Dettagli per il Playstation Plus

Giorno 29 Giugno, momento in cui avverrà il lancio del servizio Playstation Plus, si avvicina ed arrivano i dettagli circa l'offerta commerciale di Sony.

Il servizio, lo ricordiamo, prevede giochi, sconti su DLC, temi premium gratis, item esclusivi su PSStore, demo complete dei giochi, download automatici di demo, aggiornamenti e patch dei giochi impostati. La sottoscrizione può avvenire per un periodo non inferiore a 90 giorni oppure per un anno intero rispettivamente al prezzo di 14,99€ e 49,99€. Possono essere scaricati ben 4 giochi al mese gratuiti suddivisi in un titolo PSN, 2 Minis e 1 PSOne Classic tra quelli disponibili nel PSN +. Segnaliamo però che possono essere scaricati solamente durante quel mese specifico e non è possibile cumulare la quantità non scaricata il mese successivo inoltre i giochi potranno essere scaricati e giocati fino a quando la sottoscrizione a Plus è attiva, in caso di mancato rinnovo non è più possibile utilizzare i titoli che si sbloccheranno nuovamente in caso di rinnovo.

Gli altri contenuti disponibili al download prevedono due temi dinamici, 2 avatar premium ed addon per i giochi, molti esclusivi per i membri, oltre a speciali sconti ogni mese nel range fra il 20% ed il 50%. Per i più accaniti vi è anche la possibilità di prendere parte ad esclusive beta e scaricare demo con largo anticipo rispetto agli altri utenti normali.

Altra caratteristica è la possibilità di download automatici, è infatti possibile impostare la PS3 per avviarsi e spegnersi automaticamente ed effettuare il download delle demo, delle patch o un aggiornamento del firmware. L'abilitazione del download automatico delle demo dovrebbe (non è attualmente confermato) attivare una funziona di cancellazione delle demo meno recenti non più avviate dall'utente per liberare spazio dall'hard disk della console ovviamente solo se avrete esaurito lo spazio a disposizione.

Sono stati inoltre annunciati i contenuti relativi ai primi due mesi dell'offerta PSN+ .

    Mese 1: 29 giugno – 3 agosto

    Intro offer:
    LBP (standard edition)
    PSN PS3: Wipeout HD
    minis: Field Runners, Age of Zombies
    PSone: Destruction Derby
    Full Game Trial: Shatter, Savage Moon
    Discounts: LBP God of War Pack – 50%, LBP: LocoRoco costume pack – 50%, Gravity Crash – 20%, Fat Princess DLC – 20%

    Premium Game Element:
    KillZone 2: Steel & Titanium DLC
    Push demo: ModNation Racers, Heavy Rain
    Dynamic Themes: LBP Theme, SCEE produced: PlayStation "Game Is Just The Start" Dynamic Theme
    2 x Fat Princess Premium Avatars

    Mese 2: 4 agosto – 1 settembre

    PSN PS3:
    Zen Pinball
    minis: Blast-Off, Alien Zombie Death
    PSone: Medievil
    Full Game Trial: inFamous, Mushroom Wars
    Discounts: Zen Pinball Earth Defence Table – 20%, Warhawk Triple Combo Pack – 50%, Super Stardust HD – 20%, WipeOutHD Fury – 20%

    Premium Game Elements:
    Motorstorm Pacific Rift: Adrenaline Pack
    Push Demo: Flower, Pixel Junk Shooter
    Themes: "SCEE produced: PlayStation Plus Dynamic Theme, Heavy Rain Crime Scene Theme
    2 x Heavy Rain Avatars (Bird and Butterfly)

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks