, dalla Nuova Zelanda al Sud Africa, dal Brasile alla Corea, per arrivare a Stati Uniti e Italia, si sono sfidati a suon di dribbling e di goal, mentre più di 25.000 giocatori si sono affrontati online. Nella finalissima di Berlino ha prevalso lo spagnolo Alfonso Ramos, che raggiungerà i suoi idoli calcistici il 12 gennaio 2009, nel corso del World Player Gala in programma a Zurigo, dove riceverà il trofeo.

FIFA 09 per PlayStation®3 è potenziato con dati reali e dinamici che elevano il gioco a livelli di autenticità impressionanti per gli appassionati di calcio e per i giocatori connessi online. Il servizio adidas Live Season* è basato sul rendimento dei calciatori nelle ultime partite mondiali. La giocabilità cambierà dinamicamente mentre le prestazioni dei giocatori e delle squadre rispecchieranno gli alti e bassi nel corso della stagione. Inoltre, con più di 250 novità e miglioramenti, tattiche di squadra personalizzabili, modalità di gioco online 10v10*, nonché il migliorato Be A Pro: Seasons, FIFA 09 offrirà ai giocatori un’esperienza calcistica unica che rispecchia fedelmente la complessità, la finezza e la bellezza del calcio reale.  

Per maggiori dettagli consultare il sito www.FIFA09.ea.com.
I dettagli circa luoghi e date degli eventi di qualificazione saranno resi noti nelle prossime settimane sul sito
www.FIFA.com/FIWC.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks