Codemaster ci presenta Ego Technology

Codemasters® rivoluziona il motore di gioco di proprietà e rivela il nuovo nome: EGO™ Game Technology Engine.
Una nuova tecnologia annunciata per il motore di gioco di
Codemasters Studio


Venerdì, 7 dicembre 2007- Codemasters®, sviluppatore e publisher di videogiochi pluripremiati, annuncia oggi il nuovo nome che distinguerà il motore di gioco di proprietà di Codemasters Studios: l’ EGO™ Game Technology Engine. Con un nuovo nome e nuove potenzialità, l’EGO™ Engine è l’evoluzione della tecnologia primaria del motore, la prima generazione, chiamata Neon, ha alimentato il pluripremiato titolo di corse Colin McRae: DiRT™.

Fondamentale per la creazione e lo sviluppo di tutti i giochi di Codemasters Studios, EGO Engine è un progetto multipiattaforma in continuo sviluppo che ha già beneficiato di 3 anni di studio da parte dell’unità tecnologica centrale di Codemasters. Dopo il successo che ha ottenuto la tecnologia con lo sviluppo del gioco Colin McRae: DiRT, il motore verrà ora utilizzato per lo sviluppo di Race Driver: GRID ™. Grazie alle nuove potenzialità sarà possibile realizzare nei minimi dettagli il sistema di gestione dei danni, i modelli e le estese ambientazioni che caratterizzeranno i campi di battaglia di Operation Flashpoint ™ 2: Dragon Rising. “EGO Engine è destinato a diventare un marchio famoso e prestigioso” dichiara Gavin Cheshire, VP, Codemasters Studios "lo sviluppo del motore, sin dalle fasi iniziali, ha richiesto un lungo e importante investimento per Codemasters. Non tutti sono in grado di destinare le proprie risorse ad un progetto così ambizioso e rimanere, nello stesso tempo, competitivi.

In Codemasters abbiamo investito in tecnologia e nelle infrastrutture per garantire a tutti i titoli la giusta competitività. " "Con il motore EGO abbiamo una tecnologia specifica per le nostre esigenze che non ci costringe a scendere a compromessi", dichiara Bryan Marshall, Chief Technology Officer, Codemasters Studios "in particolare per Operation Flashpoint 2 non potevamo soddisfare le nostre ambizioni sul gioco con nessun sistema attualmente disponibile sul mercato. L’esigenza era di disporre di una piattaforma che consentisse di sviluppare simultaneamente su tutte le console di nuova generazione e su PC e nessuno stava facendo niente di simile”.

In fase di sviluppo il motore EGO è costato una buona fetta degli 84.3 milioni di dollari di capitale che Codemasters ha investito in design, progettazione e sviluppo tecnico dei sui titoli nei 12 mesi dell’anno commerciale terminato il 30 giugno 2007, con un aumento di oltre il 150% rispetto all'anno precedente. Rod Cousens, CEO di Codemasters, ha dichiarato: "abbiamo fatto significativi investimenti in soluzioni di sviluppo avanzate per anticipare il periodo di transizione delle console next generation. Ora ci troviamo nella posizione di poter utilizzare una tecnologia matura e avanzata per ottenere il meglio dai sistemi di gioco odierni. Il motore EGO sta già lasciando il segno nel mercato con titoli pluripremiati e campioni di vendite.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks