Annunciato Colin McRae Dirt 2

Il gioco di Rally che ha saputo appassionare tantissimi giocatori ritornerà molto presto. Codemaster ha infatti anninciato l'arrivo di Dirt 2 nel 2009. Di seguito trovate comunicato integrale

Codemasters® annuncia oggi che Colin McRae: DiRT™2, il sequel del racing game best-seller nel 2007, è attualmente in sviluppo presso i Codemasters Studios per le piattaforme PLAYSTATION®3 computer entertainment system, Xbox 360® video game and entertainment system di Microsoft® e Games For Windows® LIVE, con ulteriori editzoni per Wii™, Nintendo DS™ e PSP® (PlayStation®Portable) system tutte in contemporanea uscita nel 2009.

L’annuncio conferma anche che il gioco sarà intitolato a Colin McRae, rendendo onore così alla vita della leggenda del rally. Colin McRae, prezioso consulente nello sviluppo della serie per oltre dieci anni, e tragicamente morto in un incidente in elicottero nel Settembre del 2007. La decisione di proseguire con la famosa serie mantenendo il nome del pilota è stata presa congiuntamente dalla famiglia McRae e Codemasters.


“Colin McRae viveva per la velocità, l’adrenalina ed il divertimento del mondo rally. Fin dagli inizi del nostro lavoro congiunto oltre dieci anni fa, fu in grado di cogliere il senso di libertà ed uno spirito tale da far innamorare gli appassionati di rally.” commenta Gavin Raeburn, senior executive producer dei Codemasters Studios. “Successivamente la sua arte di intrattenere il pubblico è apparsa in tutto il suo fulgore in eventi come gli X-games, il Dakar Rally e la Race of Champions. Era in grado di far cose con una macchina che nessuno sapeva ripetere ed è a ciò che vogliamo far arrivare la serie con nuovi eventi che rappresentano una rivoluzione nel panorama rallystico e dell’automobilismo. Sarà un grande tributo ad un incredibile campione.”

Colin McRae: DiRT 2 conterrà una vasta serie di  eventi fuoristradistici contemporanei,  facendo immergere i giocatori in vasti e coinvolgenti ambientazioni ultrarealistiche. Un tour Mondiale che vedrà i giocatori impegnati sia in dure competizioni tra loro che in intense prove in solitaria attraverso nuove straordinarie locations, dalla gara nel canyon alle piste nella giungla fino agli eventi negli stadi cittadini.

“Il Rally ha saputo attrarre nuove stelle ed un nuovo trend che lo han reso avvicente e divertente come mai prima; è uno sport di primo piano, capace di catturare l’attenzione delle folle e di mantenerla costante,” dichiara Raeburn.
 
“Colin McRae: DiRT 2 riproduce questo nuovo ed eccitante stile e noi desideriamo includere il meglio di curve e tornanti di cui è pregno il mondo rallystico reale. Vogliamo mettere i giocatori contro le più spettacolari e pericolose ambientazioni esistenti in natura.”

Sfruttando la potenza della terza generazione dell’EGO™ Engine, pluripremiata tecnologia per giochi racing, Colin McRae: DiRT 2 beneficerà di un aggiornato sistema fisico di guida delle macchine e un nuovo sistema di calcolo dei danni. Rappresenterà anche un nuovo livello di fedeltà di ripreoduzione, con macchine e piste entrambe ad un livello di dettaglio come in Race Driver: GRID.

Il garage di Colin McRae: DiRT 2 sarà munito del meglio delle macchine da rally ufficiali e di mezzi fuoristrada, selezionati specificamente per proporre corse intense e mozzafiato. Con la suddivisione in sette classi, I giocatori potranno scegliere il mezzo a loro più congeniale per scaricare la massima potenza. In Colin McRae: DiRT 2 il primo mezzo a disposizione è la Subaru Gruppo N; una scelta, avere l’ultima macchina sbloccata del primo gioco come la prima del sequel, fatta per dimostrare come la guida sia migliorata in modo impressionante.

Oltre al World Tour, Colin McRae: DiRT 2 offrirà anche una completa sezione online che sarà la sede dell’esperienza definitiva, con gare online testa a testa e nuovi mezzi di socializzazione per coinvolgere le community racing. Preparatevi per il fango, ghiaia, polvere e anche lo sporco di Colin McRae: DiRT 2, in arrivo nel 2009. Registratevi per la corsa della vostra vita su www.codemasters.com/dirt2.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks