Data per The Darkness 2

Arriva la conferma attraverso un comunicato stampa di 2K della data di uscita del prossimo The Darkness II che farà ufficialmente il suo debutto a partire dal 7 Ottobre 2011 per noi europei.

Vi lasciamo al comunicato stampa rilasciato per l’occasione…

2K Games ha oggi annunciato che The DarknessTM II, seguito di The DarknessTM, titolo che ha venduto milioni di copie nel 2007, uscirà il prossimo 7 ottobre per Xbox 360, PlayStation3 e Windows PC.

Sviluppato da Digital Extremes e ispirato alla serie di fumetti horror/soprannaturali creati dalla Top Cow Productions, Inc., The Darkness II rompe gli schemi dei tradizionali sparatutto in prima persona (FPS) e cala il giocatore in un percorso personale oscuro e brutale nei panni di Jackie Estacado, protagonista posseduto da La Tenebra (The Darkness) – una antica e oscura forza demoniaca che porta caos e distruzione.

The Darkness II è oscura violenza immaginativa che rompe gli schemi del tradizionale FPS grazie a un gameplay unico e stilizzato. Il fervido gameplay, che sfrutta la meccanica Quad-WieldingTM, permetterà ai giocatori di afferrare, squarciare e lanciare oggetti e nemici attraverso gli arti demoniaci che impugnano in contemporanea due armi. Il gioco si articola su livelli caratterizzati dall’uso del buio e della luce, da una narrazione profonda e contorta nonché da un’opprimente violenza stilistica data dai bozzetti realizzati a mano in bianco e nero, secondo la tecnica utilizzata nei fumetti ai quali si ispira il gioco.

Sono passati due anni da quando Jackie Estacado si è servito di The Darkness per uccidere l’uomo responsabile della morte della sua fidanzata. Jackie però non è stato mai in grado di togliersi dalla mente la morte di Jenny, che continua ad apparirle in macabre e ossessionanti visioni. La scoperta dei misteri celati dietro l’uccisione della ragazza e delle motivazioni di The Darkness fanno riaffiorare la forza oscura e portano Jackie ad intraprendere un viaggio infernale.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks